Scusa ma...dopo che ti sei reso conto che ti hanno preso in giro non hai chiesto l'annullamento dell'ordine???
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No,perché ci metterebbero ormai più tempo a rimborsarmi che a spedirmi il telefono,ed io non lo compro su un'altro sito finche non ho i soldi sulla prepagata
Così fate il loro gioco
Oggi mi hanno chiamato con numero sconosciuto (dopo una mia mail inca**atissimo) e mi hanno detto che per problemi di fornitori il mio ordine verrà evaso questa settimana. Preciso che mi avevano promesso per ben due volte che avrebbero spedito la settimana scorsa.
Cmq una mia amica ad agosto ha ordinato un Nexus 5 e l'ha ricevuto dopo 1 mese e mezzo. Però lo ha ricevuto, provenienza Polonia
Ragazzi è davvero un supplizio cinese secondo i vostri commenti, mi dispiace che abbiate avuto tanti disguidi :(
Spera di non dover imparare il cinese allora, visto che c'è gente che ha ricevuto terminali in lingua cinese senza nemmeno la possibilità di impostare l'italiano.
Io ti consiglio di annullare l'ordine, perchè altrimenti rischi di perdere il denaro e ricevere un terminale che, come affermato dal servizio clienti LG (è scritto prima in questo stesso thread), non garantisce neanche la completa compatibilità con le reti italiane.
ma si può annullare l'ordine e chiedere rimborso prima della scadenza dei 10 gg lavorativi? se si, il termine per ricevere il rimborso è sempre di 14 giorni?
come già scritto:
- per legge puoi richiedere l'annullamento dell'ordine anche 10 secondi dopo l'acquisto e i 14 giorni partono dal giorno in cui fai richiesta di annullamento (indipendentemente da quanto ci mettono ad accettare la tua richiesta)
- questi esseri aspettano (almeno) l'11esimo giorno per accettare la tua richiesta di annullamento, e fanno passare 30 giorni da quando te l'hanno accettato per ridarti i soldi.
Il chargeback delle carte delle Poste può durare anche 6 mesi (le solite Poste Italiane!), quindi è l'extrema ratio, quando il venditore è irreperibile. In questo caso ti conviene aspettare i loro tempi per il rimborso
ho la vaga sensazione che a breve questa bolla a metà strada tra "pubblicità ingannevole" e "truffa" alla fine scoppierà... a meno che non ci sia una inversione di tendenza ed un mea culpa del negozio.. allo stato attuale non mi fiderei a prenderci nulla, nemmeno se il "risparmio" è superiore al 30% rispetto ad altri negozi... fate vobis.. ma uomo avvisato :)
è una vera ingiustizia! io volendo chiedere ora il rimborso, dovrei riavere i soldi per il 25, secondo la legge.
secondo la loro, se ne parlerà dopo la metà di dicembre. E' inconcepibile.
Io ci ho parlato e loro mi han detto che considerano 30 giorni perchè secondo loro è rescissione del contratto.
Siccome non si parla di rescissione, dato che i soldi se li sono presi, ma di recesso dovrebbero appunto ridare i soldi in 14gg solari. (Ciò mi è stato confermato da due associazioni consumatori differenti, quindi non credo che dicano cavolate..)
Io ho provato a scrivere un'altra mail bella incavolata con la promessa che se per la prossima settimana non ho i soldi, la denuncia se la beccano tutta.
Oggi ho inviato la PEC con l'annullamento dell'ordine. Ho tutte le ricevute, e ho anche girato tutta la documentazione del caso al mio avvocato con l'indicazione di adire a vie legali nel caso in cui dovessero sorgere ulteriori problemi o disservizi legati al rimborso. Sono contento, mi pare di esser uscito da un tunnel.
Contestualmente ho appena ordinato su amazon il n5 16gb, pagato qualche euro in più (neanche tanti) ma tra un paio di giorni finalmente lo potrò usare e sopratutto non devo più temere raggiri e terminali cinesi e/o privi di garanzia.
Avere a che fare con Techmania è stato un incubo, spero di non sentirli nominare mai più!!!!
PS: grazie a tutti gli utenti del thread per le dritte e per aver potuto condividere tutte le informazioni per uscire da questa brutta situazione!
fammi sapere cosa ti rispondono ;)[/QUOTE]
Vedendo i precedenti in cui, quando mi han risposto, lo facevano in 5 minuti... Mi sa che non mi risponderanno.
