O_o porca miseria! Ma siamo matti??
Visualizzazione stampabile
O_o porca miseria! Ma siamo matti??
Questi sono scemi...... mi sa che i loro tablet se li sbattono in faccia.... così non ne venderanno neanche più uno.
io spero vivamente che si possa fare qualcosa, non lo so, organizziamo una mail tutti insieme! cioè non esiste che questi si comportino così!
Non hanno neanche un contatto da chiamare per chi non è cliente..... solo numeri e indirizzi mail per negozianti interessati alla vendita dei loro prodotti....
Adesso ho scritto all'indirizzo riservato alle reparto vendite dicendo che sarei interessato a diventare loro reseller in Italia e in mezzo ci ho infilato la domanda "ho sentito che alcuni tablet 80 g9 hanno problemi con il display..... si tratta solo dei primi device costruiti o è un problema che non è ancora stato risolto?"
Vediamo un po' se ci cascano e mi danno qualche informazione in più :D
Sei un genio..rotfl
Si infatti non è ammissibile come cosa!
cmq parlo a chi se lo è fatto cambiare... Cosa e a chi avete scritto per farvelo sostituire????
cavoli, strano...devo dire, che io sono stato molto insistente...ovvero ho chiamato più volte, nella mail ho scritto e linkato il video di youtube..ho scritto pure, che ero disposto a pagare la differenza e prendere il modello da 10.1, oppure aspettare il turbo..
insomma, dopo 2 o 3 telefonate e 3/4 mail, mi hanno accontentato..
io li minaccerei, dicendo che se non provvedono alla sostituzione, sono disposto a scrivere su tutti i blog italiani e forum del settore, scrivendo dell'accaduto..
non credo convenga loro...
io spero che già androidiani.com si faccia sentire con un bell'articolo!
anche su archosfans, la gente chiede, o il rimborso o la restituzione..
eh ci mancherebbe altro!!!
Guardate qua che gli ho risposto , (grazie superino per i consigli!!!) :
I just received your archos 80 g9, this is one of the many emails that ask for the replacement of the product because it does not match the features shown on the site.
It presents a problem to the screen, at the slightest pressure will create "waves" on the display that prevent the reading, as demonstrated by this video:
Archos 80 G9 1 GHz review Screen Defect testing - YouTube
So expect to replace with a unit that functions as it should, and do not answer that has a defect that does not affect the display and can be used, because I have paid and I want it as described in the site with the screen that is perfect.
I hope I was clear,
thanks
Grande!! Facci sapere come si evolve
chiamali anche, se non rispondono in tempi brevi...
io l'ho fatto a questo numero +33 1 69 33 16 90
comunque, mi sa che loro ci provano con questa scusa, perché sicuramente ne stanno tornando indietro molti..che fave!!
Secondo me stanno ricevendo indietro quasi tutti quelli venduti e per non rimetterci fanno una leggera opposizione tentando di convincere il cliente a tenerlo anche se è un po' difettoso. Se uno insiste poi lo cambiano. In fondo mandare qualche mail non gli costa quasi nulla rispetto al corriere che prende quello vecchio e poi riporta quello nuovo, per non parlare di tutti quelli fallati da riparare (o da appioppare a qualcun altro)....
speriamo bene!!! Cmq vi sconsiglio di prenderlo adesso online, o lo prendete nei negozi quando esce. oppure aspettate un po' per essere certi che non ce ne siano più di fallati in giro.
p.s: qualcuno sa dove vendono qualche custodia per il nostro archos???
io ne ho presa una su ebay, ma è per samsung 8.9 fino a 10 pollici, precise per quello non le ho trovate..6 euro..
io ne ho presa una dai cinesi a 2 euro, però è per un netbook da 10 pollici, ci sta quasi due volte l'archos 80... mi sembra di essere un barbone con l'ipad quando giro :)
Dear Customer,
This behavior is not harmful in the long term for the screen of your Tablet Archos, it does not change anything in the product's performance or its longevity, this behavior is common to many products whose shell is soft plastic, and can be found on other products such as the back of the screen of a net book type laptop when a pressure is made on the edges or back of the screen.
Kind Regards,
Archos Technical Support
Thank you for choosing Archos products.
We also have at your disposal on our website, FAQ's, firmwares and drivers.
Feel free to visit our it at website : ARCHOS
---- ORIGINAL MESSAGE ----
Date : 11/10/2011
Product name : A80 G9 8GB WW
Date of purchase : 04/10/2011
Place of purchase :
I made the message in italian. This one is the english version.
I have a trouble with the screen on the top left. Every time i press softly or I touch the case of the tablet, the LCD monitor make waves.
I received the tablet on 10/10/2011 and i want one without manifacturer defects.
Thanks
Regards
In pratica ti hanno risposto che è una cosa normale in prodotti con la plastica morbida come i monitor dei pc portatili.
Io gli rispondere che non è normale per nulla. Di portatili ne ho visti tanti ma mai nessuno di essei faceva questa roba se spingevi con il dito sul retro, al limite se premevi sul davanti ma lo dovevi fare forte, non bastava sfiorarlo.
Tra le altre cose non è una cosa normale produrre tablet in plastica morbida! ma dai ma quando mai è stato fatto su prodotti nati per l'uso in mobilità. Sto veramente pensando di ritirare il mio ordine
Son cose che so... aiutatemi a cercare la legge della normativa europea che dice in inglese che loro sono obbligati a rimborsarmi il prodotto perchè non conforme.
