Salve a tutti, dovrei chiedere il rimborso di un terminale che ho acquistato su gli stockisti. Mi dite come devo procedere?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, dovrei chiedere il rimborso di un terminale che ho acquistato su gli stockisti. Mi dite come devo procedere?
Io non ho vissuto un' esperienza simile ma se ti fai un giro su google e cerchi opinioni stockisti troverai le testimonianze di alcuni acquirenti che hanno semplicemente aggiornato la versione software e si sono ritrovati con il terminale bloccato e loro hanno negato l' assistenza. Sta a te fare le dovute considerazioni.
Se è recesso per difetto di conformità ti consiglierei di procedere con PayPal se lo hai scelto come metodo di pagamento, altrimenti devi procedere via raccomandata ed inseguito ad una loro risposta potrai procedere con l' invio del prodotto ovviamente assicurato, il tutto a tue spese, ed entro 30 giorni dovresti ricevere il rimborso.
La procedura è indicata nel loro sito alla voce Resi e Recessi.
Non so dirtelo con certezza devi contattare un corriere ma credo che tra raccomandata e spedizione le spese siano intorno ai 20-25€
un saluto a tutti,
se il post-vendita non dovesse riscontrare il difetto (ho letto che a molti utenti è capitato), mi rispedirebbero lo stesso dispositivo.
ma se io rifiutassi alla consegna il pacco e chiedessi il rimborso, cosa succederebbe?
inoltre, se durante la procedura di sostituzione sul loro sito il prodotto non è più disponibile come si comportano? rimborsano o mandano in centro assistenza?
è la seconda e l'ultima volta che compro da loro, mille volte meglio amazon sotto ogni aspetto.
Non so cosa succederebbe rifiutando il pacco ma dovrebbero addebitarti le spese di spedizione sul rimborso. Se fossi in te procederei secondo le regole. La raccomandata è un documento che attesta la volontà di recesso dell'acquirente e effettuando tu stesso la spedizione di ritorno avresti in mano la prova che tu stesso hai spedito per recedere. Rifiutando senza nulla in mano non hai niente che comprovi la tua volontà di recesso e l' obbligo al rimborso. Non so se mi sbaglio ma io agirei così. La sostituzione a quanto ho letto è qualcosa a livello di unicorni e pentole d'oro alla fine degli arcobaleni, credo che si affidino direttamente ai centri assistenza. Ragazzi siete soli. Non esiste questa assistenza post-vendita in cui sperate. Il telefono non sanno cosa sia, alle mail rispondono dopo averli tartassati di lamentele.. gli sventurati come me che si sono affidati agli stockisti farebbero meglio sbrigarsela da soli con i rispettivi centri assistenza di competenza. Sono una iena e sono furioso! Buona Fortuna!
ciao,
sono d'accordo con quanto dici.
questa volta però mi trovo in una situazione scomoda,
il 19 mi è arrivato il pacco, lo apro e riscontro il difetto.
li ho contattati e senza chiedermi né conferma né altro incaricano bartolini per il ritiro del pacco e avvio della procedura DOA con riserva di verifica.
10 giorni dopo arriva bartolini, il 29 Dicembre. Quindi mi restavano 4 giorni per il recesso, dato che 10 giorni sono sfumati per via delle feste e ritardi vari del corriere.
Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta da 'gli stockisti', in più bartolini non mi ha nemmeno lasciato una ricevuta del ritiro del pacco.
Non so a cosa appellarmi, ho speso i soldi e il telefono non ce l'ho. Non ho prova che l'ho consegnato al corriere...
Cosa dovrei fare? Posso sperare che almeno lo manderanno indietro, con difetti o no?
I giorni per esercitare il recesso sono volati, senza che io avessi mai usato realmente il telefono se non per verificarne la conformità.
Sì per arrivare arriverà ma ormai non puoi più usufruire del recesso. Appena riavrai il dispositivo ti consiglierei di portarlo tu stesso al centro assistenza e pregare che non ci siano ulteriori sorprese. C'è gente che si è ritrovata con samsung thailandesi e non potevano nemmeno usufruire dell' assistenza europea. Hai controllato il codice imei del dispositivo? Io ho chiamato la casa produttrice e ho controllato. Una volta che li hai pagati non esiste più il cliente, non si degnano di rispondere. Puoi anche mandare lettere da parte di avvocati a loro non importa, siamo in Italia!
l'IMEI ce l'ho, contatterò motorola per saperne la provenienza.
in tutta onestà, non mi sono mai trovato in questa situazione, ho esercitato una volta il diritto di recesso con loro ed è andato tutto liscio.
a chi acquista da questo rivenditore (e consiglio di farlo solo per qualche super 'affare'), consiglio di chiedere il recesso piuttosto che perdere tempo per una sostituzione che non c'è.
Ragazzi volevo aggiornarvi sulla mia vicenda. Paypal in una settimana ha concluso la contestazione a mio favore, adesso devo solo rispedire il dispositivo ed in 4 giorni dall' invio del tracking riaccrediteranno sulla mia carta le spese di acquisto e anche quelle da me sostenute per la spedizione! Insomma é finita bene! Dopo al mia esperienza se proprio volete spendere dagli Stockisti fatelo solo con Paypal: non spendete soldi e tempo per raccomandata, tramite callcenter che rispondono subito e sono gentili, avete fino a 45 giorni per aprire una contestazione per difetti di conformità e vi rimborsano tutto spese di spedizione comprese fino a 30€! Gli Stockisti volevano farmi perdere tempo con la sostituzione, meno male che ho aperto il reclamo altrimenti a quest' ora sarei ancora a perdere tempo e soldi con loro, visto che le spese di spedizione per il recesso sono ovviamente a carico del cliente! Mai più Stockisti! Buon inizio settimana a tutti!
ragazzi ieri i note 4 erano tutti finiti ed contattato gli stockisti stamattina per chiedere quanto fosse previsto il rifornimento ed approfittare della promozione samsung che scade alla fine del mese,la risposta è stata che prevedono il rifornimento in qualche settimana....ho controllato ora e sono tutti disponibili,devo dubitare?
Un mio amico ha comprato un nexus 5 e gli è arrivato dopo poco, tutto perfetto e pagamento con carta di credito
ragazzi è la prima volta che devo acquistare dagli stockisti, volevo sapere se accettano postepay, perché sul sito esce l'icona della postepay in 'accettiamo pagamenti' però quando procedo con l'ordine c'è solo bonifico bancario anticipato e paypal
Bhe con paypal puoi usare la postepay...
una domanda: come gestiscono il reso?
Se ordino un telefono e per un qualsiasi motivo (es: display con alone o tendente al giallo, tasti ballerini, etc) decido di renderlo, devo fare una trafila pazzesca o semplicemente segnalo la mia intenzione di rendere, spedisco e loro ri-accreditano?
Se non ricordo male un tempo accettavano i resi solo se il prodotto era ancora sigillato o - peggio -se difettato lo mandavano direttamente in assistenza.
grzie
Postepay è Visa Electron
Ho acquistato presso di loro un Sony Xperia Z3 copper ad un prezzo davvero buono.
Ho scelto come pagamento il bonifico bancario. Se si inserisce il BIC fornito da loro il sistema della banca per il pagamento bonifici da errore perchè non corrisponde all'iban; mettendo l'iban e non il BIC andava tutto a buon fine (e alla fine mi mostrava un BIC diverso). 3 giorni dopo il bonifico mi arriva un messaggio da parte loro dicendomi di fare il bonifico. Comunico loro di aver effettuato il pagamento e allego ricevuta. Mi rispondono il giorno dopo dicendo che aspettano aggiornamenti dalla banca.
Cellulare comprato e pagato la sera del 5 o 6 gennaio (non ricordo bene), ricevuto il 12 gennaio.
Unico appunto alla confezione: le istruzioni sono in qualche lingua incomprensibile dell'est europa (MODIFICA: ...e non era specificato da nessuna parte nella descrizione del prodotto)
Il cellulare, come si vede anche dai miei post su questo forum, presenta oggettive problematiche sia di batteria, sia di sblocco della schermata (più qualche difetto secondo me nella ricezione del segnale dell'operatore... messi 3 cell wind affianco il mio era l'unico senza segnale... ma queste cose sono sempre di difficile dimostrazione, almeno per me). Appena scritto all'assistenza tecnica mi hanno risposto in modo tempestivo (ma non accurato o preciso e questo ha portato un giro di mail in cui io spiegavo per filo e per segno cosa succedeva e loro mi rispondevano facendomi una domanda di un rigo a cui io rispondevo subito, ma la loro risposta arrivava il giorno dopo - forse possono rispondere ad un messaggio per utente al giorno o_O). Dopo due giorni di scambio mail con l'ufficio tecnico, sono spariti (par carità, da due giorni, non da mesi); fatto sta che mi ritrovo con questo cellulare difettoso, senza ancora alcuna idea di cosa fare per avere un cambio, abbandonato non solo dall'ufficio tecnico ma anche da quello di assistenza generica che non fa altro che inoltrare le mie mail al postvendita, che ad ora ancora non mi ha risposto e che probabilmente mi risponderà ancora mettendomi in contatto con l'ufficio tecnico.
