oggi mi hanno restituito i soldi, ma io non mi arrendo , tutti devono sapere e continuerò con le denunce e con i messaggi affinchè nessuno più cada in questa ragnatela
Visualizzazione stampabile
oggi mi hanno restituito i soldi, ma io non mi arrendo , tutti devono sapere e continuerò con le denunce e con i messaggi affinchè nessuno più cada in questa ragnatela
Fai bene, io da quando mi hanno fregato ne parlo male ovunque ed io sono stato tra virgolette tra i piu fortunati dato che mi hanno consegnato il terminale dopo poco piu di un mese.
La cosa che mi infastidisce di piu è che per loro questa politica è normale
A me quello che infastidisce sono le tecniche dilatatorie che hanno lo scopo di far passare il tempo per raggiungere un prezzo di vendita più basso di quello in cui hai pagato, o comunque di tenere i tuoi soldi in mano. Ricevere un cellulare dopo un mese e mezzo non è fortuna, nessuno acquisterebbe da loro se sapesse questo. Nel tuo caso è stato un mese e mezzo ma in genere è tre mesi, raggiunti con palle continue. Lo stesso vale per i rimborsi, una settimana per leggere la pec, una per dirti che accettano il rimborso, poi ti dicono che lo hanno fatto e passano altri 10 giorni.... E così via. Tutti devono sapere,
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Dopo un mese è finita anche la mia avventura. Rimborso arrivato. In bocca al lupo a chi ancora ne deve uscire!
Ciao a tutti,
racconto la mia storia in breve... ho deciso di prendermi un nexus 5 red 16 gb da techmania e tutt'ora sto aspettando il cellulare... questa è la mail che mi hanno risposto dopo 10 giorni...
"Gentile Cliente
In merito alla Sua richiesta Le comunichiamo che l'ordine è stato correttamente convalidato e che come da condizioni di vendita, accettate prima di concludere l'ordine, l'evasione è a partire da 5-10 gg lavorativi (esclusi dunque sabato, domeniche e festivi) dalla convalida che nel Suo caso è avvenuta in data 2/03/2015 e con data stimata di evasione dal 16/03/2015, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso al più tardi entro trenta giorni
La informiamo che alla spedizione del prodotto, Le perverrà mail con lettera di vettura per poter monitorare la consegna dal sito dello spedizioniere.
Cercheremo di evadere il suo ordine nel più breve tempo possibile."
E dopo un paio di giorni:
"Gentile Cliente,
ci scusiamo per il disagio creato con la mancata evasione del suo ordine. Sarà nostra cura aggiornarLa nei prossimi giorni sulla data di evasione del suo ordine.
Scusandoci per il disagio e sicuri della sua comprensione, Le lasciamo Cordiali Saluti.
Cercheremo di evadere il suo ordine nel più breve tempo possibile.
Restiamo a disposizione per eventuali informazioni."
Solo che io ho fatto la finanziaria tramite CONSEL ("quello che consigliano loro...") come mi devo comportare? Devo arrivare fino a battipaglia e parlarci? Devo fare un rimborso? E con CONSEL come mi dovrei comportare?
Grazie anticipatamente per la risposta.
io chiederei un rimborso, immediatamente, passerà comunque un mese dalla pec ma è sicuramente meno del tenpo per il cellulare, anche oltre i 2 mesi. Andare li non ti servirà a niente, diranno che loro non centrano niente , che è un'altra amministrazione e non otterrai niente. con consel niente, per quando ti arriveranno i soldi avrai già iniziato a pagare, quando ti arrivano te lo compri altrove.
se hai possibilità , l'ideale è la pec, perchè cosi li bombardi, altrimenti vai di raccomandata, non lasciarti ingannare quando ti chiamano dopo aver ricevuto la pec dicendoti che stanno per spedire, è falso, in tanti ci sono cascati, se decidi la via del rimborso ignora le sirene di ulisse...
Rimborso effettuato finalmente!
Addio tecmania!!
Ho deciso di raccontare anche io la mia storia:
Stupidamente ho acquistato da loro prima uno smartphone con carta di credito e poi, preso dalla foga dei prezzi veramente bassi, ho aggiunto un altro smartphone all'ordine e per farlo ho utilizzato un bonifico bancario (povero scemo).
Quindi l'08/02/2015 pago il primo smartphone LG G3 s, il 16/02/2015 il secondo tramite bonifico.
Qualche giorno dopo mi dicono che non ci sono garanzie che il prodotto arrivi con garanzia europea piuttosto che internazionale e così inizio a dare una scorsa ai forum, capendo il problema in cui mi ero infilato. Decido così di recedere dal contratto e annullare l'ordine il 20/02/2015.
Qualche giorno dopo, il 25, confermano la presa in carico della richiesta e mi avvertono che sarò rimborsato la prima settimana di marzo.
Fin qui tutto bene (facciamo per dire).
Il 06/03/2015, come sempre un venerdì, mi confermano l'evasione del rimborso e da qui parte di nuovo l'attesa.... dopo 14 gg ancora nulla ed inizio a infastidirmi.
Dopo decine di mail finalmente il 17/03/2015 in seguito a minaccia di denuncia mi arriva il rimborso, ma solo della carta di credito (spesa circa 187 euro).
Del bonifico nulla, non arrivano i soldi (319 euro).
Ho richiesto ripetutamente il codice del bonifico effettuato da loro per il rimborso, ma ho ricevuto solo mail vaghe in cui dicono che il rimborso è stato fatto.
Io ho chiesto il codice del bonifico, perchè non darmelo se è stato fatto?
Ad oggi (24/03) ancora nessuna traccia del bonifico.
Oggi invio nuovamente una mail in cui chiedo il codice del SEPA e gli concedo 2 gg massimo per vedere i soldi sul mio conto o il codice SEPA per fare una verifica con Poste italiane. Vedremo come andrà, ma la mia pazienza ormai è finita.
Morale della favola:
Dopo centinaia di acquisti online questa è la peggiore situazione che mi sia capitata.
Unica e ultima volta che pago con bonifico (stupido io lo ammetto).
Non acquistate su techmania.
Ciao a tutti,
Christian
Dovrebbero farli chiudere
Acquistato un note 3 neo il 9/03/2015 per fare un regalo di compleanno ad un prezzo conveniente. Le condizioni di vendita erano che la spedizione sarebbe dovuta avvenire in 5-10 giorni lavorativi, ma come potete immaginare tutto questo non é avvenuto. Mi hanno scritto tramite email che non possono darmi una data precisa della spedizione e che posso mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno (altre 6 euro) per annullare l'ordine ed avere il rimborso chissá tra quanto.
Qualche anno fa quando é uscita l'ipad2 avevo giá acquistato da loro e anche in quel caso mi hanno dovuto rimborsare perché l'oggetto non é mai stato spedito.
Vergogna e mi vergogno anche io di avergli dato fiducia una seconda volta. Non succederá piú e spero che non cadiate anche voi nel mio stesso errore.
Giuseppe
Buondì,
sono 2 giorni che ho inviato la pec ed una email... ma sono spariti... non mi rispondono. Speriamo bene....
Ti rispondono tranquillo. Ma credi che ti daranno una risposta utile? A loro interessa generare cash flow contando sul fatto che difficilmente per pochi euro si mette di mezzo un avvocto. E nel frattempo i tuoi soldi ce li hanno loro da mesi...
Eh si, funziona proprio così, e di solito aspettano il venerdi per rispondere.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
Quindi i soldi non li rivedrò?[/QUOTE]
Ti sta dicendo che se li tengono il più possibile per fare cassa, e lo possono fare perché nessuno si prende la briga di mettere di mezzo un avvocato per la relativamente piccola cifra che hai speso da loro. Poi te li rendono, ma abbi moooooolta pazienza.
Ti sta dicendo che se li tengono il più possibile per fare cassa, e lo possono fare perché nessuno si prende la briga di mettere di mezzo un avvocato per la relativamente piccola cifra che hai speso da loro. Poi te li rendono, ma abbi moooooolta pazienza.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok, grazie per la risposta :) avrò pazienza.
ciao io ho acquistato due note 3 neo il 12/02/2015 ad oggi niente , dopo varie prese per i fondelli stamattina raccomandata a/r per annullare ordine !! domani fax e raccomandata per poste italiane e inizio la pratica di chargeback!! spero k almeno cosi rivedo i miei soldi!!
su trustpilot hanno cancellato tonnellate di recensioni fasulle, c'è anche un avviso a inizio pagina. Il giudizio è crollato a un disastroso 3,3/10. Speriamo che la gente dia un'occhiata a questi siti prima di acquistare.
Anch'io ho acquistato un note 3 neo ma solo dal 18/03/2015 (data della conferma ricezione bonifico) quindi sono appena passati 6 gg lavorativi.Leggendo in giro le varie esperienze negative, nonchè la tua (con il medesimo prodotto) vorrei premunirmi chiedendoti a quale indirizzo hai mandato la raccomandata A/R e cos'è la pratica di "chargeback".
Purtroppo ho letto tutta una serie di cose solo dopo l'acquisto (ho pagato con bonifico anticipato ed ovviamente regolarmente accettato).
Grazie in anticipo per le informazioni
p.s. : ma rivolgersi tutti ad una associazione dei consumatori?
Anch'io ho acquistato un note 3 neo ma solo dal 18/03/2015 (data della conferma ricezione bonifico) quindi sono appena passati 6 gg lavorativi.Leggendo in giro le varie esperienze negative, nonchè la tua (con il medesimo prodotto) vorrei premunirmi chiedendoti a quale indirizzo hai mandato la raccomandata A/R e cos'è la pratica di "chargeback".
Purtroppo ho letto tutta una serie di cose solo dopo l'acquisto (ho pagato con bonifico anticipato ed ovviamente regolarmente accettato).
Grazie in anticipo per le informazioni
p.s. : ma rivolgersi tutti ad una associazione dei consumatori?[/QUOTE]
Se troverai il tempo per leggere i post precedenti avrai le informazioni che ti servono, comprese le associazioni cui fare denuncia.
la raccomandata l ho inviata a: TECHMANIA SRL, VIA BRODOLINI 26, 84091 , BATTIPAGLIA SA
per il chargeback non so se puoi farlo perchè hai fatto un bonifico!! cmq il chargeback è l'annullamento dell'addebito della tua carta !! maggiori informazioni in questo link : www. cartedipagamento .com/chargeback.htm ( togli gli spazi, nn riuscivo a mettere il link)
cerca su internet magari trovi qualche info in più per il recupero del bonifico!
Salve, sono nuove del forum, e anch'io come molti qui sono caduto nella tentazione dei bassi prezzi di techmania, ed ho ordinato un lg g3, sapendo di dover aspettare molto, ma ora mi sembra essere troppo. Dato ciò ho deciso di voler annullare l'ordine. Ho letto vari messaggi nei forum, e mi scuso se la mia domanda è già stata fatta, perché sicuramente già c'è, ma alcune cose non mi sono molto chiare, essendo che io il mio ordine l'ho effettuato attraverso la finanziaria come faccio ad annullarlo? Sempre attraverso pec o raccomandata, saranno poi loro ad avvertire la finanziaria? Come rimborso non dovrei ricevere nulla, giusto?
Mi scuso per le troppe domande, e ringrazio anticipatamente chi mi darà risposte.
purtroppo anche per la finanziaria vale lo stesso discorso di tutti gli altri metodi, devi fare pec o raccomandata e ti verranno risarciti in tempi biblici i soldi, sicuramente avrai già iniziato a pagare le rate, sarebbe bello poter annullare la finanziaria ma non è così, comunque puoi fare un tentativo telefonando alla finanziaria ma sicuramente techmania non le darà il cionsenso dicendo che ti hanno già consegnato il materiale.
