Un'altra cosa che non riesco a capire e se ha la doppia fotocamera .... Alcuni siti parlano di una fotocamera frontale da 0,3 Megapixel
Visualizzazione stampabile
Un'altra cosa che non riesco a capire e se ha la doppia fotocamera .... Alcuni siti parlano di una fotocamera frontale da 0,3 Megapixel
Caratteristiche dal sito ufficiale
MAIN SPECIFICATIONS
Dual Sim• SIM 1 2G (GSM/GPRS/ EDGE 850/900/1800/1900 MHz)
• SIM 2 2G/3G (WCDMA 900/2100)
Data rate• HSDPA+ 21 Mbit/s - HSUPA 5,76 Mbit/s
Operating System• Android 4.2.2 ''Jelly Bean''
CPU• MT 6572 Dual-Core @1.3 GHz
RAM• 512 MB
ROM• 4 GB
Expendable memory• Micro SD card
Weight• 124 g
Size• 125 x 65 x 8.5 mm
Battery size• 1500 mAh
Standby Time• 150h
Talk Time• 2G: 12h - 3G: 9.5h
G-sensor• Yes
Proximity sensor• Yes
Ambient light sensor• Yes
GPS• Yes with A-GPS
SAR / DAS• MAX SA: Head : 0.437 W/kg Body: 0.731 W/kg
SCREEN
Type• TFT, Multitouch, Capacitive
Size• 4'' (10.16 cm)
Colors• 16 Millions
Resolution• 800 x 480 pixel (WVGA)
CONNECTIVITY
Sim Type• Mini Sim
Wifi• Yes with DNLA and UpnP + wifi hotspot
Bluetooth• Yes V3.0 + EDR + A2DP
FM• FM stereo
Audio jack• Yes 3.5 mm
USB• Micro USB 2.0 slot (synch & charge)
CAMERA
Back camera• 5.0 MP with LED flash + Autofocus
Front camera• 0.3 MP
Video record• Yes 720p
MULTIMEDIA
Video Playback• H.264 up to 720p resolution – 30 fps/AVI/MP4/3GP
Audio Playback• MP3 , WAV (PCM/ADPCM), AAC, AAC+ 5.1, OGG Vorbis
Photo Viewer• JPEG, BMP, GIF, PNG
Alert type• Vibration, MP3, WAV ringtones
Loudspeaker• Yes
SMS / MMS / EMAIL• Yes
Email protocol• SMTP, POP3, IMAP4, Push Mail
PACKAGE INCLUDES• ARCHOS 40 Titanium, Micro SIM adapter, USB charger, USB cable, Battery, Hands-free kit, Quick Start Guide, Warranty Booklet
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lYxUF.jpg
Può rispondere qualcuno che ha questo telefono per piacere .... GRAZIE
Questa e la foto della batteria non ho La più pallida idea di dove si possa trovare. All apparenza sembra tipo un Samsung.. Ma non saprei
Io con la mia nexus s ho già 2 anni e va ancora bene, quindi non mi creo il problema
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ek87w.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_RAOzu.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_MyWqy.jpg
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Gentilmente pubblicheresti anche una foto dello smartphone FRONTE - RETRO.
Tu pensi che eventualmente trovando una batteria dalle caratteristiche uguali potrebbe essere usata su questo smartphone?
Ho provato a mandare una e-mail alla ARCHOS e loro dicono che le batterie non sono disponibili per questo modello e solo il loro centro riparazione può sostituirla in caso di malfunzionamento.
Io ne vorrei una di scorta :-)
Grazie
Qualcuno sa quale micro sd supporta? fino a 32 li supporterà? sul sito non è specificato, qualcuno ha letto qualcosa sul manuale o è in possesso di una micro sd da 32 gb?
Ho acquistato un Archos titanium 40 presso Expert a 99euri.
Ho preso il modello più piccolo perché gli altri modelli hanno solo lo schermo +grande ma stesse risorse hardware ed inoltre le risoluzioni dello schermo sono molto simili. Perché spenderedi più?
