Visualizzazione stampabile
-
la procedura è stata così:
-sclerato per installare i driver rk schiacciando power+home+reset (alla fine ce l'ho fatta)
-caricato con rockchip la rom honeycomb
-tutto sembra andare a buon fine ma non parte l'installazione sul tablet.. fa così con tutte le rom, compresa l'originale
-
domandona: ma se uno sbaglia a flashare la prima ROM, facendo un secondo flash con quella giusta dovrebbe sistemarsi tutto giuusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcus82
la procedura è stata così:
-sclerato per installare i driver rk schiacciando power+home+reset (alla fine ce l'ho fatta)
-caricato con rockchip la rom honeycomb
-tutto sembra andare a buon fine ma non parte l'installazione sul tablet.. fa così con tutte le rom, compresa l'originale
ma, secondo me è poco chiaro ... il 9, che io sappia, va in recovery mode tenendo schiacciato ESC + pin in reset, non so se la combinazione che hai fatto tu può essere equivalente...
Poi, come fai a dire che "tutto sembra andare a buon fine" se non è partita l'installazione sul tablet ?
La procedura normale che io mi aspetto è di prima caricare i driver sul PC del RK tool (solo la prima volta), poi mettere in Recovery il 9, selezionare la ROM e fare il flash (con DC collegata !) ... poi parte la procedura di set-up del 9 (mi pare di aver capito che è qui che si è piantato...) -> brik
Allora, da quello che posso leggere su arctablet, con il RK tool si può ripristinare una ROM in un device brikkato come il tuo, quindi piglia la ROM da qua sotto (ovviamente NESSUNA responsabilità) e prova a riflashare il tutto:
http://arctablet.com/assets/firmware...p_20111118.zip
-
scusa ma non capisco io... :(
come dice la procedura, per attaccarlo via usb con i driver di RKTOOLS, devi farlo andare in recovery no? tu come fai a installarli se no?
-
Si scusa, hai ragione, ho invertito i due step.
Prima di caricare sul PC i driver devi già aver messo il 9 in recovery mode (ESC+reset), poi parte il caricamento del driver sul PC per il RK29 Device.
Dopodichè continua come ho scritto (carichi il firmware, ecc.). A questo punto dovresti essere arrivato qui: "The firmware will be copied to the tablet, a progression counter will go from 0% to 100% on this step, followed by a verification."
Poi ? Quello che dovrebbe succedere è: "You are done, let the tablet reboot and update itself. It should take a few minutes for the flash process to finish."
Quello che non ho capito è dove si è fermata la procedura che hai fatto tu, è arrivato a 100% ? ha fatto la verifica ?
-
arriva al 100%, fà la verifica e dice:
successfull (1), failed (0)
poi basta
-
Uhmmm, brutta storia.
Il fatto è che su arctablet molti dicono di averla installata con successo sul 9G2, quindi non direi che il problema sia nella ROM (1.15.2).
Azzardo che potrebbe essere il problema di mancanza di DC IN, visto che il flash richiede parecchia energia ... in quel caso, se non riesci a reinstallare la ROM originale vuol dire che probabilmente si è "fumato" qualcosa nella memoria interna ...
Io proverei a scrivere a Morka se ha qualche idea, sennò ... spedizione ad assistenza ufficiale :(
-
ah dici? però me l'ha fatto riflashare altre volte dopo.. boh!
ora ho commentato sul forum di morka, vediamo...
come funziona con l'assistenza visto che l'ho flashato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcus82
ah dici? però me l'ha fatto riflashare altre volte dopo.. boh!
ora ho commentato sul forum di morka, vediamo...
come funziona con l'assistenza visto che l'ho flashato?
ehmm, beh, diciamo che puoi dire quello che hai fatto, oppure no. Se lo dici, credo che la garanzia non vale, se non lo dici (cosa che io NON ti sto assolutamente consigliando, dato che non è eticamente ineccepibile) può darsi che te lo riparino in garanzia, oppure no ... vedi tu ;)
-
spock, ti ringrazio per l'aiuto... intanto ho apeerto un topc dedicato... rispondimi pure lì grazie
anche perchè avrei una domanda: non mi vede più i driver..mannaggia