Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ministry
Ho un Samsung SG2 da ottobre.
Era brandizzato H3g e montava ICS "di serie"; inizialmente con una carica di batteria facevo una giornata e mezza abbondante.
Poi ho fatto l'upgrade a Jelly Bean no brand e l'autonomia è scesa a una giornata scarsa.
Infine sono passato a Rootbox (basata su Android 4.2.2) ma la situazione è peggiorata ulteriormente e faccio si e no mezza giornata.
BBS mi riporta il kernel warlok multipdp superiore al 30%... in sostanza la connessione dati mi "ciuccia" la batteria che è un piacere; difatti quando sono sotto wifi il drain non si verifica.
Ora... com'è possibile tanta differenza? Forse la rom brandizzata utilizzava un driver modem ottimizzato per il mio operatore, cosa che le rom no-brand non fanno?
Può essere da quel che ho capito io frequentando questo 3Ď.... magari aspettiamo anche qualcuno più esperto ma sicuramente sarà utile sapere quale modem utilizzi e con quale operatore.
-
Quote:
malebolge
Sapete da cosa possa esser dovuto il wakelock event log service e event log handoff? mi drenano la batteria a bestia......
Grazie
Li ho avuti anch'io qualche mese fa, ma non ricordo esattamente come avevo risolto... però mi ricordo per certo che sono legati ad un qualche servizio di Google!
Prova a disattivare backup, localizzazione di rete e tutte le eventuali sync che non ti servono, togli Maps dall'esecuzione automatica con Gemini o Greenify e da recovery fai un wipe cache + dalvik. Al 99% dovresti risolvere.
-
Quote:
Originariamente inviato da drdivago
Li ho avuti anch'io qualche mese fa, ma non ricordo esattamente come avevo risolto... però mi ricordo per certo che sono legati ad un qualche servizio di Google!
Prova a disattivare backup, localizzazione di rete e tutte le eventuali sync che non ti servono, togli Maps dall'esecuzione automatica con Gemini o Greenify e da recovery fai un wipe cache + dalvik. Al 99% dovresti risolvere.
Ma se ho un S3 stock non root si può fare il dalvik? Come e a cosa serve, perché io trovo solo il wipe cache e il deep in recovery mode. Grazie
-
Quote:
Anddrea
Ma se ho un S3 stock non root si può fare il dalvik? Come e a cosa serve, perché io trovo solo il wipe cache e il deep in recovery mode. Grazie
no non puoi con recovery stock
-
Ciao, per una serie di motivi che non sto a spiegare, dopo una breve parentesi con RootBox sono tornato a JB stock (dopo un bel deep clean).
Continuo ad avere gli stessi problemi di drain che avevo prima.
Con BBS ho scoperto che entrambi gli indicatori wifi on e wifi running sono al 100%! Ma wifi running dovrebbe riportare solo il tempo in cui sono connesso ad una rete... cosa che per la maggior parte del giorno non succede perché sono fuori casa.
Infatti se disattivo totalmente il wifi il drain sparisce.
Ora... quale può essere la causa di tutto ciò?
-
Quote:
ministry
Ciao, per una serie di motivi che non sto a spiegare, dopo una breve parentesi con RootBox sono tornato a JB stock (dopo un bel deep clean).
Continuo ad avere gli stessi problemi di drain che avevo prima.
Con BBS ho scoperto che entrambi gli indicatori wifi on e wifi running sono al 100%! Ma wifi running dovrebbe riportare solo il tempo in cui sono connesso ad una rete... cosa che per la maggior parte del giorno non succede perché sono fuori casa.
Infatti se disattivo totalmente il wifi il drain sparisce.
Ora... quale può essere la causa di tutto ciò?
Ciao se lasci l'icona attiva del wifi avrai sempre la voce running
-
Quote:
Misterx86
Ciao se lasci l'icona attiva del wifi avrai sempre la voce running
Ma allora qual è la differenza tra le due voci?
Su varie faq ho letto:
Quote:
Wifi On: the total time Wifi was on
Wifi running: the total time Wifi was connected to a SSID
Cioè appunto la seconda dovrebbe riportare il tempo effettivamente collegato a una rete...
