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ciao ragazzi... ho dei seri problemi con gli-stockisti... a Luglio 2012 ho acquistato un SAMSUNG GALAXY16 GB con pagamento paypal
da fine settembre 2013 sembrerebbe che il mio operatore telefonico H3G (3) mi avessi bloccato il telefono via IMEI (solo il telefono e non la microsim).... contattandomi con loro (H3G) mi chiedono la bolletta di acquisto o scontrino o fattura dove figuri l'ordine di acquisto del prodotto a mio nome per garantire che sono io il proprietario e procedere con le verifiche e un eventuale sblocco dell'IMEI permettendo che il S3 non sia più bloccato per le chiamate , sms e internet...... ho spedito via fax copia del pagamento paypal e con lo "screeshot" dell'acquisto dal loro sito, dove si evince sia num ordine che num transazione paypal...
il 01/10/2013 ho mandato un email a glistockisti (chiedendo gentilmente di inoltrarmi via email la fattura persona fisica o copia dell'ordine di acquisto e/o ricevuta del pagamento...)
e solo oggi 08/10/2013 mi rispondono :
Quote:
Buongiorno,
in merito alla Sua segnalazione di prodotto con IMEI bloccato, per poter indagare su quanto successo, necessitiamo di far rientrare l'apparecchio in sede.
Se gentilmente mi conferma indirizzo ed orari presso il quale prenotare il ritiro, provvedo subito. Per poterLe fornire un nuovo device, ho appunto bisogno del rientro fisico dell'apparecchio.
Potrebbe anticiparmi via mail il numero IMEI del prodotto in questione?
In attesa di Sua risposta porgo
Cordiali saluti,
il 05/10/2013 il telefono è morto... non si accende più , ne in recovery ne in download, non riconosciuto dal pc o corrente ..... tutto firmware stock
e la mia risposta:
Quote:
Signori, a me serve copia dell'ordine di acquisto, fattura persona fisica e/o bolletta per mandare il telefono in assistenza Samsung che scade ad Agosto 2014... il mio acquisto era con garanzia Italia...
se eventualmente voi sostituite il mio attuale telefono risulterò per le forze dell'ordine come una persona con il telefono bloccato.... cosa che attualmente nessun cittadino penso voglia...
inoltre il telefono è morto all'improvviso e non si accende più..
resto in attesa di vostre notizie...
inutile dire che la mancanza del telefono e impossibilita di portarlo in assistenza Samsung, mi sta creando enormi problemi personali e lavorativi...
Saluti
inoltre su facebook mi dicono che la fattura dovrebbe esserci sul mio account del loro sito.. (perche viene messa a disposizione il giorno dopo della spedizione) cosa che non è vero perche a me risulta come non presente....
secondo voi cosa mi conviene fare?? stavo per portare il telefono in assistenza Samsung con la copia del pagamento paypal e con lo "screeshot" dell'acquisto dal loro sito, dove si evince sia num ordine che num transazione paypal... ma questo punto non so cosa fare!!!!
comunque allucinate che siano passati 7 giorni per una risposta del post-vendita...
dubito molto che il telefono venga sostituito e comunque trovo impossibile che non mi lascino (in certa maniera) di usufruire della garanzia Samsung...
consigli o suggerimenti???
grazie in anticipo...
Italo.
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Generalmente, l'intestazione adesiva che accompagna il pacchetto (ma anche i dati e i codici del corriere), dovrebbe essere sufficiente a far fede per l'assistenza (sono presenti l'intestazione di chi spedisce e di chi riceve, la data di spedizione,il codice di spedizione ed altri).
In un precedente acquisto online con la Mediaworld, (un Huawei G615) all'assistenza mi è bastato presentare un documento di riconoscimento e la copia di quanto detto precedentemente.
Il device è passato in assistenza.
Nel tuo caso specifico, l'unica cosa che mi viene a mente, potrebbe essere quella di un IMEI clonato (nella migliore delle ipotesi), questo potrebbe esulare gli stokcisti (che a quanto mi sembra di capire, si sono offerti gratuitamente e senza costi da parte tua, a prelevare e sostituire il prodotto a loro spese, richiedendoti anche l'IMEI incriminato).
Alla 3 cosa hanno risposto alla tua richiesta sul perchè il device fosse bloccato? (loro lo sanno di certo, dal momento che sempre loro lo hanno bloccato).
In ogni caso, questa dell'IMEI bloccato viene prima dell'assistenza.
Effettivamente 7 giorni, sono tanti per una risposta...
ps: aggiornamento per il mio stato d'ordine, dallo stato di attesa è passato allo stato di elaborazione.
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La fattura è presente sul sito nella sezione dell'ordine è strano che non ci sia.
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Quote:
Originariamente inviato da
fracarro
Nel tuo caso specifico, l'unica cosa che mi viene a mente, potrebbe essere quella di un IMEI clonato (nella migliore delle ipotesi), questo potrebbe esulare gli stokcisti (che a quanto mi sembra di capire, si sono offerti gratuitamente e senza costi da parte tua, a prelevare e sostituire il prodotto a loro spese, richiedendoti anche l'IMEI incriminato).
Alla 3 cosa hanno risposto alla tua richiesta sul perchè il device fosse bloccato? (loro lo sanno di certo, dal momento che sempre loro lo hanno bloccato).
In ogni caso, questa dell'IMEI bloccato viene prima dell'assistenza.
Effettivamente 7 giorni, sono tanti per una risposta...
grazie per la risposta... il IMEI corrispondo sia da *#06# e sia sotto il vano batteria.... la 3 al momento sta elaborando la richiesta di sblocco IMEI ... sono stati loro a richiamarmi (dopo la mia segnalazione) invitandomi a inoltrarli tutta la documentazione dove dimostro che sono io il proprietario ... quindi ho fatto diveri screenshot dal sito glistockisti che paypal che registrazione su samsung.com etc etc... è ancora in corso .... e comunque anche se lo sbloccano il telefono è morto quindo non potrò neanche fare le verifiche del corretto funzionamento .....
quindi mi consigli prima di aspettare lo sblocco dell IMEI (anche se il telefono è morto??) e dopo mandare in assistenza oppure spedire il telefono a glistockisti (anche se loro dicono che faranno delle verifiche) quindi non è detto che sostituiscano il telefono... il problema è che sono senza telefono... l'IMEI l'ho già dato nella email inviata a loro... ma non so in che maniera loro potranno fare delle verifiche.... o si??
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Originariamente inviato da 13ciccio87
La fattura è presente sul sito nella sezione dell'ordine è strano che non ci sia.
ho fatto 3 acquisti con loro.. due S3 e un galaxy W (tutto il 2012) a me non mostra niente sotto la colonna fattura (dice solo non presente...)...
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Strano, avresti dovuto lamentare il problema fin dall'inizio. Bisogna chiedere la prova d'acquisto e se non viene fornita entro 30 giorni si può denunciare l'accaduto.
Da luglio 2012 sono passati 14mesi, non ti sto dicendo che è colpa tua, ma bisogna far valere i propri diritti perché poi fare tutto all'ultimo momento complica le cose.
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certamente, ma l'ordine d'acquisto e pagamento paypal non possono valere per la assistenza samsung?? visto che la garanzia del telefono coincide perfettamente dal sito Samsung per due anni dal momento dell'acquisto... telefono presso luglio 2012 .. dal sito samsung la garanzia (verificato con product code) scade il 31/08/2014 .... ???
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ordinato nexus 4 stasera alle ore 21:20..sperò arrivi per giovedi...vi aggiornerò
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ciao....
io ho ordinato un nexus 4 Sabato pomeriggio 5/10. ieri mi è arrivata l amail dagli Stockisti di avvenuta spedizione e il codice di tracciabilita Bartolini.
Questa mattina òa fattura era prenente sul sito stockisti..
mi è arrivata la mail da Bartolini dove mi diceva che salvo imprevisti sarebbe arrivto oggi...ma..niente no è arrivato..
Risulta rititato dal corriere il 07/10 alle 18.00..e partito da Bologna alle 21.00 del 07/10..ad oggi non ci sono aggiornamenti sulla tracciabilità del pacco..non vorrei fosse successo qualche casino..
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scusate..nel precedente messaggio ho omesso di dire che io sono a Torino..per quello mi vengono dubbi...Bologna -Torino..e non è ancora a rrivato...boh..
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credo sia un problema di bartolini..può essere che non sono passati dalla tua zona..non so che dirti