Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi secondo voi come bisognerebbe comportarsi con la batteria dopo un aggiornamento di sistema? Conviene fare qualche ciclo completo o altro? Possiedo un P8 Lite 2017 e da qualche giorno ho effettuato un update di circa 500 MB però mi sembra che la batteria ne abbia risentito un po'.. Ho anche fatto un hard Reset. Secondo voi mi conviene fare qualche ciao da 10 a 100?
-
Dubbio sulla batteria
Ciao!
Tra poco parto per le vacanze e avevo pensato di usare il telefono come videocamera di sorveglianza.
Il mio dubbio é questo: devo ovviamente tenerlo carico e so che gli smartphone appena arrivati al 100% smettono automaticamente di caricare.
Posso quindi stare tranquilla sul fatto che starà attaccato alla corrente per circa due settimane?
Il telefono é un moto g, il caricatore invece é del mio huawei p9 lite.
Grazie mille in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mimach
Ciao!
Tra poco parto per le vacanze e avevo pensato di usare il telefono come videocamera di sorveglianza.
Il mio dubbio é questo: devo ovviamente tenerlo carico e so che gli smartphone appena arrivati al 100% smettono automaticamente di caricare.
Posso quindi stare tranquilla sul fatto che starà attaccato alla corrente per circa due settimane?
Unisco al thread di pertinenza.
-
Quote:
Mimach
Ciao!
Lo faccio da più di un anno con in s3 senza vetro vai tranquillo, s'è gonfiata un pò la batteria l' importante sono i prodotti originali fammi sapere che app userai
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
@Mimach ciao. Tranquilla lato funzionale si ma....io farei un test prima di partire fossi in te. Quello che mi preoccupa sono le temperature che potrebbe raggiungere il dispositivo.
-
Quote:
Mimach
Ciao!
Io non lo farei se fossi in te. È sempre un batteria attaccata alla corrente e non rischierei di creare un incendio in casa per risparmiare qualche € per il costo di una videocamera di sorveglianza.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
N1m0Y
Io non lo farei se fossi in te. È sempre un batteria attaccata alla corrente e non rischierei di creare un incendio in casa per risparmiare qualche € per il costo di una videocamera di sorveglianza.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Infatti, quoto assolutamente.
-
Quoto assolutamente, specialmente con queste temperature estive ci sono batterie che sotto stress raggiungo 50° raddoppiando il rischio "esplosione" nonché effettivamente rischio incendio. Le batterie reggono solitamente 70° interni e garantite per 70° interni ma, mai stare tranquilli oltre i 50° gradi, anche se la batteria non è difettata.
Non si può "inventare/adattare" tutto purtroppo nella vita, anche se molto bello nonché appassionante. Lasciamo fare alla videocamera di sorveglianza la videocamera di sorveglianza, allo Smartphone lo Smartphone, ognuno il suo compito.
Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti scusate non so se è già stato chiesto ma per la prima carica a telefono nuovo questa guida vale anche per le batterie al LIPO ??? Graziee
-
Per i possessori di nexus 6p con nogaut non prendetevela con la batteria se al 30-40% si spegne per non riaccendersi é un problema del telefono
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
dawada
Salve da tutti, come da titolo ho ordinato un lenovo p2 da amazon. Lo smartphone mi è arrivato totalmente scarico, sapendo che le batterie al litio degradano quando sono cosi, vorrei un consiglio, è il caso di rimandarlo indietro o non causa problemi? Anche perchè non posso sapere da quanto tempo è così. Grazie
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Riprendo questo post di qualche mese fa perche' la mia domanda e' analoga..p2 arrivato ieri da amazon.. batteria a 0%
batteria 0% puo' essersi danneggiata o non cambia niente....lo faccio sostituire?
-
Ciao ragazzi, chiedo pareri sull'inizializzazione. Ho seguito la guida descritta per il mio S7 preso questo venerdì, solo che ho saltato un punto. Appena arrivato nemmeno lo accendo, collego al caricatore da spento e faccio caricare fino al 100% e lo lascio oltre il 100% per altre 2 ore. Qui faccio l'errore, ovvero invece di lasciare collegato il caricabatterie, accendere e fare la configurazione iniziale e aspettare che Android abbia finito tutto lo stacco e lo accendo senza caricatore collegato. Secondo voi causa una cattiva inizializzazione questo errore? Durante la prima configurazione dopo 2-3 minuti stava già al 99% e il 98 ecc... scendevano molto velocemente. Alla seconda carica però ho seguito perfettamente i punti indicati ed il 100% è durato di più. Ora sono alla terza carica e sto al 91% e non ho fatto che 46 minuti di schermo quasi tutti in Wi-Fi (solo 5 minuti in 4g) e per circa 4 ore è stato in modalità aereo. È segno di cattiva inizializzazione? Vi posto gli screen, chiedo consigli e pareri. Grazie a tuttihttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_46iHK.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Zxx7u.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_40EkO.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_hmxQz.jpg
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Calibrare Batteria nuova
Ciao a tutti,
ho cambiato da poco la batteria del mio samsung g360f (comprata su ebay, la batteeria).
