Nhu!! Ma come!?!? SDA dispendia così facilmente i suoi codici per operare in questo modo così sporco?
Visualizzazione stampabile
ragazzi domani partono dal deposito i nexus 5!!!....o meglio partono dal deposito i codici di spedizione !
se entro domani non ho il codice annullo! mi piacerebbe sapere cosa vi è stato detto dalla federconsumatori e/o altre associazioni !
Anche quelli da 32 gb?
Certo appena arriva lo farò sapere spero che almeno questa settimana lo spediscano... e che l'attesa non si prolunghi fino a novembre.
Posso capire che adesso il Nexus 5 32 gb di color nero in particolare sia molto raro da trovare (tanto che neanche nello store di google è disponibile) ma a questo punto lo compravo su ebay a 40 euro in più se l'attesa è questa.
Ciao a tutti,
anche io mi devo, purtroppo, aggiungere al coro dei clienti furiosi di techmania. Nel mio caso ho acquistato un nexus 5 nero 16gb, ordinato il 27/10 e finora ancora ignaro di quanto tempo dovrò aspettare per poterlo avere.
:bd: :bd:
Presto scadranno i canonici trenta giorni menzionati nelle condizioni di vendita.
A questo punto, se dovessero scadere i 30 giorni, piuttosto che chiedere un rimborso dell'ordine, sarebbe meglio rivolgersi all'ufficio legale di un'associazione di tutela dei consumatori al fine di ottenere un risarcimento del danno comportato ai consumatori stessi dal mancato rispetto dei termini di vendita sottoscritti.
Se poi dovessimo farlo in molti le associazioni di consumatori sarebbero più spronate ad agire in maniera più incisiva.
che ne dite?
oggi sono stato contattato telefonicamente da techmania in merito alla disdetta del mio ordine di inizio settembre....mi hanno detto che il telefono sarebbe arrivato da loro alla fine della prossima settimana, quindi fine ottobre e poi spedito.
ho ovviamente detto loro che non mi interessa e voglio proseguire con il rimborso.
La signorina quindi ha detto che procederà con la pratica di rimborso........aspetto e vi farò sapererotfl
Oggi nel pomeriggio attivo la PEC e richiedo il rimborso. Dopo 34 giorni neanche l'ombra dello smartphone(G3 32gb). Non si degnano neanche di rispondere alle mail.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
E' possibile che, in tal caso, oltre al rimborso si possa chiedere anche un risarcimento dei danni subiti a causa del non rispetto dei termini di consegna. Se ad esempio il tuo terminale ti serviva per svolgere delle attività lavorative o di studio si può richiedere un risarcimento per il danno causato dalla mancata consegna.
vedi ad esempio:
www . oggi . it/posta/2013/01/03/se-non-ti-arriva-il-prodotto-acquistato-online-hai-diritto-al-risarcimento-del-danno-patrimoniale-piu-il-disagio-subito
Detto questo però, bisognerebbe comunque richiedere la consulenza di un legale di un'associazione a difesa dei consumatori tipo altroconsumo o federconsumatori, per valutare l'effettiva possibilità di ottenere tale rimborso.
Che telefono aspetti?[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da Domfly
Moto g 2014 nero. Ordinato il 5/9...ma ormai non mi interessa piu.
Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
esatto ..... io sono stato dalla federconsumatori e loro mi hanno fatto capire senza mezzi termini che conviene aspettare la fine dei 30 giorni(evitando di chiedere il rimborso) cosi si può richiedere il risarcimento.. anche perchè cosi non si possono nascondere dietro al fatto che tu hai firmato un contratto che ti vincola per 30 giorni......
adesso mi ha chiamato la tipa di techmania dice che evaderanno l'ordine a metà settimana e che per il fine settimana avrò il mio smartphone........
sinceramente non ci credo proprio.... comunque spero vivamente che facciano scadere i 30 giorni così richiederò il risarcimento tramite federconsumatori....
anche io farò così, se non dovessero rispettare il termine dei trenta giorni mi rivolgerò al legale della sede locale di federconsumatori al fine di ottenere un risarcimento dei danni subiti (oltre al rimborso di quanto versato per il dispositivo) a causa della mancata consegna nei tempi previsti dal contratto sottoscritto.
