CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Vi è servita?

Chi ha votato
114. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI (allora metti thanks )

    96 84.21%
  • NO (allora dimmi che hai sbagliato)

    18 15.79%
Pagina 92 di 111 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 1102
Discussione:

[UFFICIALE] Link2SD | Dubbi e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #911
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolobig Visualizza il messaggio
    Intanto grazie.
    Non so bene cosa significhi esattamente inversione delle memorie (mi sto informando adesso) però dovrebbe voler dire di montare la SD esterna come interna e quella interna come esterna. Insomma le scambia tra loro a livello di mounting all'avvio credo.
    Nessuno lo ha già fatto?

    Per art che mi dici?
    Mai sentito parlare di questa procedura, ma te la scosiglio, rallenterebbe (e non di poco) il tuo terminale, in quanto la velocità della SD è minore della memoria interna, meglio affidarsi a questi metodi per l'ampliamento in modo da spostare le app più pesanti, ma alla fine quelle importanti ti conviene tenerle comunque sul dispositivo.
    Art, intendi il compilatore di Android lollipop? Mi pare che lollipop sia presente dalla cm 12 in poi, e se non ricordo male tu hai detto di avere la 11
    Per ringraziare usa il tasto thanks
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #912
    Androidiano L'avatar di paolobig


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Mai sentito parlare di questa procedura, ma te la scosiglio, rallenterebbe (e non di poco) il tuo terminale, in quanto la velocità della SD è minore della memoria interna, meglio affidarsi a questi metodi per l'ampliamento in modo da spostare le app più pesanti, ma alla fine quelle importanti ti conviene tenerle comunque sul dispositivo.
    Art, intendi il compilatore di Android lollipop? Mi pare che lollipop sia presente dalla cm 12 in poi, e se non ricordo male tu hai detto di avere la 11
    Per ringraziare usa il tasto thanks
    Le SD attuali classe 10 sono anche più veloci di quelle interne, quindi non credo ci siano rallentamenti ( io ne ho una da 16GB Samsung).
    Però scambiandole non capisco poi link2sd quale prenderebbe come esterna...

    Art è presente giá dalle versioni KitKat ma di default é configurata la dalvik. L'ho pure provato e funziona bene ma poi il limite di app installabili diventa praticamente zero.
    Da lollipop c'è solo art e non più dalvik.
    Quindi con la cyano 12 il problema sarà ancora più importante.

    Ultimamente le applicazioni stanno diventando sempre più grandi quindi devo trovare qualche trucco .
    Non voglio certo cambiare telefono per questo motivo .

  4. #913
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolobig Visualizza il messaggio
    Le SD attuali classe 10 sono anche più veloci di quelle interne, quindi non credo ci siano rallentamenti ( io ne ho una da 16GB Samsung).
    Però scambiandole non capisco poi link2sd quale prenderebbe come esterna...

    Art è presente giá dalle versioni KitKat ma di default é configurata la dalvik. L'ho pure provato e funziona bene ma poi il limite di app installabili diventa praticamente zero.
    Da lollipop c'è solo art e non più dalvik.
    Quindi con la cyano 12 il problema sarà ancora più importante.

    Ultimamente le applicazioni stanno diventando sempre più grandi quindi devo trovare qualche trucco .
    Non voglio certo cambiare telefono per questo motivo .
    Possono essere veloci quanto vuoi, ma la latenza di accesso ai dati è comunque presente, tieni conto che si deve accedere ad una memoria esterna, quando quella interna ha collegamenti particolari per funzionare più velocemente.
    La classe 10 è la nomenclatura per le SD che arrivano a 10mb/s in lettura e scrittura, che se ci pensi non sono tanti, e di certo non puoi andarti a fidare della velocità presente sulla scatola (quasi sempre sovrastimata).
    Art è presente da kitkat, ma è una versione acerba ed è praticamente inutile attivarla in quanto non da nessun vantaggio a parte l'effetto placebo che colpisce tutti.
    Per quanto riguarda link2sd, se riesci a fare lo scambio e ne trovi giovamento, credo che poi non ti serve più passare le cose sulla SD e quindi puoi evitare questa guida.
    PS: alcuni argomenti di cui stiamo parlando sono OT sarebbe il caso di mantenersi sui binari della discussione
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    paolobig (21-06-15)

