Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti...volevo chiedervi un grande favore....ho preso anch io l 'archos 40 e dopo 2 gg ho già fatto la mia. nel senso che quando l ho preso avevo intenzione di usarlo con la rete wifi in casa e quando esco con la sim della coop. ebbene la rete wifi mi funzionava e la sim manco a pagarla. stamattina non mi funziona neppure la wifi. quindi chiedo se possibile...mi potete dire quali sono le impostazioni da mettere x far funzionare qualcosa? sta mattina mi diceve che la rete non era a portata....forse era la pioggia...ma niente. ho provato a girovagare fra le varie impostazioni ..il risultato finale è che sulle impostazioni quando premo x mettere ON sulla rete wifi in automatico rimane in grigio sull off.
grazie ancora.
-
nell 'attesa che qualche anima pia mi risponda....:p con la rete wifi ho fatto...mentre con la sim non riesco a collegarmi. sono riuscita ad inserire i dati di una nuova apn..ma non parte. in più ho notato che per ora ho inserito solo una sim, che quando la metto nella posizione 1 il display segnala la posizione 2, e posizione 2 segnala la 1.
-
Piú chiaro di cosĪ non sj può. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ula
Piú chiaro di cosĪ non sj può. Grazie
in che senso scusa?
-
Quote:
kora
in che senso scusa?
Probabilmente nel senso che sei stata piuttosto chiara nel descrivere il problema... ;)
In effetti, i numeri delle SIM sul display non corrispondono a quelli riportati nel libretto a corredo del telefono: lo slot 2G/3G è quello destro, indicato nel libretto come slot 2, mentre lo slot 2G è quello sinistro, riportato nel libretto come slot 1; sul display, però, la SIM 3G (a sinistra) è numerata come 1, mentre la SIM 2G (a destra) come 2. Nel telefono gli slot sono indicati solo come 2G e 2G/3G, senza numeri, ma il fatto che nel libretto si parli di slot 1 e 2 può generare qualche confusione. La SIM dati va quindi messa a destra (slot 2G/3G), e sarà segnalata sul display come SIM 1.
Ciò premesso, anche se penso che tu abbia già provato, per collegarti con la SIM ti consiglio di disattivare prima il WiFi, perché quando si è connessi in WiFi il telefono disattiva automaticamente la connessione con la SIM. Considera poi che non sempre il collegamento dati è disponibile: non so quale sia la copertura di rete con la SIM della Coop, ma ho notato che in alcuni posti non riesco a connettermi neanch'io (con Wind), laddove altri (con una SIM 3) navigano tranquillamente.
Infine, riguardo alla configurazione dell'APN, non so se Coop ne preveda una particolare, da inserire manualmente: mi pare strano (con Wind non ho dovuto configurare nulla), e non vorrei che involontariamente tu avessi combinato qualche "pasticcio"... :) Al limite, visto che il telefono ha solo un paio di giorni, prova a riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
-
In alternativa se ancora non riesci a connetterti ai dati con la SIM
Menù IMPOSTAZIONI - Gestione SIM - Connessione dati e selezioni quella che devi usare.
Oppure:
Menù IMPOSTAZIONI - Altro - Nomi punti di accesso - Selezioni la SIM e controlli che ci sia il pallino a fianco alla configurazione di rete che devi usare per connetterti con la SIM del gestore.
-
grazie x avermi risposto..in ogni caso poi ero riuscita a fare la cosa...lo scrivo magari così può essere d'aiuto ad altri imbranati come me....
infatti come dici te Emanuele sono andata in
menu'
impostazioni
altro
reti mobili
nomi punti di accesso
e qui non c era messo nulla e poi ho schiacciato il tasto sinistro del telefono ed è venuto fuori NUOVO APN
e ho inserito i dati del nuovo punto di accesso, dati presi dal sito coop.
l'altro giorno non funzionava la rete wifi con fastweb, x via della pioggia...però il pc andava il telefono si. ho sentito mia sorella e anche a lei succede a volte..che ha la telecom che il pc si e il cell no.
grazie ancora.
grazie!
-
x beardroid ho inserito alla fine manualmente come ho scritto sopra, i dati della coop. forse perchè col telefono non ho preso la scheda sim. può essere? oppure doveva farlo in automatico? bo cmq l importante che funzioni. grazie mille.
-
Quote:
kora
x beardroid ho inserito alla fine manualmente come ho scritto sopra, i dati della coop. forse perchè col telefono non ho preso la scheda sim. può essere? oppure doveva farlo in automatico? bo cmq l importante che funzioni. grazie mille.
Di niente, figurati. :)
Neanch'io ho preso la SIM col telefono: entrambe - sia la Wind che la TIM - le avevo già da prima, eppure non ho dovuto configurare nulla per la connessione dati (con Wind: se avessi usato TIM non saprei); di conseguenza non so se con altri operatori, magari virtuali come Coop, sia necessario questo ulteriore passaggio.
Quanto al WiFi, non so fino a che punto possa dipendere dalle condizioni meteo: in fondo si tratta di una rete domestica, con una portata ridotta e in ambienti coperti. Più che alla pioggia, in questo caso penserei alla posizione del terminale - PC o telefono - rispetto all'access point (distanza, ostacoli - quali muri portanti - che attenuino il segnale); tieni anche presente che c'è differenza tra un terminale e l'altro, a prescindere dalle impostazioni, e comunque l'Archos se la cava piuttosto bene con il WiFi.
Ad ogni modo, come dici, l'importante è che il problema sia stato risolto e che adesso funzioni tutto. ;)
-
Grazie Milleee!!!!! Ottimo!! Ben Descritto , Riuscito All 1 Tentativo