Ma una powerbank va inizializzata oppure è solo una cosa utile a uno smathphone?
Visualizzazione stampabile
Ma una powerbank va inizializzata oppure è solo una cosa utile a uno smathphone?
Nel primo post, Parte 2: Consigli e cose da sapere, punto Effettuare correttamente la carica di inizializzazione della batteria, è scritto "metterlo sotto carica per circa 5 ore o comunque 2 ore in più del normale tempo di carica" mentre nella guida del secondo post dedicata interamente all'inizializzazione è riportato "mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale".
Non sarebbe meglio uniformarle e scrivere anche nella guida riguardante l'inizializzazione che bisogna ricaricare il telefono per circa 5 ore? Io l'ho letta quasi tutta, a qualcuno potrebbe sfuggire.
Secondo me è meglio indicare dappertutto tot ore di ricarica.
Comunque complimenti, è molto utile.
Sono tornato dalle vacanze e domani vado a comprare la batteria nuova
... speriamo in bene stavolta ...
Sarà colpa mia che lo carico a cell acceso ?? Cambio la batteria e la caricherò d'ora in poi sempre a cell rigorosamente spento ...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma non centra cell acceso o spento..
Quasi nessuno carica il cell da spento e nessuno ha problemi, io lo carico sempre da acceso, in auto, al PC, da rete, wireless, mai nessun problema..
Mai caricato da spento, mai fatta una calibrazione in vita mia..
Potrebbe essere un problema del telefono, se è ancora in garanzia fatti un giro in assistenza Samsung e senti cosa ti dicono a riguardo..
Oppure ipotizzando che sia un problema software monta una custom ROM e prova lo per qualche giorno e vedi se il problema si presenta ancora..
Male che vada lo rimetti stock e lo porti in assistenza..
PS
Non so come usi il telefono e batteria, ti faccio presente che fare ogni giorno 100-->0 costantemente gli accorci la vita di molto..
Tenerla sempre carica invece la mantieni sempre efficiente..
La carica è sempre preferibile farla a telefono spento laddove possibile. Anche per una semplice questione di surriscaldamento. Il fatto che tu non abbia mai calibrato significa 0. La calibrazione andrebbe fatta quando e se uno ne riscontra la necessità. E cmq solo sporadicamente.
Il range ottimale è 20-80.
Io mi mantengo nel range 10-95... perché odio ricaricare troppo spesso. 😋
Ma la calibrazione l'ho fatta. E cmq mi è capitato poche volte di arrivare a 0. Sto solo dicendo che se mi arriva al 5% mi si spegne il cell di botto.
Quello è il sintomo che necessita di calibrazione... o che la batteria ha perso definitivamente di efficienza.
Batteria difettosa o inizializzata male. Prima di cambiarla prova a calibrarla nuovamente seguendo bene la procedura. Di che telefono si tratta ?
Galaxy S4
Visto che oggi la compro nuova linka la guida per inizializzare bene.
Cmq a dirtela tutta, ho ancora un Nokia n70 e un Galaxy S con la batteria immacolata dopo anni di utilizzo.
Invece col Galaxy S4 in 2 anni l'ho già cambiata 3 volte sempre per lo stesso problema ...
La miglior cosa che puoi fare e confrontarti con i possessori dello stesso terminale (che non ho mai avuto.... avendo una certa "repulsione" per Samsung 😋 )
Vabbe ma ci sarà la solita procedura standard ...
Mi riferivo al fatto che hai dovuto cambiare così spesso la batteria. L'inizializzazione è la stessa indipendentemente dal terminale. La trovi nella discussione ufficiale all'interno del forum.
Come diceva @IlMentitore prova le batterie che hai su un altro S4
PS
Io il mio N5 lo carico ogni qualvolta che trovo una spina..
prova ad andare sul dialer e comporre *#0228# e vedere se la percentuale sulla barra di stata combacia con la percentuale di sistema.
Ciao a tutti, seguo i suggerimenti contenuti in questa guida da quasi 2 anni (da quando ho uno smartphone Android) e ho sempre pensato che contenesse buoni consigli (non mi posso lamentare né della durata della batteria né della precisione dell'indicatore) tuttavia pochi giorni fa mio padre si è preso un Lumia 532 e all'interno del manuale del telefono c'è la sezione Batteria e dentro vi ho trovato ciò: "Ecco alcuni consigli per ottimizzare la durata della batteria e preservare la sua salute" e il primo consiglio era Caricare sempre la batteria completamente. Questo contraddice questo thread. A chi devo credere?
Se tra due persone non sai a chi credere, non (ri)fare la stessa domanda ad una delle due ma informati bene e prova a capire il tema del contendere.
Sarai (forse) in grado di decidere autonomamente a chi "credere", evitando domande retoriche ed inutili.
Ho comprato uno StonexOne, e mi sono detto che stavolta volevo fare le cose per bene e inizializzare la batteria come Dio comanda.
Quindi ieri, appena arrivato, invece di accenderlo l'ho messo in carica dalle 15:45 fino alle 22.
Poi però, invece che accenderlo e far partire Android con il telefono ancora attaccato al caricatore, ho sbagliato tutto: infatti, l'ho prima staccato dal caricatore e poi l'ho acceso.
la domanda è: posso "rimediare" a questo errore se oggi, al primo ciclo di carica completo, quando lo riaccendo lo riaccendo attaccato al caricatore o questo errore ha ormai compromesso l'inizializzazione corretta?
Grazie mille per il supporto!