Ammetto che sono piuttosto ignorante in materia.
-
Quote:
ministry
Ma allora qual è la differenza tra le due voci?
Su varie faq ho letto:
Cioè appunto la seconda dovrebbe riportare il tempo effettivamente collegato a una rete...
Ammetto che sono piuttosto ignorante in materia.
si è come dici tu....forse le voci salgono insieme perchè è sempre alla ricerca di un wi fi se lo lsci attivo
-
5 allegato(i)
Ragazzi ospitate anche i NON S2?
Jiaju G4, luminosità schermo NON in auto, sincronizzazione google disabilitata, a parte dove vedete WIFI, sempre 3g attivo, modalità aereo di notte.
Cosa mi dite della situazione??????
Allegato 82946 Allegato 82947 Allegato 82948 Allegato 82949
Allegato 82950
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE SPENDERANNO IL LORO TEMPO PER ME.
Nico
-
1 allegato(i)
Allora l'app "com.carrieriq.tmobile.Wakelock" son riuscito a rimuoverla eliminando da System>app questi file:
IQ-tmobile-release-unsigned.signed_TMO.apk
IQToggle.signed_TMO.apk
IQ_OOB_TMO.apk
Da quel momento le prestazioni della batteria son notevolmente migliorate ed anche l'anonimato visto che si trattava di una app di controllo degli operatori americani.
Adesso son curioso di sapere se questi wakelocks sono normali o se son cose che non dovrebbero esser li.
Mi aiutate a capire di cosa si trattano?
NlpWakeLock
NlpCollectorWakeLock
AudioOut_2
Alarm Manager
Allegato 82991
Come sempre grazie per l'interessamento. ;)
CIAWA
-
@ Balthasar85 & nkg83
I WL che cominciano con Nlp dipendono dal servizio di localizzazione (network locator) e dovrebbero scomparire se in Impostazioni/Servizi per la posizione vengono tolte le spunte a tutte e tre le voci.
Fateci sapere se in questo modo risolvete, grazie!
-
ciao a tutti, anche io chiedo ospitalità con un S4 mini duos
BBS mi segnala partial wakelock audioout_2 30m46s 6,9%
come posso trovare l'app responsabile di ciò? Se necessario allego DUMP BBS
-
Quote:
kingpin
ciao a tutti, anche io chiedo ospitalità con un S4 mini duos
BBS mi segnala partial wakelock audioout_2 30m46s 6,9%
come posso trovare l'app responsabile di ciò? Se necessario allego DUMP BBS
è legato ai suoni come l'arrivo di messaggi di whatsapp messaggi normali etc
-
Quote:
Misterx86
è legato ai suoni come l'arrivo di messaggi di whatsapp messaggi normali etc
vabe oggi saranno arrivate 10 notifiche fb, 15 wazzappate, 3 sms e 1 telefonata...
non è un pò alto wakelock audioout_2 30m46s 6,9% ?
-
Prova a disattivare i toni della tastiera ed il suono del blocco schermo (se sono attivi)
-
Quote:
kingpin
vabe oggi saranno arrivate 10 notifiche fb, 15 wazzappate, 3 sms e 1 telefonata...
non è un pò alto wakelock audioout_2 30m46s 6,9% ?
Quote:
rspillo
Prova a disattivare i toni della tastiera ed il suono del blocco schermo (se sono attivi)
esatto oppure inizia con il togliere il feedback tattile e i suoni tastiera e vedi come va
-
Quote:
rspillo
Quote:
Misterx86
esatto oppure inizia con il togliere il feedback tattile e i suoni tastiera e vedi come va
provo, domani riguardo la % e vi dico
-
Quote:
kingpin
provo, domani riguardo la % e vi dico
se hai disattivato i suoni la percentuale scende subito ;)
-
Quote:
Misterx86
se hai disattivato i suoni la percentuale scende subito ;)
Ho lasciato solo i suoni tastiera e ora sono al 4,9%
Bene così...ma domani con tutto il giorno con queste impostazioni mi aspetto sotto al 2...
-
Quote:
kingpin
Bene così...ma domani con tutto il giorno con queste impostazioni mi aspetto sotto al 2...
