Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
genna84
compro smartphone anche su amazon ed esempio gli ultimi 3 moto G non avevano nessun sigillo e nemmeno un G2 mini...
Il mio G4 non aveva il sigillo ma lo smartphone non era stato minimamente toccato visto che aveva sigillato la plastica dentro di tutti i suoi componenti aggiuntivi,e controllo ogni santa volta ogni minimo particolare...personalmente credo che stiamo allargando una storia ben oltre a quello che merita...
Quoto.
Anche io mi trovo benissimo con loro e anche io credo che si tenda ad ingigantire la cosa.
Devo però farti notare che, leggendo i commenti su Amazon, i Moto G venduti li hanno i sigilli.
Come detto qualche post su, ho preso un Moto G 2015 (2nd edition), ed era totalmente privo del sigillo (non rotto ma totalmente assente, come non fosse stato mai applicato...e nessun segno sulla scatola di rimozione del sigillo, tipo residui di colla o segni sul cartone tipo strisicate che possono essere lasciate da un taglierino o da una forbice per rimuovere totalmente il sigillo Motorola e fregare il cliente.).
Il telefono è palesemente nuovo. Si nota dal profumo di nuovo che un usato o anche un ricondizionato non ha (ho esperienze in tal senso). Si nota anche dallo smartphone che non ha 1 difetto estetico, non c'è traccia di polvere, non ci sono segni sulla plastica dove si inserisce la sim o la microsd (segni che si lasciano levando e mettendo le card).
A questo aggiungo che ho esperienze dirette di prodotti resi dai clienti e rimessi tra i nuovi nei mega store tipo MediaWorld, Euronics, Trony e via dicendo, apponendo le solo fascette di plastica col marchingegno antitaccheggio. Io stesso ho reso dopo una settimana di uso un Tablet perché non conforme a quello richiesto in fase di acquisto e loro bellamente hanno riconfezionato il tutto e rimesso il prodotto sullo scaffale con gli altri nuovi.
Altra questione: avete idea di quanti resi riceva Amazon? Ho avuto modo di seguire le vicende riguardo il Moto X Play che è stato acquistato li da molti, che l'hanno restituito dopo una, due, tre settimane di uso (ottenendo il rimborso). Ebbene, non ho visto spuntare ad oggi un Moto X Play usato su Amazon. Vendono ancora solo il nuovo. Eppure ne è passato di tempo....
Questo per dire che se il prodotto è in perfette condizioni, loro (chiunque) lo ripiazzano per nuovo...ovviamente. Non è che possono perderci stando appresso ai capricci della gente (perché a volte siamo proprio capricciosi...anzi...a volte ce ne approfittiamo, vedi quello che succede con Amazon! Gente che spende 400 euro una volta sola...ed inizia a cambiare ogni 25 giorni cellulare senza perdere un centesimo andando di resi....).
Gli stockisti non hanno certamente le spalle di Amazon e cercano di frenare (forse esagerando) la furbizia della gente. Con questo non dico che sia giusto il loro comportamento post vendita. Ma la vendita, ad oggi, mi pare di ottimo livello. Sono veloci, affidabili ed onesti. Può capitare qualche problema, ovvio...chi mangia fa molliche! Ma da li a dire che sono il peggio del web come alcuni qui fanno, mi pare estremizzante. Vogliamo parlare di Techmania e del loro dropshipping? Per carità...quella si che fu un'esperienza davvero tremenda.
-
Ragazzi volevo una vostra opinione.
Ho comprato uno smartphone recentemente, e dopo l'apertura del pacco (sigillato perfettamente) mi sono accorto che il display del terminale presentava delle chiazze giallognole che rendevano i colori del display di tonalità diverse, proprio dove erano presenti queste chiazze. Inoltre sul colore grigio ... era un disastro, sembrava un terminale di fascia bassissima di qualche tempo fa (ma vi assicuro che si sta parlando di un top gamma).
