Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
doggystyle
Provaci, io lo ho sbloccato mentre era in download mode senza problemi e non avevo abilitato nulla
Ci avevo già provato, e l'esito è stato il seguente:
FAILED (remote: ability is 0. Permission denied for this command!)
finished. total time: 0.019s
-
Quote:
Originariamente inviato da
doggystyle
Ciao, ho avuto lo stesso problema anche io, per fortuna sono riuscito a risovere.
Ho utilizzato un software chiamato fastboot, se non sai cosa sia cerca "adb & fastboot" su google o youtube, ci sono molte guide per scaricarlo.
Comunque, tieni presente che perderai tutti i tuoi dati, il tablet tornerÃ* alla condizione di fabbrica ma aggiornato. premetto che questa procedura a me non ha funzionato su windows, ma solo su ubuntu.
-avvia il dispositivo in download mode, Power up + Volume -
-collegalo al pc con un cavo usb e avvia fastboot, (se usi windows avrai un file.exe da avviare, ricordati di avviarlo come amministratore; se usi linux apri un terminale con i tasti ctrl+alt+T)
-ora se usi linux puoi digitare "sudo fastboot erase cache" ed inserisci la tua password, se usi linux togli la parte "sudo". (sudo serve soltanto ad ottenere i privilegi di amministratore che su windows dovresti gia avere)
-ora riavvia il dispositivo, io personalmente l'ho riavviato in emergency mode, con il comando sudo fastboot reboot emergency, ma non credo che ce ne sia bisogno, dovrebbe bastare riaccenderlo con il tasto power.
Fammi sapere se la procedura va a bun fine :laughing:
Io ho lo stesso problema, ho provato la tua procedura ma non funziona, mi da il seguente errore:
$> sudo fastboot erase cache
erasing 'cache'...
FAILED (remote: :secure mode,fastboot limited used)
finished. total time: 0.031s
.
Qualche idea?
grazie
-
Purtroppo bisogna aspettare che qualcuno di più esperto dia una risposta, personalmente non so come risolvere questo errore mi dispiace
-
Allora dopo il reclamo sul sito Altroconsumo, mi hanno scritto di chiamarli.
Li ho chiamati e mi hanno rimandato un nuovo tablet, che a loro avviso era già aggiornato ad Android Go 9, invece era tale e quale al mio.
Ho fatto l'aggiornamento proposto (lo stesso di 15 giorni fa) e tutto funziona.
Ciao e vi consiglio di fare reclamo! :cool:
EDIT: il tablet si è anche aggiornato con le patch di sicurezza Google del 5 Ottobre 2020
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riccardo1234
Io ho lo stesso problema, ho provato la tua procedura ma non funziona, mi da il seguente errore:
$> sudo fastboot erase cache
erasing 'cache'...
FAILED (remote: :secure mode,fastboot limited used)
finished. total time: 0.031s
.
Qualche idea?
grazie
i
| Ciao Riccardo1234 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Il messaggio era moderato. Passa in sezione benvenuto a presentarti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
docking
Allora dopo il reclamo sul sito Altroconsumo, mi hanno scritto di chiamarli.
Li ho chiamati e mi hanno rimandato un nuovo tablet, che a loro avviso era già aggiornato ad Android Go 9, invece era tale e quale al mio.
Ho fatto l'aggiornamento proposto (lo stesso di 15 giorni fa) e tutto funziona.
Aggiornamento di sistema e non di Android, le patch rimangono quelle di Aprile.
Ciao e vi consiglio di fare reclamo! :cool:
Ma senza dovergli spedire quello difettoso? A me avevano chiesto di farlo
-
Di quello difettoso non mi hanno detto nulla.
Ma tu avevi fatto reclamo sul loro sito?
-
Ciao a tutti. Anche a me è successo che installando l'update non mi funziona più il tablet. Ho provato da windows ad effettuare lo sblocco OEM attraverso fastboot (l'unica modalità in cui il device si può portare in quanto Power e Vol + non va più in recovery) ma da questo errore:
>fastboot oem unlock
FAILED (remote: ability is 0. Permission denied for this command!)
finished. total time: 0.033s
doggystyle per caso avevi abilitato lo sblocco oem dalle opzioni sviluppatore prima del brick?
-
Quote:
Originariamente inviato da
knives91
Ciao a tutti. Anche a me è successo che installando l'update non mi funziona più il tablet. Ho provato da windows ad effettuare lo sblocco OEM attraverso fastboot (l'unica modalità in cui il device si può portare in quanto Power e Vol + non va più in recovery) ma da questo errore:
>fastboot oem unlock
FAILED (remote: ability is 0. Permission denied for this command!)
finished. total time: 0.033s
doggystyle per caso avevi abilitato lo sblocco oem dalle opzioni sviluppatore prima del brick?
Si, lo aveva fatto. Contatta altroconsumo (via email o telefono) e fatti mandare un nuovo tablet. Il mio è arrivato proprio oggi, e l'ho aggiornato senza problemi (per sicurezza, ho prima sbloccato il bootloader)
-
Ciao a tutti,
Poco fa ho riscontrato anch'io lo stesso problema (tra l'altro il tablet non è nemmeno il mio ma avevo consigliato di fare l'aggiornamento ).
Credete sia possibile recuperarlo con OEM bloccato?
Inoltre, volendo procedere alla sostituzione tramite Altroconsumo, sapete se c'è bisogno di identificarsi come un loro cliente?
Grazie