Visualizzazione stampabile
-
Chiamati stamane. Dicono che sono nella "norma".
Loro evadono in 3-6 giorni lavorativi, Bartolini lo riceve in 1g lavorativo e spedisce m/consegna in altri 1-2g lavorativi.
Ergo, se ne vanno quasi due settimane.
Alla faccia del servizio celere. E lo sbandierano anche sul sito..
-
Mi è arrivato il pacco, tutto bene, non manca niente, ottimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
zSyntex
Chiamati stamane. Dicono che sono nella "norma".
Loro evadono in 3-6 giorni lavorativi, Bartolini lo riceve in 1g lavorativo e spedisce m/consegna in altri 1-2g lavorativi.
Ergo, se ne vanno quasi due settimane.
Alla faccia del servizio celere. E lo sbandierano anche sul sito..
Ora a me non ne viene niente in tasca a difenderli, ma 2settimane non se ne vanno mai. Detto ciò sappiamo che non è amazon, se si vuole amazon si paga di più e pace. [emoji6]
-
Sono d'accordo, infatti ho preferito aspettare qualche giorno in più e risparmiare 40€
-
Quote:
junki
Ora a me non ne viene niente in tasca a difenderli, ma 2settimane non se ne vanno mai. Detto ciò sappiamo che non è amazon, se si vuole amazon si paga di più e pace. [emoji6]
Di fatto ne ero consapevole. Ma avendo acquistato due-tre anni fa (presumendo quindi che il servizio era più acerbo che oggi) e vedendo ricapitolato subito l'ordine a quel tempo, ho pensato che questa volta, in questo periodo e con grossa disponibilità del prodotto, me lo avessero spedito subito.
Ma so che la speranza è l'ultima a morire ahaha ;)
Quote:
Rafm87
Sono d'accordo, infatti ho preferito aspettare qualche giorno in più e risparmiare 40€
Idem, S6 su GliStockisti (395) su Amazon (430€) 30€ in tasca in più certo che valgono l'attesa :)
EDIT: Profondamente amareggiato. Utenti che acquistano Lunedì hanno già avuto il loro prodotto..
Qui invece ancora in Elaborazione, nonostante la costante comunicazione fra me e supporto.
Bah..
-
Giusto per la cronaca, ieri ho ricevuto il cellulare acquistato il primo febbraio. Un giorno di ritardo è imputabile a Bartolini, che avrebbe dovuto consegnarmelo lunedì, gli altri sono dipesi solo da Gli Stockisti.
Rispetto al primo acquisto fatto lo scorso agosto ho riscontrato un netto peggioramento, sia nei tempi (7 giorni contro 36 ore) che nell'assistenza. Sotto quest'ultimo aspetto in particolare non mi è piaciuto che non rispondessero alle mie mail, inviate anche tramite il loro servizio "recall", riuscendo ad ottenere qualche risposta solo contattandoli tramite Facebook. Giovedì 04/02 mi è giunto addirittura un falso numero di tracking che, alle mie pubbliche rimostranze su FB, hanno maldestramente tentato di giustificare come un numero generato automaticamente al momento dell'emissione della fattura... peccato che la fattura risulta emessa solo il giorno seguente.
Comunque la merce è arrivata e, tutto sommato, considerata la convenienza dei prezzi, ci può anche stare una settimana di attesa, tuttavia sarebbe gradita maggior chiarezza in merito in modo che l'acquirente sia in grado di scegliere in maniera consapevole sulla base delle proprie esigenze.
Il mio personale giudizio passa da ottimo a buono.
-
Si passa al ridicolo. Assistenza lenta e incoerente.
Mi assicurano via telefono che ieri notte, MASSIMO SALVO PROBLEMI GRAVI stamattina il pacco verrà spedito a Bartolini.
Ovviamente nulla di ciò.. E su Facebook se ne escono con:-"Può darsi che oggi spediamo al corriere."
Può darsi? Scusate tanto se aspetto da secoli le vostre manine che prendano e consegnano il pacco.
Eh, scusate. Chiedo venia, somma assistenza!
Mi stanno facendo perdere le staffe, giuro.
-
Raga..l'altro ieri ordinai l'LG G Flex 2 però il pomeriggio mi arrivò un coupon che mi detraeva 20 euro da ogni acquisto,così,preso dalla foga, annullai l'ordine e ieri ottenni il rimborso ma ora il cellulare non è di nuovo disponibile..il telefono è stato disponibile solo per un giorno..non ho parole..Sapete dirmi più o meno quanto tempo ci vuole perché ritorni in stock? Loro hanno assicurato che il 90% dei prodotti ritornerà disponibile entro la fine della prossima settimana
-
Quote:
zGunzLinger
Raga..l'altro ieri ordinai l'LG G Flex 2 però il pomeriggio mi arrivò un coupon che mi detraeva 20 euro da ogni acquisto,così,preso dalla foga, annullai l'ordine e ieri ottenni il rimborso ma ora il cellulare non è di nuovo disponibile..il telefono è stato disponibile solo per un giorno..non ho parole..Sapete dirmi più o meno quanto tempo ci vuole perché ritorni in stock? Loro hanno assicurato che il 90% dei prodotti ritornerà disponibile entro la fine della prossima settimana
A volte subito, altre volte dopo tanto tempo o per frazioni di giornata. Non esistono mezzi termini.
