Ma certo che avrai spina compatibile! Vai sereno
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Ma certo che avrai spina compatibile! Vai sereno
Seconda esperienza con Gli Stockisti (la prima nel 2013 con un S3 16gb Black edition francese) per l'acquisto di un Lg G3 da 2gb di RAM con garanzia europea (nella fattispecie, di provenienza svizzera).
Acquistato Venerdì pomeriggio poco dopo le 16 e ricevuto oggi, Mercoledì, alle 13.30...confezione senza sigilli (come da norma LG, a quanto ho capito) telefono con pellicola protettiva mai rimossa, tutti gli accessori ognuno nella sua bustina sigillata.
Mi da un po' fastidio che facciano i "paraculi" con la storia delle 24/48 ore lavorative per l'evasione dell'ordine, però una volta che affidano la spedizione al corriere Bartolini il telefono arriva in 24 ore. Bisogna stargli un po' dietro e rompergli le scatole se vedete che entro il giorno successivo al pagamento con carta di credito non hanno ancora spedito il pacco, ma tutto sommato se non si va a cavallo del fine settimana e non si ha eccessiva fretta l'attesa vale il risparmio.
La comunicazione è buona: mi hanno sempre risposto abbastanza velocemente ai contatti tramite form presente sul sito e al telefono sono stati cortesi quando ho chiesto informazioni in merito all'ordine.
Non escludo, quando dovrò prendere un altro smartphone, di rivolgermi nuovamente a loro.
P.S.: mi hanno anche mandato un piccolo pannetto in microfibra con loro personalizzazione :laughing:
http://s27.postimg.org/hz5jk36tv/20160127_143648.jpg
Dato che mi hai messo la pulce nell'orecchio, invece degli Stockisti come avevo inizialmente scritto e poi cancellato, ho chiamato direttamente LG Italia e mi hanno confermato che usufruisce normalmente della garanzia europea. La cosa interessante è che, a differenza di altre marche, mi è stato comunicato che per loro non c'è diversità di trattamento tra apparecchi italiani o europei.
La fattura la scarichi direttamente dalle info dell'ordine nel tuo profilo...non c'è lì?
Si LG non fa distizione sulla garanzia europea ma come ti ho detto la Svizzera non è Europa...hai specificato che fosse svizzero? Se ti hanno dato conferma che per loro non cambia niente ok..
E certo che gliel'ho specificato...che li chiamavo a fare altrimenti? :laughing:
Salve ragazzi, io ho un problema con gli stockisti, praticamente prima non mi faceva pagare con la carta paypal ed ho dovuto aprire un conto, poi pagamento registrato, si prendono i soldi, ma nesun ordine nel mio account, a qualcuno è successo?
la Svizzera non è membro della CEE, ma a livello regionale è europa al 100%, quindi i terminali LG vengono riparati tranquillamente.
Questa era una diceria che girava sui forum tipo questo fino a qualche mese fa, poi LG ha deciso di riprendere i centri assistenza italiani spiegando quello che ho scritto io poco sopra.
TUTTI I CENTRI ASSISTENZA LG presenti in Europa riparavano i terminali Svizzera, tranne quelli presenti sul nostro territorio... e da qui è partito il putiferio che ovviamente è stato prontamente corretto dalla casa madre.
Ma purtroppo (il tuo post è un chiaro esempio) c'è ancora molta diffidenza "ignoranza" (senza offesa per te che giustamente riporti quello che leggi) su questo argomento.
Salve a tutti
Martedì ho fatto un ordine per un s6...oggi hanno spedito e mi è stato dato anche il numero di tracking che mi hanno detto sarà attivo dalle 19 alle 21 ?!?!?
Il problema è che il numero è composto da 15 cifre mentre sul sito BRT posso inserire o il BRT Code da 19 cifre oppure il numero di spedizione standard da 12 cifre.
Ora dove lo metto sto codice ??
Qualcuno che ha acquistato di recente mi può dare una dritta?
Nel frattempo li ho anche contattati in privato tramite facebook.
Grazie
Ordinata ieri una batteria per l's5 e arrivata stamane! Ottimo!
Il codice dato da loro non funziona. Se vai a ritroso trovi il mio feedback con la stessa cosa successa a te...ti arriverà direttamente l'e-mail da parte di Bartolini con il tracking giusto e molto probabilmente una data di presa in carico diversa da quella degli Stockisti. Lo fanno per rassicurare il cliente della spedizione entro 3 giorni lavorativi secondo me, è un po' scorretto ma l'importante è che spediscano. Aspetta ancora un giorno o due.
Confermo anche io...il loro codice non porta a nulla, ma quello della mail che arriva poco dopo da Bartolini è perfettamente funzionante...se proprio bisogna fare un appunto, almeno nel mio caso, è che lo stato dell'ordine non cambia nonostante l'avvenuta spedizione, salvo poi risultare completato una volta che ti hanno consegnato il pacco.
Io ho effettuato l'ordine del samsung S6 giorno 30 e pagato con paypal. Aspetto ancora notizie...
Ho anche scritto per sapere quando partirà il pacco ma non ho ricevuto nessuna notizia.
Se controllo lo stato nel mio profilo mi dice "in elaborazione"...inizio a pensare che difficilmente vedrò il mio pacco prima di 10/15 giorni.
Contattali tramite Facebook, sono più veloci a risponderti... ;)
Salve, personalmente sono alla seconda esperienza con Gli Stockisti. La prima, risalente allo scorso agosto, fu perfetta, col cellulare che mi arrivò tra le mani a 36 ore dall'acquisto, l'assistenza clienti che risposte con estrema rapidità a tutti i miei dubbi pre-acquisto, la fattura disponibile sul sito non appena l'ordine risultò completato e il tracking di Bartolini che funzionò perfettamente. La felice esperienza mi portò anche a farne pubblicità presso i conoscenti, tanto che altri due amici hanno effettuato acquisti in quello stesso periodo restandone pienamente soddisfatti, A cinque mesi di distanza ho purtroppo trovato una situazione ben diversa. Ho effettuato l'ordine la sera del primo febbraio, il giorno 3, non avendo notizie, ho provato a contattare l'assistenza attraverso il servizio "recall", senza essere ricontattato. Oggi, a fine giornata lavorativa, ho provato a contattare il numero verde, ma dopo una discreta attesa mi ha risposto tale "Laura" con cui ho avuto modo di scambiare solo un "pronto", dopodichè sono stato rimesso in attesa fin quando è scattata l'ora di chiusura e, naturalmente, si sono ben guardati dall'evadere almeno ai clienti in coda. A quel punto ho inviato prima una mail, poi un messaggio tramite Facebook, tutto inutile. Verso le 20 però ho avuto un sussulto di speranza con una loro mail che mi annunciava la spedizione ed il numero di tracking di Bartolini... che però non funziona. Inoltre sul sito ancora non è disponibile la fattura, pertanto, anche leggendo qualche altra esperienza, ho il sospetto che mi abbiano solo lanciato un pò di fumo negli occhi per prendere tempo ed arrivare alla prossima settimana. Peraltro ho notato che il cellulare da me acquistato non è nemmeno più disponibile in magazzino, quindi non vorrei che avessero combinato qualche macello vendendone uno di troppo. Per inciso la mia fretta di riceverlo nasce dal fatto che il mio primo acquisto, un LG G4, è finito in assistenza (ma l'ho portato direttamente in un punto di raccolta LG) per il tristemente noto problema di boot loop. Bah, speriamo bene.
Abbiate pazienza, si ripetono da 200pagine le stesse cose. Sarà Bartolini a mandare una mail con un link di tracciamento funzionante, e due/3 giorni dopo nel sito sarà dispobinile la fattura.
Loro non vendono mai merce non disponibile. Se lo era al momento dell'acquisto significa che uno è prenotato a nome tuo.
Abbiamo un po' di pazienza pensando che un azienda lavora con migliaia di clienti al giorno, e non solo con uno😎:-)
Salve,
Scrivo qui perché ho bisogno di alcune delucidazioni per quanto riguarda il servizio garanzia offerto dal sito Stockisti. Mi sono già informato sulla differenza tra garanzia Italia e garanzia EU e comunque il telefono che voglio prendere ha garanzia Italia (c'è la bandiera italiana sull'icona del prodotto nel loro sito), ciò che ancora non mi è chiaro è come funziona il servizio di garanzia.
Voglio prendere un Motorola, azienda che purtroppo non ha negozi o centri autorizzati nella zona in cui vivo (il più vicino è a circa 40km), e questo mi costringerebbe quindi a rivolgermi a Stockisti per la garanzia. Però, mentre Amazon pone in chiaro il fatto che l'articolo da riparare sarà ritirato direttamente a casa mia a loro spese, Stockisti non specifica nulla a riguardo: Garanzie - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
Ho sentito che dovrei pagare di tasca mia la spedizione a loro e poi loro si occupano di tutto il resto; ho sentito anche che siano molto lenti (un mese e mezzo, due) nel riconsegnare il prodotto riparato.
La domanda quindi è: sono queste voci vere o è il loro servizio di garanzia molto buono al contrario di ciò che si sente e legge in giro?
Vorrei risparmiare 40 euro (rispetto ad amazon) ma non vorrei ottenere però un servizio post vendita molto inferiore a quello di Amazon
Tutta la disponibilità di questo mondo, l'importante è la trasparenza.
Sono riuscito ad ottenere risposta dall'assistenza clienti solo attraverso FB (sono state ignorate mail e servizio recall), dove mi hanno spiegato che quel numero di tracking viene creato automaticamente nel momento in cui viene emessa la fattura, pertanto non corrisponde a nessuna reale consegna del prodotto a Bartolini. A quel punto ho chiesto che venisse almeno resa disponibile la fattura, visto che era stata generata, in modo che potessi registrare il prodotto sul sito dell'ASUS, che da una particolare garanzia sugli Zenfone 2 se registrati entro 15 giorni dall'acquisto. Mi è stato quindi preannunciato che avrei ricevuto in serata sia la fattura che il tracking.... n'altro, a riprova dell'inutilità del primo. Invece, con mia sorpresa, qualche minuto fa ho già trovato disponibile la fattura, elemento positivo di cui ho dato pubblica segnalazione su FB, ma che, portando data odierna, smentisce anche la teoria del tracking scaturito ieri automaticamente dalla fattura.
I problemi li abbiamo tutti, il venditore che vende migliaia di articoli, il compratore che, come nel mio caso, ha un emergenza essendo rimasto senza cellulare. Il risultato è che sul sito della LG risulta riparato anche il mio caro G4, in tempi ben inferiori a quelli riportati da altri utenti di questo sito che hanno accusato lo stesso problema, quindi il ritardo nell'evasione dell'ordine ha reso praticamente inutile l'acquisto fatto.
Ovviamente avevo già previsto di regalare lo Zenfone a mia moglie quando fossi rientrato in possesso del G4, ma se avessi saputo che i tempi erano gli stessi dell'assistenza LG magari avrei optato per l'acquisto in un negozio fisico o l'avrei procrastinato a quando il vetusto cellulare di mia moglie avesse tirato le cuoia.
I feedback sono per definizione ripetitivi, sia nel bene che nel male. Nel mio ho specificato che il primo acquisto è stato perfetto, il secondo (peraltro in fattura risulta modificato il "concessionario") insoddisfacente e ne ho illustrato le ragioni, tutto quì. ;)
EDIT:
Aggiungo che il preannunciato tracking entro le 21 non è giunto e la pagina Facebook de Gli Stockisti è piena di utenti che stanno vivendo le mie stesse traversie, lamentandosi anch'essi della mancanza di chiarezza.
Io ho comprato un asus zenfone laser 2. Ci hanno messo circa 48 per consegnarlo al corriere dopodiché in 2 giorni mi è arrivato. Tutto perfetto esperienza positivissima.