A questo punto immediatamente contatto gli stockisti (fortunatamente non avevo aperto alcun accessorio) e chiedo il rimborso (purtroppo in rete cercando i temini in inglese del mio problema, è venuto fuori che molti lotti di questi terminali sono affetti da questa problematica) come è mio diritto. Loro sono stati gentilissimi e mi hanno fornito tutti i dati per inviare sia la raccomandata con ricevuta di ritorno sia il pacco assicurato (altri 20 euro di spese).
A questo punto, visto che sono senza terminale, volevo sapere se il recesso andrà in porto o per ,vostre esperienze passate, ci sarà sicuramente qualche problema. E quando riaccrediteranno la somma dal ricevimento del pacco (tempistiche).
Grazie 1000
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescecco
Quoto.
Anche io mi trovo benissimo con loro e anche io credo che si tenda ad ingigantire la cosa.
....... Vogliamo parlare di Techmania e del loro dropshipping? Per carità...quella si che fu un'esperienza davvero tremenda.
ho tagliato un po' altrimenti prendiamo 3 pagine. personalmente posso garantirti che se compro un cellulare e gli faccio il root facendo scattare il knock, lo rimetto a posto in meno dei giorni previsti per il diritto di recesso. ti assicuro che stockisti, techmania e compagnia bella, nemmeno sanno che è questa roba...... il cliente, perchè come tu dici "non è giusto che il commerciante ci rimetta il denaro per i capricci", ci rimette perchè magari dopo diversi mesi viene a sapere che il telefono che aveva comprato come nuovo non era in garanzia!!!!
mi dispiace, il telefono aperto e restituito è RICONDIZIONATO. E tale procedura l'ho vista regolarmente su mediaworld.....
non è come dici
-
Quote:
Originariamente inviato da
myabc
ho tagliato un po' altrimenti prendiamo 3 pagine. personalmente posso garantirti che se compro un cellulare e gli faccio il root facendo scattare il knock, lo rimetto a posto in meno dei giorni previsti per il diritto di recesso. ti assicuro che stockisti, techmania e compagnia bella, nemmeno sanno che è questa roba...... il cliente, perchè come tu dici "non è giusto che il commerciante ci rimetta il denaro per i capricci", ci rimette perchè magari dopo diversi mesi viene a sapere che il telefono che aveva comprato come nuovo non era in garanzia!!!!
mi dispiace, il telefono aperto e restituito è RICONDIZIONATO. E tale procedura l'ho vista regolarmente su mediaworld.....
non è come dici
Il punto è che probabilmente quando il cliente capriccioso decide di restituire il telefono, lo resetta e lo rimette nella scatola pulito pulito, senza ribloccare bootloader o riflashare la factory ROM...
Dall'altra parte, chi riceve il telefono penso non abbia manco le competenze per verificare l'ambiente software. Guarda lo smartphone, vede se funziona. Se viene lamentato un difetto si accerta che ci sia, altrimenti, se tutto ok...riconfeziona e rimette tra i nuovi.
Secondo te se monto una custom ROM e poi riporto lo smartphone al MediaWorld (per dirne uno), quelli se ne accorgono? Secondo me se ne accorgerà forse il cliente successivo che lo ha preso per nuovo.
Purtroppo la colpa, in questo caso, secondo me è dei furbi che se ne approfittano dei servizi posti a tutela dei consumatori. Chi poi ne piange le conseguenze è sempre il cliente perché danneggiato da altri clienti.
Ti invito ad attenzionare la situazione dei resi di Amazon per capire lo schifo che c'è in giro.
EDIT:
ad esempio: http://www.juzaphoto.com/m_topic2.php?l=it&t=807972
-
Arrivato oggi il G4 per mio fratello,per correttezza posta 2 foto dei sigilli della confezione (prima e dopo averlo aperto)...spedizione come al solito fulminea...