Vedo che, dopo che lo carico al 100%, subito poco dopo che stacco il cavo di alimentazione, l'indicatore scende sotto il 90%.
Come calibrare bene la batteria?? Ho provato qualche app ma sembra il problema persista.
E' anche vero che è una batteria sicuramente non originale (sebbene il venditore la proponesse come tale, ma credo sia impossibile, dato il prezzo basso).
-
Quote:
parider
Ciao a tutti,
ho cambiato da poco la batteria del mio samsung g360f (comprata su ebay, la batteeria).
Vedo che, dopo che lo carico al 100%, subito poco dopo che stacco il cavo di alimentazione, l'indicatore scende sotto il 90%.
Come calibrare bene la batteria?? Ho provato qualche app ma sembra il problema persista.
E' anche vero che è una batteria sicuramente non originale (sebbene il venditore la proponesse come tale, ma credo sia impossibile, dato il prezzo basso).
Unisco a Thread dedicato
Leggi in prima pagina
E comunque....
.... Batteria Low Cost = [emoji107]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
ciao ragazzi, ho preso da poco, usato (3 mesi) un huawei p10.. come devo comportarmi con la batteria? c'è qualcosa che devo necessariamente fare? Proprio ora ho messo per la prima volta in carica il cell, era arrivato al 10%.
-
Buondì a tutti. Una domanda per i più esperti. Vorrei utilizzare come hot-spot, per fare tethering uno smartphone 4g,che non uso più. Dovrei lasciarlo sempre sotto carica, per paura che si scarichi e si spenga e resti senza WiFi in casa. A quali problemi (ad esempio la batteria si rovina /usura prima del tempo) o rischi (esplosione della batteria), posso andare in contro? Grazie a chi mi dedicherà del tempo, con le sue risposte!
-
Quote:
SunnyExplorer
Buondì a tutti. Una domanda per i più esperti. Vorrei utilizzare come hot-spot, per fare tethering uno smartphone 4g,che non uso più. Dovrei lasciarlo sempre sotto carica, per paura che si scarichi e si spenga e resti senza WiFi in casa. A quali problemi (ad esempio la batteria si rovina /usura prima del tempo) o rischi (esplosione della batteria), posso andare in contro? Grazie a chi mi dedicherà del tempo, con le sue risposte!
Se è uno smartphone moderno (e penso lo sia essendo 4G) non credo ci sia alcun problema: la fase di ricarica si stacca quando capisce che non ci sia la necessità
Poi del resto quando sei a casa ... potresti in maniera "controllata" toglierlo dalla corrente per 2-3 ore ... non credi ?
-
Sì, è moderno. Infatti avrei pensato alla stessa cosa in fondo potrei fare così e farlo scaricare un po', ogni tanto!
-
Ti consiglio anche di valutare l'uso di una presa wifi.
Potresti attaccare li il caricatore in modo da spegnere e accendere in remoto (alla bisogna); inoltre solitamente tra le funzioni previste dall'applicazione a corredo c'è anche la schedulazione.
Potresti settarla per farla accendere, e quindi mettere in carica, ogni tot ore e spegnerla dopo un certo lasso di tempo per evitare di lasciarlo perennemente in carica.
-
Quote:
immax
Ti consiglio anche di valutare l'uso di una presa wifi.
Potresti attaccare li il caricatore in modo da spegnere e accendere in remoto (alla bisogna); inoltre solitamente tra le funzioni previste dall'applicazione a corredo c'è anche la schedulazione.
Potresti settarla per farla accendere, e quindi mettere in carica, ogni tot ore e spegnerla dopo un certo lasso di tempo per evitare di lasciarlo perennemente in carica.
NOn ne conoscevo la esistenza ... ;)
-
Quote:
SunnyExplorer
Ho fatto la stessa cosa per mesi in attesa della riparazione del mio router 4G e non ho mai avuto avuto problemi particolari.
-
Ne sconoscevo l'esistenza! Ha il link, di qualche prodotto in merito, giusto per dare un'occhiata? Grazie.
-
Se cerchi su Amazon o eBay "presa wifi" o qualcosa di simile troverai un milione di risultati...
