No, assolutamente.. Ho partizionato 2gb e non ne ho riempito neanche 500 mb.. Infatti solo con queste due app succede... Se ne scarico altre le collega
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
scusate se vado fuori ot ma ho installato link2sd ora io ho la rom tsunami ics 2.5 e il kernel devil come faccio a spostare il navigatore sygic completamente nella micro sd???razie...poi ancora ad ogni avvio del cell devo rifare un avvio rapido per link2sd per fargli rivedere tutte le mappe e normale??ho provato con tute le partizioni ma mi fa sempre quesra allerta?
A ME NN FNZIONA!!!!! mi da errore link2sd
Scusate io ho un htc Desire Bravo..Ho i permessi di Root, installato BusyBox e Link2SD..provo ad avviare lo Script per il partizionamento postato in prima pagina ma non accade nulla..resta bloccato su "Waiting For Device"
Non ho installato nessuna rom particolare, ho praticamente tutto originale. Solo root eseguito, anche perchè non mi va molto di smanettare con il cell, solo che questa soluzione mi sarebbe molto utile perchè esaurisco sempre la memoria interna(dato che solo il flash player occupa 12mb)
Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi o comunque indicarmi la strada meno smanettona per avere più memoria disponibile per le app??
ciao a tutti, uso link2sd sul galaxy ace della mia ragazza e avrei una domanda.. come mai quando faccio gli aggiornamenti dei programmi mi dice comunque che lo spazio di archiviazione è insufficiente? ho 40mb liberi e ad esempio facebook ne pesa una quindicina.. c'è una procedura particolare per aggiornare le app? se no è praticamente inutile questo programma :S
Lascia agire per un po', android non si accorge che lo spazio interno è libero perché link2sd copia prima in memoria interna riempendola, poi fa il collegamento simbolico e sposta tutto nella sd-ext.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Dentro link2sd nella menù memoria ti dice che hai 40 mega liberi? La partizione invece?
Prova a collegare nuovamente tutte le app utente, premi il tasto ad imbuto, filtra vista per utente e premi il tasto menù, seleziona tutto, crea collegamento.
Vedi se hai altro spazio libero così.
In pratica devi settare Link2SD per fare il link di tutte le applicazioni in automatico. Fare un paio di ripartenze del telefono, e sperare che Link2SD faccia il suo dovere. Altrimenti i collegamenti li puoi fare a mano dall'interfaccia di Link2SD.
[rimosso]
Scusa, non mi ero accorto che non siamo nella sezione Next Turbo..
Ho ricollegato tutte le app e per qualche strano motivo ora da 30mb liberi ne ho quasi 90.. Bene :)
ciao,
non so più che pesci prendere:
ho eseguito tutto il procedimento.
galaxy ace - rom stock 2.3.6 - superuser - link2sd con permessi root e non riesce a montare.
ho partizionato con minitool e le ho provate tutte.
forse devo dare una priorità particolare alle partizioni?
oppure conviene installare una clockwork?
help please
volevo rimanere in stock visto che è per mia moglie e mi ha appena bloccato una rom androidiani!
Per le partizioni ext pare che minitool 7.6 abbia problemi...
Io ti consiglierei di usare gparted in ambiente Linux, come Debian o ubuntu oppure usare un live cd, sempre gparted.
Bella guida, molto utile! ;)
Domanda da nabbo, io installato ieri la mia prima custom ROM la CM9 su mio Next, ho installato Link2SD e ho iniziato ad usare per la prima volta questa app, c'è un problema, ho scoperto dopo che è richiesta una seconda partizione nella sd che io non ho (ne ho solo una), spostando comunque le mie app ho fatto danni? Che cambia nell'avere o meno la seconda partizione?
Se hai spostato le app senza una partizione attiva, hai molto probabilmente usato il metodo app2sd nativo di android e tutte le app coinvolte son finite nella sdcard FAT32.
Nessun danno, non hai uso dei widget, le app non partiranno all'avvio, quando monti la sdcard tali app spariranno momentaneamente. Questi son gli "inconvenienti".
Grazie della risposta, ma se voglio rimediare è ancora fattibile senza togliere tutte le app che ho? Nel senso, creo la seconda partizione e va tutto come deve?
