non capisco come si seleziona il filesystem quando apro link2sd
Visualizzazione stampabile
non capisco come si seleziona il filesystem quando apro link2sd
Va perfettamente su g5570 con jellyb
Salve, volevo qualche informazione sulla funzione "integra aggiornamento nel sistema" che compare in alcune applicazioni (google play, rom manager e superuser)
a cosa serve? è utile? possibili rischi?
ho cercato un po' su google ma l'unico risultato a riguardo è il link ad una discussione di questo forum (non so perchè ma non mi fa mettere il link comunque il 3d si intitola "[Guida] Ottimizzare e recuperare spazio sul Samsung Galaxy Y" in cui al punto 9 è scritto
Quote:
9)Aprire “Titanium Backup”, selezionare tutte le applicazioni, e scorrere sull’elenco delle apps! In alcune app troverete la scritta –aggiornate- affianco. Sulle applicazioni con indicatore “aggiornate” tenere premuto fino a che non si aprirà il menu, e cliccare su “Integra aggiornamento nella ROM ”. MI RACCOMANDO NON EFFETTUARE QUESTA OPERAZIONE DI INTEGRAZIONE PER L’APP SUPERUSER (altrimenti si perdono i privilegi di root e si causano malfunzionamenti). Alcune app in cui troverete la scritta aggiornate sono: GMail, PlayStore, Maps, StreetView, Youtube, Ricerca Vocale, Ricerca, e mi pare basta! La stessa operazione si potrebbe effettuare anche attraverso Link2sd ma crea problemi non so per quale ragione, NON FUNZIONA E NON UTILIZZATE LINK2SD PER QUESTO PUNTO. (durante la procedura il telefono potrebbe riavviarsi, non preoccupatevi)
ho fatto la prova con google play, alla fine ha detto che l'operazione era stata eseguita con successo, non so bene però cosa sia cambiato, comunque ora non compare più quella scritta su link2sd, comunque non mi sembra ci siano stati danni, il google play funziona come sempre.
detto questo, preferisco non tentare nuovamente la sorte con rom manager e superuser, grazie comunque :)
Domandina... io finora con la rom cyanogen 7 (ultima versione) ho spostato le app su sd usando l'opzione integrata nel sistema per spostare tutte le app su schedina. Se ora dovessi scegliere di passare a link2sd dovrò poi passarle prima nella memoria interna e poi nella partizione?
Installa prima link2sd, poi una volta attivata la partizione vedi dove stanno le app.
Se invece devi creare la partizione, salvati tutto il contenuto della sd (musica e immagini), sposta tutte le app nella memoria interna e crea la partizione.
Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
Volevo ringraziarvi per il prezioso contributo,
sto spostando tutte le app possibili sulla Sd e sembra funzionare.
Io ho creato una partizione FAT32 ( era maggiore di 4 giga) ed una ext2 da 1 giga .
Ora sarebbe molto utile sapere quali sono le app preinstallate che si possono spostare sulla sd senza danni,
a mio parere dovreste creare un therad in rilievo apposta per questo argomento.
Posso solo dire la mia: ho rimosso del tutto 2 app : 119self e Youtube, ed il telfono sembra andare benissimo lo stesso.
Non vorrei andare OT ma credetemi e' un argomento molto importante, qusi una conseguenza logica di questo thread, vi prego , createlo!
Ciao a tutti e grazie!
Io penso che con una buona sd, tutte le app possono essere spostate in ext, ovviamente non spostare le app di sistema!! ;)
Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
Un conto sono le app preinstallate e un altro sono le app di sistema, non fare confusione.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ma se tolgo l'SD (da cellulare spento) e poi la rimetto.. Quando accendo poi riconoscerà la partizione o si creeranno casini vari?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
E quindi rimettendola la riconosce la partizione?
Ragazzi volevo chiedervi:
a fianco di google play mi appare la scritta verde "aggiornate" e nel menu azioni mi compare la voce "integra aggiornamento nel sistema".
Che vogliono dire?
E' normale che se premo spazio memoria mi dia una indicazione diversa da quella che mi dà gestione applicazioni?
Se faccio un backup da recovery mi viene salvata anche la seconda partizione?