http://s14.postimg.org/r5frax0kt/20151006_190722.jpg
http://s29.postimg.org/v39ejynfn/20151006_190750.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
myabc
ho tagliato un po' altrimenti prendiamo 3 pagine. personalmente posso garantirti che se compro un cellulare e gli faccio il root facendo scattare il knock, lo rimetto a posto in meno dei giorni previsti per il diritto di recesso. ti assicuro che stockisti, techmania e compagnia bella, nemmeno sanno che è questa roba...... il cliente, perchè come tu dici "non è giusto che il commerciante ci rimetta il denaro per i capricci", ci rimette perchè magari dopo diversi mesi viene a sapere che il telefono che aveva comprato come nuovo non era in garanzia!!!!
mi dispiace, il telefono aperto e restituito è RICONDIZIONATO. E tale procedura l'ho vista regolarmente su mediaworld.....
non è come dici
Secondo me tu hai troppe certezze... hai mai considerato che potresti sbagliare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluchiello
Ragazzi volevo una vostra opinione.
Ho comprato uno smartphone recentemente, e dopo l'apertura del pacco (sigillato perfettamente) mi sono accorto che il display del terminale presentava delle chiazze giallognole che rendevano i colori del display di tonalità diverse, proprio dove erano presenti queste chiazze. Inoltre sul colore grigio ... era un disastro, sembrava un terminale di fascia bassissima di qualche tempo fa (ma vi assicuro che si sta parlando di un top gamma).
A questo punto immediatamente contatto gli stockisti (fortunatamente non avevo aperto alcun accessorio) e chiedo il rimborso (purtroppo in rete cercando i temini in inglese del mio problema, è venuto fuori che molti lotti di questi terminali sono affetti da questa problematica) come è mio diritto. Loro sono stati gentilissimi e mi hanno fornito tutti i dati per inviare sia la raccomandata con ricevuta di ritorno sia il pacco assicurato (altri 20 euro di spese).
A questo punto, visto che sono senza terminale, volevo sapere se il recesso andrà in porto o per ,vostre esperienze passate, ci sarà sicuramente qualche problema. E quando riaccrediteranno la somma dal ricevimento del pacco (tempistiche).
Grazie 1000
Ragazzi, aggiornamenti per la problematica sopra riportata:
Ho rispedito il tutto a mie spese con anche una raccomandata a/r. Ieri gli è arrivato il pacco alle 13 (informazione codice monitoraggio pacco celere 3) e dopo una mia mail di oggi, in cui affermavo di aver proceduto come da disposizioni, mi è stato riaccreditato l'intero importo !!!
Davvero post-vendita perfetto. Inoltre i costi di spedizione possono essere rimborsati attraverso l'apposita funzione nell'account paypal.
Spero mi accordino il rimborso così da recuperare anche le spese di spedizione.
Unico consiglio che sento di darmi a chi, purtroppo, si trova nelle condizioni di ricorrere al reso, di usare garbo e sollecitarli ogni tanto gentilmente, alla fine il reso arriverà (sempre se il terminale è stato consegnato nelle idonee condizioni, io avevo semplicemente acceso il display e, dopo qualche ora di utilizzo, riposto nella scatolo perchè il difetto era permanente e non risolvibile al livello software).
-
Raccontare la propria esperienza oggettiva, positiva o negativa che sia, dal mio punto di vista è sempre molto utile per i fruitori futuri.
Io ad esempio ho letto questi ultimi post soltanto dopo aver fatto un acquisto, se li avessi letti prima avrei fatto qualche domanda preliminare al negozio prima di concludere.
Ormai l'ordine è andato, l'Asus non è ancora in viaggio ma vi farò sapere quando arriva la condizione dei sigilli eccetera eccetera. Tra l'altro in questo periodo gli Zenfone sono in promo Zencare, per cui andando a registrare il cellulare sul sito si dovrebbe vedere subito se la garanzia è già stata attivata e quando.
-
Ciao a tutti,
domenica scorsa (18/10/2015) ho allegramente e sulla base di un'esperienza positiva di un mio collega che aveva comprato da loro l'anno scorso, ho ordinato un LG G3 (versione 32GB Black Europa) da Gli Stockisti, pagando con PayPal.
Oggi cercando un po di info sul terminale in questo forum son capitato su questa discussione e...:fear: mi si è gelato il sangue!
