CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 263 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Nessun dubbio che sia una nuova tecnologia, ma non ha nessun senso parlare di ricaricare un telefono attuale in un minuto.
    Questo è un discorso lascia proprio il tempo che trova.
    Mi spiace interrompervi però qui stiamo andando OT.. Vedremo cosa ne uscirà per ora ha anche poco senso parlarne, non hanno dato tante informazioni.
    Xiaomi Mi11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Federicogs3 (09-04-14)

  3.  
  4. #482
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Domanda un pelo OT.

    Avrei trovato una batteria originale (nuova) per il mio G700 ad una cifra veramente bassa... meno di 10 euro.
    Può aver senso comprarla e "stoccarla" in caso di futura necessità, nonostante il telefono abbia meno di due mesi di vita e quindi la batteria di serie sia praticamente ancora al max. della sua capacità ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  5. #483
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    388

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 93 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Domanda un pelo OT.

    Avrei trovato una batteria originale (nuova) per il mio G700 ad una cifra veramente bassa... meno di 10 euro.
    Può aver senso comprarla e "stoccarla" in caso di futura necessità, nonostante il telefono abbia meno di due mesi di vita e quindi la batteria di serie sia praticamente ancora al max. della sua capacità ?
    Può essere utile avere due batterie

  6. #484
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Domanda un pelo OT.

    Avrei trovato una batteria originale (nuova) per il mio G700 ad una cifra veramente bassa... meno di 10 euro.
    Può aver senso comprarla e "stoccarla" in caso di futura necessità, nonostante il telefono abbia meno di due mesi di vita e quindi la batteria di serie sia praticamente ancora al max. della sua capacità ?
    Se ti serve come batteria di riserva per aumentare l'autonomia del telefono quando l'altra è scarica, o anche per probabili emergenze nel futuro prossimo, si...

    Se ti serve per quando la batteria attuale inizierà a perdere colpi, io sconsiglierei l'acquisto già da adesso, a meno che tu non sia in grado di conservarla opportunamente, altrimenti ti ritroverai a cambiare una batteria poco prestante con una che si è "logorata" negli anni anche senza essere usata (calore, polvere ecc).

    [OT]Congratulazioni per il tuo G700... Non sono più entrata di la per vedere cosa avevi deciso, i saggi interessano poco... :P[/OT]
    Ultima modifica di LadySky89; 12-04-14 alle 18:58
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  7. #485
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Se ti serve come batteria di riserva per aumentare l'autonomia del telefono quando l'altra è scarica, o anche per probabili emergenze nel futuro prossimo, si...

    Se ti serve per quando la batteria attuale inizierà a perdere colpi, io sconsiglierei l'acquisto già da adesso, a meno che tu non sia in grado di conservarla opportunamente, altrimenti ti ritroverai a cambiare una batteria poco prestante con una che si è "logorata" negli anni anche senza essere usata (calore, polvere ecc).
    Visto il costo irrisorio mi sembrava una possibilità... quella di acquistarla in vista di un futuro deperimento della batteria attuale.
    Non le utilizzerei assolutamente in contemporanea.
    Per lo stoccaggio... la terrei in frigorifero ben imballata e al riparo da calore ed umidità.
    Quote Originariamente inviato da LadySky89
    Congratulazioni per il tuo G700... Non sono più entrata di la per vedere cosa avevi deciso...
    [ot]
    Grazie... il G700 è veramente come nuovo, impressionante.
    Gradevole dal punto di vista dell'estetica e delle rifiniture, nonostante i materiali non di pregio.
    Sotto questo aspetto, imho, meglio del motog, anche se quest'ultimo vince senz'altro in termini di maneggevolezza.
    Non per nulla... sono ancora ed eternamente indeciso tra questo... ed un moto g (16 gb) o un galaxy s3... per avere un compromesso ancora migliore tra dimensioni del display, maneggevolezza e usabilità.

    [/ot]
    Quote Originariamente inviato da LadySky89
    , i saggi interessano poco... :P
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  8. #486
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Visto il costo irrisorio mi sembrava una possibilità... quella di acquistarla in vista di un futuro deperimento della batteria attuale.
    Non le utilizzerei assolutamente in contemporanea.
    Per lo stoccaggio... la terrei in frigorifero ben imballata e al riparo da calore ed umidità.