Se non vi va di aspettare qualche giorno cmq consiglio di acquistare in negozio fisico.
Bisogna decidere quale è la necessità più importante tra avere il telefono subito a prezzo pieno o aspettare 3/4 giorni tra evasione dell'ordine e spedizione ma ad un prezzo ultravantaggioso. Naturalmente non si possono avere entrambe le cose.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
Ho comprato un asus zenfone 2 ze551ml giovedì, siamo a lunedì sera e l'ordine è ancora in fase di elaborazione
Un po' penosi, c'è da dirlo. Ordino Venerdì sera con PayPal, dopo 2 minuti passa "In Elaborazione".
Rimane così fino a Ieri, quando decido di contattarli dove alla dolce risposta:-"Non si preoccupi, il suo prodotto è disponibile e appunto per questo tenteremo di evaderlo in tempi brevissimi, se non oggi".
Arriviamo ad oggi, dunque, dove risulta ancora In Elaborazione. Ricontatto il numero verde, che risulta INATTIVO (cosa segnalata da altri 8 utenti su facebook quest'oggi).
Contatto su un commento, dove mi invitano a contattarli privatamente (come se non l'avessi già fatto due ore prima, sempre su Facebook.)
Mi rispondo, dicendomi che entro domani (non specificato se Mattina o alla chiusura della giornata lavorative) evaderanno l'ordine.
Ora, oltre che adirato, non hanno poi risposto se per evadere intendono anche la spedizione by il carto Bartolini, o solo loro che la girano al corriere. :unamused:
Quindi, mh, se evadono domani, arriva a Bartolini Giovedì, che spediranno e arriverà a Bari Venerdì. E consegneranno Venerdì.
Se tutto va bene. Quindi i classici 1-2 giorni lavorativi vanno a farsi benedire. :frustate:
Menomale che mi serviva per un regalo urgente (stretta necessità, il ricevente è senza telefono). Ottima politica, davvero. Mai più.. prossima volta la cara Amazon. :lol:
Io ho risparmiato 40€ con loro, se le cose non cambiano domani li contatto
Ho controllato ora... Me l'hanno spedito!!
@Rafm87 Attenzione ai post consecutivi ;)
Scusami Nilo... Stavo troppo gasato e non ci ho pensato xD
Beato. Che poi non dovrebbero spedire in blocco? Bah.
Sembra che il mio sia stato dimenticato chissà dove.
Finirà che ad un check di stockaggio (tipo fine settimana) fooorse se ne accorgono.
Amazon subito chiede il numero d'ordine. Questi manco me lo chiedono e fanno quelli che prevedono.
Domani li contatto senza dire nulla.. saranno costretti a chiedermi questo dannato ordine.. :/
Ma figurati. Mi pare palese che a primo acchito, a chiunque, sembri strana questa cosa.
Col tempo ho capito che costituisce uno dei tanti momenti "bui" di un ordine dove tu non puoi monitorare nulla.
Direi "ah, le solite cose all'itaGliana".. Purtroppo riguarda tutti i corrieri. Fosse quello il problema della serietà delle aziende al giorno d'oggi :lol:
Salve ragazzi,oggi ho ordinato uno smartphone e a pomeriggio mi è arrivato un coupon che appunto scontava di 20 euro qualsiasi prodotto e senza pensarci due volte ho chiesto l'annullamento e il rimborso così da acquistarlo a venti euro in meno..vorrei sapere più o meno i tempi per ricevere il rimborso su paypal poiché ho paura che il prodotto si esaurisca
Nessuno sa più o meno quando ci mettono a rimborsarti?
Uniti post doppi...
Come volevasi dimostrare.. Nemmeno oggi niente. Se entro oggi pomeriggio non danno nessuna notizia li bombardo quel centralino da quattro soldi che c'hanno.
Anche un: signor M., il suo ordine subirà un ritardo" mi andava bene.
Il mio cell è in consegna, orario orientativo: 10-18... Menomale