Attualmente l'ordine risulta in lavorazione, ma giusto per preparami all'arrivo del corriere sarebbe bello avere qualche informazione da chi ha già acquiastato il G3 o altri prodotti LG.
La confezione deve avere un sigillo? E come è fatto quello originale LG?
Da quanto scritto un po di pagine indietro sembra che LG non sigilli i telefoni. Così si vede anche in qualche unboxing su YouTube.
Che controlli consigliate di fare all'avvio? C'è un sito in cui controllare se il terminale è già stato registrato per garanzie ecc?
Grazie in anticipo a chi può rispondere, da parte mia vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
--- EDIT ---
Ho parlato con il servizio clienti LG Italia che ha risposto a una mia mail di richiesta infromazione.
LG conferma che i terminali nuovi NON hanno nessun sigillo di garanzia sulla confezione.
La signora con che mi ha contattato mi ha chiesto il rivenditore da cui ho ordinato il telefono e dopo avergli detto che l'ho preso da Gli Stockisti, mi ha detto che lo ritengono serio e affidabile.
Vedremo. Vi tengo aggiornati.
-
Raga ho appena ordinato Huawei P8, ma c'è scritto distribuzione worldwide cosa significa?
-
Vi aggiorno sul mio Zenfone 2, il telefono è arrivato qualche ora fa e la confezione in cartone è addirittura sigillata con plastica protettiva con marchio "design award 2015" (vinto dallo Zenfone 2). Non l'ho ancora aperto ma si nota già che anche la confezione ha un ulteriore sigillo adesivo intatto. Tutto ok quindi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarkMaster95
Raga ho appena ordinato Huawei P8, ma c'è scritto distribuzione worldwide cosa significa?
Leggendo i vari commenti poco positivi su gli stokisti mi è salita un pò l'ansia e la paura di ricevere un telefono difettoso. La mia domanda è: annullo l'ordine visto che non è ancora partita la spedizione o aspetto e spero in un telefono privo di difetti?
-
bisogna documentarsi prima di acquistare, se ci sono 190 pagine sugli stockisti ci sono molteplici motivi. se non vuoi avere un telefono in confezione aperta e possibilmente riciclato dai resi annulla!!!
-
3 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
dedeandre
Ciao a tutti,
domenica scorsa (18/10/2015) ho allegramente e sulla base di un'esperienza positiva di un mio collega che aveva comprato da loro l'anno scorso, ho ordinato un LG G3 (versione 32GB Black Europa) da Gli Stockisti, pagando con PayPal.
Oggi cercando un po di info sul terminale in questo forum son capitato su questa discussione e...:fear: mi si è gelato il sangue!
Attualmente l'ordine risulta in lavorazione, ma giusto per preparami all'arrivo del corriere sarebbe bello avere qualche informazione da chi ha già acquiastato il G3 o altri prodotti LG.
La confezione deve avere un sigillo? E come è fatto quello originale LG?
Da quanto scritto un po di pagine indietro sembra che LG non sigilli i telefoni. Così si vede anche in qualche unboxing su YouTube.
Che controlli consigliate di fare all'avvio? C'è un sito in cui controllare se il terminale è già stato registrato per garanzie ecc?
Grazie in anticipo a chi può rispondere, da parte mia vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
--- EDIT ---
Ho parlato con il servizio clienti LG Italia che ha risposto a una mia mail di richiesta infromazione.
LG conferma che i terminali nuovi NON hanno nessun sigillo di garanzia sulla confezione.
La signora con che mi ha contattato mi ha chiesto il rivenditore da cui ho ordinato il telefono e dopo avergli detto che l'ho preso da Gli Stockisti, mi ha detto che lo ritengono serio e affidabile.
Vedremo. Vi tengo aggiornati.
Vi aggiorno, arrivato il G3. Andata BENE! :-)
Il terminale è arrivato ben imballato, con confezione LG sigillata (anche se LG Italia mi aveva detto che non mettono sigilli).
Il telefono aveva tutte le pellicole di protezione perfette. Batteria sigillata. Telefono evidentemente nuovo.