Mamma mia che ladruncoli... Tirare a campare con questi barbatrucchi...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti
Avrei voluto iscrivermi a questa comunità dopo l'arrivo del mio terminale G2 e condividere con voi il mio passaggio da IOS ad Android, invece inizio condividendo la mia epopea con Techmania.
Il 6-ottobre ordino il terminale LG G2, tralasciando le prese in giro il sunto è che ad oggi sono senza il terminale.
Ma il bello arriva sta sera alle 18-32 (post orario chiusura per contattare il sevizio clienti....che caso) ma andiamo con ordine:
Il 6-11 mando raccomandata di ricevuta di ritorno per recesso del contratto di compravendita facendo notare che le clausole non erano state rispettate e che passati anche i termini di legge erano passibili di azione legale.
Per correttezza il giorno stesso avviso il servizio clienti dell'invio della raccomandata.
Oggi alle 18-32 ricevo la famosa mail di avvenuta spedizione :o
Ovviamente essendo passate le 18 il servizio clienti non è contattabile.................
Domani avviserò di respingere il pacco e procederò per vie legali basta sta gente deve imparare la correttezza senza considerare che ora il terminale costa nettamente in meno e la presa per i fondelli di più di un mese non la tollero, senza considerare che non so manco quello che potrei ricevere leggendo le pagine precedenti di questa discussione.
Curiosità: la mail di avvenuta spedizione contiene un track fasullo o vero? Molti lo hanno ricevuto fasullo.
la telenovela è finita, ovviamente male ma ormai me lo aspettavo. nexus 5 32 gb nero , ovviamente non garanzia europa come scritto sul sito e come ribadito via mail e nella conferma d'ordine, passo tutto al mio avvocato, però purtroppo avendolo fatto fatturare NON vale il diritto di recesso (norma assurda) oltre al fatto che avrà solo un anno di "garanzia". TECHMANIA MAI PIU !
<response req_cmd="check_model" status="ok">
<auth>
<model>LGD821</model>
<suffix>A3REBK</suffix>
<esn>xxxxxxxxxxx</esn>
<msn>xxxxxxxxxxx</msn>
<esndate>20141016</esndate>
<buyer>3RE</buyer>
<esnoutgodate>20141024</esnoutgodate>
<ULocationcode>N</ULocationcode>
<buyername>UNITED ARAB EMIRATES_OPEN_32G</buyername>
<csn>xxxxxxxxxxx</csn>
</auth>
</response>
ragazzi, ieri sera scrivo nuovamente a techmania ed oggi pomeriggio dopo le 18.30 , guardacaso, trovo la risposta con il traking della spedizione fatta con sda . inserendolo sul sito mi da che il pacco è stato preso in carico ed è partito dalla filiale Roma1.. penso un paio di giorni dovrei vedere qualcosa(chissà di che nazionaltà).
ordine del 06/10
Propongo una class action verso techmania , chi vuole aderire ??
Permettimi la domanda, sicuramente stupida, ma d'obbligo:
hai verificato che il codice ordinato (ovvero SKU riportato nell'ordine) corrisponda al codice prodotto riportato sulla scatola dello smartphone?
E se risultasse essere identico come da ordine eseguito, il codice modello apposto sullo smartphone è differente?
ragazzi farò i controlli che avete chiesto, in attesa di sentire il parere del mio legale il telefono non l'ho nemmeno acceso. a questo punto penso che lo proverò, tenendo conto che cmq per le vendite non al consumo (fatturate a una partita iva) vale la garanzia di un anno, dopo sono tutti cavoli miei anche se fosse garanzia italia comprato sul play store. nel we testo il device e verifico i codici prodotto, vi tengo aggiornati.
Dopo aver terminato la mia avventura con Techmania,volevo lasciare anche io un perere complessivo su tutta la storia e dare dei voti...Puntualita': voto 5, erano 5-10 giorni e sono diventati 20 lavorativi,dall'ordine al ricevimento a casa,neanche tanti considerando altre storie...C'e' pero' da dire che mi hanno chiamato alla fine del decimo giorno e mi hanno detto da subito quale sarebbe stata la data precisa di arrivo in negozio,per questo do' un 5 e non 4. Se scrivessero sul sito 15-20 giorni lavorativi si eviterebbero una marea di reclami
Contatti: voto 4, mail preconfezionate,ma almeno a me si sono fatti sentire 3-4 volte telefonicamente.Se rimettessero il servizio telefonico la gente si sentirebbe meno sola..
