Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
A me queste tue affermazioni non convincono molto.
Se la scatola del telefono ha i sigilli intatti, non vedo perché il telefono debba essere necessariamente un prodotto ricondizionato, solo perché prodotto a gennaio 2014.
Questi telefoni non son mica mozzarelle fresche che vengono prodotti e subito venduti prima che vadano a male!
Il discorso dei fondi di magazzino potrebbe al limite anche avere un senso se riferiti ai terminali acquistati dal Play Store, ma per telefoni presi tramite altri canali, non credo sia così automatico il discorso seriale "vecchio" = telefono ricondizionato!
La mia scatola aveva i sigilli intatti, ma i sigilli sono semplici etichette bianche, quindi più che sigilli li chiamerei adesivi. I sigilli sono qualcosa che possono provare una manomissione. Siamo su un forum di "androidiani", quindi ho dato per scontato che foste al corrente del fatto che i primi nexus avevano problemi audio e di batteria (quest'ultimo legato ad un problema software col servizio che gestisce la fotocamera). Alcuni hanno risolto con l'aggiornamento, altri (come il mio) no. Molti di questi sono tornati indietro. Questi ultimi vengono rimessi in commercio, e la prova è che molti acquirenti hanno acquistato nexus che avevano come seriale 310k (quindi non potevano avere l'ultimo aggiornamento) e li hanno trovati già aggiornati.
E' vero non sono mozzarelle fresche, ma dato il prezzo, sono stati venduti come il pane. questo spiega anche i maggiori ritardi da parte di techmania (e altri store) per i nexus rispetto, ad esempio, agli lg g2.
Pare il seriale che c'è sulla scatola sia fedele solo per chi compra dal play store. Il mio nexus avrebbe dovuto avere i fori dello speaker più larghi, dato che è un 410k, invece aveva gli stessi fori degli stock precedenti.
Ragazzi, ma in definitiva, i nexus5 sono telefoni che hanno un prezzo aggressivo già sul canale ufficiale. se lo si trova al 20% in meno sui canali alternativi ci sarà pure un motivo, che può spaziare dai magheggi sull'iva a telefoni in ottime condizioni rimessi in commercio come nuovi...
-
Anche io ho comprato da techmania e non posso lamentarmi, il telefono mi è arrivato nel giro di 10 giorni.
-
meccapiz, dì ai tuoi amici di annullare l'ordine se il telefono non viene spedito entro il 28 ;)
-
Quote:
MBry0
meccapiz, dì ai tuoi amici di annullare l'ordine se il telefono non viene spedito entro il 28 ;)
Già. Se guardi cosa mi hanno detto stamattina........ Qualche post piu' indietro..... non so piu' cosa pensare..... Al telefono ti tranquillizzano ma poi leggi che agli altri dicono le stesse cose e ti viene da pensare.....
-
Nexus 5 arrivato! Versione 403 quindi di marzo. A parte l'imballo senza protezione interna (la scatola del telefono ci ballava) per ora tutto bene.
poi lo accendo e vediamo.
-
Quote:
Averis
Nexus 5 arrivato! Versione 403 quindi di marzo. A parte l'imballo senza protezione interna (la scatola del telefono ci ballava) per ora tutto bene.
Arrivato anche a me. In pausa pranzo apro la scatola e vi informo sulla versione.
-
Quote:
bubimari
Arrivato anche a me. In pausa pranzo apro la scatola e vi informo sulla versione.
Tienici aggiornati
-
Quote:
Averis
Fammi sapere audio, io oggi ho provato quello di un mio collega ottobre 2013 e non ho notato nessun difetto
-
Quote:
MBry0
La mia scatola aveva i sigilli intatti, ma i sigilli sono semplici etichette bianche, quindi più che sigilli li chiamerei adesivi. I sigilli sono qualcosa che possono provare una manomissione. Siamo su un forum di "androidiani", quindi ho dato per scontato che foste al corrente del fatto che i primi nexus avevano problemi audio e di batteria (quest'ultimo legato ad un problema software col servizio che gestisce la fotocamera). Alcuni hanno risolto con l'aggiornamento, altri (come il mio) no. Molti di questi sono tornati indietro. Questi ultimi vengono rimessi in commercio, e la prova è che molti acquirenti hanno acquistato nexus che avevano come seriale 310k (quindi non potevano avere l'ultimo aggiornamento) e li hanno trovati già aggiornati.
E' vero non sono mozzarelle fresche, ma dato il prezzo, sono stati venduti come il pane. questo spiega anche i maggiori ritardi da parte di techmania (e altri store) per i nexus rispetto, ad esempio, agli lg g2.
Pare il seriale che c'è sulla scatola sia fedele solo per chi compra dal play store. Il mio nexus avrebbe dovuto avere i fori dello speaker più larghi, dato che è un 410k, invece aveva gli stessi fori degli stock precedenti.