Ho speso 3 euro e mezzo per sentirmi ripetere sempre "I don't understand" eppure il mio inglese non fa così schifo, mi capiscono senza problemi i pfrofessori madrelingua dell'università.
Ora gli mando questo:
Archos said:
- the problem is affecting only a part of the products currently on the Market and the defect impact is very variable, from almost unnoticeable to blatant
(this is verified on the forums feedback and our poll, which also contains all kinds of feedback from positive to negative)
- the issue is already fixed in the manufacturing process and the next products to be distributed should not be impacted.
This is the link for "Directive 1999/44/EC of the European Parliament and of the Council of 25 May 1999"
http://ec.europa.eu/consumers/cons_i...7_EN_final.pdf
"Article 3 provides consumers with certain rights vis-à-vis the seller in the case of non-conformity of the goods (“legal guarantee”) by introducing a contractual liability of the seller towards the consumer for any lack of conformity which exists at the moment of delivery........."
This is an issue, this is a lack of conformity. There is a law and I have videos.
I want a fixed Archos 80 g9.
Capiranno?
Anche io... ma fra poco comincio a spammare tutte le loro caselle postali...
molto strano, a me hanno risposto quasi subito...avviamente, li chiamai anche 2 o 3 volte....ieri è passata la fedex e si è ripresa il tablet..ho scritto qui:
e-commerce@archos.com e qui: web-sales@archos.com mentre le chiamate qui: +33 1 69 33 16 90
1) Preparazione del pacchetto :
Preparare una scatola con sufficiente imbottitura in modo da non creare nessun danno durante il trasporto.
Inserisca nella scatola il prodotto/i che sono oggetto di difetto. Chiuda e sigilli il pacco. Non usare la scatola
originale come scatola per spedire il prodotto indietro ad Archos.
Scriva chiaramente il numero RMA, in chiare e distinte lettere su due lati della scatola. Il si prega di aggiungere il
codice a barre che si trova sulla prima pagina di questa lettera (tagliare secondo barra tagliata) sul pacchetto. Si
prega di non danneggiare questo codice a barre scrivendo sopra o usando dei strumenti tipo scotch che lo renda
inutile. Si prega di conservare una copia di questo numero RMA per qualsiasi domanda sullo stato della
spedizione del Suo prodotto sul nostro sito.
2) ARCHOS non sarà nell’obbligo di riparare il prodotto difettoso se il prodotto non è stato inviato dal cliente
3) Se la procedura non verrà rispettata un termine supplementare sarà attribuito da parte dal centro riparazioni.
Dopo aver seguito tutte le istruzioni, La preghiamo di spedire il Suo prodotto all’indirizzo seguente :
Attenzione :
1) Il Suo indirizzo di spedizione
L’indirizzo di spedizione del prodotto riparato sarà l’indirizzo indicato su questa lettera (che Lei potrà verificare
sopra sulla mail)
2) Spese di spedizione verso Archos
Le spese di spedizione del prodotto verso Archos sono a Suo carico. ARCHOS non sarà tenuta di pagare altre
spese tipo importazione, tasse doganali, o assicurazioni supplementari opzionali. Le consigliamo un trasporto
rintracciabile per il prodotto durante il ritorno. Archos non sarà ritenuto responsabile della qualità del corriere
scelto da parte Sua. Il ritorno verso il cliente è a carico di Archos.
Una volta ricevuto il Suo prodotto, Lei potrà rintracciare lo stato del prodotto visitando il sito
Attenzione, questo RMA è valido per una durata di 30 giorni dopo ricezione della mail, aldilà, Archos non sarà
ritenuto responsabile per qualsiasi litigio di garanzia o danno legato al prodotto.
MA CHE OOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHH
ora mi viene da pensare....me lo rimanderanno si o no??mahh
Bene ragazzi! Sono riuscito a prenderla in quel posto dai francesi.
Se devo spendere dei soldi: circa 35 euro, per mandare un pacco che FORSE mi torna indietro e che FORSE è stato riparato non ci penso proprio.
Leggetevi i termini e le condizioni prima di acquistare qualcosa
MAI PIU' prodotti archos! E spero che sia una cosa che griderà tutto il web!
infatti se è così, di certo non comprerò più...adesso sono preoccupato pure io, di sicuro mi faranno pagare la fedex quando me lo rimandarenno, se me lo rimanderanno..ormai non c'è da stupirsi di niente..
Sicuramente te lo fanno pagare... C'è scritto nei loro termini e condizioni, vattelo a leggere, e poi fanno tutti così
A questo punto comunque non credo lp rimanderò, ma gli farò tutta la pubblicità negativa che posso!
ma un diritto di recesso non esiste?
elisa, ma ancora non è arrivato il tuo?
@ santee, puoi scrivere loro che fari pubblicare un articolo sui più importanti siti di telefonia e tablet italiani..guarda che rispondono..
Ancora niente! Dovrebbe arrivarmi entro domani..
Col recesso però perdi i soldi della spedizione e quelli per ri-spedirlo! Cioè che ladri!!
Wow, son pure stato bannato da un mezzo moderatore che insinuava che lo insultavo in privato... Ma tutte oggi mi capitano?
Da chi sei stato bannato??
Io lo rivenderei anche, ma non mi piace l'idea di dare la sóla a qualcuno..
Da RcrtBrt che prima scherza e poi ti banna fingendo che tu gli amndi insulti in privato... Kmq ora sono tornato...
Kmq per il resto è un tablet che funziona... spero che nonostante tutto il monitor resista per gli anni di intensa attività che lo aspettano, anche se ne dubito -.- che palle, archos mai più