Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drdivago
Mi confermi che disattivando i servizi non soffri più dei wakelock nlp?
avevo anchio lo stesso problema tuo, oltre alle 3 spunte disattiva anche localizzazione rete da applicazioni. Il GPS comunque funziona uguale quando lo riattivi dai toggle
-
Quote:
nkg83
Si confermo! rotfl
Nico
Ottimo! Allora quel che ho scritto nel 1° post è corretto... ;)
Quote:
powerix
avevo anchio lo stesso problema tuo, oltre alle 3 spunte disattiva anche localizzazione rete da applicazioni. Il GPS comunque funziona uguale quando lo riattivi dai toggle
In realtà la domanda l'ho fatta solo perchè volevo una conferma... da quando ho l'S2, ho sempre tenuto disattivata la localizzazione rete! rotfl
-
Ho tolto le spunte e il cell ha guadagnato con la batteria, oggi sono arrivato a fine sera con dati attivi collegati al 73%!
Mi sa che ho risolto il problema della batteria una volta per tutte!!
-
salve, mi sono imbattuto sui wakelock mentre cercavo di migliorare la durata della batteria del mio S3 mini stock.
Ho disattivato qualcosa come indicato in prima pagina ma comunque mi ritrovo delle voci un po anomale.
Premetto di avere quasi tutto il giorno il wifi acceso e anche i dati per non trovarmi senza connesione all' occorrenza. Disattivo il wifi quando sono fuori casa per molto.
ho servizi google (x1046) sistema android (x935), lux (x1322) ecc allego gli screen e chiedo se qualcuno puo dirmi se c'è qualcosa che potrei fare per equilibrare le cose
screen
-
Non sarebbe stato più semplice caricare gli screenshot in un album sul web? Così è piuttosto scomodo andarseli a vedere...
Premetto che non sono molto pratico dell'app che hai usato, comunque, mi sembra che manchi il dato più importante: la differenza fra screen on e cellulare attivo.
-
Quote:
drdivago
Non sarebbe stato più semplice caricare gli screenshot in un album sul web? Così è piuttosto scomodo andarseli a vedere...
Premetto che non sono molto pratico dell'app che hai usato, comunque, mi sembra che manchi il dato più importante: la differenza fra screen on e cellulare attivo.
che servizio mi consigli come album web?
Comunque dove trovo questo dato da postare?
Ho usato quel programma perche provando BetterBattery e non avendo root molte funzioni non funzionano
-
Quote:
pleto
Ho usato quel programma perche provando BetterBattery e non avendo root molte funzioni non funzionano
anche senza root betterbatterystats assolve al suo compito ;)
-
rifaccio gli screen con BetterBatteryStats?
-
Quote:
pleto
rifaccio gli screen con BetterBatteryStats?
si fai un ciclo di carica e scarica e poi posti gli screen
-
Quote:
pleto
1. Album web: Picasa (gira con l'account Google) o anche Dropbox
2. Credo ci sia anche in Wakelock detector, ma non ricordo dove (l'ho provato mesi fa)
3. Ti ha già risposto il neo-mod... ;)
-
Quote:
drdivago
1. Album web: Picasa (gira con l'account Google) o anche Dropbox
2. Credo ci sia anche in Wakelock detector, ma non ricordo dove (l'ho provato mesi fa)
3. Ti ha già risposto il neo-mod... ;)
il programma che usato per gli screen è esattamente wakelock detector, ora pero ho messo BetterBattery poi posto tutto.grazie
-
ho postato su dropbox spero vada bene:
Album Screen
-
Quote:
pleto
Hai il servizio media scanner che ti mangia la batteria....smonta la memory card e poi la rimonti se il processo non si arresta salva il contenuto sul pc poi la rimetti nel cellulare e la formatti
-
In effetti 3 minuti di attività del media scanner sono sospetti (a meno che non fosse stato appena avviato dopo aver aggiunto foto, musica e video sulla scheda) però anche fare le statistiche di 9 minuti di attività non e che abbia molto senso per me.
-
Prima di trarre qualsiasi conclusione, prenderei in considerazione un periodo di analisi di mezza giornata anziché una manciata di minuti...
-
Quote:
Misterx86
Hai il servizio media scanner che ti mangia la batteria....smonta la memory card e poi la rimonti se il processo non si arresta salva il contenuto sul pc poi la rimetti nel cellulare e la formatti
Quote:
immax
In effetti 3 minuti di attività del media scanner sono sospetti (a meno che non fosse stato appena avviato dopo aver aggiunto foto, musica e video sulla scheda) però anche fare le statistiche di 9 minuti di attività non e che abbia molto senso per me.
Quote:
drdivago
Prima di trarre qualsiasi conclusione, prenderei in considerazione un periodo di analisi di mezza giornata anziché una manciata di minuti...
Effettivamente potevo scrivere meglio specificando che prima di un eventuale formattazione doveva fare un altro ciclo completo.....l'ora tarda non mi aiuta
-
grazie ragazzi stasera a fine carica posto altri screen
-
-
Quote:
pleto
Siamo punto e a capo, dato che qui ci sono solo 23 minuti. L'hai riavviato o ricaricato per caso?
-
si piu volte per un problema.
-
Purtroppo, se tu lo riavvii o lo colleghi al cavo di alimentazione, BBS resetta istantaneamente tutti i suoi conteggi...
-
ok perfetto, non lo sapevo, cosa mi consigli di fare...una carica completa poi come arrivo intorno al 20% faccio gli screen evitando restart e collegamenti usb? Il media scanner comunque è sempre in esecuzione, ho provato anche a formattare l sd e rimettere tutto ma non è cambiato nulla. Non riesco proprio ad individuare l' app che possa creare questo scompenso
-
Quote:
pleto
ok perfetto, non lo sapevo, cosa mi consigli di fare...una carica completa poi come arrivo intorno al 20% faccio gli screen evitando restart e collegamenti usb?
Esatto... in effetti questa info mancava dalla guida (ora ho aggiornato, comunque)
-
3 allegato(i)
Allegato 88312Allegato 88313Allegato 88314
scrivo anche qui
premesso che il tel ha due anni, è stato azzerato da un paio di settimane, è tutto stock
ho comprato una batteria originale e in blister
se metto il tel in offline la notte al 60% dopo 7-8- ore lo trovo al 2-5%
muore da solo in offline.. senza far nulla, con antenne disattivate...
è da buttare?
in allegato schermate BBS
ciao e grazie
a
-
Ciao a tutti!....posto alcuni screen di bbs perché non capisco le voci che tengono sveglio il telefono, dato che i valori di awake sono quasi uguali a quelli di deep sleep, sono con 4.3 stock ita....http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/etupyqep.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/a4avanad.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/ypyzejyr.jpg
-
Quote:
blasf70
anche se è presto per dire qualcosa a l riguardo visto che è acceso da 2h hai i servizi di localizzazione che drenano batteria......la voce è nlp controlla la localizzazione in maps e nelle app tipo fb e anche nel browser
-
la mia non la guarda niuno?
;)
Quote:
albertomk
Allegato 88312Allegato 88313Allegato 88314
scrivo anche qui
premesso che il tel ha due anni, è stato azzerato da un paio di settimane, è tutto stock
ho comprato una batteria originale e in blister
se metto il tel in offline la notte al 60% dopo 7-8- ore lo trovo al 2-5%
muore da solo in offline.. senza far nulla, con antenne disattivate...
è da buttare?
in allegato schermate BBS
ciao e grazie
a
-
@ blasf70: per risolvere i Partial WL che iniziano con Nlp, vedi primo/secondo post. Per il secondo e terzo Kernel WL, dato che mi suonano nuovi, faccio una ricerca.
@ albertomk: magari riavvia il cell prima di andare a letto, mettilo in modalità aereo e poi posta le schermate di BBS non appena ti alzi, così vediamo subito dove sta il problema.
-
ok grazie ci riprovo..
il problema è che se lo riavvio si azzera la batteria..
tieni conto che già con il 60 % residuo una notte in standby non la passa..
e appena si spegne mi gioco le statistiche
è un cane che si morde la coda!
-
Quote:
albertomk
ok grazie ci riprovo..
il problema è che se lo riavvio si azzera la batteria..
tieni conto che già con il 60 % residuo una notte in standby non la passa..
e appena si spegne mi gioco le statistiche
è un cane che si morde la coda!
In alternativa, puoi attaccarlo al caricabatterie e poi staccarlo, in questo modo le statistiche di BBS si azzerano ugualmente! ;)
Quel che ci occorre per aiutarti è un periodo di analisi più lungo.