Facci sapere ;)
-
Quote:
drdivago
@ Balthasar85 & nkg83
I WL che cominciano con Nlp dipendono dal servizio di localizzazione (network locator) e dovrebbero scomparire se in Impostazioni/Servizi per la posizione vengono tolte le spunte a tutte e tre le voci.
Si si risolve GRAZIE :D
Nico.
-
Quote:
kingpin
oggi siamo al 2,3%. è migliorato...ma cmq alto
il wavelock successivo è di k9mail (una cartella in push) che ha solo 0,8%
possibile che i suoni da tastiera "sveglino" cosi tanto? eppure quando clicco sulla tastiera il telefono è cmq già sveglio e lo schermo è cmq gia acceso..
-
Quote:
kingpin
oggi siamo al 2,3%. è migliorato...ma cmq alto
il wavelock successivo è di k9mail (una cartella in push) che ha solo 0,8%
possibile che i suoni da tastiera "sveglino" cosi tanto? eppure quando clicco sulla tastiera il telefono è cmq già sveglio e lo schermo è cmq gia acceso..
anche a me con s4 è la prima voce...oggi è al 6.4%
-
Io disattivando anche i toni della tastiera numerica sono allo 0,4%
-
Quote:
* NetworkLocationLocator, NlpWakeLock, NlpCollectorWakeLock: localizzazione di rete, solitamente è un WL raro. Istruzioni: disattivare l'app di sistema Localizzazione rete. Se il problema sussiste, provare a cambiare modem
Se volessi effettivamente disattivarlo, di cosa mi andrei a privare?
-
Quote:
Erendal
Se volessi effettivamente disattivarlo, di cosa mi andrei a privare?
Il cell non rileva più la tua posizione usando la rete wi-fi/3G.
-
Ho dei kernel wakelock che mi ciucciano un sacco di batteria.. sono:
Multipdp
Secril_fd-interface
L2_hsic
Qualcuno sa come aiutarmi a eliminarli?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Stefymilanista
Multipdp
Secril_fd-interface
L2_hsic
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
per la prima e terza voce trovi la spiegazione in prima pagina per la seconda voce togli la batteria per una 30ina di secondi e dovrebbe scomparire ;)
-
Quote:
Stefymilanista
Multipdp
Secril_fd-interface
L2_hsic
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
per la prima e terza voce trovi la spiegazione in prima pagina per la seconda voce togli la batteria per una 30ina di secondi e dovrebbe scomparire ;)
-
Ma non si risolve :(
-
Quote:
Stefymilanista
quale delle 3?
se intendi la seconda voce io feci cosi....staccai la batteria e poi una volta rimessa la caricai al 100% dopo non trovai piu quella voce....avevo s2
-
Nessuna della 3..
-
Quote:
Stefymilanista
la prima e la terza voce sono legate alla connessione e quindi è impossibile eliminarle del tutto.......cmq se leggi la prima pagina ti dice come e cosa le genera
-
Sembrerebbe essere andato a posto
-
Raga fra i wakelock di ieri sera mi figura 6 volte whatsapp come ê posssibile se ho avuto la connessione sempre spenta?
-
Quote:
aswar
Raga fra i wakelock di ieri sera mi figura 6 volte whatsapp come ê posssibile se ho avuto la connessione sempre spenta?
Se hai attiva la sincronizzazione forse è quella che attivava l'app
-
Quote:
drdivago
@ Balthasar85 & nkg83
Voglio provare questa soluzione visto che anch'io ho problemi con Nlp.
Togliendo quelle spunte da te descritte cosa comportano?
Grazie.
-
Quote:
jeremj
Voglio provare questa soluzione visto che anch'io ho problemi con Nlp.
Togliendo quelle spunte da te descritte cosa comportano?
Grazie.
In pratica non hai più la geolocalizzazione... A me non serve quindi ho tolto tutti i servizi legati alla posizione.
-
Quote:
nkg83
In pratica non hai più la geolocalizzazione... A me non serve quindi ho tolto tutti i servizi legati alla posizione.
Mi confermi che disattivando i servizi non soffri più dei wakelock nlp?
-
Quote:
drdivago
Mi confermi che disattivando i servizi non soffri più dei wakelock nlp?
Si confermo!
Nico