Questo è un esempio di quelle meno costose -> URANT Presa Intelligente Wi-Fi con Controllo Remoto, Timer e Porta USB, dispone di Applicazione Compatibile con Smartphone Android e iOS, Colore Bianco https://www.amazon.it/dp/B01IEP20OQ/..._lxoWzb4KX7P71
Sono tutte piuttosto simili, direi che le differenze si limitano sul produttore (e relativa assistenza in caso di bisogno) e alla bontà della app (spesso però anche app non ufficiali possono funzionare perché in molti casi il prodotto è sempre quello e viene semplicemente rimarchiato).
Alcune offrono certificazioni con Apple home kit, Amazon Alexa o Google nest (per chi dovesse già utilizzarli l'integrazione può essere un vantaggio)
-
Aggiunta alla lista dei desideri :)
Grazie 1000
P
-
Mi è arrivato il lenovo P8 (tab 3 8 plus). Non ho inizializzato, essendo già al 40% di carica.
Sto notando però un capacità stimata (tramite Accubattery) inferiore a quella dichiarata (3780 Vs 4250) ed il comportamento è un po' anomalo. Dopo aver caricato ad esempio sino a 90/95 il tablet scende rapidamente a 85/80 per poi scendere più lentamente.
Potrebbe essere il caso di fare sin da "subito" una ricalibrazione ?
Sent from Lenovo TAB3 8 Plus
-
Quote:
IlMentitore
Mi è arrivato il lenovo P8 (tab 3 8 plus). Non ho inizializzato, essendo già al 40% di carica.
Sto notando però un capacità stimata (tramite Accubattery) inferiore a quella dichiarata (3780 Vs 4250) ed il comportamento è un po' anomalo. Dopo aver caricato ad esempio sino a 90/95 il tablet scende rapidamente a 85/80 per poi scendere più lentamente.
Potrebbe essere il caso di fare sin da "subito" una ricalibrazione ?
Attendi di fare un po' di cicli di ricarica.
Quello che misura Accubattery non é detto si debba prendere per assoluto.
Finora non ho mai visto un calcolo che risponda al 100% alla capacità dichiarata, nemmeno con batteria nuova.
-
Comunque credo ci si già bisogno di ricalibrazione. Scende rapidamente dal 90% al 70% per poi procedere molto più lentamente e in maniera regolare sino al 10%.
-
Come si calibra bene la batteria?
-
Quote:
steveone
Basterebbe leggere il primo post....
Inviato dal mio ONE A2003 usando Androidiani App
-
Quote:
steveone
Leggi il primo post della discussione e poi qua di seguito.
https://goo.gl/FHWM4H
-
Quote:
IlMentitore
Leggi il primo post della discussione e poi qua di seguito.
cancellato
cosa sarebbe quel link?
-
Quote:
IlMentitore
Ho come l'impressione che tu non abbia molta voglia di leggere...
@IlMentitore
Correggi il link.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
IlMentitore
Ho come l'impressione che tu non abbia molta voglia di leggere...
-
Quote:
paolov
@
IlMentitore
Correggi il link.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Quote:
complicazio
Scusatemi.
Link corretto.
https://goo.gl/FHWM4H
-
Ok ho fatto tutta la procedura...un po impegnativa dato che e' dovuta stare tutto il pomeriggio senza telefono.
Vediamo come va.
Io non ho capito questa parte:
Tutta l'operazione va ripetuta 2/3 volte di seguito!
Visto che non è chiaro a tutti: scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100%.
Fine, ora potete fare quello che volete.
-
Senza telefono?!?
La procedura può essere tranquillamente fatta mentre si continua ad usare il telefono, tempo di caricamento a parte.
-
Quote:
IlMentitore
Senza telefono?!?
La procedura può essere tranquillamente fatta mentre si continua ad usare il telefono, tempo di caricamento a parte.
ok ma tempo di caricamento + 2 ore non sono poche...alla fine sono rimasto senza quasi tutto il pomeriggio.
-
Quote:
steveone
ok ma tempo di caricamento + 2 ore non sono poche...alla fine sono rimasto senza quasi tutto il pomeriggio.
Il fatto di lasciarlo in carica due ore dopo il raggiungimento del 100% non è IMHO cosa necessaria.
Bastamolto meno tempo.
L'importante è farlo riposare dopo averlo staccato e poi riavviarlo dopo averlo rimesso "in carica" in modo da forzare l'azzeramento il "contatore" interno.
Ho tra l'altro l'impressione che talvolta sia d'aiuto anche una "parziale" ricalibrazione ovvero : scarica fino a < 10% - - > carica fino al +100%
-
E se un telefono ha la batteria non removibile basta lasciarlo 10 minuti spento?
-
Si, come scritto nel primo post. Lo lasci spento per una decina di minuti, lo rimetti 'in carica', lo accendi e quindi lo stacchi dalla presa.