  6. #914
    Androidiano L'avatar di paolobig


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Possono essere veloci quanto vuoi, ma la latenza di accesso ai dati è comunque presente, tieni conto che si deve accedere ad una memoria esterna, quando quella interna ha collegamenti particolari per funzionare più velocemente.
    La classe 10 è la nomenclatura per le SD che arrivano a 10mb/s in lettura e scrittura, che se ci pensi non sono tanti, e di certo non puoi andarti a fidare della velocità presente sulla scatola (quasi sempre sovrastimata).
    Art è presente da kitkat, ma è una versione acerba ed è praticamente inutile attivarla in quanto non da nessun vantaggio a parte l'effetto placebo che colpisce tutti.
    Per quanto riguarda link2sd, se riesci a fare lo scambio e ne trovi giovamento, credo che poi non ti serve più passare le cose sulla SD e quindi puoi evitare questa guida.
    PS: alcuni argomenti di cui stiamo parlando sono OT sarebbe il caso di mantenersi sui binari della discussione
    Conclusione OT1
    Hai ragione, L'unico modo sarebbe quello di provare lo scambio e vedere.

    Conclusione OT2
    Art era acerbo perché le app non erano ben compatibili. Sono d'accordo che il miglioramento é minimo. In ogni caso nel futuro c'è oramai solo art .


    Riguardo link2sd esso serve sempre perché anche con lo scambio la partizione app rimane la stessa ed è quindi necessario usare usare link2sd.

    Grazie delle info.

  7. #915
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    ho da pochi giorni deciso di applicare il root sul mio S4, tramite il programmino su windows ho creato sulla mia sd da 64 gb 2 partizioni la prima fat32 da 57 gb e una seconda da 4 gb in ext2.
    Ho poi installato sul telefono LINK2SD e concesso i permessi di root. Fatto ciò ho provato a spostare Facebook su sd ma il pulsante sposta su sd non è attivo come mai? E' successo a qualcuno una cosa similare? Il sistema operativo è Lollipop ed i permessi di root sono tutti regolari.

    Qualcuno può aiutarmi???

    Grazie
    __________________________________________
    Finalmente Desire Z con Root e super Rom MIUI !!!

  8. #916
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioandroid Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho da pochi giorni deciso di applicare il root sul mio S4, tramite il programmino su windows ho creato sulla mia sd da 64 gb 2 partizioni la prima fat32 da 57 gb e una seconda da 4 gb in ext2.
    Ho poi installato sul telefono LINK2SD e concesso i permessi di root. Fatto ciò ho provato a spostare Facebook su sd ma il pulsante sposta su sd non è attivo come mai? E' successo a qualcuno una cosa similare? Il sistema operativo è Lollipop ed i permessi di root sono tutti regolari.

    Qualcuno può aiutarmi???

    Grazie
    Spostato nel thread dedicato e ufficiale.
    Cortesemente prima di aprire nuove discussioni usiamo il tasto cerca o l'indice di sezione posto in rilievo.
    Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  9. #917
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    Spostato nel thread dedicato e ufficiale.
    Cortesemente prima di aprire nuove discussioni usiamo il tasto cerca o l'indice di sezione posto in rilievo.
    Grazie
    Chiedo scusa, da cellulare proprio mi era sfuggito! Eppure non è neppure un topic che passa inosservato!!! Comunque sembra che ho risolto, le app sono riuscito a spostarle, ho scelto di creare il collegamento come suggerite nella guida piuttosto che spostare, giusto? Voi fate così ?
    __________________________________________
    Finalmente Desire Z con Root e super Rom MIUI !!!

  10. #918
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioandroid Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, da cellulare proprio mi era sfuggito! Eppure non è neppure un topic che passa inosservato!!! Comunque sembra che ho risolto, le app sono riuscito a spostarle, ho scelto di creare il collegamento come suggerite nella guida piuttosto che spostare, giusto? Voi fate così ?
    Lo spostamento è fatto in base ai permessi che dà la app, se lo sviluppatore ha inserito un flag che impedisce di spostare la app, non sarà possibile farlo.
    Link2sd aggira questo problema creando dei collegamenti.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #919
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha idea di come mai sul mio nuovo smartphone ( Jiayu S3 Advance ) Link2SD non funzioni ?

  12. #920
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pecosbill76 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha idea di come mai sul mio nuovo smartphone ( Jiayu S3 Advance ) Link2SD non funzioni ?
    Dipende dal motivo, non funziona proprio oppure dà qualche messaggio di errore
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 92 di 111 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy