ho rispedito indietro il telefono con all'interno lettera di recesso (ho spedito anche una raccomandata) e gli è arrivato questo giovedi 18/6. aspetto il rimborso che spero arrivi presto e senza intoppi visto che il cell aveva ancora ogni minima pellicola e quant'altro.
Ok facci sapere se ti rimborsano! Ma se uno toglie la pellicola sul display posano causare problemi per il rimborso? Con quale corriere hai spedito? Che poi non capisco il senso, per una sostituzione la spedizione è a carico loro(giustamente) nel caso il prodotto non presenta difetti lo rispediscono al mittente! Mentre se uno vuole un rimborso deve spedire una raccomandata e il pacco a proprie spese(ma fin qui ci può stare) però un azienda come gli stockisti potrebbe in questo caso offrire un servizio di spedizione al mittente tramite brt ed in caso addebitare la somma della spedizione al cliente!
20-06-15, 09:28
Valejola
Quote:
Originariamente inviato da Valejola
Ragazzi, l'11 Giugno ho ordinato da loro un Moto g 2014 che mi è arrivato questo lunedì...purtroppo però appena ho avuto tempo di fare la sim specifica, mi sono accorto che slot 1 non legge la scheda....ho già mandato una mail per chiedere la sostituzione con un modello identico (visto che ho già comprato una cover da 30 Euri) o la restituzione dei soldi nel caso non lo avessero.
Il problema è che sto leggendo molte testimonianze non del tutto favorevoli alla restituzione dei resi.
Mi devo preoccupare?
Raga ieri li ho contattati e mi hanno risposto chiedendomi un paio di foto della scheda sim...ora gliele spedisco anche se comunque ignoro completamente il motivo di questa richiesta.
Alla fine la sim nello slot2 funziona, e pure se la inserisco in altri dispositivi.
Solo nello slot1 non viene rilevata.
20-06-15, 12:19
domenico086
Quindi nel mio caso cosa consigliate di fare? grazie
22-06-15, 20:31
JCaesar
Aggiornamento della mia situazione. Mi hanno detto che mi sostituiscono il cellulare in Doa. Se me ne mandano uno nuovo in un tempo breve feedback positivissimo per gli stockisti. La paura è che non ne hanno più del modello che ho comprato sul sito...vedremo.
Aggiornamento della mia situazione. Mi hanno detto che mi sostituiscono il cellulare in Doa. Se me ne mandano uno nuovo in un tempo breve feedback positivissimo per gli stockisti. La paura è che non ne hanno più del modello che ho comprato sul sito...vedremo.
Poiché non sono sicuro di ciò che ho detto, elimino il messaggio. Ecco qua... Cosi evitiamo discussioni.
Invito gli admin ad eliminare il messaggio anche nei (quote) .
26-06-15, 19:55
JCaesar
Quote:
Originariamente inviato da MrGlider
Io ho acquistato un HTC M8 l'anno scorso, ed è andato tutto bene, ma il problema oramai
nasce solo se si riscontra un difetto sul prodotto, loro non lo vogliono sostituire in alcun modo e per nessuna ragione.
Eccovi la mia storia fresca fresca :
Spoiler:
In data 16/07/2015 ho acquistato, presso il sito, uno smartphone modello : Sony Xperia Z3 Compact Red Orange
In data 17/07/2015 ho ricevuto il terminale
In data 18/07/2015 Ho aperto lo scatolo, tolto e buttato una delle due le pellicole originali, e applicato quelle in dotazione, e dopo qualche minuto
ho riscontrato un difetto di fabbrica, ovvero gli sportellini "ermetici", i quali dovrebbero garantire
l'impermeabilità del dispositivo, non si chiudevano emreticamente, rimanendo sollevati.
In data 19/07/2015 Ho scritto all'assistenza, per far presente il problema, e l'assistenza
ha accolto la mia pratica di reso, prenotando il ritiro presso il mio domicilio.
In data 23/07/2015 il corriere Bartolini ha effettuato il ritiro dello smartphone.
In data 24/07/2015 hanno ricevuto lo smartphone.
In data 25/07/2015 chiedo più volte via e-mail notizie, per la rabbia apro una contestazione su paypal, manco a farlo
apposta l'assistenza mi risponde, dicendomi che una volta verificato il difetto, avrebbero provveduto alla
sostituzione o al rimborso se non disponibile in tempi brevi, cosi chiudo la contestazione.
In data 26/07/2015 ho mandato un'altra e-mail per controllare lo stato della mia pratica, e l'assistenza mi risponde cosi
"Gentile cliente,
abbiamo ricevuto il suo terminale e nell'esaminarlo abbiamo riscontrato che mancano le pellicole originali del
dispositivo, necessarie per poter accettare la procedura di DOA. Non potendo effettuare la sostituzione diretta ,
ci rendiamo disponibili ad inviare, naturalmente a nostre spese, il suo dispositivo presso un centro assistenza
autorizzato che si occuperà di valutare autonomamente la sua pratica ,con la riparazione/sostituzione del terminale.
Al contrario di questo procederemo all'invio del prodotto presso l'indirizzo da lei fornito in fase di acquisto.
In attesa di un suo cordiale riscontro, le auguro una buona giornata."
Chiamo PayPal e le Autorità Garante della Concorrenza e Del Mercato per informarmi su cosa posso fare:
L' AGCM mi dice che il diritto di recesso è unico e che tutti i venditori non possono mettere clausole a modo loro, quindi la storia della pellicola è automaticamente nulla.
Paypal mi dice anch'esso che la storia della pellicola non esiste, mi avvisa che nonostante avessi chiuso la contestazione, ho ancora 7 giorni di tempo per trasformarla in Reclamo e chiedere un rimborso, ma che devo avere il telefono in mio possesso per poterlo richiedere.
Cosi rispondo all'email dell'assistenza, chiedendo di farmi recapitare il telefono.
Loro hanno risposto e mi hanno inviato l'ID COLLO di Bartolini.
Se si rifiutano, personalmente agirò tramite le autorità competenti, per sola questione di lealtà.
Lunedi che mi arriva, avrò ancora 1 giorno di tempo per esercitare il diritto di recesso tramite Reclamo su Paypal, e per LEGGE potrò chiedere il rimborso.
Io ho avuto la tua stessa esperienza, lo stesso difetto con lo stesso terminale. Solo che ho conservato tutte le pellicole poiché ero informato sul fatto che vogliono indietro tutto e mi hanno prontamente rimborsato tutti i soldi.
Sono serissimi dai non scherziamo. Dopo amazon sono i più seri
26-06-15, 20:48
ErVago
Quote:
Originariamente inviato da MrGlider
Io ho acquistato un HTC M8 l'anno scorso, ed è andato tutto bene, ma il problema oramai
nasce solo se si riscontra un difetto sul prodotto, loro non lo vogliono sostituire in alcun modo e per nessuna ragione.
Eccovi la mia storia fresca fresca :
Spoiler:
In data 16/07/2015 ho acquistato, presso il sito, uno smartphone modello : Sony Xperia Z3 Compact Red Orange
In data 17/07/2015 ho ricevuto il terminale
In data 18/07/2015 Ho aperto lo scatolo, tolto e buttato una delle due le pellicole originali, e applicato quelle in dotazione, e dopo qualche minuto
ho riscontrato un difetto di fabbrica, ovvero gli sportellini "ermetici", i quali dovrebbero garantire
l'impermeabilità del dispositivo, non si chiudevano emreticamente, rimanendo sollevati.
In data 19/07/2015 Ho scritto all'assistenza, per far presente il problema, e l'assistenza
ha accolto la mia pratica di reso, prenotando il ritiro presso il mio domicilio.
In data 23/07/2015 il corriere Bartolini ha effettuato il ritiro dello smartphone.
In data 24/07/2015 hanno ricevuto lo smartphone.
In data 25/07/2015 chiedo più volte via e-mail notizie, per la rabbia apro una contestazione su paypal, manco a farlo
apposta l'assistenza mi risponde, dicendomi che una volta verificato il difetto, avrebbero provveduto alla
sostituzione o al rimborso se non disponibile in tempi brevi, cosi chiudo la contestazione.
In data 26/07/2015 ho mandato un'altra e-mail per controllare lo stato della mia pratica, e l'assistenza mi risponde cosi
"Gentile cliente,
abbiamo ricevuto il suo terminale e nell'esaminarlo abbiamo riscontrato che mancano le pellicole originali del
dispositivo, necessarie per poter accettare la procedura di DOA. Non potendo effettuare la sostituzione diretta ,
ci rendiamo disponibili ad inviare, naturalmente a nostre spese, il suo dispositivo presso un centro assistenza
autorizzato che si occuperà di valutare autonomamente la sua pratica ,con la riparazione/sostituzione del terminale. Al contrario di questo procederemo all'invio del prodotto presso l'indirizzo da lei fornito in fase di acquisto.
In attesa di un suo cordiale riscontro, le auguro una buona giornata."
Chiamo PayPal e le Autorità Garante della Concorrenza e Del Mercato per informarmi su cosa posso fare:
L' AGCM mi dice che il diritto di recesso è unico e che tutti i venditori non possono mettere clausole a modo loro, quindi la storia della pellicola è automaticamente nulla.
Paypal mi dice anch'esso che la storia della pellicola non esiste, mi avvisa che nonostante avessi chiuso la contestazione, ho ancora 7 giorni di tempo per trasformarla in Reclamo e chiedere un rimborso, ma che devo avere il telefono in mio possesso per poterlo richiedere.
Cosi rispondo all'email dell'assistenza, chiedendo di farmi recapitare il telefono.
Loro hanno risposto e mi hanno inviato l'ID COLLO di Bartolini.
Lunedi che mi arriva, avrò ancora 1 giorno di tempo per esercitare il diritto di recesso tramite Reclamo su Paypal, e per LEGGE potrò chiedere il rimborso.
Se si rifiutano, personalmente agirò tramite le autorità competenti, per sola questione di lealtà.
La tua storia è il tipico esempio di come nel nostro paese l'ignoranza per quanto riguarda gli acquisti su internet regna sovrana.
Glistockisti ti hanno attivato una procedura di Doa che per quanto ne so io significa in poche parole morto all'arrivo... Quindi per te sostituzione del terminale.
Tra le altre cose, sempre se ricordo bene, nessuna legge obbliga il venditore a cambiarti il telefono entro 14 giorni dalla data di acquisto, ma su questo punto potrei sbagliarmi.
La cosa comica è che poi magicamente tu parli di rifiuto del recesso... Cosa che leggendo la loro mail (spero tu sia stato autorizzato a divulgare tale mail perché non penso sia legarle farlo) non mi sembra ti sia stata negata.
Ma tu volevi il recesso o la sostituzione... Sai che sono due cose completamente differenti?
Sai che in caso di recesso le spese per restituire il bene sono a tuo carico?
L'AGCM ti ha detto che il recesso non può essere negato e che i venditori non possono mettere clausole, ti ha anche detto che tu da' acquirente sei tenuto a ispezionare il bene con la massima cura e conservare tutte le parti per un eventuale restituzione?
Ti ha detto che il recesso può essere accettato con una congrua diminuzione di prezzo se il cliente non rispetta tutto questo è non riconsegna il materiale che ha ricevuto?
Scommetto che in caso di acquisto di un telefono ricevuto senza pellicola originale avresti chiamato il venditore dicendo che avevi ricevuto un prodotto usato... Però tenerla 14 giorni per eventuali problemi proprio non ti è riuscito.
Il mio consiglio è quello di recarti in un negozio fisico e comprare direttamente lì... Per comprare su internet bisogna avere una certa esperienza e se vogliamo formazione... Cosa che ti avrebbe messo al riparo da situazioni tipo questa.
In tutta onestà penso che per gli stolti esiste il paracadute paypal... Paracadute che non consente alle persone di avere una minima preparazione in materia di acquisti online e che magari consente a queste persone di pensare nella loro mente di aver avuto anche ragione.
Dammi retta amico mio...Compra in un negozio fisico al 30% in più... Gli acquisti online non fanno per te... Saluti.
Edit... Ho letto solo adesso la perla del diritto di recesso tramite paypal... Questa è veramente una perla... Spettacolare... Mai letto qualcosa di simile.
Il diritto di recesso è regolamentato dal codice del consumo e non da' paypal che è un ente esterno... Ma probabilmente si... Questo è l'unico modo che hai di rivedere i tuoi soldi...
Parli di legge quando paypal con la legge (evidenziato in maiuscolo nel tuo post) non c'entra veramente nulla...
Ragazzi volevo chiedervi di solito quanto ci impiegano a tornare disponibili i vari prodotti siccome io sarei interessato a comprare un htc one e8 colore grey ma non è disponibile da non so quanto
26-06-15, 21:35
MrGlider
Quote:
Originariamente inviato da ErVago
La tua storia è il tipico esempio di come nel nostro paese l'ignoranza per quanto riguarda gli acquisti su internet regna sovrana.
Glistockisti ti hanno attivato una procedura di Doa che per quanto ne so io significa in poche parole morto all'arrivo... Quindi per te sostituzione del terminale.
Tra le altre cose, sempre se ricordo bene, nessuna legge obbliga il venditore a cambiarti il telefono entro 14 giorni dalla data di acquisto, ma su questo punto potrei sbagliarmi.
La cosa comica è che poi magicamente tu parli di rifiuto del recesso... Cosa che leggendo la loro mail (spero tu sia stato autorizzato a divulgare tale mail perché non penso sia legarle farlo) non mi sembra ti sia stata negata.
Ma tu volevi il recesso o la sostituzione... Sai che sono due cose completamente differenti?
Sai che in caso di recesso le spese per restituire il bene sono a tuo carico?
L'AGCM ti ha detto che il recesso non può essere negato e che i venditori non possono mettere clausole, ti ha anche detto che tu da' acquirente sei tenuto a ispezionare il bene con la massima cura e conservare tutte le parti per un eventuale restituzione?
Ti ha detto che il recesso può essere accettato con una congrua diminuzione di prezzo se il cliente non rispetta tutto questo è non riconsegna il materiale che ha ricevuto?
Scommetto che in caso di acquisto di un telefono ricevuto senza pellicola originale avresti chiamato il venditore dicendo che avevi ricevuto un prodotto usato... Però tenerla 14 giorni per eventuali problemi proprio non ti è riuscito.
Il mio consiglio è quello di recarti in un negozio fisico e comprare direttamente lì... Per comprare su internet bisogna avere una certa esperienza e se vogliamo formazione... Cosa che ti avrebbe messo al riparo da situazioni tipo questa.
In tutta onestà penso che per gli stolti esiste il paracadute paypal... Paracadute che non consente alle persone di avere una minima preparazione in materia di acquisti online e che magari consente a queste persone di pensare nella loro mente di aver avuto anche ragione.
Dammi retta amico mio...Compra in un negozio fisico al 30% in più... Gli acquisti online non fanno per te... Saluti.
Edit... Ho letto solo adesso la perla del diritto di recesso tramite paypal... Questa è veramente una perla... Spettacolare... Mai letto qualcosa di simile.
Il diritto di recesso è regolamentato dal codice del consumo e non da' paypal che è un ente esterno... Ma probabilmente si... Questo è l'unico modo che hai di rivedere i tuoi soldi...
Parli di legge quando paypal con la legge (evidenziato in maiuscolo nel tuo post) non c'entra veramente nulla...
Ma ci conosciamo ?! Ma chi ti conosce?!
Posso aver detto anche una cagata pazzesca, ma esistono modi e modi di rispondere ad una persona educata, evidentemente sei cresciuto in cattività, e non potendo sfogare nella vita reale, sfoghi sui forum.
Poi ho chiesto la sostituzione non il rimborso, so che sono cose diverse.
Poi non mi va di certo aspettare altri 15 giorni che il telefono vada in garanzia, visto che presenta un difetto di fabbrica, quindi per LEGGE gli tocca sostituirmelo entro i 14 giorni, per questo decantavo tanto il diritto si recesso.
Loro non hanno accettato, per ora la sostituzione, usando come scusa la pellicola originale mancante, cosa assolutamente che non implica problemi nella confezione originale, visto che mandandolo in Sony, Sony glie le mette nuov, quindi non spariamo cagate.
L'email non so se posso pubblicarla, e se non posso la rimuoveró, se è giusti che sia così
Posso aver detto anche una cagata pazzesca, ma esistono modi e modi di rispondere ad una persona educata, evidentemente sei cresciuto in cattività, e non potendo sfogare nella vita reale, sfoghi sui forum.
Poi ho chiesto la sostituzione non il rimborso, so che sono cose diverse.
Poi non mi va di certo aspettare altri 15 giorni che il telefono vada in garanzia, visto che presenta un difetto di fabbrica, quindi per LEGGE gli tocca sostituirmelo entro i 14 giorni, per questo decantavo tanto il diritto si recesso.
Loro non hanno accettato, per ora la sostituzione, usando come scusa la pellicola originale mancante, cosa assolutamente che non implica problemi nella confezione originale, visto che mandandolo in Sony, Sony glie le mette nuov, quindi non spariamo cagate.
L'email non so se posso pubblicarla, e se non posso la rimuoveró, se è giusti che sia così
Detto cio, staremo a vedere.
Per prima cosa non ti ho attaccato e non sono cresciuto in cattività... Ti ho solo fatto notare che ignori completamente quello di cui stai parlando... Libero di crederlo o meno.
Poi cito dalla tua mail...
L' AGCM mi dice che il diritto di recesso è unico e che tutti i venditori non possono mettere clausole a modo loro, quindi la storia della pellicola è automaticamente nulla.
La stessa cosa la ripeti per quanto concerne il diritto di recesso tramite paypal che ti spetta per LEGGE... Non è così... Fidati..
Ti ripeto... La tua fortuna è quella di aver pagato con paypal che rimborsa tutto e tutti... Ma non lo fa per legge... È una sorta di accordo commerciale... Tra loro e chi utilizza questo modo di pagamento.
Non avrai la sostituzione ma i soldi... Questo sì... Sicuro al 100% e li avrai con paypal dopo aver rispedito il telefono.
Altra cosa... Sony non mette le pellicole nuove in caso di assistenza... O almeno non mette quelle che dicevano loro.