Ragazzi, ma in definitiva, i nexus5 sono telefoni che hanno un prezzo aggressivo già sul canale ufficiale. se lo si trova al 20% in meno sui canali alternativi ci sarà pure un motivo, che può spaziare dai magheggi sull'iva a telefoni in ottime condizioni rimessi in commercio come nuovi...
Quindi in definitiva LG G 2 e un affare comprarlo e non possono essere dei resi, mentre i Nexsus 5 sono fondi di magazzino o resi difettosi, correggimi se sbaglio ma voglio capire questa cosa
-
No Robitron, non ho detto questo. Io non escludo minimamente che il mio lg g2 possa essere un reso, un ex demo, un "kilometri zero". Per come funziona il mercato oggi, puoi essere sicuro che tu sia il primo proprietario solo se aspetti l'oggetto fuori dalla fabbrica :)
Il Nexus 5 è un affare già a prezzo pieno. lg g2 a prezzo pieno costa almeno 200 euro in più, e per quello che offre in più non giustifica questo divario di prezzo. al prezzo di techmania comincia ad avere senso...
Il ragionamento che ho fatto abbraccia un pò tutto il mercato, solo che per i nexus puoi notarlo materialmente, dato che ci sono state delle modifiche e degli aggiornamenti. con molti altri no.
AGGIUNTA:
La questione del prezzo era riferita al fatto che un g2, a listino, costa 599, quindi è più "facile" giustificare uno sconto. I nexus 5 sono praticamente già "scontati di fabbrica", e un abbassamento di prezzo deve in qualche modo trovare un senso.
-
Quote:
Robotiron
Tienici aggiornati
403K, Italiano
-
Quote:
next5570
Poco fa sono stato contattato telefonicamente da Techmania. Causa ritardi del fornitore non ce la faranno a spedire entro i 10 gg lavorativi. Mi ha assicurato che al massimo la settimana prossima spediscono. Io ho risposto che aspettero' fino a Mercoledi' 23 Aprile, il giorno dopo chiedero' l'annullamento. Al telefono sono sempre gentilissimi, speriamo bene.
Ho chiamato nell'eventualità Consel (la finanziaria con cui avevo pagato su Techmania) che mi ha informato che loro se Techmania non da conferma della spedizione della merce non gli liquidano un bel niente. Quindi nel mio caso dovro' fare richiesta di annullamento sia a Techmania che a Consel e potrei acquistare subito su un altro sito.
Cmq come detto in precedenza aspetto fino a mercoledi' sera. Giovedi' mattina annullo tutto.
-
Quote:
MBry0
No Robitron, non ho detto questo. Io non escludo minimamente che il mio lg g2 possa essere un reso, un ex demo, un "kilometri zero". Per come funziona il mercato oggi, puoi essere sicuro che tu sia il primo proprietario solo se aspetti l'oggetto fuori dalla fabbrica :)
Il Nexus 5 è un affare già a prezzo pieno. lg g2 a prezzo pieno costa almeno 200 euro in più, e per quello che offre in più non giustifica questo divario di prezzo. al prezzo di techmania comincia ad avere senso...
Il ragionamento che ho fatto abbraccia un pò tutto il mercato, solo che per i nexus puoi notarlo materialmente, dato che ci sono state delle modifiche e degli aggiornamenti. con molti altri no.
AGGIUNTA:
La questione del prezzo era riferita al fatto che un g2, a listino, costa 599, quindi è più "facile" giustificare uno sconto. I nexus 5 sono praticamente già "scontati di fabbrica", e un abbassamento di prezzo deve in qualche modo trovare un senso.
Io ho ordinato il g2 il 3 Aprile. Tu quando?
-
il 10 aprile. I 10 giorni lavorativi scadono il 28. Se mi avvisano in anticipo ce non riescono entro i 10 giorni previsti, annullo l'ordine in anticipo.
Quando dicono cose tipo "sicuramente spediremo la settimana prossima", il più delle volte dicono minchiate, non potendo in alcun modo "gestire" il loro fornitore.
Ho mandato una mail ieri e una oggi. Non mi hanno ancora risposto. Se non ho risposta entro domani sera, annullo comunque l'ordine. Sarò eccessivo, ma garantisco serietà e correttezza, pretendo altrettanto.
-
mi è arrivata anche la fattura,è Italiano!! che culoooo
-
Quote:
zac96
mi è arrivata anche la fattura,è Italiano!! che culoooo
Sono contento per te, speriamo che ne siano altri ;)
-
Quote:
bubimari
403K, Italiano
Cosa devo guardare per capire se è italiano o no?