Acquistato domenica sera arrivato oggi pomeriggio. Versione Francese.
Allego due foto:
Allegato 153396Allegato 153397Allegato 153399
Che dire, Gli Stockisti per quanto mi riguarda promossi.
Contento...adesso faccio un giro nella sezione MOD :D
-
capita, certo... specialmente per questi telefoni che hanno sempre meno mercato... il problema grosso di stockisti è quando il telefono ha un grosso volume di vendita con conseguente maggiore casi di recessi. il telefono riondizionato viene poi venduto da loro come nuovo ed invece non lo è. il venditore onesto non lo farebbe, specialmente dopo 200 pagine solo in questo forum ma in tutta la rete se ne parla di stockisti..... siccome ormai in pochi comprano il g3, capiteranno sempre maggiori esemplari di telefoni realmente nuovi.
comunque la signora che ti ha contattato o non era di lg o ti ha detto evidenti stupidaggini :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
myabc
capita, certo... specialmente per questi telefoni che hanno sempre meno mercato... il problema grosso di stockisti è quando il telefono ha un grosso volume di vendita con conseguente maggiore casi di recessi. il telefono riondizionato viene poi venduto da loro come nuovo ed invece non lo è. il venditore onesto non lo farebbe, specialmente dopo 200 pagine solo in questo forum ma in tutta la rete se ne parla di stockisti..... siccome ormai in pochi comprano il g3, capiteranno sempre maggiori esemplari di telefoni realmente nuovi.
comunque la signora che ti ha contattato o non era di lg o ti ha detto evidenti stupidaggini :)
Resta il fatto che a molti non è mai capitato un terminale proveniente da recesso. Per esempio a me. Nonostante abbia avuto una esperienza col post vendita un po' difficile.
Resta il fatto che comprando con Paypal non ci sono rischi, si può recedere e riavere i soldi. Se poi non vi va di fare questa trafila allora comprateli da Amazon, che con qualche € in più offre un servizio impeccabile. IMHO
-
Quote:
Originariamente inviato da
andante
Resta il fatto che...
Resta il fatto che dopo un tot di interventi negativi, stranamente, iniziano a spuntare i commenti dei difensori degli stockisti... Fermo restando che sicuramente ci sono tanti clienti soddisfatti, e non fatico a credere che siano la maggioranza, ciò non toglie che quelli che lamentano di aver ricevuto un terminale difettoso/riciclato siano troppi e non poche mosche bianche.
-
Quote:
Originariamente inviato da
maur075
Resta il fatto che dopo un tot di interventi negativi, stranamente, iniziano a spuntare i commenti dei difensori degli stockisti... Fermo restando che sicuramente ci sono tanti clienti soddisfatti, e non fatico a credere che siano la maggioranza, ciò non toglie che quelli che lamentano di aver ricevuto un terminale difettoso/riciclato siano troppi e non poche mosche bianche.
Ciao maut075,
scusa ma il fatto che qualcuno, come me, abbia scritto un feedback positivo a fronte di un'esperienza non significa che non sia vero!
Penso che chi scrive qui (ma anche il altri forum) sia per condividere onestamente un'opinione. Questo non toglie che qualcuno possa mettere informazioni non vere, ma insinuarlo così a prescindere non mi sembra bello.
Detto questo quoto andante.
Io ho ascquisatto da Gli Stockisti principalmente per il prezzo, pagando PayPal, prendendo un rischio. E' andata bene, per chi non vuole rischiare c'è sempre il negozio sotto casa o rivenditori ritenuti più affidabili.