Grazie.
salve a tutti! ho acquistato qualche mese fa un galaxy next turbo brandizzato tim, ma avendo a disposizione pochissima memoria, ho deciso di sperimentare link2sd. ho rootato il cell, installato link2sd e partizionato la mia memoria sd tramite "gestore dischi" di ubuntu in fat 32 [w95 FAT32 (lba) (0x0c)] e ext3 [linux (0x83) EXT3 (versione 1.0)]. tutto benissimo, tutto perfettamente funzionante...mi sono accorta però che le applicazioni pur risultando sulla sd (e ho consultato sia il menu delle applicazioni sia il menu di link2sd) continuano a rubare spazio evidentemente alla memoria del telefono, visto che oggi il galaxy mi avvisava che la memoria del telefono era piena e anche quella dei messaggi (pur avendo cancellato tutti gli sms dal dispositivo). cosa è successo?? ripeto, sia il telefono che link2sd rilevano che le applicazioni sono sulla memoria sd... cosa posso fare? spero di aver postato nel posto giusto, sono nuova del forum. grazie a tutti!
Devi fare "Crea collegamento" per mettere le app sulla partizione.. E non spostarle sulla Sd!
grazie mille!! ora provo e ti faccio sapere...
allora... dal menu di link2sd ho fatto "crea collegamento" per tutte le applicazioni che risultavano ancora nel telefono (una decina) e effettivamente la memoria si è liberata fino ad avere 43 mb liberi. sai per caso cosa succede nel momento in cui scarico nuove app da google play? se risulteranno nella sd (e quindi non potrò fare "crea collegamento") ma mi accorgerò che rubano memoria al telefono cosa potrò fare? spero di essere stata chiara, :))
un esempio: ho provato a installare skype, che sullo store risulta essere di 13 mb ma in realtà a link2sd risulta di un 1,5 mb più grosso... ebbene, la app è nella scheda sd, ma dal telefono qualcosa si dev'essere "mangiato" un po' meno di 2 mb...vorrei capirne di più, tutto qua...
Allora apri Link2sd poi vai su impostazioni, e attiva "Autocollegamento" e assicurati che nelle impostazioni di autocollegamento tutte le 3 voci siano selezionate!
Poi vai su.posizione d'installazione e metti Interna!
Ora esci dalle impostazioni e cancella la cache di tutte le app (sempre con link2sd) e anche la dalvik cache!
Ora la memoria del telefono dovrebbe recuperare un bel po di spazio, e da adesso tutte le app che installi andranno sulla partizione.. Facendo restare invariata (più o meno) la memoria interna.
Inviato dal mio GT-S5830 con e Tapatalk 2
grazie grazie grazie grazie grazie e ancora grazie! :D ora ci sono addirittura 92 mb liberi!! quindi per fare le cose per bene dovrei creare collegamenti di tutte le app installate fin'ora! davvero non so come ringraziarti... per la memoria di sistema temo che link 2sd non abbia nessun potere, no? anche quella è quasi piena...
Potresti creare il collegamento di applicazioni preinstallate come Youtube ecc.. che sono app di sistema.. Ma non collegare la Rubrica, Fotocamera o altre del genere che potrebbero recare danni al cellulare!
è ciò che ho fatto... dopo aver fatto tutto ciò che mi hai descritto ho provato a scaricare una app a caso (il catalogo ikea) e automaticamente (e finalmente) link2sd ha fatto il collegamento alla sd. mi sei stato di grande aiuto!
Figurati :thumbup:
Ricorda ogni tanto di pulire la Cache delle app!
Salve, poichè ho qualche problema con link2sd, mi chiedo cosa significa la scritta che ho evidenziato in rosso.
Infatti ho fatto sul mio wildfire un'istallazione pulita dell'ultima cyano 7.2, reinstallando tutte le app a una a una con link automatico e luogo di istallazione interno.
Alla fine avevo 95 Mb free, un risultato lusinghiero, prima avevo con degli script 70 Mb scarsi. Il problema è sorto con l'utilizzo, da 95 Mb in poco più di un giorno sono passato a soli 54. Non ho istallato nulla e quindi, sospettando una qualche cache spazzatura, ho provato a riavviare e sono tornato a 72 Mb (perchè non a 95?).
