Visualizzazione stampabile
-
Mi sono letto molte pagine di topic e ho visto molti utenti insoddisfatti, però vedo che hanno tutti comprato G2/G3 o Nexus 5. Mi chiedevo se sia possibile avere dei feedback da chi non ha comprato i telefoni citati ma qualcos'altro tipo HTC One M8 che vorrei acquistare in tempi brevi e vorrei vedere se qualcuno lo ha preso li.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
GingerSandwich
Mi sono letto molte pagine di topic e ho visto molti utenti insoddisfatti, però vedo che hanno tutti comprato G2/G3 o Nexus 5. Mi chiedevo se sia possibile avere dei feedback da chi non ha comprato i telefoni citati ma qualcos'altro tipo HTC One M8 che vorrei acquistare in tempi brevi e vorrei vedere se qualcuno lo ha preso li.
Grazie
tempi brevi?????? ahahahahah
a parte questo..spendi un po' di più e acquistalo da store affidabili!
nessuno ti consiglierà di prenderlo da questi esseri..
-
Quote:
medulin
tempi brevi?????? ahahahahah
a parte questo..spendi un po' di più e acquistalo da store affidabili!
nessuno ti consiglierà di prenderlo da questi esseri..
Ora come ora conosco una persona che ha ricevuto nexus 5 in 10 giorni, e come ho scritto sopra, vorrei vedere dei feedback da chi ha comprato prodotti un po più di 'nicchia'.
Ovviamente sono la mia ultima spiaggia in attesa di un restock dagli stockisti.
-
Quote:
GingerSandwich
Grazie
Davvero non posso credere che dopo aver letto tutto quello che gira su internet si possa voler fare acquisti presso di loro... Ti sconsiglio vivamente di fare questo tragico errore!
-
Quote:
GingerSandwich
Ora come ora conosco una persona che ha ricevuto nexus 5 in 10 giorni, e come ho scritto sopra, vorrei vedere dei feedback da chi ha comprato prodotti un po più di 'nicchia'.
come ho scritto prima e come ti ha scritto anche l'utente thorfinio, ti sconsigliamo vivamente di acquistare da loro anche se loro sono l'ultima spiaggia.. poi decidi tu..ma se hai letto tutto (o buona parte) della discussione, capirai da solo che conviene spendere di più piuttosto che patire attendendo il telefono (che chissà da quale parte del mondo arriverà!).
per curiosità: quanto è la differenza di prezzo rispetto, ad es., ad amazon?
-
Quote:
medulin
come ho scritto prima e come ti ha scritto anche l'utente thorfinio, ti sconsigliamo vivamente di acquistare da loro anche se loro sono l'ultima spiaggia.. poi decidi tu..ma se hai letto tutto (o buona parte) della discussione, capirai da solo che conviene spendere di più piuttosto che patire attendendo il telefono (che chissà da quale parte del mondo arriverà!).
per curiosità: quanto è la differenza di prezzo rispetto, ad es., ad amazon?
Su amazon il garanzia europa sta a 100 euri in più, temo dovrò aspettare gli stockisti
-
Quote:
GingerSandwich
eccomi qui,io in attesa di un moto g, che dovrebbe essere un prodotto meno "richiesto" e comunque ti posso assicurare che i tempi di consegna restano lunghi,prodotto ordinato il 17/10 e spedizione prevista tra il 24/11 e il 28/11 quindi sempre un mese,nel caso in cui i tempi verrano rispettati(ma ho i miei dubbi al riguardo)
-
Quote:
Ciccio_79
eccomi qui,io in attesa di un moto g, che dovrebbe essere un prodotto meno "richiesto" e comunque ti posso assicurare che i tempi di consegna restano lunghi,prodotto ordinato il 17/10 e spedizione prevista tra il 24/11 e il 28/11 quindi sempre un mese,nel caso in cui i tempi verrano rispettati(ma ho i miei dubbi al riguardo)
non capisco.. che risparmio hai avuto sul Moto G rispetto ad Amazon? davvero vale i 20/30€ in meno?
se hai qualche problema, Amazon in un gg ti manda il telefono nuovo sostitutivo e non ti chiede nemmeno spese extra.. il tuo non funzionante lo rimandi entro 30gg.. sempre senza spese.. dici che techmania fa così???:bd:
-
Quote:
megthebest
non capisco.. che risparmio hai avuto sul Moto G rispetto ad Amazon? davvero vale i 20/30€ in meno?
se hai qualche problema, Amazon in un gg ti manda il telefono nuovo sostitutivo e non ti chiede nemmeno spese extra.. il tuo non funzionante lo rimandi entro 30gg.. sempre senza spese.. dici che techmania fa così???:bd:
Dopo quasi un mese mi sono reso conto dell'errore che ho commesso, sapevo della lentezza del negozio, ma non immaginavo fino a questo punto, il problema è che il cellulare non è neanche per me ma è per la mia ragazza che ha distrutto il suo Nexus...
-
Quote:
Ciccio_79
Dopo quasi un mese mi sono reso conto dell'errore che ho commesso, sapevo della lentezza del negozio, ma non immaginavo fino a questo punto, il problema è che il cellulare non è neanche per me ma è per la mia ragazza che ha distrutto il suo Nexus...
non ti conveniva annullare l'ordine e prenderlo da Unieuro quando ha fatto lo sconto dell'IVA? Il moto G veniva a costare pochissimo!
-
Quote:
GingerSandwich
Su amazon il garanzia europa sta a 100 euri in più, temo dovrò aspettare gli stockisti
Io ho speso 70 euro in più su amazon e ho preso quello che volevo..e non rimpiango di averli spesi!
-
Quote:
continua.mente
non ti conveniva annullare l'ordine e prenderlo da Unieuro quando ha fatto lo sconto dell'IVA? Il moto G veniva a costare pochissimo!
Non ero a conoscenza degli sconti di un'Europa, sai dirmi qualcosa in più?
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DZ4Fi.jpg
Un esempio che a volte il negozio fisico ha prezzi migliori. ...non techmania si intende!
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
-
Quote:
monster796
il pupo funziona, discretamente bene anche in 4G Vodafone. il terminale era sigillato, perfetto, testato circa 3 ore non presenta nessun difetto e se l occhio non mi inganna dovrebbe essere anche di recente costruzione (made in korea) manuale in francese, inglese, arabo ma essendo destinato al mercato saudita era ovvio. i codici su scatola e dispositivo corrispondono, non corrispondono ovviamente quelli tra scatola e conferma d'ordine. ma è ovvio in una c'è scritto LGD821BKEU mentre è arrivato un XEU. il legale della mi a azienda dice che alla meglio posso fare causa e forse tra qualche anno rivedo i soldi, insomma vista la cifra in ballo me lo sconsiglia. purtroppo secondo me lo sanno e giocano su questo. lo tengo lo uso se si rompe nel anno di garanzia proverò a farmelo sostituire da Techmania. ormai la frittata è fatta ... meditate gente prima di acquistare o almeno sappiate cosa vi aspetta. notte ;-)
scritto ieri sera per chiedere delucidazioni in merito , visto che doveva essere europeo.. mi hanno risposto via mail verso sera dicendo che avevano provato a contattarmi ma con esito negativo( è vero.. ma avevo il telefono ko ) che peccato , almeno prendevo occasione per capire di persona che razza di raggiro è questo. cmq la mail prosegue con la solita tiritera della garanzia indistinta ed immagini puramente indicative ecc. . la fattura comunque è con dicitura xeu e a loro dire la garanzia di 2 anni è paritaria a quella europea da parte di techmania.. mah.
monster796 , anche il mio è made in korea.. alla fine a livello di hw e aggiornamenti cambia qualcosa rispetto ad altri?
grazie
-
Ma io non ho capito una cosa.. Appena fatto l'ordine, sul proprio account o sulla propria mail, arriva un messaggio con il riepilogo dell'ordine?
In questo documento che codice appare? EU o XEU?
