ciao, prima di aggiornarlo è meglio fare un reset al cell o è indifferente? grz
ciao, prima di aggiornarlo è meglio fare un reset al cell o è indifferente? grz
Prima di tutto non è una formattazione in quanto una formattazione, nel senso stretto della parola, cancella totalmente tutta la memoria e non rimarrebbe neanche il sistema operativo di base che esce di fabbrica . Il reset ai dati di fabbrica è in realtà un riportare il sistema operativo agli origini e cancella ogni modifica, settaggio, app o i dati non presente in prima configurazione iniziale...quindi ritocca eseguire tutte le procedure per impostare ogni account e per renderlo funzionale a come se lo tirasse fuori dalla scatola per la prima volta.
Questa procedura era quasi un cult con i vecchi cell di anni fa una volta che si installava un aggiornamento consistente in quanto spesso si avevano bugs quali surriscaldamenti, lag e consumi anomali della batteria a causa di corruzione oppure di leftovers di dati o caches del vecchio sistema operativo oppure delle apps.
Adesso è raro che bisogna arrivare a questo in quanto le procedure di installazione via ota, oppure via pc, sono state perfezionate e quindi non danno problemi ma, nel caso che ciò avvenisse, sarebbe lunica soluzione per risolvere.
Personalmente lo sconsiglio almenoché, per l'appunto, si presentano problemi...
complicazio (22-11-21)
DreamReaper (22-11-21),joedellosso69 (22-11-21)
Nei giorni scorsi, Samsung ha rilasciato Android12, per la serie S21!Io ho scaricato il firmware e l'ho installato direttamente, tramite Odin!Di solito, faccio così, quando viene rilasciata una nuova versione di Android! Ho sempre preferito, fare un'installazione "pulita"! Quando vengono aggiornate, le patch di sicurezza, invece no!
DreamReaper (22-11-21)
Ciao, io penso che Android di solito e' un po' lento, e diventa macchinoso dopo un po' di tempo, potresti provare a fare una pulizia generale e rimuovere qualche file che magari puo' interferire con un update. link rimosso puoi vedere come fare. Anche perche' togliere roba superflua rende anche il telefono piu' veloce
vittoria
Vittoria.
Il forum è aperto a tutti, cresce con il contenuto che tutti intendono condividere.
Ma se lo si utilizza per dare visibilità altrove allora non è più un contributo ma uno stillicidio...
Per questa volta mi limito a questo: patti chiari ed amicizia lunga.
Leggi il regolamento in evidenza in ogni sezione ed attieniti, come tutti, alle regole.
Grazie.
inviato da Mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
complicazio (04-01-22),DreamReaper (04-01-22),Ma551m0 (04-01-22),Varioflex (04-01-22)