-
dede, il fatto è dovuto che quando qualcuno scrive il suo primo messaggio raccontando un'esperienza positiva per questo venditore, viene subito individuato facendosi un'opinione perlomeno "strana"... solitamente un'opinione la fornisce un utente che già ha almeno spiccicato qualche parola nel forum, ecco spiegata la diffidenza... ma ciò non toglie che io personalmente rispetto chi si iscrive solo per recensire positivamente gli stockisti, pur non rispettando il metodo di vendita scorretto e provato di tale venditore online
-
Quote:
Originariamente inviato da
myabc
dede, il fatto è dovuto che quando qualcuno scrive il suo primo messaggio raccontando un'esperienza positiva per questo venditore, viene subito individuato facendosi un'opinione perlomeno "strana"... solitamente un'opinione la fornisce un utente che già ha almeno spiccicato qualche parola nel forum, ecco spiegata la diffidenza... ma ciò non toglie che io personalmente rispetto chi si iscrive solo per recensire positivamente gli stockisti, pur non rispettando il metodo di vendita scorretto e provato di tale venditore online
Capito. OK
-
Quote:
Originariamente inviato da
dedeandre
Ciao maut075,
scusa ma il fatto che qualcuno, come me, abbia scritto un feedback positivo a fronte di un'esperienza non significa che non sia vero!
Penso che chi scrive qui (ma anche il altri forum) sia per condividere onestamente un'opinione. Questo non toglie che qualcuno possa mettere informazioni non vere, ma insinuarlo così a prescindere non mi sembra bello.
Detto questo quoto andante.
Io ho ascquisatto da Gli Stockisti principalmente per il prezzo, pagando PayPal, prendendo un rischio. E' andata bene, per chi non vuole rischiare c'è sempre il negozio sotto casa o rivenditori ritenuti più affidabili.
Il problema sai qual è? Non che spuntino difensori degli Stockisti, ma che appena uno dice di aver avuto una esperienza positiva (vedi DEDEANDRE) subito un altro si affretti a dire che è stato fortunato e che da ora in poi tutti i G3 saranno "difettosi"). A me che qualcuno compri o meno dagli Stockisti non interessa minimamente, se saranno sempre di meno quando ne avrò bisogno saranno più celeri a svervirmi perché meno impegnati! :laughing:
-
arrivato oggi iphone 5s gold per un'amico,sigillato come il g4 arrivato 2 settimane fà e 22 ore dopo l'ordine...
Ce poco da esser difensori...prezzi e velocità nel elaborare l'ordine davvero ottimi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
genna84
arrivato oggi iphone 5s gold per un'amico,sigillato come il g4 arrivato 2 settimane fà e 22 ore dopo l'ordine...
Ce poco da esser difensori...prezzi e velocità nel elaborare l'ordine davvero ottimi...
Salve a tutti ragazzi, ho acquistato l'altro ieri un Lg g4 da questo sito, deve ancora arrivarmi. Mi sto leggendo tutti i commenti degli utenti e ho letto tutte queste nuove lamentele e mi sono incuriosito.
Ho già acquistato da questo sito 2 telefoni in passato, mai un problema arrivati tutti in pochi giorni.
Anche un mio amico ha comprato un samsung 1 anno fa e anche a lui andato tutto liscio.
Per mia fortuna non ho mai usato la garanzia ne italiana ne europea, sicuramente con un prezzo basso non puoi aspettarti un assistenza al top, anche i negozi fisici ti fanno aspettare mesi per un telefono in garanzia.
Secondo me ci sono troppi utenti nuovi che parlano male di questo sito, è una mia impressione...
Comunque già il fatto che rispondono molto velocemente ai messaggi, ne ho inviato uno su facebook alla loro pagina, vuol dire che non stanno giocando ma lavorano.
Vi tengo aggiornati sull'ordine :laughing:
update: sono andato a controllare la garanzia europea su un huawei che acquistai qualche tempo fa. E' garanzia europea e ha anche il foglietto "Warranty"con la lingua italiana. Quindi non è extraeuropa. Sulla scatola c'è scritto in inglese "Questo dispositivo è per il mercato europeo"
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankxb
Salve a tutti ragazzi, ho acquistato l'altro ieri un Lg g4 da questo sito, deve ancora arrivarmi. Mi sto leggendo tutti i commenti degli utenti e ho letto tutte queste nuove lamentele e mi sono incuriosito.
Ho già acquistato da questo sito 2 telefoni in passato, mai un problema arrivati tutti in pochi giorni.