-
Quote:
continua.mente
Ma io non ho capito una cosa.. Appena fatto l'ordine, sul proprio account o sulla propria mail, arriva un messaggio con il riepilogo dell'ordine?
In questo documento che codice appare? EU o XEU?
EU... almeno a me questo uscì (M8 Europa)
-
Quote:
iLuke
EU... almeno a me questo uscì (M8 Europa)
E il tuo lo è, giusto?
E quelli che invece lo ricevono arabo o dello Zambia?
-
Quote:
continua.mente
E il tuo lo è, giusto?
E quelli che invece lo ricevono arabo o dello Zambia?
Si, se è garanzia Europa ti arriva con qualche carrier id diverso dall'italiano, nel mio caso provenienza Polonia (T-Mobile).
Arabia saudita non saprei.
-
Ciao a tutti, anche io ho acquistato su techmania senza informarmi della situazione attuale, ricordo che tempo fa era buono e quindi sono andato a fiducia.
Ora io ho fatto l'ordine il 7 / 11 e ho pagato con bonifico il giorno stesso.
Visto che non mi va di aspettare mesi che mi consigliate di fare? Come potrei procedere per annullare l'ordine prima dei 10 giorni?
-
Quote:
Vanh
Ciao a tutti, anche io ho acquistato su techmania senza informarmi della situazione attuale, ricordo che tempo fa era buono e quindi sono andato a fiducia.
Ora io ho fatto l'ordine il 7 / 11 e ho pagato con bonifico il giorno stesso.
Visto che non mi va di aspettare mesi che mi consigliate di fare? Come potrei procedere per annullare l'ordine prima dei 10 giorni?
l'ordine si annulla sempre nello stesso modo, cioè mandando mail pec o raccomandata. loro comunque aspettano l'11esimo giorno per annullarti l'ordine e 30 giorni da quando ti prendono in carica l'annullamento. se ti va bene ti fanno il rimborso un paio di giorni prima di natale
-
E quindi niente conviene aspettare e sperare che lo spediscano prima di natale...
-
Quote:
Vanh
E quindi niente conviene aspettare e sperare che lo spediscano prima di natale...
io fossi in te annullerei l'ordine e prenderei il telefono da un altro store..
io avevo annullato l'ordine e poi preso il telefono su amazon..nel frattempo ho aspettato il rimborso che è poi arrivato. le spedizioni e i rimborsi arrivano (e ci mancherebbe che non arrivassero!). io ho preferito non finanziare quegli esseri!!!
-
Ragazzi vi aggiorno sul mio ordine. Ho ordinato un Nexus nero 32 GB il 20 ottobre, ho ricevuto lo smartphone l'11 novembre. Ho stressato e aggredito diverse volte il supporto clienti allo scadere dei 10 giorni. Solo dopo minaccie sono riuscito a farmi spedire il telefono. Lavorano con i piedi, hanno il coltello dalla parte del manico perchè hanno prezzi competitivi. Sono scorretti e non so quanto possa essere legale un trattamento del genere. Detto questo il telefono è OK e la garanzia è EU.
-
Quote:
Niconiki
Ragazzi vi aggiorno sul mio ordine. Ho ordinato un Nexus nero 32 GB il 20 ottobre, ho ricevuto lo smartphone l'11 novembre. Ho stressato e aggredito diverse volte il supporto clienti allo scadere dei 10 giorni. Solo dopo minaccie sono riuscito a farmi spedire il telefono. Lavorano con i piedi, hanno il coltello dalla parte del manico perchè hanno prezzi competitivi. Sono scorretti e non so quanto possa essere legale un trattamento del genere. Detto questo il telefono è OK e la garanzia è EU.
garanzia eu? Che culo, ma sei sicuro? Comunque da come ho visto, almeno per i nexus 5 32 gb ci vogliono esattamente 3 settimane per farlo arrivare a loro, 2-3 giorni (a seconda della dest.) per l'arrivo a casa.
-
A me ieri hanno mandato l'ordine di spedizione per lo z1 compact che ho acquistato l'11 ottobre. Curiosità: mi hanno mandato il codice spedizione di Bartolini appena ho mandato una mail x comunicare che volevo annullare l'acquisto x i tempi lunghi.
Sono parecchio inesperto quindi vi chiedo da cosa capite che il telefono e con garanzia europea... Grazie
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
Ragazzi scusate,ma qualcuno ha avuto modo di riuscire a capire se i numeri di disponibilità dei telefoni che sono accanto al telefono in vendita sl sito sono veri?
-
Quote:
step1998
Ragazzi scusate,ma qualcuno ha avuto modo di riuscire a capire se i numeri di disponibilità dei telefoni che sono accanto al telefono in vendita sl sito sono veri?
Se fossero veri, non ci sarebbero tutti questi problemi di attesa, non trovi?
-
Quote:
step1998
Non sono veri, non hanno niente di disponibile al negozio. Tu compri, loro ordinano e poi rispediscono.
La domanda successiva sarà: e perché allora, visto che possono ordinare un numero infinito di telefoni, ne mettono come disponibili solo 20-30? Perché non 300-400 pezzi?
Perché così l'utente che non è a conoscenza dell'inganno, si fionderà a comprare subito senza pensarci due volte quando vedrà che l'oggetto dei desideri ultrascontato è ormai quasi esaurito, e sono rimasti, che so, 2 pezzi.
Io ho capito che non avevano un cazzo a terra proprio così. Dopo aver comprato l'ultimo pezzo disponibile, la mia faccia è cambiata quando vedevo che gli stock ritornavano sempre ai soliti 20-30 pezzi.
-
Quote:
step1998
La loro logica è molto semplice, per avere prezzi così bassi devono acquistare in stock, il numero della giacenza è un semplice contatore, se parte da 300 ad esempio, vorrà dire che ne devono ordinare 300 per potercelo vendere al prezzo pubblicizzato, loro in magazzino non hanno nulla, e non sapendo quando verranno acquistati tutti, non sanno dare una tempistica esatta.
Tutto qua.
Conoscendo un grossista, lo potrebbe fare chiunque da camera sua.
È da st'estate, da quando ho comprato da loro, che per curiosità seguo le esperienze degli altri, e tempistiche a parte, i cellulari arrivano sempre.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
-
Quote:
SartoZ
La loro logica è molto semplice, per avere prezzi così bassi devono acquistare in stock, il numero della giacenza è un semplice contatore, se parte da 300 ad esempio, vorrà dire che ne devono ordinare 300 per potercelo vendere al prezzo pubblicizzato, loro in magazzino non hanno nulla, e non sapendo quando verranno acquistati tutti, non sanno dare una tempistica esatta.
Tutto qua.
Conoscendo un grossista, lo potrebbe fare chiunque da camera sua.
È da st'estate, da quando ho comprato da loro, che per curiosità seguo le esperienze degli altri, e tempistiche a parte, i cellulari arrivano sempre.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Ora li facciamo passare anche per santi...
Leggi il post sopra il tuo magari.
Diciamo che le tempistiche effettive sono il male minore. Fanno una scorretta informazione, le garanzie extra eu spacciate per eu ("eh ma le immagini sono a scopo illustrativo rotfl") sono un esempio.
Se c'è una cosa fondamentale per l'utente che compra su internet è la trasparenza. Hai telefoni che vengono dal guatemala quindi senza garanzia eu? Bene. I tempi di spedizione sono di un mese? Bene. Il prezzo è bassissimo rispetto alla concorrenza? Ok, faccio le mie considerazioni e decido se acquistare o meno.
Ma NON che: compro un prodotto sapendo che avrà garanzia europea\italiana, mi arriverà in 5-10 giorni lavorativi, per poi scoprire che sono tutte balle e che c'è gente che li sta addirittura denunciando per truffa.