Una cosa che mi fa pensare è che, per esempio, il copilot risulta collegato, ma aprendo link2sd in basso trovo due pulsanti, crea e rimuovi il collegamento. Come mai, se è collegato, link2sd mi propone ancora di collegarlo? Sembra come se non lo sia o non lo sia tutto.
Penso perciò di non aver configurato a dovere link2sd, mi potete aiutare.
Hai collegato anche la dalvik ?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Credo di sì, aprendo le varie voci appare uno schermo simile a questo che posto Allegato 23264
Inoltre se riesci a capire il codice linux questo è quello che esce dando il comando mount in Emulatore Terminale:
$ export PATH=/data/local/bin:$PATH
$ su
# mount
rootfs on / type rootfs (ro,relatime)
tmpfs on /dev type tmpfs (rw,relatime,mode=755)
devpts on /dev/pts type devpts (rw,relatime,mode=600)
proc on /proc type proc (rw,relatime)
sysfs on /sys type sysfs (rw,relatime)
none on /acct type cgroup (rw,relatime,cpuacct)
tmpfs on /mnt/asec type tmpfs (rw,relatime,mode=755,gid=1000)
tmpfs on /mnt/obb type tmpfs (rw,relatime,mode=755,gid=1000)
none on /dev/cpuctl type cgroup (rw,relatime,cpu)
/dev/block/mtdblock3 on /system type yaffs2 (ro,relatime)
/dev/block/mtdblock5 on /data type yaffs2 (rw,nosuid,nodev,relatime)
/dev/block/mtdblock4 on /cache type yaffs2 (rw,nosuid,nodev,relatime)
/dev/block/mmcblk0p2 on /sd-ext type ext3 (rw,noatime,nodiratime,barrier=1,nodelalloc,data=o rdered)
/dev/block/mtdblock5 on /cache/download type yaffs2 (rw,nosuid,nodev,relatime)
/dev/block/mmcblk0p2 on /data/sdext2 type ext3 (rw,relatime,barrier=1,nodelalloc,data=ordered)
/sys/kernel/debug on /sys/kernel/debug type debugfs (rw,relatime)
/dev/block/vold/179:1 on /mnt/sdcard type vfat (rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,relatime,uid=1000, gid=1015,fmask=0602,dmask=0602,allow_utime=0020,co depage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro)
/dev/block/vold/179:1 on /mnt/secure/asec type vfat (rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,relatime,uid=1000, gid=1015,fmask=0602,dmask=0602,allow_utime=0020,co depage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro)
tmpfs on /mnt/sdcard/.android_secure type tmpfs (ro,relatime,size=0k,mode=000)
#
E' da notare che al momento la ram è di solo 55 MB, ma credo che se riavvio tornerà sugli 80 MB.
Dov'è l'errore
Ciao,guarda questo problema non lo ha mai avuto nessuno,di conseguenza visto che hai la Cyano ti consiglio m2sd! https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=160534
E nuovo e si configura dal terminale(una volta settato da recovery)
Spero di averti aiutato.
Ciaoo
son riuscito a fare tutto, ma quella che si libera è la memoria di sistema ? non la memoria USB ? inoltre ho fatto la partizione EXT4 non mi ha dato nessun problema, quindi consiglio di usarla
non mi ha liberato la USB, mi ha congelato le app e le icone sono tutte grigie, sto cercando di riportarle nel telefono eppure ho seguito passo passo
ho notato che spostando i giochi dalla memoria interna alla sd con link2sd (ma senza aver prima partizionato la sd, quindi selezionando "sposta su scheda sd" e non "crea collegamento") i giochi vanno a scatti.
Invece se creo la partizione su sd, (quindi seguo il procedimento descritto in prima pagina di questo thread) e poi installo i giochi nella partizione appena creata, i giochi sono fluidi come se installati nella memoria interna?
P.S. (ho postato più o meno lo stesso messaggio in un altro thread, ma penso che questo sia più consono al mio quesito).
Se metti i giochi in partizione ext e la scheda è buona e come se fossero installati nella memoria interna
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App