-
Quote:
Robotiron
Dopo quasi un mese ho finalmente ricevuto anche io la comunicazione che il cellulare è in negozio ;)
-
Quote:
Robotiron
Sulla scatola dovrebbe esser scritto il colore del terminale e la nazionalita`. se e` italiano c'e` scritto "ITA"
-
Sono stato contattato via mail da techmania, i quali mi dicevano che avevano provato a contattarmi ma non ero raggiungibile (avevo il cell spento), e mi chiedevano gentilmente di verificare il numero e di ricontattarli.
Bene, pochi minuti fa mi hanno avvisato che il mio telefono (g2 bianco 319 euro) è stato spedito oggi e che dovrei riceverlo domani. A breve mi invieranno la solita mail post spedizione.
Oggi è il QUARTO giorno lavorativo. Non li ho mai minacciati, non ho mai scritto su facebook o su altri forum in termini negativi. Gli ho solo inviato una mail in cui anticipavo che non avrei aspettato oltre il decimo giorno lavorativo. Al telefono mi hanno pregato di verificare il telefono una volta ricevuto, e nel caso fosse tutto ok, di lasciare qualche feedback positivo.
Vi aggiorno a telefono ricevuto.
-
Quote:
Averis
Acceso: tutto ok
Quindi, a parte l'attesa (dovevano spedirlo entro il 3/4) sono contento che sia andato per il meglio (anche perchè è ITA e versione 403).
Come ho scritto nei primi post a me interessava non perdere i soldi, anche se poi quando erano evasivi nelle risposte alle e-mail e i tempi si allungavano ho temuto il peggio: Techmania deve assolutamente migliorare i tempi di spedizione e far capire ai clienti a cosa potrebbero andare incontro comprando un articolo in promo. (Ho letto che queste vicende si ripetono dal 2013).
Non so se comprerò ancora da loro: sicuramente ci penserò su 2-3 volte, al limite prima li chiamo.
-
Quote:
MBry0
Sono stato contattato via mail da techmania, i quali mi dicevano che avevano provato a contattarmi ma non ero raggiungibile (avevo il cell spento), e mi chiedevano gentilmente di verificare il numero e di ricontattarli.
Bene, pochi minuti fa mi hanno avvisato che il mio telefono (g2 bianco 319 euro) è stato spedito oggi e che dovrei riceverlo domani. A breve mi invieranno la solita mail post spedizione.
Oggi è il QUARTO giorno lavorativo. Non li ho mai minacciati, non ho mai scritto su facebook o su altri forum in termini negativi. Gli ho solo inviato una mail in cui anticipavo che non avrei aspettato oltre il decimo giorno lavorativo. Al telefono mi hanno pregato di verificare il telefono una volta ricevuto, e nel caso fosse tutto ok, di lasciare qualche feedback positivo.
A me mi hanno offerto un brandizzato TIM garanzia italia, ho detto che aspetto una settimana ma voglio un no brand europa.
-
A me non hanno dato dettagli in tal senso, ma personalmente non farebbe differenza. Ho scelto un lg proprio perchè posso smanettarci senza preoccupermi della garanzia.
-
Quote:
Averis
Acceso: tutto ok
Quindi, a parte l'attesa (dovevano spedirlo entro il 3/4) sono contento che sia andato per il meglio (anche perchè è ITA e versione 403).
Come ho scritto nei primi post a me interessava non perdere i soldi, anche se poi quando erano evasivi nelle risposte alle e-mail e i tempi si allungavano ho temuto il peggio: Techmania deve assolutamente migliorare i tempi di spedizione e far capire ai clienti a cosa potrebbero andare incontro comprando un articolo in promo. (Ho letto che queste vicende si ripetono dal 2013).
Non so se comprerò ancora da loro: sicuramente ci penserò su 2-3 volte, al limite prima li chiamo.
Sono praticamente d'accordo su tutto. Non nascondo che sarei tentato di ricomprare, ma non dev'essere un qualcosa che mi serve nell'immediato.
-
Quote:
MBry0
Strano cmq.Io l'ho ordinato il 03 Aprile, li ho intimati piu' volte che avrei annullato l'ordine e non ho ottenuto un bel niente. L'unica differenza potrebbe essere che ho preso lg g2 nero (tra l'altro a 329 euro). E spero sia sbrandizzato. Non so che dire.Facci sapere se ti mandano il tracking della spedizione.
-
Quote:
MBry0
Potrebbe essere il brand timche hanno offerto a me
-
Quote:
CapoGGio
Potrebbe essere il brand timche hanno offerto a me
Quindi è spiritualmente di seconda mano :'(
me ne farò una ragione... :)
EDIT: mi è arrivata la mail col tracking. E' in consegna oggi. Da me SDA di solito consegna verso le 15. nel tardo pomeriggio vi dico.
-
Quote:
MBry0
Quindi è spiritualmente di seconda mano :'(
me ne farò una ragione... :)
EDIT: mi è arrivata la mail col tracking. E' in consegna oggi. Da me SDA di solito consegna verso le 15. nel tardo pomeriggio vi dico.