Mi assicurarono che l'S6 venisse riassortito in 2 settimane, il giorno dopo era Disponibile e lo è tutt'ora.
Ma prenderei da Amazon. Cento volte meglio.
-
Sì..io compro sempre da Amazon..ma per 60 euro sto facendo un sacrificio..comunque prima dell'altro ieri era disponibile esattamente una settimana prima quindi può essere a cadenza settimanale?
-
Quote:
zGunzLinger
Sì..io compro sempre da Amazon..ma per 60 euro sto facendo un sacrificio..comunque prima dell'altro ieri era disponibile esattamente una settimana prima quindi può essere a cadenza settimanale?
Anche, si. Nessuno lo vieta. :P
Ma ribadisco che è casuale, molto casuale. Ho visto l'anno scorso Xperia Z3 venire riforniti dopo quasi un mese.. spero non stia raccadendo ;)
-
Bhe..nome più sbagliato non potevano scegliere ahahah
-
Quote:
zGunzLinger
Bhe..nome più sbagliato non potevano scegliere ahahah
Su questo non ti posso che dar ragione :D
-
Ragazzi sapete dirmi qualcosa riguardo la restituzione della merce difettosa? Se rescindo per poi rifare l'acquisto a cosa vado incontro? Lo smartphone è perfetto cosi come l'ho ricevuto
-
Sto per acquistare, non troppo tranquilla per la verità dato che è il primo acquisto online di smartphone, da questo sito uno zenfone 2 distribuzione italia. Leggevo sul sito asus che in caso di problemi sul device, loro si occupano di mandare il corriere (a loro spese) per il ritiro e lo riparano direttamente loro. Quindi posso prescindere dagli stockisti in teoria.. Giusto?
Discorso diverso sarebbe invece per la distribuzione europea, dovrei passare tramite loro, ho capito bene?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
MillyMillt
Sto per acquistare, non troppo tranquilla per la verità dato che è il primo acquisto online di smartphone, da questo sito uno zenfone 2 distribuzione italia. Leggevo sul sito asus che in caso di problemi sul device, loro si occupano di mandare il corriere (a loro spese) per il ritiro e lo riparano direttamente loro. Quindi posso prescindere dagli stockisti in teoria.. Giusto?
Discorso diverso sarebbe invece per la distribuzione europea, dovrei passare tramite loro, ho capito bene?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Devi sempre mandarlo a gli stockisti. Tranne appunto nel tuo caso dove sembra (da come scrivi) che asus propone un loro metodo di garanzia diverso per la garanzia italia.
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
-
Ma non è vero che devi sempre mandarlo a loro. Puoi rivolgerti in un centro riparazioni della marca del telefono. Cmq nel tuo caso li puoi certamente bypassare, salvo che non ti arrivi fallato già al primo giorno, e allora lo rimandi indietro a loro.
-
Quote:
junki
Ma non è vero che devi sempre mandarlo a loro. Puoi rivolgerti in un centro riparazioni della marca del telefono. Cmq nel tuo caso li puoi certamente bypassare, salvo che non ti arrivi fallato già al primo giorno, e allora lo rimandi indietro a loro.
Si certo, io parlavo di rotture fuori dal periodo di recesso :) la mia era appunto una domanda su garanzia italia/europa... Ho letto che gli stockisti sono lenti nel post vendita ma con la distro italiana dovrei essere a posto.. Thanks!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Arrivato. Linea di pixel morti sul display e due pixel bruciati, oltre che touch difettoso.
Enormi tempi di spedizione e pure prodotto fallato?
Hai smesso di vivere cara Gli Stockisti, da oggi. Me lo sostituisci subito e anche zitta.
Ormai se non si prende di petto certe situazioni, le aziende mica capiscono.
Ad oggi 1/5.. azienda pessima!
-
Un mio amico ha comprato uno zenfone 2 ze551ml a settembre dagli stokkisti.... da ieri non si ricarica più, senza motivo
-
Quote:
Rafm87
Un mio amico ha comprato uno zenfone 2 ze551ml a settembre dagli stokkisti.... da ieri non si ricarica più, senza motivo
Quale dovrebbe essere la correlazione tra il fatto che si sia rotto e che l'abbiano venduto loro? Secondo me nelle ultime pagine sconfiniamo più negli sfoghi che nella reale utilità informativa del thread.
Io ho comprato una decina di prodotti, un paio di settimane fa un telefono e venerdì un tablet. Ho avuto a che fare col loro post vendita e si, sono lenti ma fanno il loro dovere, mi hanno sostituito uno z3compact con uno nuovo.
Anche da amazon può capitare di ricevere qualcosa di fallato, se volete toccare con mano ed esserne certi, comorate nei negozi fisici.