    [ot]
    Grazie... il G700 è veramente come nuovo, impressionante.
    Gradevole dal punto di vista dell'estetica e delle rifiniture, nonostante i materiali non di pregio.
    Sotto questo aspetto, imho, meglio del motog, anche se quest'ultimo vince senz'altro in termini di maneggevolezza.
    Non per nulla... sono ancora ed eternamente indeciso tra questo... ed un moto g (16 gb) o un galaxy s3... per avere un compromesso ancora migliore tra dimensioni del display, maneggevolezza e usabilità.

    [/ot]

    Completamente OT...ci sono altri 3d per questi argomenti...
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  9. #487
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Visto il costo irrisorio mi sembrava una possibilità... quella di acquistarla in vista di un futuro deperimento della batteria attuale.
    Non le utilizzerei assolutamente in contemporanea.
    Per lo stoccaggio... la terrei in frigorifero ben imballata e al riparo da calore ed umidità.
    In questo caso si, potresti considerare l'idea, se la batteria costa poco e con il rischio di non trovarne in futuro.

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    - Casomai ti servisse una opinione oggettiva su s3, ottenuta a seguito del possesso materiale del device, scrivimi privatamente.

    @AI0LIA - Le reply sono state inserite in risposta a una sua domanda perfettamente in argomento, L'ot era un pensiero veloce tra me e lui e chiuso tra le parentesi, ma non il motivo della risposta.. comunque non serviva puntualizzarlo, era sugli occhi di tutti..
    Ultima modifica di LadySky89; 13-04-14 alle 15:29
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  10. Il seguente Utente ha ringraziato LadySky89 per il post:

    IlMentitore (13-04-14)

  11. #488
    Senior Droid L'avatar di CronoX


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Gargano
    Messaggi
    534
    Smartphone
    Sony z3 compact

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    complimenti a chi ha scritto i primi post; tuttavia sembrerebbe che i produttori ci diano in mano dei telefoni a metà..cioè possibile che un utente debba prestare tutte quelle attenzioni (inizializzazione) per utilizzare al meglio il device? possibile che non si debba caricare oltre l'80%? già durano poco...insomma, non vorrei che siano solo tante "seghe mentali", scusate l'espressione. Inoltre rispettare quei cicli di carica/scarica per calibrazione e inizializzazione è davvero difficile se non si resta 3-4 giorni chiusi in casa.
    Non voglio denigrare nessuno eh, sono solo riflessioni.

    Ancora complimenti al creatore del thread
    Sony Z3 C

  12. Il seguente Utente ha ringraziato CronoX per il post:

    morrigan91 (16-04-14)

  13. #489
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CronoX Visualizza il messaggio
    complimenti a chi ha scritto i primi post; tuttavia sembrerebbe che i produttori ci diano in mano dei telefoni a metà..cioè possibile che un utente debba prestare tutte quelle attenzioni (inizializzazione) per utilizzare al meglio il device? possibile che non si debba caricare oltre l'80%? già durano poco...insomma, non vorrei che siano solo tante "seghe mentali", scusate l'espressione. Inoltre rispettare quei cicli di carica/scarica per calibrazione e inizializzazione è davvero difficile se non si resta 3-4 giorni chiusi in casa.
    Non voglio denigrare nessuno eh, sono solo riflessioni.

    Ancora complimenti al creatore del thread
    Mi trovi d'accordo su tutto eh Quanto è scritto in prima pagina sono tutte e informazioni sulla batteria e sui problemi che ha android in particolare a gestirla. Poi uno fa quello che vuole, nemmeno io resto sempre tra 20 e 80, non ce la faccio.. Me ne faccio una ragione e lo uso come posso, quando la batteria non mi soddisfa più la cambio.. Però ci sono device dove togliere la batteria è difficile e quindi è meglio farci più attenzione.. Insomma, l'importante è sapere quello che sarebbe l'ideale per la batteria, poi ognuno si fa i suoi conti e la tratta come meglio crede.
    Xiaomi Mi11

  14. #490
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Mi è arrivato un G2 nuovo 5 minuti fa, seguendo il paragrafo Inizializzazione della batteria non l'ho acceso e l'ho messo subito sotto carica. Mi è comparsa la percentuale, il telefono era carico al 76%, ora praticamente come devo procedere? Aspettare che si carichi fino al 100% e poi lasciarlo sotto carica per altre 2 ore? Ho letto bene?

Pagina 49 di 263 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy