arrivato in questo momento anche il mio è un 403k ITA
Visualizzazione stampabile
arrivato in questo momento anche il mio è un 403k ITA
Qui sei offtopic: prova a chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...possibile.html
Il G2 che ho ricevuto è probabilmente quello brandizzato TIM rifiutato da capoggio. L'imballo è inesistente, cioè è la confezione del telefono dentro una scatola un pò più grande. La scatola non aveva sigilli di sorta, ma il telefono è integro e gli accessori ci sono tutti. Ho fatto un video, appena ho tempo lo posto.
EDIT: ho appena ricevuto una mail da techmania:
Gentile Cliente,
in merito alla Sua richiesta Le comunichiamo che la Sua spedizione non è stata ancora effettuata anche perchè come indicato nelle condizioni di vendita, quest'ultima può essere effettuata entro 5-10 gg lavorativi dalla convalida che nel Suo caso è avvenuta in data 16/04/2014.
Le confermiamo che in data odierna il nostro servizio clienti, solleciterà il Suo ordine al reparto competente.
Capito, non hanno ancora spedito perchè è stato già spedito. rotfl Meravigliosi.
In ogni caso, la mia esperienza con techmania è stata positiva. Tutto ciò che posso dirvi e che le recensioni vanno centellinate per bene, e in ogni caso non esiste alcuna esperienza indiretta che possa sostitutire un'esperienza diretta.
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo dopo avervi letto e volevo dare la mia opinione.
Premesso che sta cosa del drop shipping non mi era così chiara al momento dell'ordine (e che mi ero fidato di un articolo che metteva techmania sul piano di glistockisti...SBAGLIANDO !!)
La cosa che mi fa più inkazzare è che c'è qualcuno che ha già ricevuto il G2! mentre c'è chi, come me, l'ha ordinato ed il telefono NON arriva.
Questo è il punto, fanno 3 consegne nella tempistica...e il resto a marcire nell'attesa....non si sa poi di cosa.
La mia conclusione:
- su Techmania MAI più !!!!
Alberto
P.S.
lo staff ha cancellato il mio messaggio sul loro profilo facebook (messaggi del tipo: << arrivasse >>)
Una politica seria non fa così...tanto vale ordinare su valuebasket !
ah, ciliegina....chi ha ricevuto il telefono l'ha pure pagato meno !!
concordo in pieno con quello che hai scritto e ti comunico che sono nella tua stessa identica situazione. La cosa positiva è che non ho anticipato neanche un euro ancora visto che ho fatto il finanziamento cn consel e quindi se entro mercoledi' sera non mi arriva nessuna mail col tracking giovedi' mattina annullo sia l'ordine che il finanziamento con consel. Già ho avvisato entrambi.
Techmania è infatti la stessa tipologia di store online.
Comunque per dovere di cronaca riassumo la mia esperienza con techmania:
ho ordinato un lg g2 bianco il 10 aprile in tarda serata, pagato con carta di credito, e ho ricevuto il telefono il 17 aprile pomeriggio, nonostante i 10 giorni lavorativi scadessero il 28 aprile.
Le esperienze altrui mi hanno spinto a rendere chiaro fin da subito via email, con modi educati, che non avrei accettato alcun tipo di ritardo, neanche di un giorno, e che avrei annullato l'ordine il 29 aprile stesso, in caso di mancata spedizione. Non credo che questa mail abbia in qualche modo influito sulla rapidità di spedizione, ma a me piace essere chiaro fin da subito.
Techmania ha dei problemi a concludere gli ordini nei tempi promessi, è vero, ma è anche vero che molti giudizi negativi vengono da persone che non riescono ad attendere neanche i tempi previsti, addirittura qualcuno ha fatto una strege di feedback negativi per poi ritrattare tutto dato che il telefono in realtà è stato spedito nei tempi conconrdati (e non esistono scuse per giustificare un comportamento così distruttivo).
Techmania ha dei buoni prezzi, ma dovete tener conto dei possibili ritardi. Gli acquisti sembrano sicuri, dato che non ho trovato feedback di persone che hanno perso i soldi.
Se avete fretta, non comprate da techmania. Risparmiatevi perdite di tempo e fegato in fiamme.
Se i tempi non sono un problema (e se siete abituati al drop ship) acquistate tranquillamente.
In ogni caso LEGGETE LE CONDIZIONI DI VENDITA! c'è scritto chiaramente che è un negozio che vende ion drop ship.
Il mio ordine dove essere evaso ieri (ho ordinato il 4 aprile), sempre ieri al telefono mi hanno detto che oggi avrebbero spedito e mandato una mail con tracking number e tutto il resto ma per ora non ė arrivato nulla...
Poi come ė il fatto che su Facebook rispondono tempestivamente mentre per e-mail passano giorni?
Aggiornamento della mia situazione, ieri mi hanno chiamato per dirmi che entro questo fine settimana effettuavano il rimborso (cosa che mi avevano già promesso) quindi entro oggi. Attendo con pazienza...
Anche io la penso come MBry0, anche perchè quando non mi và di aspettare scendo al negozio sotto casa e compro quello che voglio. Ovvio che lo pago a prezzo di listino, però è soggettivo e in alcuni casi lo preferisco.
Sono stato ricontattato questa mattina da techmania. Mi hanno detto che spediscono oggi ed in serata dovrei ricevere la mail col tracking. Spero sia vero. Vi faro' sapere. Comunque sono stati sollecitati anche dalla Consel (la finanziaria con cui avevo pagato lg g2).
P.S. : I dieci giorni lavorativi sono scaduti ieri.
Ma che assurdità abnorme, senza considerare il fatto che non hai idea di cosa sia "dropshipping", nel dropshipping il negozio a cui hai ordinato funge da mediatore per un terzo che effettivamente ti consegnerà la merce. Questo negozio invece accumula ordini per fare stock, lo stock arriva alla sua sede e poi loro spediscono. Non é affatto dropshipping ma solo farsi anticipare soldi da i clienti per prodotti dati per "disponibili" ma che disponibili non sono.
Se scrivi spedizione in 5/10 giorni lavorativi vuol dire minino 5 massimo 10 giorni, se sgarro ho già mentito al cliente, qui siamo oltre visto che vendono roba che non hanno, prendi stockisti ad esempio non hanno disponibilità di G2 e non puoi ordinare ed i prezzi sono comparabili, se volessero essere corretti con i clienti direbbero chiaramente che é una prevendita e altrettanto chiaramente dovrebbero indicare tempi di consegna diversi, tipo "entro 30 giorni", ma cosi non venderebbero nulla, meglio invece per intanto incassare e poi si vede rispondendo ai clienti supercazzore sui tempi di consegna, smentendosi da soli tra una mail e l'altra, tra una chiamata e l'altra.
quoto lostman....non è questione di fortune ! voi siete l'esca per gli altri polli che leggendo i vostri commenti correranno ad ordinare...
se io ordino un pezzo...e lo pago più di te....perchè tu lo ricevi prima di me? perchè gli hai telefonato ?! ma dai....sarà mica serietà questa
Qualcuno legge il tuo post e pensa di avere il telefono in massimo 10gg.....quando potrebbero tranquillamente diventare un mese o più....e quindi tanto vale aspettare 30gg e comprarlo al prezzo che avranno gli altri store online (x MBry0: x' non è che di online esista solo Techmania che se non compri li allora devi andare sotto casa).
Vi aggiorno. Pochi minuti fa mi è arrivata la fattura del mio ordine effettuato il 30 marzo (Nexus 5). Ancora però non mi hanno mandato il numero di tracking.
secondo me, cambia da caso a caso
ci sono anche utenti che si lamentano di amazon che è tra i migliori.
Come ho scritto in precendenza la mia opinione è positiva, attendere per me 5-10 giorni non è un problema e nel mio caso non sono stati superati.
Allora non mettiamo falsità, già paragonare il marketplace di Amazon con un venditore qualunque ce ne vuole visto che in caso di problemi è Amazon a metterci la faccia e risolverti la situazione MA se compri "venduto da Amazon e spedito da Amazon" hai l'oggetto a casa in 2 giorni lavorativi e sei supportato al 100%, con tanto di rientro a spese loro, direi che prima di parlare bisognerebbe avere esperienza personale sulle cose, NON aggiungiamo confusione, se da Amazon comproun LG G2 16 Giga, venduto e spedito da Amazon, in questo momento Giovedi 18 Aprile 2014 alle 17.07 Mercoledi ci ho già messo la SIM e su questo non si scappa.
E dove avrei scritto che esiste solo Techmania online? Mi stai confondendo con qualcuno. Prestate attenzione a ciò che viene scritto, altrimente rischiate di dire e fare stronzate ;)
Comunque fatemi capire, io ho acquistato un telefono che mi è arrivato nei tempi previsti e non ho avuto problemi. Però dato che pare che state tutti nel girone infernale degli acquirenti delusi, non devo raccontare la mia esperienza positiva?
Oggi ennesima offerta, invece di bianco c'era subito uno nero, è cosi difficile avere un lg g2 bianco, ho rifiutato e aspetto, 17 giorni sono andati
Ora giusto per capire.... ma nelle condizioni di acquisto quanto tempo è previsto per il rimborso? 30 gg solari o 30 gg lavorativi? Premetto che l'ordine l'ho dovuto annullare per assenza del prodotto, non l'ho annullato manco di mia volontà, se mi davano una minima certezza sui tempi di spedizione non avrei annullato l'ordine.
Ti devo dare ragione, la frase era di Alfred968....che ti aveva quotato, non mi pare un grave errore, ma mi scuso.
Detto questo, vorrei capire perchè continui a ribadire a spada tratta la tua meravigliosa esperienza con Techmania, ti hanno messo anche un foglio viola dentro al pacco ?
Perchè non condividi la nostra situazione? non è che continuando a ripetere i tuoi 7 gg di consegna mi tranquillizzi.....anzi !!!
Attenti ragazzi alle parole che usate, siamo sempre un forum pubblico e il linguaggio deve rimanere entro certi canoni
Grazie
non so se ci siano class action in corso....ma forse sarebbe il caso.
Sono anche convinto che molti leggano senza scrivere, come facevo io....nella speranza di leggere post positivi....solo che avendo appreso molte cose,perché vissute, posso dire che il tutto non é cosi limpido
mi farebbe piacere se altri si aggiungessero, nn per conoscere i dettagli dei loro ordini,ma per condividere l'attesa....la speranza....un piccolo sussulto che non richieda necessariamente il farsi sentire.
Solo per capire quanti siamo oltre questi fatidici 10gg...
Capisco il tuo disappunto, ma qui si raccolgono feedback, che per natura variano dal positivo al negativo.
Vista la quantità di insoddisfatti, provate ad aprire un thread (ma anche un gruppo facebook e cose del genere) di raccolta lamentele, se volete usare la rete come strumento di protesta. Qui si raccolgono esperienze, non necessariamente negative.
Guarda che comunque, pur con tutti i ritardi ed i problemi di gestione, mica stanno sparendo con i soldi ed il negozio, dovrebbero semplicemente essere più chiari con il cliente sulla modalità di gestione degli ordini PRIMA dell'ordine, naturalmente poi succede che ricevono tante email e telefonate di chiarimenti, allora poi si sovraccaricano di queste e cominciano a dare risposte "automatiche" in un circolo vizioso, MA assolutamente sono fuori luogo termini usati da qualcuno tipo "truffa", dovremmo fare una class action, che detto per inciso non c'entra nulla con il tipo di problema in gioco, o cose del genere non siamo proprio in questo caso.
Con le leggi vigenti il venditore ha tempo 30 giorni per spedirvi la merce, aldilà dei tempi di consegna promessi a meno che questi non siano perentori, cioè una data precisa scritta in un contratto.
In questo momento l'unica che si può dire obiettivamente del venditore e che, per i terminali più richiesti, l'attesa media è tra le 2 e le 3 settimane, sta al compratore valutare se acquistare o attendere che sia disponibile da altro venditore che lavora a "merce pronta", considerando che in 20 giorni il costo di un terminale può scendere di diverse decine di euro, sopratutto in prossimità dell'uscita di un successore (mi riferisco allo LG G2).
Perché dici di no?
Lasciando da parte il caso concreto e ragionando in termini astratti e teorici, a me non sembra che l'art. 140 bis del codice del consumo si applichi solo al caso del professionista che scappa in Brasile con il registratore di cassa sotto il braccio.
A te si?
Appunto. I feedback negativi riguardo ai ritardi sono numerosissimi, e sono costanti da almeno 2 anni (credo di aver visto qualcosa risalente addirittura al 2011), quindi, chi compra da techmania DEVE mettere in conto un ritardo. Se qualcuno ha gli strumenti per definire ILLEGALE l'operato di techmania, può sicuramente rivalersi nelle sedi opportune. Lamentarsi su un forum ad oltranza non risolve niente, tanto ci saranno sempre utenti a cui va bene e altri a cui va meno bene (non scrivo MALE perchè mi sembra che nessuno abbia perso soldi).