Visualizzazione stampabile
-
Mi hanno spedito il Nexus!
Ebbene si le svariate minacce sono a quanto pare servite.
Mi hanno appena mandato l'ID collo. Ma sul sito bartolini serve anche il codice cliente mittente per tracciare il pacco. Devo aspettare un e-mail da bartolini?
Adesso sto provando a chiamare Bartolini di quella zona,ma sto aspettando da oltre 10 minuti in attesa -_-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Letystarless
Mi hanno spedito il Nexus!
Ebbene si le svariate minacce sono a quanto pare servite.
Mi hanno appena mandato l'ID collo. Ma sul sito bartolini serve anche il codice cliente mittente per tracciare il pacco. Devo aspettare un e-mail da bartolini?
Adesso sto provando a chiamare Bartolini di quella zona,ma sto aspettando da oltre 10 minuti in attesa -_-
Qualche ora dopo l'arrivo della loro mail, dovrebbe arrivarti quella di presa in carico dell'ordine di bartolini con il link per tracciare il pacco, ti basta attendere.
Dopo ti dovrebbero inviare la fattura sulla quale puoi vedere l'imei del dispositivo e controllarlo da qui SNDeepInfo - All information on the phone's IMEI or serial number
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Letystarless
Mi hanno spedito il Nexus!
Ebbene si le svariate minacce sono a quanto pare servite.
Mi hanno appena mandato l'ID collo. Ma sul sito bartolini serve anche il codice cliente mittente per tracciare il pacco. Devo aspettare un e-mail da bartolini?
Adesso sto provando a chiamare Bartolini di quella zona,ma sto aspettando da oltre 10 minuti in attesa -_-
Io ho inviato una mail a Bartolini (sede di zona) seguendo la procedura contattaci dal sito BRT con il numero tracking spiegando i miei dubbi, tempo 2 minuti mail di risposta con tutti i dettagli della spedizione....
-
Quote:
Originariamente inviato da
jotun
Scusa ma il fatto che sia stato prodotto per gli emirati arabi automaticamente esclude la garanzia europea? Ci sono dati precisi al riguardo? (nel senso di casi effettivi nei quali i centri di assistenza si sono rifiutati di riconoscere la garanzia?)
unico modo per usufruire della garanzia dei due anni per un prodotto destinato a un mercato extraeuropeo è spedirlo al venditore......quindi di nuovo a LORO in caso di necessità..........a volte ritornano!! nei migliori cinema!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Endixx
Io ho inviato una mail a Bartolini (sede di zona) seguendo la procedura contattaci dal sito BRT con il numero tracking spiegando i miei dubbi, tempo 2 minuti mail di risposta con tutti i dettagli della spedizione....
Allora lo faccio anche io adesso e vediamo.
-
Poi c'è da dire una cosa.....voi non capite che loro lo fanno per noi.....loro sanno che gli oggetti del desiderio...vanno desiderati!! e ce li fanno desiderare.....tempi attesa per un Aston Martin...28 mesi...Ferrari 599.....12 mesi...Lamborghini Gallardo....6 mesi........Nexus 5 techmania?.........48 giorni.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Endixx
Io ho inviato una mail a Bartolini (sede di zona) seguendo la procedura contattaci dal sito BRT con il numero tracking spiegando i miei dubbi, tempo 2 minuti mail di risposta con tutti i dettagli della spedizione....
Scusa,sto provando a scrivere un email a bartolini di salerno,che penso l'abbiano spedito da li. Nella pagina per contattarmi mi dice un campo obbligatorio "la mia azienda" cosa devo scrivere lì?
(perdona l'ignoranza)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Letystarless
Scusa,sto provando a scrivere un email a bartolini di salerno,che penso l'abbiano spedito da li. Nella pagina per contattarmi mi dice un campo obbligatorio "la mia azienda" cosa devo scrivere lì?
(perdona l'ignoranza)
Io lì ho scritto solo il mio nome senza nemmeno il cognome.....
-
Il mio che dovrebbe arrivare lunedì....risulta essere assemblato il 29/9/2014....quando si dice.....lo hanno quasi costruito dopo che l'ho ordinato!! Forse era per questo motivo il tempo di attesa....lo stavano costruendo??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Endixx
Io lì ho scritto solo il mio nome senza nemmeno il cognome.....
Gli ho scritto,vediamo cosa dicono. Techmania prima mi ha risposto che non riceverò alcuna e-mail da bartolini.
Gli ho scritto "allora io da dove lo prendo il codice cliente mittente per tracciare il pacco?" (loro mi hanno dato solo l'id collo) e come al solito non hanno risposto.
-
[quote name="icebreaker90" post=6330485]Si beh, io ho aspettato 3 giorni prima di questa risposta.
Guarda, ti auguro di riuscire ad avere il rimborso in 14giorni (per lo meno lavorativi). L'unico consiglio che ti posso dare è batti sempre perchè fanno i furbi.[/QUOTE]
Mi hanno appena contattato telefonicamente per chiedermi se volevo ritirare la richiesta di annullamento visto che il loro fornitore gli aveva appena comunicato la disponibilità dei Nexus e che quindi avrebbero spedito "sicuramente" entro il 28/11.
Naturalmente gli ho detto che non intendo assolutamente ritirare la mia richiesta. Quindi mi hanno confermato che ad inizio settimana prossima riceverò via mail PEC la conferma di annullamento dell'ordine con la data di rimborso.
Quando gli ho fatto notare che i tempi di rimborso secondo la legge sono di 14gg il tizio mi ha detto che lui sapeva 30gg come da "condizioni di vendita", ma che in ogni caso se ne sarebbe occupato il loro reparto amministrativo...Significa che li tartasseró...
Comunque, a questo punto, secondo me chi di voi ha deciso di aspettare l'arrivo del Nexus senza richiedere l'annullamento riuscirà ad averlo la prossima settimana.
Sinceramente non me la sono sentita di rischiare di ricevere un telefono arabo con garanzia XEU.
Visto che, ultimamente, anche glistockisti sembrano comportarsi allo stesso modo con la garanzia non mi rimane che sperare nel Black Friday di Amazon...
EDIT: in ogni caso la colpa di tutta questa storia è solo di Google che ha deciso di fare il Nexus 6 solo da 6" XD
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Endixx
Il mio che dovrebbe arrivare lunedì....risulta essere assemblato il 29/9/2014....quando si dice.....lo hanno quasi costruito dopo che l'ho ordinato!! Forse era per questo motivo il tempo di attesa....lo stavano costruendo??
rotflrotfl
-
Ho contattato techmania chiedendo delucidazioni sulla garanzia europea e hanno risposto che secondo le loro condizioni di vendita, i prodotti possono avere indistintamente garanzia italia, europa o internazionale.
Siccome nel momento dell'acquisto era chiaramente evidenziata la presenza della garanzia europea, procederò in ogni caso alla denuncia.
Spero che altri facciano lo stesso.
-
Quote:
Visto che, ultimamente, anche glistockisti sembrano comportarsi allo stesso modo con la garanzia non mi rimane che sperare nel Black Friday di Amazon...
Anche glistockisti vendono cellulari extraeuropei indicando "garanzia Europa" nella pagina del prodotto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
Anche glistockisti vendono cellulari extraeuropei indicando "garanzia Europa" nella pagina del prodotto?
Siccome mi sono fidato di un amico che mi ha consigliato Techmania, stavolta prima di fare l'ordine dagli stockisti mi sono fatto un giro sul forum. In una delle ultime pagine della discussione sugli stockisti (non posso linkartela ora che sono con il telefono) un utente dice che ha comprato uno smartphone Samsung con garanzia EU, ma andando a controllare sul sito Samsung è venuto fuori che è stato prodotto nelle Mauritius. Mi basta questo per non fidarmi, anche se altri miei amici hanno acquistato più di una volta dagli stockisti senza problemi. Per quanto mi riguarda da adesso in poi solo Amazon
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
EDIT:
https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post6325672
-
Quote:
Originariamente inviato da
Endixx
telefono Nexus 5 oggi arrivata la fattura via mail!! come si sbrigano adesso!! nella fattura c'è IMEI del telefono.......tranquilli non vi preoccupate........provenienza EMIRATI ARABI!
ma tu che giorno lo avevi ordinato? a me hanno detto che a causa della mole di prodotti da spedire lo spediscono la prossima settimana
-
Ragazzi arrivata email Bartolini lunedi è in consegna dalle 11.30 alle 16.30 ,sarà certamente Arabo? ,ma a livello hardware è come tutti i nexus 5 ?sarà il D821 ?qualcuno che è arrivato stà settimana c'è? che ci può dire qualcosa del prodotto? se è sigillato? o lo incartano dentro la carta del pane?
-
Salve ragazzi, vi scrivo perchè come molti di voi, anche io sono inciampato su questo thread dopo che la "frittata" era già stata fatta. Ho ordinato ierisera un Nexus 5 Black 32gb e chiedo a qualcuno di voi cosa mi dovrò aspettare... preciso che ho letto alcune pagine indietro, e mi scuso se non posso leggere tutto il thread ma in questi giorni sono molto impegnato... prego qualcuno di buona volontà a farmi un riassunto sulle pratiche da fare per avere un eventuale rimborso, vorrei sapere il numero di telefoni disponibili sul sito (che sale e scende di continuo) cosa sta a significare, e concludo chiedendo, oltre al fatto che mi arriverà un telefono provenienti dagli emirati arabi, il caricabatterie dei telefoni ha la presa italiana o il telefono arriva con un adattatore?
Vi ringrazio in anticipo, vi prego di togliermi questi dubbi, e se avete voglia, visto che ho pagato con carta di credito, di spiegarmi quale procedura di rimborso mi converrebbe praticare...
Questa sera ho ricevuto la loro mail in cui mi assicurano che hanno ricevuto il pagamento...
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarcokiller
Salve ragazzi, vi scrivo perchè come molti di voi, anche io sono inciampato su questo thread dopo che la "frittata" era già stata fatta. Ho ordinato ierisera un Nexus 5 Black 32gb e chiedo a qualcuno di voi cosa mi dovrò aspettare... preciso che ho letto alcune pagine indietro, e mi scuso se non posso leggere tutto il thread ma in questi giorni sono molto impegnato... prego qualcuno di buona volontà a farmi un riassunto sulle pratiche da fare per avere un eventuale rimborso, vorrei sapere il numero di telefoni disponibili sul sito (che sale e scende di continuo) cosa sta a significare, e concludo chiedendo, oltre al fatto che mi arriverà un telefono provenienti dagli emirati arabi, il caricabatterie dei telefoni ha la presa italiana o il telefono arriva con un adattatore?
Vi ringrazio in anticipo, vi prego di togliermi questi dubbi, e se avete voglia, visto che ho pagato con carta di credito, di spiegarmi quale procedura di rimborso mi converrebbe praticare...
Questa sera ho ricevuto la loro mail in cui mi assicurano che hanno ricevuto il pagamento...
Allora precisiamo: su techmania il prodotto ti arriva, ma dopo taaanto tempo.
Allora per il rimborso devi comprarti una PEC e mandare la richiesta di rimborso. Ma il rimborso te lo daranno superati i 10 giorni lavorativi ( che poi saranno sempre di più ).
Il telefono anche se proviene dagli emirati arabi funge lo stesso, ma non avrai la garanzia europa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarcokiller
vorrei sapere il numero di telefoni disponibili sul sito (che sale e scende di continuo) cosa sta a significare
https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post6306292
-
Quote:
Originariamente inviato da
vodketto
Allora precisiamo: su techmania il prodotto ti arriva, ma dopo taaanto tempo.
Allora per il rimborso devi comprarti una PEC e mandare la richiesta di rimborso. Ma il rimborso te lo daranno superati i 10 giorni lavorativi. Inoltre, ti sarà restituita la somma dopo 20-30 giorni se va bene.
Il telefono anche se proviene dagli emirati arabi funge lo stesso, ma non avrai la garanzia europa.
Il discorso garanzia lo posso in parte accettare... non mi sono mai fatto di questi problemi... vorrei capire i tempi... a me sta bene aspettare 10-15 giorni, arrivare ad un mese no... ecco
EDIT:
L'adattatore corrente è italiano?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarcokiller
Il discorso garanzia lo posso in parte accettare... non mi sono mai fatto di questi problemi... vorrei capire i tempi... a me sta bene aspettare 10-15 giorni, arrivare ad un mese no... ecco
Da quanto ho capito e constatato: più incazzato ti fai vedere prima ti arriva, per esempio ad uno gli è arrivato dopo 20 giorni il n5 16gb a me dopo 40 giorni dopo che l'ho ordinato molto prima di lui...
A fortuna... Comunque massimo 45-50 ti fanno aspettare.
-
Da come leggo quindi, mi conviene comprare la PEC... sinceramente ho ordinato li più perchè è esaurito negli altri store, compreso il google play, che per il prezzo... chiedo a chi l'ha già ricevuto info sull'adattatore di corrente...
in ogni caso un numero di telefono per contattarli qualcuno in privato me lo riesce a fornire?