Beh, dai, ti è andata di lusso con i tempi!
Si è capito che praticamente sta tutto nell'aver la fortuna di ordinare a ridosso della consegna dei fornitori, no?
-
Quote:
continua.mente
Si è capito che praticamente sta tutto nell'aver la fortuna di ordinare a ridosso della consegna dei fornitori, no?
In realtà, credo proprio di si. Seguivo il sito da un pò, in attesa della promo per lg g2. Ho ordinato il cell non appena hanno attivato la promo. Forse dipende anche da questo.
EDIT: e comunque attendiamo il pacco, non siamo ancora al sicuro :)
-
Quote:
MBry0
In realtà, credo proprio di si. Seguivo il sito da un pò, in attesa della promo per lg g2. Ho ordinato il cell non appena hanno attivato la promo. Forse dipende anche da questo.
EDIT: e comunque attendiamo il pacco, non siamo ancora al sicuro :)
Pero' non riesco a capire come chi ha ordinato prima di te non ha ricevuto niente. Bo.. mi sa che lavorano a c...o rotfl
-
Quote:
next5570
Pero' non riesco a capire come chi ha ordinato prima di te non ha ricevuto niente. Bo.. mi sa che lavorano a c...o rotfl
Non lo so. Intanto mi è arrivata anche la fattura, e il telefono è indicato come "LG LG G2 WHITE IT". Probabilmente è il brandizzato tim, che saerà sbrandizzato entro sera :)
-
Aggiornamento della mia vicenda, ho effettuato l'ordine a febbraio, ho aspettato 1 mese (20 gg lavorativi) per il cellulare dopo di ché ho telefonato a quel punto mi hanno informato che il cellulare da me desiderato non era disponibile, ho fatto la richiesta di rimborso... è passato 1 mese e il rimborso non l'ho ancora visto. Purtroppo non ho fatto il pagamento con paypal ma in 12 anni che faccio acquisti online è la prima volta che mi ritrovo davanti ad una tale "inefficienza". Se dopo pasqua non effettuano il rimborso sporgerò denuncia.
-
Ciao a tutti mi è arrivata la mail con il tracking ho visto che e vicino a casa, nel frattempo mi è arrivata la fattura, la sigla iniziale riporta la dicitura ITA e poi una serie di numeri
-
Quote:
continua.mente
Perfettamente d'accordo
-
O magari qualcosa ha cominciato a migliorare. Non è che bisogna sempre vedere peste e carestia.
-
Quote:
MBry0
O magari qualcosa ha cominciato a migliorare. Non è che bisogna sempre vedere peste e carestia.
non sarai mica di Techmania? C'è gente che ha ordinato molto primae non ha ricevuto ancora niente.Soprattutto quando si tratta dello stesso telefono.
-
1 allegato(i)
Eh già, perchè se non svalango merda magari non dovrei neanche scrivere qui, giusto? Magari ho avuto culo, magari hanno cominciato a lavorare diversamente, magari tante cose.
Sono qui per raccontare la mia esperienza, e se è stata posistiva (almeno fino ad ora) non posso che parlarne bene.
In ogni caso, mi ha appena chiamato mia moglie dicendomi che il pacco è stato consegnato.
Il pacco non ha ammaccature. Quando torno a casa controllo il contenuto e vi dico.
EDIT: aggiungo screenshot
Allegato 108556
-
Quote:
MBry0
Eh già, perchè se non svalango merda magari non dovrei neanche scrivere qui, giusto? Magari ho avuto culo, magari hanno cominciato a lavorare diversamente, magari tante cose.
Sono qui per raccontare la mia esperienza, e se è stata posistiva (almeno fino ad ora) non posso che parlarne bene.
In ogni caso, mi ha appena chiamato mia moglie dicendomi che il pacco è stato consegnato.
Il pacco non ha ammaccature. Quando torno a casa controllo il contenuto e vi dico.
Dicevo cosi' perchè è strano che con gli ultimi ordini tutti stiamo lamentando dei ritardi paurosi e a te che l'hai ordinato dopo hanno spedito subito come per magia. L'unica differenza è che io l'ho ordinato nero. Bo. Meglio per te cmq e mi scuso se sono sembrato scortese. Ciao facci sapere.
-
Nessun problema, posso comprendere lo stress da attesa e la sensazione di essere stati presi per il culo.
-
Quote:
MBry0
Non lo so. Intanto mi è arrivata anche la fattura, e il telefono è indicato come "LG LG G2 WHITE IT". Probabilmente è il brandizzato tim, che saerà sbrandizzato entro sera :)
OT- qualcuno ha una guida semplice per sbrandizzare un lg g2?
ho chiesto un amico che ha iniziato a parlare di kdz e programmi strani, non ci ho capito "na mazza"