Imho
[emoji3]
-
Quote:
junki
Quale dovrebbe essere la correlazione tra il fatto che si sia rotto e che l'abbiano venduto loro? Secondo me nelle ultime pagine sconfiniamo più negli sfoghi che nella reale utilità informativa del thread.
Io ho comprato una decina di prodotti, un paio di settimane fa un telefono e venerdì un tablet. Ho avuto a che fare col loro post vendita e si, sono lenti ma fanno il loro dovere, mi hanno sostituito uno z3compact con uno nuovo.
[emoji15] [emoji3]
Oltre a me anche un altro utente del forum ha comprato lo zenfone 2 ze551ml e ha riscontrato il medesimo problema...
-
Ho appena acquistato lo ze551ml, è il primo acquisto da loro.. speriamo bene!:laughing:
-
Torniamo in tema, grazie. :)
-
-
Buongiorno, volevo chiedervi com'è devo fare la procedura di reso stockisti..
Il cell mi è arrivato il 12/02 ed oggi vorrei utilizzare il reso.
Come devo muovermi?
Graziee
-
Quote:
pimez
Buongiorno, volevo chiedervi com'è devo fare la procedura di reso stockisti..
Il cell mi è arrivato il 12/02 ed oggi vorrei utilizzare il reso.
Come devo muovermi?
Graziee
Anche tu hai avuto problemi con la batteria dello zenfone 2? Comunque trovi la procedura sul loro sito.. devi mandare una mail al loro indirizzo post vendita, ti devono dare il tuo numero di procedura... poi mandi una raccomandata nel quale chiedi il reso.... loro ti chiamano per chiedere conferma.... devi spedire il cell con corriere assicurato... se il cell non ha subito danni entro 14 gg dalla data in cui ricevono il pacco ti rimborsano l'importo
-
no niente zenfone è per un g4, cmq graziee ;)
Quote:
Rafm87
Anche tu hai avuto problemi con la batteria dello zenfone 2? Comunque trovi la procedura sul loro sito.. devi mandare una mail al loro indirizzo post vendita, ti devono dare il tuo numero di procedura... poi mandi una raccomandata nel quale chiedi il reso.... loro ti chiamano per chiedere conferma.... devi spedire il cell con corriere assicurato... se il cell non ha subito danni entro 14 gg dalla data in cui ricevono il pacco ti rimborsano l'importo
-
Quote:
pimez
no niente zenfone è per un g4, cmq graziee ;)
Prego! Comunque ieri ho fatto richiesta di numero di procedura ma non mi hanno ancora risposto
-
Ho ordinato uno smartphone sabato 13 nel pomeriggio, sperando che il lunedì successivo (ieri) mi sarebbe stato spedito. Leggendo le varie recensioni 'trustpilot' tutti elogiavano le spedizioni fulminee, a me ancora oggi risulta in elaborazione. Altro che 24-48h come pubblicizzano nella home del sito.
Contattandoli poi non danno alcuna informazione, si limitano a dire le stesse cose che sono scritte sul sito, dichiarando in 48h evadono gli ordini, tecnicamente il mio ha già superato le 48h in gg lavorativi. Senza contare poi i 2gg che ci vorranno x bartolini.
Spero tanto che domani mi venga spedito. Per ora non sono affatto soddisfatto :(
-
Sono 2 giorni che ho inviato richiesta di numero di procedura, ancora niente
-
Quote:
Rafm87
Sono 2 giorni che ho inviato richiesta di numero di procedura, ancora niente
che intendi per numero di procedura?
a chi ha inviato la mail?
-
Post vendita stockisti.... devi chiedere il numero procedura da apporre nella raccomandata
-
-
Quote:
Rafm87
Post vendita stockisti.... devi chiedere il numero procedura da apporre nella raccomandata
devi richiedere il n° identificativo non di procedura... almeno questo leggo sul sito.
Sei sicuro di aver usato l'indirizzo mail giusto?
Te lo dico perché solitamente rispondo subito e 2 giorni mi sembrano troppi.
-
Quote:
ErVago
devi richiedere il n° identificativo non di procedura... almeno questo leggo sul sito.
Sei sicuro di aver usato l'indirizzo mail giusto?
Te lo dico perché solitamente rispondo subito e 2 giorni mi sembrano troppi.
mi hanno appena risposto, mi hanno detto di inviare sia la raccomandata che il pacco (contenente una copia della raccomandata)
-
e nei giorni scorsi non ti avevano risposto?
Controlla nella casella spam ;)
Sai, spesso uno chiede una cosa, poi ci ripensa e ne chiede un'altra e spesso le risposte si perdono... a me arrivano un sacco di mail e molte finiscono nella casella spam.
-
Non avevo ricevuto niente.... Pensavo di mandare raccomandata e pacco tutto con poste italiane, che dite?
-
Se ti fidi non ci sono problemi... indicano anche il corriere per il reso ora?
-
no chiedono solo un corriere assicurato