Leggendo tra le FAQ come avviene il reso praticamente quello che mi aspetta dovrebbe essere questo:
1 - senza prendere giornate libere a lavoro dovrei andare un sabato in posta a fare raccomandata con ricevuta di ritorno
2 - quando riceveranno la raccomandata mi chiameranno per dirmi che posso spedire il pacco
3 - sperando sia entro il sabato successivo, dovrò andare un altro sabato in posta a spedire il pacco (che devi pagare tu e che devi fare assicurato altrimenti se si perde o rompe fai la parte del "cornuto e mazziato"). Il prodotto deve essere compreso di tutto (fa particolare riferimento anche alle pellicole... e vabè, quelle da applicare per l'utilizzo non le ho usate e sono lì, ma quelle che c'erano applicate per proteggere il dispositivo, quelle che alcuni espositori lasciano su per non rovinare il dispositivo esposto, e che vanno tolte quando lo si utilizza non ce le ho più... vediamo se fanno storie)
4 - dal momento in cui ti arriva l'ok da parte loro che puoi mandargli il pacco, è espressamente detto che tu il dispositivo lo devi usare non più di come lo potresti usare in un negozio in cui è esposto (quindi immagino senza poter fare quasi nulla... di sicuro in quelli esposti, e li ho provati, non potevo cambiare mezza configurazione)
5 - dopo che ricevono il pacco si prendono un non ben precisato tempo per verificare se il dispositivo è rotto davvero o meno. non dicono nulla su come si comportano nel caso trovassero il dispositivo effettivamente mal funzionante: mi riparano e mandano quello? me ne danno uno nuovo? c'è il rischio che una volta lì trovino il modo per dirti "non è rotto" e quindi paghi per rimandarlo, stai un mese senza cellulare, e rischi pure di riavere lo stesso dispositivo e di pagare tu le spese per fartelo rimandare? boo
Non sono un tipo esigente... problemi e contrattempi capitano a tutti. Mettiamoci anche il periodo di festività.
La cosa che proprio non mi va giù è che per una "colpa" non mia io debba stare un mese (credo) senza cellulare e sborsare altri soldi per ritornare alla mia sim micro mentre non ho lo z3 e successivamente ripagare per ritornare alla sim nano, una volta ricevuto lo z3.
Per ora la mia (lo so, particolare) esperienza non è affatto positiva, ma dal momento che è ancora una questione "aperta", sono sempre dispostissimo, e lo spero vivamente, a cambiare idea.
Scusate la prolissità ma spero di essere stato preciso e d'aiuto
AGGIORNAMENTO: trovato un telefono fisso da cui chiamare il numero verde (non si può dai cell) risponde una vocina che mi dice che per l'assistenza devo usare il sito.
Ps: al momento in cui ho comprato il cell non "ho trovato" il pagamento con carta... l'ho anche cercato perchè in genere è il più veloce, ma niente. Sicuramente è colpa mia ma ricordo chiaramente che potevo scegliere solo bonifico o paypal
Caro kokopelli, se non hai tutte le pellicole è difficile se non sicuro che non ti accettano il telefono come reso. Inoltre come metodo di pagamento consiglio a tutti di utilizzare PayPal, è gratuito e garantito e se hai problemi apri la contestazione e entro x tempo ti riaccreditano i soldi. Ho fatto due acquisti da loro (un note 3 e un ipad) e zero problemi (va a fortuna?).
Mi dispiace per la tua situazione. Se con loro non ricavi niente, conviene che ti rivolgi al centro assistenza più vicino. Hai comunque provato a fare un reset, o a sentire se anche altri hanno avuto problemi su quel telefono?
Ciao a tutti, ho un problemino anche io con gli stockisti, spero possiate consigliarmi!
Giovedì sera ho comprato sul loro sito un Note 4 (Samsung Galaxy Note 4 IV SM-N910F Black 32GB - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro), per poter partecipare alla promozione della Samsung per il rimborso dei 200€. Come vedete dalla pagina sembra rispettare tutte le caratteristiche, la loro assistenza me lo conferma per mail ed io pago con PayPal.
Stasera mi arriva la comunicazione della messa in spedizione e mi inviano la fattura. Nella fattura, c'è la dicitura del modello SM-N910F, e c'è anche un IMEI, che ho controllato sul sito IMEI.INFO, e purtroppo fa riferimento al modello N910C.
Siccome tale modello non può usufruire della promozione Samsung, cosa mi consigliate di fare? Recedere direttamente? Provare a farmelo cambiare con un modello N910F? Se recedo meglio seguire quanto scritto sul sito degli stockisti o apro una contestazione PayPal
Grazie in anticipo
Simone
Prova a contattarli e vedi se possono mandarti l'altro, anche perché te lo hanno scritto per email. In caso rinunci e apri un reclamo a PayPal.
Ciao a tutti.
Per quanto riguarda me, mi ritengo assolutamente soddisfatto dell'acquisto fatto tramite loro e anche della loro assistenza al numero verde (anche se ho trovato un operatore che probabilmente la cortesia non sa dove stia di casa!). Ad ogni modo ho ordinato il mio HTC One M8 il Martedì alle 11 circa e mi è stato consegnato il mercoledì alle 15.30! Devo dire che un servizio così non me l'aspettavo proprio...
scusate ragazzi se vado in O.T., ma è possibile chiudere l'account che ho con "gliStockisti"????
Ripreso il cellulare dall'assistenza... riparato e aggiornato. Peccato che ora sono pieno di applicazioni della T mobile! Ebbene si, il mio cellulare è brandizzato Tmobile polacco!
Sicuramente siete più esperti di me e quindi saprete valutare se è una cosa normale o meno...
che esperienza...non sei il solo, stockisti e poi???tanto vale fare come me, prendere direttamente dall cina, tanto l'assistenza è la stessa alla fine, devi sempre mandare mail e aspettare, almeno di cinesi non ci sono furbi intermediari che ci guadagnano
Coprato un televisore venerdì 23/01 on line con pagamento paypal, televisore consegnato lunedi' 26 alla mattina, televisore perfetto spedizioni rapide e prezzi imbattibili, per me sempre i migliori....
Scusate, sarà che oggi sono nervoso e quindi polemico... ma l'affidabilità di un sito la stiamo misurando sul fatto che se pago, in meno di una settimana ricevo quello per cui ho pagato così come l'ho scelto? Non credo che qualsiasi sito che non fa questa cosa resterebbe aperto o raggiungerebbe la "notorietà" come gli stockist, ebay, amazon e compagnia bella.
Personalmente l'affidabilità di un sito la misuro in base a come risolvono gli eventuali problemi. Perchè se compro in negozio quando ho un problema è facile, glielo riporto, magari si constata il problema insieme e loro risolvono. Come funziona questo per un sito? un acquisto su un sito è quindi affidabile come uno in negozio?
Tornando poi al fatto "mi mandano quello per cui ho pagato e ho scelto", io non ho scelto uno z3 polacco brandizzato con un operatore estero (Tmobile). E sfido chiunque a trovare questo nelle descrizioni del prodotto da me scelto. Il post ordine si fa vivo a intervalli di 10 giorni e con risposte da un rigo che non rispondono affatto o con altre domande a cui, dopo che tu hai mandato la risposta, risponderanno dopo 10 giorni.
Sarei più curioso di capire l'affidabilità del sito da parte di chi ha avuto problemi con loro
ps: non vivo nel mondo dei sogni e non mi aspetto che risparmiando anche fino a 150€ ho in più una assistenza alla "Apple", ma se ti chiami "gli stockisti" mi viene naturale pensare che i prezzi ce li hai buoni perchè compri in grossi stock e non avendo una catena fisica di distribuzione riesci a risparmiare! se così non è e risparmi sull'assistenza o comprando cellulari in Uzbekistan svenduti da una compagnia telefonica che magari sta fallendo e recupera soldi venendo i dispositivi brand già acquistati, va bene... ma ditelo chiaro e tondo
Quoto tutto, io ho acquistato un galaxy mega, mi è arrivato effettivamente un galaxy mega, ma marchiato per essere venduto alle mauritius. Quindi nisba garanzia europea, figuriamoci italiana. Io continuo a sconsigliare l'acquisto su questo shop. Meglio spendere 30 euro in più, anche 50, ma andare lisci come l'olio per tutte le altre cose.
tipo????io ho sempre comprato su un sit cinese detto"inaffidabile" da cinafonini, ho sempre avuto l'assistenza spedendo in busta normale(saro pazzo) e ho preso da loro 8 cellulari<-----
per affidabilita, dipende dal poi! è come l'assicurazione Auto, fino a che non fai incidenti tutto OK, se vale , si vede al momento che devono pagare
Io con loro ho avuto anche un problema con l'acquisto di un htc one m8, l'ho scritto qualche pagina in dietro, sgnalato immediatamente al post vendita, mi hanno risposto il giorno dopo, mi hanno mandato il corriere a casa, lo hanno ritirato, due giorni dopo mi hanno scritto che il terminale mi veniva sostituito in doa e cosi' hanno fatto... il giorno dopo ho ricevuto un nuovo htc one m8 imballato perfetto che sto usando tutt'ora.... mi dispiace per la tua esperienza, io non ho riscontrato lo stesso servizio, ma dato il brand polacco, se hai comprato un prodotto "no brand" io avrei richiesto la sostituzione immediatamente senza neanche usarlo 2 minuti....