Anche un mio amico ha comprato un samsung 1 anno fa e anche a lui andato tutto liscio.
Per mia fortuna non ho mai usato la garanzia ne italiana ne europea, sicuramente con un prezzo basso non puoi aspettarti un assistenza al top, anche i negozi fisici ti fanno aspettare mesi per un telefono in garanzia.
Secondo me ci sono troppi utenti nuovi che parlano male di questo sito, è una mia impressione...
Comunque già il fatto che rispondono molto velocemente ai messaggi, ne ho inviato uno su facebook alla loro pagina, vuol dire che non stanno giocando ma lavorano.
Vi tengo aggiornati sull'ordine :laughing:
update: sono andato a controllare la garanzia europea su un huawei che acquistai qualche tempo fa. E' garanzia europea e ha anche il foglietto "Warranty"con la lingua italiana. Quindi non è extraeuropa. Sulla scatola c'è scritto in inglese "Questo dispositivo è per il mercato europeo"
Ho ricevuto lg g4 brandizzato tim, il telefono è perfetto tutto in italiano.
La scatola era senza sigillo ma non ho notato nessun problema è nuovo di zecca. Non era mai stato acceso perchè ho inizializzato io il telefono.
Posso definirmi soddisfatto. :)
-
Acquistato ieri sera Samsung s5 neo brandizzato Tim garanzia Italia a 299 euro ma ho usufruito di un buono sconto di 10 euro quindi totale 289 euro. Ho ricevuto mail di conferma ma suppongo che il telefono verrá spedito lunedì. Speriamo bene...vi faccio sapere.
-
Arrivato s5 neo, brandizzato tim garanzia italia (già tolte le applicazioni tim), acquistato venerdì sera tardi, arrivato stamattina. Scatolo sigillato, componenti del telefono sigillati, telefono con plastica adesiva davanti e dietro. Insomma SODDISFATTISSIMA!!!!
-
1 allegato(i)
Avevo già lasciato il mio feedback tempo fa ma torno qui per richiedere il vostro aiuto (visto che ne LG ne gli stockisti rispondono alle mail) e ho abbastanza urgenza visto che la garanzia mi scade tra 3 settimane. Vengo al punto: purtroppo ho avuto un problema con il mio LG nexus 4 (comprato il 6/12/2013) comprato su glistockisti. Ho contattato un Centro assistenza autorizzato di LG e mi è stato detto che se ho il documento d'acquisto posso usufruire della garanzia. La fattura che ho trovato sul mio account degli stickisti è valida come prova d'acquisto? Questa è la fattura: Allegato 154468
Grazie mille
-
La fattura è il documento più valido, per queste cose.
Inviato dal mio K018 usando Androidiani App
-
Oggi ho portato il telefono in assistenza e me lo hanno accettato (il problema era il digitalizer che non prendeva il touch nella parte bassa). Hanno detto che gli LG gli spediscono quindi ci vorranno circa 2-3 settimane... Incrocio le dita perché è proprio quando mi scade la garanzia. :noword:
Poco fa mi hanno anche risposto dalla pagina lg italia su facebook cosi: "Ciao Davide, grazie per averci scritto. Ti confermiamo che la fattura in oggetto è idonea per avvalerti della garanzia LG sul tuo Nexus 4
Buona giornata dal Team Social LG Italia"
Magari aggiornerò la situazione quando tornerò con il telefono in mano :)
-
Più valida della fattura non esiste documento.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
stockisti va a periodi ma è sempre un terno al lotto... il g4 per esempio costa allo stesso prezzo di amazon (10 euro in meno), per cui è ovvio che lo vendono in confezione integra.... ed è anche ovvio che chi compra da loro è un numero minore di utenti!!!!
quando la differenza di prezzo si fa sentire, è risaputo che hanno i soliti sporchi trucchi: vendono roba ricondizionata, pervenuta da resi!!!
in questo periodo, in cui hanno il sito praticamente VUOTO, i prezzi sono in linea con altri negozi online, quindi se volete fare guadagnare questo sito, fate pure, ma attenti a quando metteranno grosse offerte perchè come risaputo sono grosse "sole"
-
Ma veramente? Io proprio non lo sapevo
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ci sono voluti mille e passa post per farglielo sapere a qualcuno e tanti altri per chi arriverà a consultare questo thread ma ahimè sarà troppo tardi a quel punto....