-
Quote:
troll
[quote name="Niconiki" post=6304548]Ragazzi vi aggiorno sul mio ordine. Ho ordinato un Nexus nero 32 GB il 20 ottobre, ho ricevuto lo smartphone l'11 novembre. Ho stressato e aggredito diverse volte il supporto clienti allo scadere dei 10 giorni. Solo dopo minaccie sono riuscito a farmi spedire il telefono. Lavorano con i piedi, hanno il coltello dalla parte del manico perchè hanno prezzi competitivi. Sono scorretti e non so quanto possa essere legale un trattamento del genere. Detto questo il telefono è OK e la garanzia è EU.
garanzia eu? Che culo, ma sei sicuro? Comunque da come ho visto, almeno per i nexus 5 32 gb ci vogliono esattamente 3 settimane per farlo arrivare a loro, 2-3 giorni (a seconda della dest.) per l'arrivo a casa.[/QUOTE]
Retifico dopo controlli incrociati, visto che trovavo incongruenze dai portali che danno info riguardante l'imei ho sentito direttamente LG e la garanzia non è EU..
Lunedì sento subito Techmania e vi aggiorno.
-
Quote:
troll
Ora li facciamo passare anche per santi...
Leggi il post sopra il tuo magari.
Diciamo che le tempistiche effettive sono il male minore. Fanno una scorretta informazione, le garanzie extra eu spacciate per eu ("eh ma le immagini sono a scopo illustrativo rotfl") sono un esempio.
Se c'è una cosa fondamentale per l'utente che compra su internet è la trasparenza. Hai telefoni che vengono dal guatemala quindi senza garanzia eu? Bene. I tempi di spedizione sono di un mese? Bene. Il prezzo è bassissimo rispetto alla concorrenza? Ok, faccio le mie considerazioni e decido se acquistare o meno.
Ma NON che: compro un prodotto sapendo che avrà garanzia europea\italiana, mi arriverà in 5-10 giorni lavorativi, per poi scoprire che sono tutte balle e che c'è gente che li sta addirittura denunciando per truffa.
Ma infatti io mica li sto difendendo! Sto solo spiegando il motivo dell'eterna attesa e dell'impossibilità di avere tempistiche, cose viste scritte e provate in prima persona.
-
piccolo aggiornamento sul mio ordine fatto il 17/10 per un motorola g lte,dopo un mese esatto oggi mi e' arrivata la mail di conferma che stanno spedendo il mio cellulare con bartolini,aspetto il cellulare per vedere se e' garanzia europea oppure extra
-
Ragazzi secondo me state esagerando con i Feedback negativi. Premetto che personalmente non ho mai acquistato su Techmania, ma conosco almeno 3 persone che hanno acquistato cell da quel sito. In media sono stati consegnati tutti nel giro di una decina di giorni e solo uno di loro ha aspettato un mesetto (aveva tuttavia ordinato ad agosto...contando la stagione, le ferie ecc ecc pare essere anche normale).
Per quanto riguarda invece la garanzia, nel prodotto, quando e se indicato, è chiaramente scritto se ha garanzia europea, internazionale o indefinita.
Nel caso di garanzia indefinita (cioè non compare la label garanzia europea nè garanzia internazionale, ci sono delle clausole dove viene indicato che potrebbe essere di ogni tipo in pratica).
Se guardate nel sito per fare un esempio c'è un iphone 5s chiaramente indicato con garanzia internazionale, un nexus 5 indicato con garanzia europea e un lg g3 con garanzia indefinita.
Il tipo di garanzia inoltre dovrebbe essere confermato dal SKU del prodotto, visibile in alto a destra. Se compare /EU infondo, il prodotto è europeo.
Detto questo: ho ordinato da 2 giorni un nexus 5. Vi farò sapere la mia esperienza. Ho già messo in conto di aspettare almeno 2/3 settimane.
-
Quote:
tommi1288
Ragazzi secondo me state esagerando con i Feedback negativi. Premetto che personalmente non ho mai acquistato su Techmania, ma conosco almeno 3 persone che hanno acquistato cell da quel sito. In media sono stati consegnati tutti nel giro di una decina di giorni e solo uno di loro ha aspettato un mesetto (aveva tuttavia ordinato ad agosto...contando la stagione, le ferie ecc ecc pare essere anche normale).