Precisione dell'ordine: 4, avevo ordinato un colore di cellulare e me ne hanno proposto un altro,sapendo che dopo quasi un mese difficilmente si reinizia daccapo un attesa. Puo' succedere ma non dovrebbe accadere.
Conformita' dell'ordine a quello che ricevi: voto 2 , arrivato un prodotto con garanzia extraeuropea,mentre sul sito era indicato chiaramente garanzia Europa.Si nascondono dietro una scusa di prodotti sul sito con immagini "puramente indicativi",semplicemente scandaloso....Ho acquistato da loro perche' in giro non riuscivo a reperire lo stesso prodotto,neanche ad un prezzo superiore...oggi e' disponibile con qualcosa in piu'.Prezzi: voto 7,sicuramente il loro unico lato forte.
Nel complessivo,giudizio di piena insufficenza,non comprero' piu' da loro.Spero di essere di aiuto a chi ancora non ha comprato da loro...
arrivato questo pomeriggio.. scatola con sigillo. controllato imei sul sito e confermo provenienza emirati arabi. @@@@@@@@@ e adesso?
il pupo funziona, discretamente bene anche in 4G Vodafone. il terminale era sigillato, perfetto, testato circa 3 ore non presenta nessun difetto e se l occhio non mi inganna dovrebbe essere anche di recente costruzione (made in korea) manuale in francese, inglese, arabo ma essendo destinato al mercato saudita era ovvio. i codici su scatola e dispositivo corrispondono, non corrispondono ovviamente quelli tra scatola e conferma d'ordine. ma è ovvio in una c'è scritto LGD821BKEU mentre è arrivato un XEU. il legale della mi a azienda dice che alla meglio posso fare causa e forse tra qualche anno rivedo i soldi, insomma vista la cifra in ballo me lo sconsiglia. purtroppo secondo me lo sanno e giocano su questo. lo tengo lo uso se si rompe nel anno di garanzia proverò a farmelo sostituire da Techmania. ormai la frittata è fatta ... meditate gente prima di acquistare o almeno sappiate cosa vi aspetta. notte ;-)
@monster796: senza andare per vie legali potresti semplicemente avvalerti del diritto di recesso/ripensamento
come ho già detto un acquisto con fattura prevede una garanzia di un anno in qualunque store per qualsiasi prodotto, diciamo che dopo un anno sono cmq ....miei anche se fosse garanzia italia sperando che non si rompa l'ho pagato 100 euro in meno del listino (299 vs 399) e per ora funziona molto bene, il diritto di recesso è esercitabile solo dal "consumatore retail" non per uso professionale stando alla legge.
Ciao a tutti,
oggi è arrivata, puntuale come un orologio svizzero, la telefonata di techmania (con numero privato), la quale ripeteva la solita e ritrita storiella del "nostro fornitore che ha (miracolosamente aggiungerei io) confermato che i tempi di spedizione saranno abbreviati..." non so il resto perchè ho tagliato corto dicendo che non mi interessava sentire una storia che già conosco. E' la stessa identica storia che ripetono a tutti quelli che vogliono cancellare un ordine. Questo per confermare il livello di tali venditori. Da parte mia gli auguro di fallire presto ed andare a zappare la terra. A chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione dico che basta sfogliare il thread per vedere come questa sia una storia che viene raccontata, esattamente uguale, ad ogni cliente che decide di cancellare un ordine. Non fatevi infinocchiare! Cancellate gli ordini, non date neanche un centesimo a questa gente!!
@thorfinio questo loro comportamento deve essere una novità recente, perchè quando ho richiesto io l'annullamento dell'ordine non mi hanno nè chiamato nè scritto per chiedermi la motivazione o per convincermi a proseguire (forse perchè ho richiesto l'annullamento troppo presto? boh..)
magari è come dici tu eppure quando mi ha squillato il telefono e ho visto numero privato già sapevo chi fosse e cosa stessero per dirmi, perchè ho avuto modo di leggerlo proprio qui e su altri forum e pagine facebook dove altri clienti avevano riportato per filo e per segno la loro telefonata "standard", nella quale millantano provvidenziali 'sblocchi' della situazione fornitura. Detto questo non voglio nascondere la mia acredine, che però considero perfettamente giustificata, nei loro confronti... pollice verso a techmania.
forse stanno ricevendo troppi annullamenti e cercano di recuperare qualcosa.. :D