Non penso cambi nulla se prima lo stacchi e poi accendi o lo accendi da attaccato. Tanto l'inizializzazione della batteria riguarda la batteria stessa,penso che invece accenderlo da attaccato in carica serva più per un fatto software di corretto riconoscimento della carica,correggetemi se sbaglio.
L'importante é che tu l'abbia lasciato in carica un bel po' ;)
Beh guarda, quando l'ho attaccato alle 15:45 mi diceva 64% d carica ... conta che l'ho lasciato in carica fino alle 22 inoltrate ... ha caricato per più di 6 ore. Credo basti!
Quindi se faccio tutti gli altri passaggi corretti comunque la batteria dovrebbe essere inizializzata correttamente! Fico!
Grazie ancora!
adesso sono al 10%, conto di aver scaricato definitivamente per le 13 quando torno a casa e poi via di carica completa. dopodichè lo riaccendo con il caricatore ancora inserito.
Buonasera a tutti.
premetto che non me ne intendo molto, vi illustro il mio problema.
Mi è stato regalato ad agosto un tablet lenovo A10-70 (modello A7600-H).
Ha funzionato egregiamente fino ieri sera. Oggi faccio per accederlo ma non si accende più. O meglio si accende parte la musichetta, schermata lenovo, seconda schermata lenovo...tac si spegne.
Lo metto in carica perché noto che è praticamente scarico.. COMPLETAMENTE.
oggi l'ha usato mio marito per guardare non so cosa e non l'ha ricaricato.
Fatto sta che con la carica da "corrente" zero.. non riparte... carica da usb zero. Se accendo mi esce la batteria 0% ma non vedo che si carica.
Ho provato a tener premuto il tasto di accensione ma niente. Ho tenuto premuto addirittura il tasto volume.. vedo per un nano secondo la schermata principale del tablet (il desktop per capirci) ma si spegne subito.
Ora come devo far per far partire la carica?
posso divorziare dal marito per questo? rotfl
grazie mille a chi saprà aiutarmi :'(
Questa guida è sempre valida? Va bene per la batteria dell'S6? Grazie
All'inizio (10giorni fa circa) io ho caricato subito il telefono nuovo senza accenderlo (S6), però non l'ho lasciato in carica due ore in più del normale. Non fa niente?? Va bene come inizializzazione?
Dopodichè l'ho accesso e ho iniziato ad usarlo.
Tuttavia sto notando consumi eccessivi, soprattutto in stand-by. Non so se sia un problema che la calibrazione può risolvere, oppure se è qualche wakelock che non fa andare in deep-sleep il telefono.
Spero davvero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho comprato un caricabatterie che carica la batteria da sola sulla baia a pochi euro, sicuramente cinese. Ho anche comprato una batteria non originale. Ho preso l abitudine di caricare la batteria da sola e poi fare il cambio quando la batteria del telefono è scarica, ovvero faccio un paio di cambi al giorno. Mi chiedo se c è qualche rischio di sovravoltaggio considerando che il caricabatterie esterno è visibilmente di scarsa fattura, addirittura lo sportellino si apre male, e con logo Samsung copiato. Ho notato che una delle due batterie che uso per fare lo switch sembra essersi gonfiata e dura molto meno dell altra. Di norma una mi dura quasi 3 ore di schermo acceso l altra 4 ore. Per rispondere citate il mio messaggio così mi arriva la notifica, grazie.
Ciao! Ragazzi! Volevo sapere se esiste un modo o un app per verificare se mi hanno sostituito la batteria senza aprire la cover! Lo so chiedo troppo[emoji13]
P.s capita
Forse non mi sono spiegato bene. Ho portato il telefono (N5) a riparare per farmi sostituire la batteria,ma mi hanno sostituito,prima il tasto power,poi il display. Allora ho mandato un e-mail, e mi hanno risposto che e stata sostituita. Siccome non vedo differenze,ma il cosumo e sempre lo stesso (dura poco). Ma mi chiedo se magari con qualche app si riusciva a vedere l'anno di produzione o codici in genere!!
P.s;Lo so chiedo troppo[emoji13] [emoji13] [emoji13]
P.s;Ho fatto la procedura per batteria nuova
Sapete se è un problema se mantengo l'alimentatore (non so se si chiama così, comunque intendo il pistolino che va nella presa) e cambio cavo da collegare al telefono (dato che quello stock è corto) ? Grazie ;)
Nexus 6, appena arriva quanto tempo lo tengo attaccato alla presa, spento, per prima carica?
Scusate ma ho un nokia 3220 senza funzioni multimediali e vorrei calibrare la batteria. Questa procedura potrebbe essere valida visto che non è un android?
@auleia lascia che si carichi tutto,una volta arrivato al 100% lascialo altre 2/3 ore in carica.
Se guardi ai primi 2 post troverai indicazioni utili sulla inizializzazione della batteria ;) @alba77 dipende che tecnologia ha la batteria di questo nokia. Se é agli ioni di litio puoi tranquillamente seguire le indicazioni al 1° post per la calibrazione.
@motoralbi, si avevo letto, pensavo che si dovesse fare diversamente. Grazie ancora
@alba77 dipende che tecnologia ha la batteria di questo nokia. Se é agli ioni di litio puoi tranquillamente seguire le indicazioni al 1° post per la calibrazione.[/QUOTE]
Grazie. E' al litio. Allora procedo
Sto caricando il nexus 6, lo accendo con caricabatterie attaccato, lo stacco dopo l'avvio completo di android, lo imposto, faccio altro, e lo lascio scaricare, senza attaccarlo al caricabatterie. La prossima ricarica devo farla subito? Della guida non capisco questo punto. Grazie