EDIT: in alternativa dove mi consigliereste di comprarlo? (ragazzi scusate se faccio molte domande ma in questo periodo sono incasinatissimo)
-
Non esistono numeri di telefono, nessuno può dartelo. Chi ha avuto la "fortuna" di parlarci al telefono (io sono tra questi) ha ricevuto una loro telefonata con numero privato. I numeri che puoi trovare da solo su Google o sono disattivi o sono del negozio fisico, che non ti fornirà assistenza per ordini online. La spina è l'ultimo dei problemi, nel caso non fosse europea basta un adattatore cinese da 50 centesimi. Annullate e "chargebackate" senza pensarci troppo, tanto è praticamente sicuro che tra 20 giorni sarete di nuovo qui a lamentarvi. Ci siamo passati prima di voi, fidatevi
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
Non esistono numeri di telefono, nessuno può dartelo. Chi ha avuto la "fortuna" di parlarci al telefono (io sono tra questi) ha ricevuto una loro telefonata con numero privato. I numeri che puoi trovare da solo su Google o sono disattivi o sono del negozio fisico, che non ti fornirà assistenza per ordini online. La spina è l'ultimo dei problemi, nel caso non fosse europea basta un adattatore cinese da 50 centesimi. Annullate e "chargebackate" senza pensarci troppo, tanto è praticamente sicuro che tra 20 giorni sarete di nuovo qui a lamentarvi. Ci siamo passati prima di voi, fidatevi
Quindi l'esatta procedura per fare un annullamento?
Dove pensi che si possa comprare di questi tempi il nexus 5 32gb nero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarcokiller
Quindi l'esatta procedura per fare un annullamento?
Dove pensi che si possa comprare di questi tempi il nexus 5 32gb nero?
stockando... oppure glistockisti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarcokiller
Quindi l'esatta procedura per fare un annullamento?
PEC o raccomandata A/R + chargeback per chi ha pagato con carta (procedura e tempi cambiano da carta a carta, ma di norma si riceve il rimborso in molto meno dei 30 giorni che possono riuscire a prendersi)
-
Quote:
Originariamente inviato da
step1998
ma tu che giorno lo avevi ordinato? a me hanno detto che a causa della mole di prodotti da spedire lo spediscono la prossima settimana
io avevo ordinato il 6 ottobre
-
Quindi in quanti state ancora aspettando nexus 5 nero 32 gb? e da quando avete ordinato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarcokiller
Da come leggo quindi, mi conviene comprare la PEC... sinceramente ho ordinato li più perchè è esaurito negli altri store, compreso il google play, che per il prezzo... chiedo a chi l'ha già ricevuto info sull'adattatore di corrente...
in ogni caso un numero di telefono per contattarli qualcuno in privato me lo riesce a fornire?
EDIT: in alternativa dove mi consigliereste di comprarlo? (ragazzi scusate se faccio molte domande ma in questo periodo sono incasinatissimo)
scrivi su google techmania battipaglia telefono e puoi avere il loro numero di telefono che funziona e rispondono pure...
a me hanno risposto due volte dando info..
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarcokiller
Quindi in quanti state ancora aspettando nexus 5 nero 32 gb? e da quando avete ordinato?
io lo sto aspettando. Martedì prossimo saranno 30 giorni, non hanno ancora spedito, né mi sanno dire quando gli arriverà lo stock.
Mi hanno offerto un 32gb bianco ma ho rifiutato, aspetto un altro po' poi annullo tutto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
troll
io lo sto aspettando. Martedì prossimo saranno 30 giorni, non hanno ancora spedito, né mi sanno dire quando gli arriverà lo stock.
Mi hanno offerto un 32gb bianco ma ho rifiutato, aspetto un altro po' poi annullo tutto.
LOL 30 giorni? Insomma l'unica volta che provo a comprare al di fuori di amazon o play store ci rimango fregato... penso proprio che non ne valga la pena...
peccato perchè sul play store lo vendono solo rosso e secondo me è un colore che stufa subito... pazienza... se lo trovate in vendita da qualche altra parte fatemi sapere... ed aggiornatemi se nel frattempo techmania vi spedisce il telefono... penso proprio che in ogni caso entro martedi mercoledì annullerò l'ordine tramite pec, come gentilmente consigliatomi da un utente qualche post prima...
EDIT:
dove posso creare il mio indirizzo PEC senza andare alle poste come richiede il sito del governo?
