p.f. qualcuno sa dove trovare il manuale completo su internet? (non quello di poche paginette allegato allo smartphone)
Visualizzazione stampabile
sono anch'io da 3 gg possessore di un archos 40, e ringrazio quanti hanno scritto sinora nel forum.
ho letto tutte le pagine, ma forse per mia inesperienza o capactà ho ancora tanti dubbi che gradirei qualcuno potesse dissiparmeli:
- la modifica della root non l'ho capita fino in fondo, perchè è importante modificarla? quali vantaggi?
- i widget mi riempiono le videate, si possono eliminarli in parte?
- si dice che non si trovano le batterie, per cui ...............
- l'android 4.2.2. si può aggiornare? e come fare (punto x punto)?
- mi esce sempre di registrare google+ ( e se non volessi farlo?)
Ringrazio quanti vorranno aiutarmi, ciao!
Se voglio ripristinare come faccio?
non c'è qualche rom di qualche altro dispostivo che vanno bene anche per questo terminale?
Ragazzi qualcuno sa a che stiamo col discorso batterie? Le vendono, non le vendono, secondo voi soprattutto è possibile che una batteria più capiente possa andare sul terminale?
Questa riempie la giornata a patto che non lo si metta troppo sotto stress. Lasciato stare invece può durare anche un giorno e mezzo-due.
ti consiglio di installare pimp my roms che fa attivare diversi tweak per allungare la batteria.. inoltre per chi ama personalizzare e mondare consiglio di installare xposed e attivare il gravity...che permette di cambiar icona batteria, toglie icone dalla status bar... menu Power personalizzato etc.. davvero indispensabili.. richiedono root
per chi voleva i driver basta scaricare e installare adbdriverinstaller.exe
Ti ringrazio anche se in realtà sono ancora poco pratico di queste cose.
Per la personalizzazione in effetti non mi interessa molto, va bene così com'è.
Per la durata della batteria quindi pimp my roms richiede anche root?
C'è qualche guida per il root e quindi per il programma (magari se ha bisogno di un settaggio particolare rispetto ad un altro)?
Grazie infinite
qui trovi la guida per il root e per installare la CWM (te lo consiglio) e per fare il backup
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post4943020
(post numero 198 scritto da msioo)
per pimp my roms si serve il root, poi basta installarlo dallo store, poi vai nella sezione TWEAKS-MISCELLANEUS e abiliti "battery tweaks" (anzi ti consiglio di attivare tutti i tweak della pagina tranne quick boot)
poi vai in NETWORK&INTERNET e modifichi il valore WIFI INTERVAL e lo imposti su 400
questi tweak dovrebbero aiutare la batteria senza incidere sulle prestazioni o altro
come detto serve il root e ti consiglio vivamente di fare un nandroid backup e installare la cwm seguendo la guida di masioo....non si sa mai...
a proposito eccco i driver usb funzionanti nel caso a qualcuno servono...e' l'unica versione che ho trovato funzionante
Download AdbDriverInstaller.exe from Sendspace.com - send big files the easy way
Grandissimo, sembra abbastanza semplice!
Quindi per adesso faccio il root e passo quindi ad installare pimp my roms.
C'è un'altra piccola curiosità, una chicca che mi piacerebbe risolvere. Volendo avere uno sfondo fisso, senza scroll, purtroppo mi dice che il launcher di base non supporta (con un'applicazione apposita che ho scaricato, wallpaper wizadrii, provo, funziona ma dà problemi). Mi suggerisce un paio di launcher, anche gratuiti, li posso installare tranquillamente dopo aver fatto il root? O magari anche prima...giusto per supportare il no scroll...
Grazie infinite ancora e buone feste a tutti i colleghi :cool:
Launcher netti nova,
Oggi sono andato all auchan e ho trovato uno smartphone di loro produzione o per loro
Quilive 40/45/53
Il quilive 40 e identico in tutti i punti forma e materiali ad esclusione del nome nella cover,
Ed avevano sia cover che pellicole, infatti provato nella archos 40 titanium ed era perfetto, quindi credo che avremmo speranza nella ricerca batteria