Ora scusa ma vado a sfogarmi nella mia seconda vita reale... Poi se non ci riesco torno su qualche altro forum XD
26-06-15, 22:13
JCaesar
Cmq mister glider anche io ho avuto la tua stessa esperienza con lo stesso terminale. E anche io ho chiesto prima la sostituzione e poi siccome kon potevano sostituirlo in tempo breve mi hanno proposto il rimborso e in due giorni me lo hanno mandato. L'unico errore tuo è stato quello di non informarti, infatti io grazie al forum sapevo che loro per il rimborso o la sostituzione vogliono indietro tutto compreso le pellicole, così non ho buttato nulla ed è andato tutto bene. Cmq tramite paypal secondo me otterrai lo stesso il rimborso.
26-06-15, 22:17
andx47
Gli stockisti sono un terno al lotto.
A consegnare consegnano....non c'è dubbio, ma hanno un servizio postvendita disastroso.
Se ti capita il telefono perfetto, hai risparmiato 70 e passa €....chapeu....
Se acchiappi il terminale guasto sei semplicemente fregato : (quando si parla di diritto di recesso rispondono misteriosamente alle email dopo giorni e giorni; puoi ricevere un telefono già di per se guasto...loro non te lo sostituiscono come tutti gli altri venditori del mondo....ti spediscono un terminale appena aperto dallo scatolo in garanzia; spesso i telefoni a garanzia Europa si sono rivelati essere garanzia Africa o altri paesi improponibili)
Di sostituirti un terminale neppure nei casi più eclatanti o di rimborsarti non se ne parla neppure; Comunicazioni fumose.....cliente abbandonato a se stesso....
Preferisco spendere 70€ in più....e avere garanzie con la G maiuscola (Amazon)....
Da parte mia vade retro stockisti....
si dice dalle mie parti "o sparagn nunn e mai guadagn"
Ripeto, con questo non voglio dire che non convenga eh, sia chiaro....i loro prezzi non hanno rivali....dico solo che è "molto frequente" beccare da loro terminali difettosi, e dopo che ti si presenta un guasto trascorsi i 14gg di recesso sei fregato....
Poi se il tuo telefono non presenta problemi...hai vinto...
26-06-15, 22:31
ErVago
L
Quote:
Originariamente inviato da andx47
Gli stockisti sono un terno al lotto.
A consegnare consegnano....non c'è dubbio, ma hanno un servizio postvendita disastroso.
Se ti capita il telefono perfetto, hai risparmiato 70 e passa €....chapeu....
Se acchiappi il terminale guasto sei semplicemente fregato : (quando si parla di diritto di recesso rispondono misteriosamente alle email dopo giorni e giorni; poi ricevere un telefono già di per se guasto...loro non te lo sostituiscono come tutti gli altri operatori del mondo....ti spediscono un terminale appena aperto dallo scatolo in garanzia; spesso i telefoni a garanzia Europa si sono rivelati essere garanzia Africa o altri paesi improponibili)
Di sostituirti un terminale neppure nei casi più eclatanti o di rimborsarti non se ne parla neppure; Comunicazioni fumose.....cliente abbandonato a se stesso....
Preferisco spendere 70€ in più....e avere garanzie con la G maiuscola (Amazon)....
Da parte mia vade retro stockisti....
si dice dalle mie parti "o sparagn nunn e mai guadagn"
Ripeto, con questo non voglio dire che non convenga eh, sia chiaro....i loro prezzi non hanno rivali....dico solo che è "molto frequente" beccare da loro terminali difettosi, e dopo che ti si presenta un guasto trascorsi i 14gg di recesso sei fregato....
Poi se il tuo telefono non presenta problemi...hai vinto...
Fortunatamente il messaggio prima del tuo dice altro... Specie per quanto riguarda la risposta alle mail.
Nel mio caso hanno risposto dopo 30 minuti... Ovviamente nessuno di voi si è mai posto il problema di quanto cavolo di mail ricevono al giorno... Eppure rispondo sempre in modo veloce...sia il post vendita che l'assistenza clienti.
Io compro diversi telefoni da' loro e quando ho avuto problemi hanno sempre risolto il problema nel minor tempo possibile.
Ovviamente comprando online devi essere pronto a una serie di rotture per il recesso e per l'eventuale sostituzione... Una su tutti quella di conservare il tutto per almeno 14 giorni.
Calcolate che recentemente ho comprato una bilancia da' un altro venditore... Ho conservato tutto...anche il minimo particolare... Manco a farlo di proposito ha funzionato per 4 giorni poi morta... Mi hanno chiesto indietro tutto... Sto ancora aspettando il rimborso dopo 25 giorni.
In questo caso dovrei incazzarmi visto che per legge (in questo caso è giusto utilizzare questo termine) il venditore deve rimborsarti entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui riceve il prodotto guasto.
Eppure nonostante questo cerco di mantenere la calma senza spalare m***a in rete senza sapere di cosa sto parlando. Se non dovessi riuscire a concludere il tutto entro breve chiederò info a paypal... Con la consapevolezza di aver rispettato le condizioni di vendita (purtroppo le leggo prima di acquistare) nel minimo particolare.
Si pure io ho avuto un'esperienza ottima con gli stockisti pur avendo avuto problemi (difetti del telefono) mi hanno rimborsato subito. Ma ho seguito le regole del contratto. Per quanto riguarda le risposte alle mail rispondono sempre in giornata di solito dopo un paio d'ore. Al telefono rispondono subito.
27-06-15, 01:08
domenico086
Quote:
Originariamente inviato da MrGlider
Ma ci conosciamo ?! Ma chi ti conosce?!
Posso aver detto anche una cagata pazzesca, ma esistono modi e modi di rispondere ad una persona educata, evidentemente sei cresciuto in cattività, e non potendo sfogare nella vita reale, sfoghi sui forum.
Poi ho chiesto la sostituzione non il rimborso, so che sono cose diverse.
Poi non mi va di certo aspettare altri 15 giorni che il telefono vada in garanzia, visto che presenta un difetto di fabbrica, quindi per LEGGE gli tocca sostituirmelo entro i 14 giorni, per questo decantavo tanto il diritto si recesso.
Loro non hanno accettato, per ora la sostituzione, usando come scusa la pellicola originale mancante, cosa assolutamente che non implica problemi nella confezione originale, visto che mandandolo in Sony, Sony glie le mette nuov, quindi non spariamo cagate.
L'email non so se posso pubblicarla, e se non posso la rimuoveró, se è giusti che sia così
Detto cio, staremo a vedere.
Scusa che telefono avevi è che problemi presentava? Per pellicole intendono solo quella del display? O anche quelle laterali?
Grazie
27-06-15, 08:58
sixx79
Quella cosa delle pellicole è una scusa bella e buona ( per non dire peggio).
Cioè, non esiste proprio.
Infatti, e la cosa bella è che ci sono persone che poichè lo trovano scritto sul loro sito, credono sia una scusa valida.
Quote:
Originariamente inviato da ErVago
Per prima cosa non ti ho attaccato e non sono cresciuto in cattività... Ti ho solo fatto notare che ignori completamente quello di cui stai parlando... Libero di crederlo o meno.
Poi cito dalla tua mail...
L' AGCM mi dice che il diritto di recesso è unico e che tutti i venditori non possono mettere clausole a modo loro, quindi la storia della pellicola è automaticamente nulla.
La stessa cosa la ripeti per quanto concerne il diritto di recesso tramite paypal che ti spetta per LEGGE... Non è così... Fidati..
Ti ripeto... La tua fortuna è quella di aver pagato con paypal che rimborsa tutto e tutti... Ma non lo fa per legge... È una sorta di accordo commerciale... Tra loro e chi utilizza questo modo di pagamento.
Non avrai la sostituzione ma i soldi... Questo sì... Sicuro al 100% e li avrai con paypal dopo aver rispedito il telefono.
Altra cosa... Sony non mette le pellicole nuove in caso di assistenza... O almeno non mette quelle che dicevano loro.
Ora scusa ma vado a sfogarmi nella mia seconda vita reale... Poi se non ci riesco torno su qualche altro forum XD
La tua storia è il tipico esempio di come nel nostro paese l'ignoranza per quanto riguarda gli acquisti su internet regna sovrana.
L'AGCM ti ha detto che il recesso non può essere negato e che i venditori non possono mettere clausole, ti ha anche detto che tu da' acquirente sei tenuto a ispezionare il bene con la massima cura e conservare tutte le parti per un eventuale restituzione?
Ti ha detto che il recesso può essere accettato con una congrua diminuzione di prezzo se il cliente non rispetta tutto questo è non riconsegna il materiale che ha ricevuto?
Beh se questo è il tuo modo di rivolgerti alle persone che non conosci, dammi retta tu, hai avuto qualche problemino di educazione, oppure ti senti talmente tirato in causa che hai a che fare con loro, o conosci qualcuno che ci lavora, altrimenti non mi spiego il perchè tu mi abbia chiesto se sia legale o meno pubblicare un e'mail da parte dell'assistenza (mia tra l'altro, e con nessun contenuto privato o sensibile), è da l'anno scorso che tieni d'occhio le discussioni che riguardano "Gli Stockisti" su tutti i FORUM, e rispondi a tutti quelli che "SPALANO M**DA" su di loro, rispondendo sempre e solo per lo stesso argomento, ovvero "IL RECESSO" ..... Perchè altrimenti nessun'altro si intrometterebbe cosi in prima persone per difendere una causa tanto futile!
E poi è sempre l'anno scorso sei stato già richiamato da un moderatore per la tua condotta, quindi fossi in te inizierei a rivolgerti con le persone che non conosci in modo più gentile e soprattutto UMILE (parola che poche persone, oggi, ne conoscono il significato).
Poi se sei uno di quelli che crede alla storiella delle pellicole originali (cosa che non esiste proprio) per far si che la sostituzione o rimborso avvenghino, si vede che sei tu che non sei ben informato. (Perchè pure se l'hanno scritto ed evidenziato sul loro sito, non possono usarla come scusa per non sostituirlo) e mi informerei sulle leggi e su tutto ciò che riguarda questo strano caso del diritto di recesso e delle pellicole, perchè fin ora io vedo solo chiacchiere, non vedo nessun documento scritto che accerti le cose che affermi tanto convinto.
27-06-15, 11:24
domenico086
Il diritto di recesso credo che possa valere anche nello stato in cui mancano le pellicole protettive! L importante che il consumatore abbia usato la diligenza ( quindi che il telefono Non sia rigato e come nuovo) anche perché mi chiedo se non togli le pellicole protettive soprattutto quella sullo schermo come si potrebbe utilizzare in modo completo?sarebbe strano non essere rimborsato solo per le pellicole! Voi che ne pensate? Al Max uno li mette da parte per rimetterle ma credo che una volta che prendono polvere Non li recuperi più
27-06-15, 11:31
MrGlider
Quote:
Originariamente inviato da domenico086
Il diritto di recesso credo che possa valere anche nello stato in cui mancano le pellicole protettive! L importante che il consumatore abbia usato la diligenza ( quindi che il telefono Non sia rigato e come nuovo) anche perché mi chiedo se non togli le pellicole protettive soprattutto quella sullo schermo come si potrebbe utilizzare in modo completo?sarebbe strano non essere rimborsato solo per le pellicole! Voi che ne pensate? Al Max uno li mette da parte per rimetterle ma credo che una volta che prendono polvere Non li recuperi più
Concordo pienamente.
27-06-15, 11:35
JCaesar
Quote:
Originariamente inviato da domenico086
Il diritto di recesso credo che possa valere anche nello stato in cui mancano le pellicole protettive! L importante che il consumatore abbia usato la diligenza ( quindi che il telefono Non sia rigato e come nuovo) anche perché mi chiedo se non togli le pellicole protettive soprattutto quella sullo schermo come si potrebbe utilizzare in modo completo?sarebbe strano non essere rimborsato solo per le pellicole! Voi che ne pensate? Al Max uno li mette da parte per rimetterle ma credo che una volta che prendono polvere Non li recuperi più
A loro a quanto ho capito non interessa se le hai tolte, l'importante è che le restituisci. Glieli riapplichi alla bella e buona e non ti fanno problemi come nel mio caso.
Prima di stipulare un contratto ( perché l'acquisto di un bene è un contratto giuridico a tutti gli effetti) però è bene leggere tutte le clausole. Comunque facendo leva su paypal si riceve il rimborso anche senza pellicole perché paypal rimborsa sempre.
27-06-15, 11:46
ErVago
Quote:
Originariamente inviato da MrGlider
Z3 Compact, intendevano quelle opache fronte/retro che coprono anche le fotocamere.
Infatti, e la cosa bella è che ci sono persone che poichè lo trovano scritto sul loro sito, credono sia una scusa valida.
Beh se questo è il tuo modo di rivolgerti alle persone che non conosci, dammi retta tu, hai avuto qualche problemino di educazione, oppure ti senti talmente tirato in causa che hai a che fare con loro, o conosci qualcuno che ci lavora, altrimenti non mi spiego il perchè tu mi abbia chiesto se sia legale o meno pubblicare un e'mail da parte dell'assistenza (mia tra l'altro, e con nessun contenuto privato o sensibile), è da l'anno scorso che tieni d'occhio le discussioni che riguardano "Gli Stockisti" su tutti i FORUM, e rispondi a tutti quelli che "SPALANO M**DA" su di loro, rispondendo sempre e solo per lo stesso argomento, ovvero "IL RECESSO" ..... Perchè altrimenti nessun'altro si intrometterebbe cosi in prima persone per difendere una causa tanto futile!
E poi è sempre l'anno scorso sei stato già richiamato da un moderatore per la tua condotta, quindi fossi in te inizierei a rivolgerti con le persone che non conosci in modo più gentile e soprattutto UMILE (parola che poche persone, oggi, ne conoscono il significato).
Poi se sei uno di quelli che crede alla storiella delle pellicole originali (cosa che non esiste proprio) per far si che la sostituzione o rimborso avvenghino, si vede che sei tu che non sei ben informato. (Perchè pure se l'hanno scritto ed evidenziato sul loro sito, non possono usarla come scusa per non sostituirlo) e mi informerei sulle leggi e su tutto ciò che riguarda questo strano caso del diritto di recesso e delle pellicole, perchè fin ora io vedo solo chiacchiere, non vedo nessun documento scritto che accerti le cose che affermi tanto convinto.
Hai detto tutto... Un saluto e buona fortuna...!!!
27-06-15, 12:19
domenico086
Quote:
Originariamente inviato da JCaesar
A loro a quanto ho capito non interessa se le hai tolte, l'importante è che le restituisci. Glieli riapplichi alla bella e buona e non ti fanno problemi come nel mio caso.
Prima di stipulare un contratto ( perché l'acquisto di un bene è un contratto giuridico a tutti gli effetti) però è bene leggere tutte le clausole. Comunque facendo leva su paypal si riceve il rimborso anche senza pellicole perché paypal rimborsa sempre.
Prendendo qualche info dal codice del consumatore: nel caso della Vendita on line (commercio elettronico)
*il consumatore, qualora ritenga che il bene acquistato non lo soddisfi oppure non abbia le caratteristiche richieste, può recedere dal contratto senza dover fornire alcuna giustificazione al venditore entro un termine più ampio, che passa da 10 a 14 giorni.
*Il venditore è tenuto a rimborsarti entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente. Il rimborso deve comprendere eventuali spese di trasporto che hai sostenuto al momento dell’acquisto. Tuttavia, il venditore può addebitarti costi di consegna supplementari se hai specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (corriere espresso). Spetta a te pagare le spese di restituzione delle merci al venditore.
Lo scopo del diritto di recesso è quello di darti la possibilità di esaminare il prodotto come se fossi in un negozio, non quello di regalarti 14 giorni di uso gratuito
( quindi il fatto di togliere le pellicole credo che non sia possibile)
Ma mi chiedo come puoi verificare il corretto funzionamento se non togli la pellicola del display?
In più..
alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
07-07-15, 00:53
ajaxx
in realtà anche a me è capitato di amici che hanno acquistato telefoni online e al momento della scoperta di qualche magagna,quando hanno chiesto il rimborso o la sostituzione del telefono ,lo shop (sia italiani che stranieri) si è rifiutato di approvarglielo...anche solo per la
mancanza delle pellicole protettive sul telefono (quelle con le scritte per intenderci).
A me capitò con un clone cinese ad esempio,acquistato su Aliexpress......lo rispedii senza la sua pellicola...ma alla fine è intervenuto lo staff del sito a darmi ragione e ho ricevuto il rimborso comprensivo delle spese di spedizione.
07-07-15, 15:21
gianluka92
Salve gente oggi mi è arrivato il Nexus 6 preso da questo sito (è il secondo device che prendo, il primo è stato un SIII 3 anni fa). La confezione presentava il sigillo aperto, ma tutto il resto all'interno è intanto (tutto normale, confrontando con unboxing su internet). Cosa dovrei fare circa il sigillo già aperto? Ho fatto anche un video durante lo scartaggio.
07-07-15, 16:52
ajaxx
Quote:
Originariamente inviato da gianluka92
Salve gente oggi mi è arrivato il Nexus 6 preso da questo sito (è il secondo device che prendo, il primo è stato un SIII 3 anni fa). La confezione presentava il sigillo aperto, ma tutto il resto all'interno è intanto (tutto normale, confrontando con unboxing su internet). Cosa dovrei fare circa il sigillo già aperto? Ho fatto anche un video durante lo scartaggio.
Se puoi provare che ti è arrivato con sigillo gia aperto,se te la senti di rispedirglielo.
Altrimenti non è che tu possa fare molto....intanto prova a mandare una mail e fagli presente cio che ti è successo.
07-07-15, 20:12
gianluka92
Ho costatato un po la situazione e alla fine credo che me lo tengo. L'unico neo è il sigillo già aperto, ma tutto il resto è praticamente nuovo (o almeno cosi sembra). Per cui,manco per fare sbattimenti vari, me lo tengo così. Ovviamente sempre in non intoppo in ulteriori problemi.
Detto questo, ancora una volta Stockisti si è dimostrato valido. Consegna in 2 giorni. Tempi di risposta quasi immediati a 3 e-mail e disponibilità al call center. L'unico neo è stato il fatto del sigillo.
07-07-15, 21:40
hawkje
Oggi ho spedito a mie spese (pacco celere 1) il cellulare che avevo comprato per esercitare il mio diritto di recesso.
Tutto tenuto in maniera maniacale, completo di scatola e pellicola protettiva originale.
Vediamo se mi fanno storie, ho già avvertito il mio avvocato.
Non comprerò MAI più da questo sito e sconsiglio VIVAMENTE a tutti di fare acquisti da loro. Amazon tutta la vita. Prezzi in alcuni casi leggermente superiori ma assistenza clienti e postvendita che ridicolizza sotto ogni aspetto gli stockisti.
13-07-15, 07:53
marcomel
Ciao a tutti....
ho fatto anche io acquisti da gli stockisti negli anni scorsi sempre andati a buon fine (Velocità di spedizione e integrità dei prodotti regolare).
La settimana scorsa ho acquistato un LG G3 Bianco 32GB Garanzia Europa provenienza CZE.
Pagato tramite PayPal.
Arivato con scatola priva di sigillo e bustina della batteria già aperta. Pellicole protettive perfette e intatte.
Senza staccare alcuna pellicola provo ad avviare lo smartphone.
Non va.... continua a riavviarsi e compaiono di tanto in tanto tra un riavvio e l'altro alcuni messaggi di errore in una lingua a me sconosciuta.
Decido di inviare subito mail al servizio post vendita de gli stockisti facendo presente il problema e chiedendo la sostituzione.
Mi ricontattano in brevissimo tempo chiedendomi di spiegare il problema per bene e nel caso decida di chiedere la sostituzione di preparare il pacco con smartphone completo di tutte le sue pellicole e accessori compresi.
Così faccio e mi fissano un appuntamento con Bartolini per il giorno dopo (venerdi scorso) per il ritiro del pacco.
Nella loro mail dicono che entro 2 giorni lavorativi mi ricontatterà il loro servizio assistenza per chiedermi eventuali altri dettagli.
Oggi che è lunedì dovrebbero ricevere il pacco. Spero che mi risolvano il problema entro la settimana.
Io ho chiesto la sostituzione perché voglio proprio l' LG G3. Spero che le loro verifiche siano veloci e che mi facciano avere un nuovo LG presto.
Qualcuno ha avuto esperienza simile e nel caso voi sappiate, in quanto tempo risolverebbero il mio problema?
La mia paura è dover aspettare settimane...
Potrei chiedere comunque il rimborso anche se già avviata la pratica di richiesta di sostituzione?
13-07-15, 08:38
JCaesar
Quote:
Originariamente inviato da marcomel
Ciao a tutti....
ho fatto anche io acquisti da gli stockisti negli anni scorsi sempre andati a buon fine (Velocità di spedizione e integrità dei prodotti regolare).
La settimana scorsa ho acquistato un LG G3 Bianco 32GB Garanzia Europa provenienza CZE.
Pagato tramite PayPal.
Arivato con scatola priva di sigillo e bustina della batteria già aperta. Pellicole protettive perfette e intatte.
Senza staccare alcuna pellicola provo ad avviare lo smartphone.
Non va.... continua a riavviarsi e compaiono di tanto in tanto tra un riavvio e l'altro alcuni messaggi di errore in una lingua a me sconosciuta.
Decido di inviare subito mail al servizio post vendita de gli stockisti facendo presente il problema e chiedendo la sostituzione.
Mi ricontattano in brevissimo tempo chiedendomi di spiegare il problema per bene e nel caso decida di chiedere la sostituzione di preparare il pacco con smartphone completo di tutte le sue pellicole e accessori compresi.
Così faccio e mi fissano un appuntamento con Bartolini per il giorno dopo (venerdi scorso) per il ritiro del pacco.
Nella loro mail dicono che entro 2 giorni lavorativi mi ricontatterà il loro servizio assistenza per chiedermi eventuali altri dettagli.
Oggi che è lunedì dovrebbero ricevere il pacco. Spero che mi risolvano il problema entro la settimana.
Io ho chiesto la sostituzione perché voglio proprio l' LG G3. Spero che le loro verifiche siano veloci e che mi facciano avere un nuovo LG presto.
Qualcuno ha avuto esperienza simile e nel caso voi sappiate, in quanto tempo risolverebbero il mio problema?
La mia paura è dover aspettare settimane...
Potrei chiedere comunque il rimborso anche se già avviata la pratica di richiesta di sostituzione?
Appena gli arriva, in un paio di giorni controllano se ha i difetti te descritti, se li rilevano e hanno la disponibilità ti inviano un altro G3 in poco tempo altrimenti ti rimborsano. Con me ci è voluto una settimana circa
Ciao a tutti....
ho fatto anche io acquisti da gli stockisti negli anni scorsi sempre andati a buon fine (Velocità di spedizione e integrità dei prodotti regolare).
La settimana scorsa ho acquistato un LG G3 Bianco 32GB Garanzia Europa provenienza CZE.
Pagato tramite PayPal.
Arivato con scatola priva di sigillo e bustina della batteria già aperta. Pellicole protettive perfette e intatte.
Senza staccare alcuna pellicola provo ad avviare lo smartphone.
Non va.... continua a riavviarsi e compaiono di tanto in tanto tra un riavvio e l'altro alcuni messaggi di errore in una lingua a me sconosciuta.
Decido di inviare subito mail al servizio post vendita de gli stockisti facendo presente il problema e chiedendo la sostituzione.
Mi ricontattano in brevissimo tempo chiedendomi di spiegare il problema per bene e nel caso decida di chiedere la sostituzione di preparare il pacco con smartphone completo di tutte le sue pellicole e accessori compresi.
Così faccio e mi fissano un appuntamento con Bartolini per il giorno dopo (venerdi scorso) per il ritiro del pacco.
Nella loro mail dicono che entro 2 giorni lavorativi mi ricontatterà il loro servizio assistenza per chiedermi eventuali altri dettagli.
Oggi che è lunedì dovrebbero ricevere il pacco. Spero che mi risolvano il problema entro la settimana.
Io ho chiesto la sostituzione perché voglio proprio l' LG G3. Spero che le loro verifiche siano veloci e che mi facciano avere un nuovo LG presto.
Qualcuno ha avuto esperienza simile e nel caso voi sappiate, in quanto tempo risolverebbero il mio problema?
La mia paura è dover aspettare settimane...
Potrei chiedere comunque il rimborso anche se già avviata la pratica di richiesta di sostituzione?
Prima cosa mi sa che ho fatto bene a non prendere il G3, troppe persone con problemi e non penso sia colpa solo degli Stokisti. Seconda cosa per controllare lo stato del terminale sono veloci, mentre per ripararlo/sostituirlo dipende. Non ti conviene chiedere il rimborso, potresti dover aspettare molto di più di una sostituzione. Cmq lo scrissi quando ebbi problemi con gli stockisti, se volete il rimborso non dovete parlare di problemi ma richiudere tutto, mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno (anche se dovete spendere qualche euro almeno avete un documento con una data) e richiedere il rimborso (magari attivando la procedura su Paypal). Se invece chiedete la sostituzione, se ci sono i presupposti, ve lo sostituiranno. Io feci pressioni perché secondo loro era tutto ok e me lo stavano rispedendo indietro, e allora chiesi il rimborso e non vi dico quanto penai ma alla fine mi dissero di rifiutare il pacco che mi avevano rispedito e che mi avrebbero mandato il rimborso. (addirittura il rimborso arrivò mentre il pacco non era ancora arrivato a casa mia e quindi avrei potuto anche prendere il pacco col cell senza pagarlo, ma non mi passerebbe mai per il cervello di fare cose simili!!!). Detto questo capisco un po' il venditore che con margini così bassi di guadagno non può dare "ragione" a tutti e ogni tanto cerca di "risparmiare" qualcosa non sostituendo i terminali e magari riparandoli cambiando la batteria etc. Ma alla fine dei conti siamo abbastanza protetti, soprattutto con Paypal.
14-07-15, 09:12
dvd850
@andante se facciamo tutti così loro non sanno che il telefono è guasto e continueranno a venderlo a tutti e chi ci rimette siamo noi.
19-07-15, 16:36
SimoSimo
Salve,
Volevo sapere se il sito "Gli Stockisti" è affidabile oppure no. Generalemente, quanto tempo impiegano per le consegne?
E quando i prodotti non sono disponibili, quanto impiegano prima di tornare ad essere acquistabili?
20-07-15, 00:33
Vikkissimo
ciao ragazzi,
acquistato G3 garanzia EU, origine CZE, aperta la confezione, mi accorgo che la cover posteriore era sollevata su un lato, il sacchetto della batteria con il sigillo strappato. Domani mattina chiederò il recesso e la restituzione della somma, non so se accetterebbero una sostituzione, e tra l'altro al momento i 32 Gb Black sono finiti (e per il ripristino dello stock temo si arrivi ad Agosto). Nel frattempo ho chiesto in LG Italia alcune delucidazioni: i sigilli sull'esterno della scatola del G3 è normale non siano presenti, ovvero non ci sono dall'origine. La storia della batteria aperta è stata definita ''strana''. Va da sè che anche la cover socchiusa non è assolutamente normale. Gli stockisti mi hanno risposto facendo riferimento ad un 'controllo qualità'. Mi chiedo come mai solo su alcuni terminali. A scanso di equivoci, LG mi precisa che il controllo qualità viene effettuato (ndr: ovviamente) solo a valle del processo produttivo. Quindi la giustificazione accampata dagli Stockisti mi pare poco presumibile. Temo si possa trattare invece di un reso, un prodotto da esposizione, o comunque, per quanto mi riguarda, non nuovo, ma usato. Non mi pare sia un caso isolato. Voi cosa ne sapete,cosa ne pensate su questa storia delle batterie aperte? Mi dovrei fidare/rischiare e tenerlo, cosa la mettono a fare la batteria prima di venderlo? Li controllano a campione? ...mmmahh... perchè? Se c'è una garanzia perchè controllarli? Datemi un consiglio voi che siete più a dentro.
20-07-15, 11:23
Vikkissimo
Ciao Marcomel, come puoi leggere sul mio post, sono nella stessa situazione. Hai novità?
20-07-15, 11:30
Francygears
Quote:
Originariamente inviato da Vikkissimo
ciao ragazzi,
acquistato G3 garanzia EU, origine CZE, aperta la confezione, mi accorgo che la cover posteriore era sollevata su un lato, il sacchetto della batteria con il sigillo strappato. Domani mattina chiederò il recesso e la restituzione della somma, non so se accetterebbero una sostituzione, e tra l'altro al momento i 32 Gb Black sono finiti (e per il ripristino dello stock temo si arrivi ad Agosto). Nel frattempo ho chiesto in LG Italia alcune delucidazioni: i sigilli sull'esterno della scatola del G3 è normale non siano presenti, ovvero non ci sono dall'origine. La storia della batteria aperta è stata definita ''strana''. Va da sè che anche la cover socchiusa non è assolutamente normale. Gli stockisti mi hanno risposto facendo riferimento ad un 'controllo qualità'. Mi chiedo come mai solo su alcuni terminali. A scanso di equivoci, LG mi precisa che il controllo qualità viene effettuato (ndr: ovviamente) solo a valle del processo produttivo. Quindi la giustificazione accampata dagli Stockisti mi pare poco presumibile. Temo si possa trattare invece di un reso, un prodotto da esposizione, o comunque, per quanto mi riguarda, non nuovo, ma usato. Non mi pare sia un caso isolato. Voi cosa ne sapete,cosa ne pensate su questa storia delle batterie aperte? Mi dovrei fidare/rischiare e tenerlo, cosa la mettono a fare la batteria prima di venderlo? Li controllano a campione? ...mmmahh... perchè? Se c'è una garanzia perchè controllarli? Datemi un consiglio voi che siete più a dentro.
Come hanno ribadito piú volte , sia su Facebook che su i siti di opinioni , io riporto solo quello che loro dicono , é che a loro la merce arriva in "stock" sigillata e non sono loro che aprono le scatole , sopratutto per i prodotti con garanzia europea.La "colpa" é del fornitore che fornisce la merce . NESSUN venditore apre la scatola per verificare il prodotto.