Grazie per avermi risposto, comunque la conferma di pagamento l'ho ricevuta il 2 Febbraio, quindi per ora dovrei aver pagato una sola delle rate. Quindi mando una pec o raccomandata a loro e mi 'restituiranno' i soldi che hanno ricevuto dalla finanziaria, giusto? Poi dovrei essere io a decidere se estinguere il prestito oppure tenere quei soldi continuando a pagare le rate, giusto? Almeno così ho capito, scusami se ho capito male.
si, purtroppo è così, unico neo che loro useranno la scusa del pagamento della finanziaria per allungare ulteriolmente i tempi di rimborso
Grazie mille per le delucidazioni, a questo punto non so proprio se convenga aspettare il telefono, pagando, o i soldi, pagando. ahaha
Mai farsi prendere dall'entusiamo del momento, vabbè, è andata così.
io punterei comunque al rimborso, lunga attesa ma tempi più certi e concreti, con il telefono ti possono prendere in giro per mesi, il colore.....poi errore ricezione....poi non è garanzia europa...eccc
poi, ovviamente , tutto è soggettivo e tutti i casi sono diversi...
poi, ovviamente , tutto è soggettivo e tutti i casi sono diversi...
Ciao a tutti, vi riporto in breve la mia esperienza con Techmania affinchè non cadiate nel mio errore..
Acquistato Nexus 5 32GB il 19 gennaio 2015, dopo più di 2 mesi di continui solleciti, dopo che mi è stato ripetuto più volte che il prodotto sarebbe stato evaso a breve, mi viene comunicato che il telefono da me richiesto non può essere spedito dal momento che la casa produttrice (LG) non lo produce più..Come se non bastasse lo stesso prodotto risulta disponibile sul loro sito!
Ora ho deciso di rescindere il contratto, spero di ricevere a breve i soldi, compresi quelli di spedizione all'estero, altrimenti faccio causa perchè sono dei truffatori!!
Anch'io ho acquistato un note 3 neo inizio febbraio sperando di averlo in max 10 gioni essendo senza telefono, ma purtroppo nulla. Ho provveduto a recedere con pec inizio marzo.
Ho ricevuto il 17/03 mail dal supporto techmania di conferma di annullamento e gestione della pratica dall'amministrazione. (infatti dal mio account techmania l'ordine risultava annullato).
Il giorno 23 marzo (lunedì) ho ricevuto altra mail che dice: confermiamo evasione sua pratica di rimborso e la informiamo che a causa tempi di incasso potrebbe non visualizzare immediatamente accredito.
Purtroppo oggi 27/03 non ho ancora accredito sulla mia Postepay (usata per pagare).
Sono ancora nei tempi tecnici di riaccredito trattandosi di Postepay? (loro rimborso fatto il 23/03)
Grazie 1000 per le vostre risposte.
nel mio caso , postepay, mail di rimborso avvenuto il 11/03/2015, soldi effettivamente sulla carta il 21/03/2015
Ciao a tutti, vi riporto in breve la mia esperienza con Techmania affinchè non cadiate nel mio errore..
Acquistato Nexus 5 32GB il 19 gennaio 2015, dopo più di 2 mesi di continui solleciti, dopo che mi è stato ripetuto più volte che il prodotto sarebbe stato evaso a breve, mi viene comunicato che il telefono da me richiesto non può essere spedito dal momento che la casa produttrice (LG) non lo produce più..Come se non bastasse lo stesso prodotto risulta disponibile tuttora sul loro sito!
Ora ho deciso di rescindere il contratto, spero di ricevere a breve i soldi, compresi quelli di spedizione all'estero!! Cosa devo fare altrimenti?