-
Falla con aruba..anche perché quella governativa non puoi usarla in questo caso ma solo con le pubbliche amministrazioni
-
Salve ragazzi. Come molti di voi sono arrivato a leggere questa discussione solo dopo aver acquistato e siccome l'attesa non era un problema non ho annullato l'ordine. Ho acquistato l'11 ottobre e mi hanno confermato l'acquisto solo il 17 ottobre ( una settimana dopo ). Fatto sta che sono passati anche i 30 giorni e ieri dopo un'email di sollecito mi hanno detto che avrebbero posticipato la spedizione di un'altra settimana. Io non ci ho visto piu' e ho chiesto dove potevo annullare l'ordine dicendo inoltre che si erano presi un'altra segnalazione su l'AGCM. Voglio proprio vedere cosa rispondono lunedi' visto che non possono dire piu' di tanto contando che sono passati i 30 giorni e sono passibili di denuncia senza problemi. Per il fatto della garanzia non mi importa piu' di tanto visto che i telefoni bene o male sono sempre abbastanza testati e in ogni caso la perderei pochi minuti dopo l'accensione sbloccando con root etc.
-
Comprato Nexus 5 16gb nero il 6 ottobre.
Il 6 novembre ho mandato una mail di sollecito. Mi hanno risposto che la spedizione era prevista per la settimana 17-21 novembre.
Effettivamente ieri pomeriggio (21 novembre, 29º giorno lavorativo, 46º giorno solare) hanno spedito il mio nexus con Bartolini. Consegna prevista entro martedì.
-
Quote:
Originariamente inviato da
RiccardoViviani
Comprato Nexus 5 16gb nero il 6 ottobre.
Il 6 novembre ho mandato una mail di sollecito. Mi hanno risposto che la spedizione era prevista per la settimana 17-21 novembre.
Effettivamente ieri pomeriggio (21 novembre, 29º giorno lavorativo, 46º giorno solare) hanno spedito il mio nexus con Bartolini. Consegna prevista entro martedì.
Non è un servizio accettabile...
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarcokiller
Non è un servizio accettabile...
concordo. se lo dicessero chiaramente subito (senza illudere sui 5-10 giorni) i clienti deciderebbero se acquistare o meno ma sarebbero coscienti dei tempi. chi non segue i feedback su internet non è cosciente del loro modo di lavorare e dei tempi biblici di attesa (e delle garanzie spesso XEU)
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
concordo. se lo dicessero chiaramente subito (senza illudere sui 5-10 giorni) i clienti deciderebbero se acquistare o meno ma sarebbero coscienti dei tempi. chi non segue i feedback su internet non è cosciente del loro modo di lavorare e dei tempi biblici di attesa (e delle garanzie spesso XEU)
In effetti non capisco perchè nessuno faccia un sito dove espone chiaramente in modo chiaro la situazione... basta dirlo... siamo una società che compra stock solo dopo aver avuto un numero di ordini uguale al numero di terminali da comprare in stock... non sappiamo quando raggiungeremo il traguardo, vi offriamo grande risparmio a discapito del tempo... così uno si fa 2 conti e decide...
il problema è chi ad esempio non ha liquidi e quindi vende il proprio telefono, ne acquista uno da loro, e si ritrova senza telefono e senza soldi per acquistarne un altro nel frattempo... per fortuna non è il mio caso, ma capisco la rabbia di certe persone.
Chi cerca il risparmio è di solito una persona che non ha un grande patrimonio da investire in tecnologia, magari è un ragazzo che si è messo da parte i soldi giusti giusti per avere un telefono nuovo, e loro se ne fregano altamente, avendo tempi di rimborso biblici...
è questa la cosa scorretta, privare le persone del proprio potere d'acquisto.
Ed è assurdo come riescano a cancellare la maggiorparte delle recensioni negative online, assurdo come riescano a continuare ad operare indisturbati. Non mi sembra la maniera giusta e dignitosa di fare affari e di fare concorrenza a chi cerca di lavorare onestamente.
Mi dispiace che siamo inciampati su questo sito, almeno io ho ordinato con la consapevolezza di non trovare da nessun altra parte il telefono che volevo... se avessi trovato il nexus sul play store sicuramente non sarei qui, come anche molti di voi credo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
RiccardoViviani
Comprato Nexus 5 16gb nero il 6 ottobre.
Il 6 novembre ho mandato una mail di sollecito. Mi hanno risposto che la spedizione era prevista per la settimana 17-21 novembre.
Effettivamente ieri pomeriggio (21 novembre, 29º giorno lavorativo, 46º giorno solare) hanno spedito il mio nexus con Bartolini. Consegna prevista entro martedì.
Contando che mi e' stato confermato l'ordine una settimana dopo la tua potrei pensare che il telefono me lo possano spedire effettivamente verso giovedi della prossima settimana.