-
Quote:
drdivago
In alternativa, puoi attaccarlo al caricabatterie e poi staccarlo, in questo modo le statistiche di BBS si azzerano ugualmente! ;)
Quel che ci occorre per aiutarti è un periodo di analisi più lungo.
oppure se lo attacchi al caricabatteria non staccarlo prima di fare gli screen cosi non si azzerano le statistiche ;)
-
Quote:
Misterx86
oppure se lo attacchi al caricabatteria non staccarlo prima di fare gli screen cosi non si azzerano le statistiche ;)
Non va bene, perchè il cell non va in deep sleep se attaccato al caricabatteria... gli screen di BBS servono a qualcosa solo se riferiti ad un periodo in cui l'apparecchio è rimasto scollegato dall'alimentazione.
-
Quote:
drdivago
Non va bene, perchè il cell non va in deep sleep se attaccato al caricabatteria...
sicuro?.....stasera lo metto in carica e controllo...faccio uno screen prima di metterlo in carica e uno la mattina prima di staccarlo cosi controllo la voce deep sleep
-
Quote:
Misterx86
sicuro?.....stasera lo metto in carica e controllo...faccio uno screen prima di metterlo in carica e uno la mattina prima di staccarlo cosi controllo la voce deep sleep
Sicuro... ti verrà fuori il PWL vbus_present (o qualcosa di simile), v. primo post della guida.
-
Quote:
Misterx86
anche se è presto per dire qualcosa a l riguardo visto che è acceso da 2h hai i servizi di localizzazione che drenano batteria......la voce è nlp controlla la localizzazione in maps e nelle app tipo fb e anche nel browser
Eh già...vero!....ora li ho disattivati, in effetti è da quando ce li ho attivi che avevo questi wakes, ed erano sempre gli stessi...farò un wipe cache e riavvio e vedo come si comporta a fine giornata!....
-
Quote:
drdivago
Esatto... in effetti questa info mancava dalla guida (ora ho aggiornato, comunque)
Eccomi ho la batteria in esaurimento, posto gli screen suddivisi per categoria...sono tantini. Aspetto un pare
Screen BetterBattery
-
secondo me non consuma poi tanto.... resta da capire il tipo di utilizzo.
in realtà avresti consumato molto poco, circa 2%/ora, . Però mi pare di aver visto che avevi il telefono spento o comunque i dati disconnessi, corretto?
Una informazione aiuterebbe molto: quanti minuti/ore hai fatto di display?
-
ora è attaccato alla corrente e penso si saltata ogni statistica, i dati/wifi sono sempre connessi tranne 2 volte che gli ho staccati perche mi sono spostato da casa e la notte passata che ho impostato offline. Non ho fatto un utilizzo intensivo diverse installazioni, qualche trasferimento bluethoot, una 20na di telefonate brevi e 2 lunghe alcuni sms,diverse fotografie,ho utilizzato xplore per navigare nella sd e la galleria. Prevalentemente ho utilizzato Whatsapp. Utilizzo continuamente l'app lux per regolare automaticamente la luminosità al variare della luce.
Ho aggiunto gli screen delle statistiche batteria
Screen BetterBattery + statistiche batteria
-
Quote:
pleto
ora è attaccato alla corrente e penso si saltata ogni statistica, i dati/wifi sono sempre connessi tranne 2 volte che gli ho staccati perche mi sono spostato da casa e la notte passata che ho impostato offline. Non ho fatto un utilizzo intensivo diverse installazioni, qualche trasferimento bluethoot, una 20na di telefonate brevi e 2 lunghe alcuni sms,diverse fotografie,ho utilizzato xplore per navigare nella sd e la galleria. Prevalentemente ho utilizzato Whatsapp. Utilizzo continuamente l'app lux per regolare automaticamente la luminosità al variare della luce.
Ho aggiunto gli screen delle statistiche batteria
Screen BetterBattery + statistiche batteria
Ripeto, a me non pare male il consumo... considera che le voci che drenano di più la batteria sono ke connessioni 3G e lo schermo quindi se passi molto tempo in Wi-Fi e/o spegni proprio la parte radio la durata della batteria aumenta in modo significativo (mi pare proprio il tuo caso )
-
4 allegato(i)
ecco qui
una notte in offline "perso" il 35 % della batteria
da notare che se fosse partito dal 60% e non dal 100 l'avrei trovato spento.. nel senso.. .se il livello di carica iniziale è più basso sembra che il drain sia più veloce..
ma comunque vada, il 35 % in offline mi pare eccessivo comunque e il telefono sembra non abbia fatto un bel nulla... 10min di awake
Allegato 88600Allegato 88601Allegato 88602Allegato 88603
è l'ultima spiaggia prima di comprare il nexus 5
però.. 2 anni.. mi secca...
grazie
a