Mi ha chiamato techmania, stanno partendo le spedizioni dei nexus 16 GB black. Vi comunico già in anticipo che avranno tutti garanzia internazionale...
Da restituire al mittente allora. Nella proposta di vendita (pagina del prodotto e ricevuta email) è indicata chiaramente la presenza di garanzia europea
io spero per voi che non sia così. Se fanno davvero quest'ennesima porcata (invio di prodotti con garanzia internazionale invece della pubblicizzata garanzia europea), penso che debbano chiudere immediatamente e darsi all'ippica (non che le altre scorrettezze siano di poco conto, ma così è davvero troppo)
potrebbe però essere un problema dimostrare che sotto la descrizione era specificato garanzie europea... esempio io ho preso un htc one m8 gunmetal adesso hanno levato la scheda del prodotto....... quindi come si fa per dimostrarlo che sotto al prodotto c era scritto garanzia europea?
Beh, con questo negozio molto serio io ho sempre provveduto a fare screenshot e stampate in pdf di tutte le pagine "incriminate", che custodisco gelosamente in attesa che servano
http://imageshack.com/a/img538/8789/jHhdoN.png
Ecco lo screenshot
perché gli avevo chiesto garanzie sul fatto che la garanzia fosse europa così come esplicitamente indicato sul loro sito (gli avevo inviato gli screenshot). loro hanno detto che non sanno precisamente i prodotti che gli arrivano se sono europa o internazionale e che dipende dal fornitore e non da loro e che quindi avrei potuto aspettare un'altra settimana senza avere la certezza che fosse europa. io mi sono fatto afferrare per pazzo a telefono ma ho accettato il prodotto internazionale perché sono stufo di attendere, affidandomi alla buona sorte che il prodotto non si rompa o non arrivi già rotto a patto che loro mettessero per iscritto che mi avrebbero garantito la garanzia per 24 mesi a carico loro. se si dovesse rompere sono lontano mezz'ora dal loro negozio e glie lo consegno a mano imponendo loro la riparazione gratuita.
detto ciò, ragazzi non acquisterò mai più da techmania e consiglio a voi di non farlo assolutamente in futuro se ancora avete dubbi.
Quindi questi benedetti nexus 5 sono stati spediti o no? Perchè mi hanno inviato una mail venerdì con scritto che me lo spedivano oggi ma non mi è arrivata ancora nessuna mail con il tracking number o con scritto che il prodotto è stato spedito.
Mi hanno appena chiamato e comunicato che domani avverrà la consegna. Hanno avuto problemi per via dello sciopero di Venerdì (O.O) ma nonostante tutto hanno rispettato il termine dei 30 giorni.... Ovviamente gli ho fatto notare che erano tutte sciocchezze e che comunque ho segnalato la vicenda alla federconsumatori... Domani vi farò sapere...
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Appena arrivata mail con allegata la fattura. Tramite il codice imei su un sito ho constatato che LG G3 è di provenienza francese. LG G3 32GB bianco (originariamente nero e poi cambiato colore) ordinato il 6 settembre... Ma il tracking è riportato sulla fattura???
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
anche a me hanno confermato che i telefoni n5 16gb partono oggi! Io non ci credo perchè questi maledetti telefoni sono nel loro magazzino da venerdì a detta loro .. mi sembra tanto 2/3 giorni di preparazione per le spedizioni! ... aspettano sera per tenerci buoni ..magari ci mandano un codice per tracciare che nn puoi verificare perchè tardi ...domani non sarà attivo perche ci sono dei problemi e gira che ti rigira guadagnano un altra settimana! che delusione!
Ho appena ricevuto una mail da techmania in relazione alla mia richiesta di informazioni riguardo al nexus5 16gb ordinato il 27 settembre:
in riferimento alla sua richiesta Le comunichiamo che l’evasione del suo ordine è prevista nella settimana che va dal 03/11/2014 al 07/11/2014.
Ciao,
Ordinato nexus 5 32 gb il 21/09 colore nero... Ci sono news sulle spedizioni?
Io ho acquistato un Galaxy S5 blue e pagato in data 11/09/2014, ad oggi le uniche risposte sono state: "nello scusarci per il rallentamento accorso sul suo ordine, la informiamo che sarà nostra cura darle massima priorità sulla spedizione non appena sarà possibile." quasi due mesi per uno smartphone.... bhà