Per quanto riguarda invece la garanzia, nel prodotto, quando e se indicato, è chiaramente scritto se ha garanzia europea, internazionale o indefinita.
Nel caso di garanzia indefinita (cioè non compare la label garanzia europea nè garanzia internazionale, ci sono delle clausole dove viene indicato che potrebbe essere di ogni tipo in pratica).
Se guardate nel sito per fare un esempio c'è un iphone 5s chiaramente indicato con garanzia internazionale, un nexus 5 indicato con garanzia europea e un lg g3 con garanzia indefinita.
Il tipo di garanzia inoltre dovrebbe essere confermato dal SKU del prodotto, visibile in alto a destra. Se compare /EU infondo, il prodotto è europeo.
Detto questo: ho ordinato da 2 giorni un nexus 5. Vi farò sapere la mia esperienza. Ho già messo in conto di aspettare almeno 2/3 settimane.
I tuoi amici sono stati fortunati. ...io ho fatto 3 acquisti su TACHMANIA e gli smartphone, l'ultimo un galaxy s5, mi sono arrivati minimo dopo 1 mese e 10 gg circa....le loro risposte sono automatiche, ripetitive ed evasive....
-
Quote:
tommi1288
Come mai il tuo primo messaggio in assoluto su questo forum risulta stranamente in controtendenza rispetto ad altri 4mila messaggi di altri utenti?
-
Per non parlare della questione garanzia. Tommi1288 si sbaglia di grosso a tal proposito, visto che ci sono state svariate testimonianze di chi, screenshot e codici alla mano, ha acquistato prodotti pubblicizzati come europei e ha ricevuto prodotti asiatici. Addirittura c'è stata la testimonianza di un utente che perfino in fattura aveva un codice europeo e Techmania, dopo la lamentela dell'utente, gli ha semplicemente inviato una nuova fattura col codice asiatico
-
Continua.mente vedi e proprio di questo che parlo. State portando avanti insinuazioni false e completamente infondate.
Sono capitato in questo post ora, dopo aver fatto un ordine su techmania per cercare informazioni. Non capisco come questo possa immediamente essere collegato ad uno che si spaccia per utente interessato ma in realtà è pagato da techmania per riportare feedback positivi. Ti posso assicurare che se a me arriva un telefono diverso da quello ordinato, in qualsiasi cosa, sentirai riparlare di me dalle denunce che apro. Detto questo io mi sono rifatto al regolamento del sito e alle esperienze delle persone che conosco e che hanno acquistato li. Le lamentele piu insistenti riguardano il ritardo nella spedizione. Leggendo questo post pare che a nessuno sia mai arrivato un telefono e ai pochi "fortunati" sia arrivato un telefono che non avevano ordinato o con caratteristiche diverse da quello desiderato o rotto.
è come leggere le risposte su google alla domanda "Ho mal di pancia, cosa sarà?" stai tranquillo che per il 70% sei incinta e per il 30% hai un tumore.
Con questo non sto dicendo che siano tutte infondate e false, ma sicuramente qualcuno che si è fatto prendere la mano con giudizi fin troppo azzardati c'è.
-
Non c'è nulla di infondato o azzardato, tutto ciò che è stato scritto è fin troppo documentato da centinaia di esperienze, screenshot ed e-mail. Non è vero neanche che i pochi "fortunati" sono quelli che hanno ricevuto telefoni diversi da quelli ordinati o addirittura rotti (questo lo hai inventato di sana pianta, non ho mai letto roba del genere), visto che ci sono state testimonianze anche di persone che si lamentavano solo della questione tempi di spedizione, ma che hanno comunque ricevuto quanto pagato. Il problema è che allo stato attuale è impossibile sapere se si riceverà il prodotto europeo pagato e i tempi rimangono di 30 giorni in media, questo è quanto. Avere il telefono nei 5-10 giorni previsti dal contratto di acquisto e avere un telefono europeo è e rimane una "fortuna"