L'ho provato per circa una settimana, ecco la mia impressione:
Funziona bene, il software è europeo, ma la qualità hardware è quella delle piattaforme usate sui cinafonini.
Ma non è che quelli di marche più prestigiose non siano fatti in cina.
Lo spazio per le applicazioni ammonta ad 1,3GB di cui circa 300MB usato dalle applicazioni preinstallate.
Fortunatamente gli unici spyware preinstallati sono solo le Google apps (google+, hangouts, youtube, gmail, email, browser, chrome, etc) non c'è facebook, twitter, watzapp, etc.
Se vi servono altre applicazioni social che vi leggano (spiino ;-) ) la vostra rubrica, vostra vita privata e che vi traccino costantemente potete sempre scaricarle in un secondo tempo.
Preinstallato c'è solo l'essenziale, non ci sono app shareware che poi devi pagare se vuoi la versione full e non ci sono stupidi giochi
(e questo mi piace così scelgo io le app che voglio e non si spreca spazio)
Ci sono delle app essenziali brandizzate per il cellulare:
* Archos video per vedere i film e le registrazioni della fotocamera (però gli manca quanche codec perché non mi apre tutti i film che ho provato)
* Archos Music che ho provato con mp3 ed ogg.
* C'è la radio (non ho ancora provato ne la radio ne le cuffie)
* C'è un registratore vocale (non ho ancora provato)
* Un app galleria,
* etc.
Lo schermo è buono anche se il vetro non è di qualità eccezionale, ha un buon contrasto, buona luminosità anche se all'aperto (sotto il sole) non si vede bene (ma questo è un problema di tutti gli schermi).
L'audio ha un volume discretamente alto, ma non potentissimo, ed è sufficiente per il vivavoce.
La telecamera non è eccezionale, anche se ha 5Mpx il mio vecchio cell con soli 3,2Mpx faceva delle foto migliori. L'ottica ed il sensore non sono di ottima qualità.
Il vecchio cell aveva un vero flash e le foto con poca luce venivano bene. Questo ha un illuminatore a led che mi sembra uno scherzo rispetto al flash vero.
La sua pecca maggiore è nella modalità automatica che non funziona bene. Per fare foto decenti bisogna impostare le opzioni a mano.
Ad esempio la sera devo impostare "foto notturna" altrimenti la foto è troppo scura e sfocata. (questa è una seccatura se devi fare delle foto al volo)
La messa a fuoco automatica è un po'lenta e lo si nota sopratutto quando si registrano i video.
La camera frontale da 0,3Mpx l'ho provata in video chat con Hangouts e va bene.
La batteria non è eccezionale. Ad esempio prendendolo carico al 100% alle 7 del mattino ed usandolo un po' per le telefonate, un po' uso le app, un po' i social ed internet arrivo a sera tardi dopo una cena con gli amici con il 50%.
Un film di 1 ora vi consuma circa 30 punti dalla batteria.
Insomma, la batteria è sufficiente per fare una giornata piena ma non vi basta anche per il giorno dopo.
La ricezione è buona. L'ho provato in un locale fuorimano dove il mio precedente cell non prendeva nessuna tacca, invece questo aveva 2 tacche e riusciva a chiamare.
Il 2sim è veramente comodo. Se avete 2sim le potete usare contemporaneamente per ricevere le chiamate o disabilitare una o l'altra. Per chiamare o connettersi alla rete dati o inviare sms o qualunque altro uso, potete impostare le opzioni o scegliere al volo.
Anche se non è il top dei cellulari, questo Titanium 40 ha delle caratteristiche che sono più che sufficienti. Le pecche si trovano anche sui cellulari più costosi ed è di quelli che non si può proprio fare a meno di biasimare.
Questo cellulare ha un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Fa il suo lavoro e si ci può accontentare.
Rootato il titanium 40 :D
Installato Superuser :cool: ;)