-
Io ho comprato e fatto comprare, se mi dite così per me sono banditi
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
myabc
Ci sono voluti mille e passa post per farglielo sapere a qualcuno e tanti altri per chi arriverà a consultare questo thread ma ahimè sarà troppo tardi a quel punto....
io ho preso l's5 a settembre 2014 a 449€...amazon lo vendeva a 520 però a me è arrivato sigillato e perfetto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
mjrko
Io ho comprato e fatto comprare, se mi dite così per me sono banditi
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
E tu non hai una tua opinione dopo gli acquisti che hai fatto tu e che hai fatto fare ad altri? Myabc ha espresso il suo parere, io per esempio la vedo meno tragica, ma può darsi che mi sbagli. Certo non possiamo paragonarli ad Amazon per il post vendita etc., ma parlare di banditi poi. Il mio ultimo acquisto fu un iPhone 5C per mia sorella a prezzo davvero conveniente (altro che Amazon!), arrivato in tempo, sigillato e tutto nella norma.
-
Io ho comprato 4 Note II e un S4 mini... Non ricordo se i terminali fossero o meno con il cellophane... Quello che so è che sia il mio Note che quello di mia mie, di botto hanno iniziato a mal funzionare. Il mio feedback è positivo poiché non hai mai ritardato di un giorno. Sulla bontà dei telefoni non so, chi vivrà vedrà
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mjrko
Io ho comprato 4 Note II e un S4 mini... Non ricordo se i terminali fossero o meno con il cellophane... Quello che so è che sia il mio Note che quello di mia mie, di botto hanno iniziato a mal funzionare. Il mio feedback è positivo poiché non hai mai ritardato di un giorno. Sulla bontà dei telefoni non so, chi vivrà vedrà
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Anche il mio Galaxy S4 di colpo cominciò a mal funzionare (comprato in un altro store) ma la colpa vuoi che sia degli Stockisti? Ricordo sempre quando andai a portare il GS4 al centro di assistenza era pieno zeppo di persone con terminali Samsung. Non dico che sia l'unica ma essendo una delle marche Android che vende di più ha anche una percentuale alta di terminali non perfetti (per essere gentile).
-
No non dico che sia colpa loro, assolutamente. Vorrei capire però chi sono quelli che riescono a tenersi un terminale per più di 2 anni. Vorrei farlo pure io però non riesco. Ho sempre avuto un tarlo per la testa, della serie "ma perchè un sito internet riesce a vendere e sopravvivere vendendo terminali ad un costo molto più basso del mercato?"
Mi sono imbattuto in questa discussione tramite un articolo di Androidiani e devo dire che il primo post letto mi ha aperto gli occhi.
Ripeto se sia giusto o sbagliato non lo so e non giudico, resta il fatto che dopo un anno se USI lo smartphone questo si esaurisce.
Se non sono l'unico ad aver trovato questo problema un motivo ci sarà. La storia dei ricondizionati è plausibile.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mjrko
No non dico che sia colpa loro, assolutamente.
...
Se non sono l'unico ad aver trovato questo problema un motivo ci sarà. La storia dei ricondizionati è plausibile.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Ho comprato da loro un Galaxy S4 due anni fa e l'ho rivenduto perfettamente funzionante il mese scorso per comprare sempre da loro un LG G4.
La storia dei ricondizionati che non durano e muoiono a scadenza non mi sembra regga molto...
Che poi magari non siano dei santi e che qualche furbata ogni tanto ci scappi (io stesso ho ricevuto un S5 palesemente "non immacolato") è un altro discorso...
Per quel che mi riguarda, in base al prezzo di mercato ad ogni acquisto valuto se dar loro fiducia oppure no.
Certo che se a pari prezzo o poco più trovo su Amazon (Prime) non ci penso due volte...