Si, puoi procedere cosi':
- Fai un backup delle app che ti interessa trasferire nella seconda partizione usando ad esempio Titanium Backup oppure, se hai abbastanza spazio nella memoria interna, sposti nuovamente le app li' dentro. Fallo anche per il contenuto della sdcard.
- Usa una distribuzione di linux o un live cd gparted (google e' tuo amico), avvia il pc e usa il programma per partizionare.
- Devi ridurre la fat32 e creare una ext3 primaria di una dimensione massima di 1 GB (oltre non e' consigliabile, anche 512 MB vanno bene se hai poche cose).
- Finito di formattare, inserisci la sdcard sul cellulare, fai partire lo script di attivazione e scegli il formato giusto. Incrocia le dita e tutto dovrebbe funzionare.
In firma ho una guida con dei passaggi piu' dettagliati, ma minitool non e' consigliabile usarlo... Leggila e fatti un'idea su come funziona ;)
Grazie ancora, ci proverò!
[per quanto riguarda Linux e le partizioni tranquillo, non uso più sistemi Microsoft a favore del pinguino dal 2009 ;)]
Io ho creato una partizione secondaria ext2 da circa 8gb... già a forza di linkare ne ho riempita 3gb!
ciao a tutti ho un galaxy ace plus ho montato la custom rom v4 e ho tutti i permessi root vorrei avere più memoria posso fare anche io la partizione della sd e installare link2sd? da premettere che non sono un esperto su queste cose e che avrei bisogno di aiuto un pò su tutto.... :-[
ciao giuseppevalentino......(eh si...sono una persecuzione.....roftl)
Comunque...puoi fare tutto quello che vuoi :p
Ti basta avere una micro sd...entrare in recovery e, nel menu advanced, fare partition sdcard, scegli la "misura"della partizione (metti 0 a swap)...lascia eseguire la procedura....e riavvia....poi imposta link2sd.
OCCHIO: facendo la partizione formatti la scheda sd...ergo perdi tutti i dati!
@giuseppevalentino: se il kernel lo consente, dentro link2sd usa lo script ext4 con partizione ext3. So che per cellulari Samsung esiste il problema del deep sleep con ext2...
Innanzi tutto saluti a tutti, sono nuovo.
Premetto che sto cercando di liberare memoria su un Galaxy Next rootato.
Ho provato sia con Minitool Partion Wizard 7.5 che con la procedura da recovery della CWM come da te citato.
In entrambi i casi il risultato è che quando avvio link2SD e faccio il mount della seconda partizione ottengo il messaggio d'errore "Lo script d'installazione non può essere creato. Mount:No such device"
Dove accidenti sbaglio?
Salve, mi ritrovo dei problemi usando Link2sd.
In pratica sul mio next turbo ho effettuato il root , fatto la partizione, installato link2sd, e linkato tutte le applicazione della memoria fisica sulla partizione.
All'inizio tutto ok, poi sono iniziati i problemi. Vi spiego.
Ogni tanto delle applicazioni che prima funzionavano correttamente di colpo non vanno più, crashando appena tento di aprirle. Provando, però, a spostarla nella memoria fisica del telefono o nella sd normalmente, l'app parte senza problemi. Se provo a collegarla sulla partizione nuovamente mi segnala l'errore, per esempio, "create_link.com.facebook.katana:cannot create /datasdext2/data/com.facebook.katana/lib/libilbc-codec.so: read-only file system".
Ho pensato fosse un problema dell'app, e dunque l'ho lasciata sulla memoria fisica del telefono. Ma dopo 1 giorno mi sono ritrovato molte altre app che facevano la stessa storia, persino quando si aggiornano da sole, link2sd al termine non riesce più a linkarle. Ho provato la pulizia della 2°partizione, pulizia devil, ecc.
Bene, ma senza risultato.
Cosa fare??? Consigli?? Soluzioni?? :(
Secondo me la partizione si è corrota! È successo anche a me un paio di volte! Purtroppo devi fare il format della ext e preferibilmente un ripristino di fabbrica
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Secondo me basta un format della sd!
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
In che modo libero più memoria interna? spostando le app su sd con il metodo nativo android o facendo il collegamento con link2sd?
grazie :D
c'è o ci sarà con futuri aggiornamenti la possibilità di spostare anche i dati delle app sulla partizione? Perchè io ho sempre il cell pieno di app e non vorrei che mi trovi limitato...