Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gemmmo
Buona sera a tutti,
ho ordinato un n5 32gb Nero su Techmania l'11/03/15 e devo dire che mi era stato consigliato da un amico di acquistare su questo sito. Abbagliato dalle ottime offerte ho ricercato un po' ed ho trovato alcune recensioni negative, ma anche positive e quindi mi sono deciso e ho fatto l'acquisto. Avendo notato che i soldi erano stati subito accreditati, ma che che comunque nei due giorni sucessivi non era ancora stato spedito nulla, ho mandato una mail per sapere a che punto fossero e mi hanno detto che
"Come da condizioni di vendita, accettate prima di concludere l'ordine, ricordiamo che i tempi di evasione standard sono a partire da 5-10 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni.
Cercheremo di evadere il suo ordine nel più breve tempo possibile.
Restiamo a disposizione per eventuali informazioni.".
Vedendo che era un messaggio che diceva tutto e niente ho iniziato a cercare un po' più a fondo e ieri sera ho trovato alcune pagine che sconsigliavano vivamente di fare acquisti su questo sito. Poi oggi ho trovato anche questo topic e praticamente non dico di averlo letto quasi tutto dall'inizio alla fine.. ma quasi..
quindi mi sono sorte varie preoccupazioni..
Voi cosa mi consigliereste di fare?? provare ad aspettare i 5-10gg o già domani annullare l'ordine e quindi chiedere l'annullamento dell'ordine e richiedere indietro i soldi?? tramite PEC?? e quindi spendere di più ed acquistare poi su qualche altro sito più affidabile??
N5 32Gb non ce ne sono più, se ne trovassero uno per te, dovresti attendere almeno 40gg e potrebbe arrivarti dell'Arabia Saudita o altri paesi Extra Ue..
Avresti dovuto informarti prima.. credo che la soluzione migliore sia annullare l'ordine tramite PEC e chiedere il chargeback all'istituto della tua carta di credito nelle modalità che trovi presso di loro.
ripiega su un LG G2 che ancora si trova e i prezzi sono molto simili.. (presso altro shop ovviamente)
-
Quote:
megthebest
N5 32Gb non ce ne sono più, se ne trovassero uno per te, dovresti attendere almeno 40gg e potrebbe arrivarti dell'Arabia Saudita o altri paesi Extra Ue..
Avresti dovuto informarti prima.. credo che la soluzione migliore sia annullare l'ordine tramite PEC e chiedere il chargeback all'istituto della tua carta di credito nelle modalità che trovi presso di loro.
ripiega su un LG G2 che ancora si trova e i prezzi sono molto simili.. (presso altro shop ovviamente)
Avevo il sospetto che non ce ne fossero più, ma siccome sul loro sito c'era scritto "prodotti in promo:15", il giorno dopo ho ricontrollato e c'era scritto "prodotti in promo:12" quindi ho pensato che sarebbe stato meglio affrettarsi. Comunque ieri ricontrollando sul sito c'era scritto "prodotti in promo: 32" questa sera sono 19.. non capisco.. comunque grazie mille :D
-
ti ho risposto.. armati di pazienza e leggi svariate pagine indietro.. trovi tutte le info..
ciao
-
Quote:
megthebest
ti ho risposto.. armati di pazienza e leggi svariate pagine indietro.. trovi tutte le info..
ciao
Grazie mille, sei stato davvero gentilissimo, domani guarderò con più calma !! :)
-
I telefoni per arrivare arrivano... Purtroppo quello che é ormai collaudato e che ti devi dimenticare la consegna in quei 10 GG lavorativi, aspettare quasi sicuramente una quarantina , al 90% sarà di origine extra EU e se sei tra i più fortunati che lo ricevono prima di un mese e mezzo
Perché gli spedirai "milioni" di mail con la richiesta di stato della spedizione probabilmente te lo invieranno del colore sbagliato ovvero quello che avevano disponibile in quel momento.
Se sei disposto a rischiare questo , hai trovato pane per i tuoi denti.. PS. Ormai frittata é fatta, se richiedo rimborso, lo vedrai tra un mesetto dalla PEC o dalla raccomandata..
-
Quote:
excess982
I telefoni per arrivare arrivano... Purtroppo quello che é ormai collaudato e che ti devi dimenticare la consegna in quei 10 GG lavorativi, aspettare quasi sicuramente una quarantina , al 90% sarà di origine extra EU e se sei tra i più fortunati che lo ricevono prima di un mese e mezzo
Perché gli spedirai "milioni" di mail con la richiesta di stato della spedizione probabilmente te lo invieranno del colore sbagliato ovvero quello che avevano disponibile in quel momento.
Se sei disposto a rischiare questo , hai trovato pane per i tuoi denti.. PS. Ormai frittata é fatta, se richiedo rimborso, lo vedrai tra un mesetto dalla PEC o dalla raccomandata..
Ecco, la cosa che più mi darebbe molto fastidio, come ad altri utenti, sarebbe quello di vedersi un telefono con garanzia extrabeuropea! Comunque oramai ho deciso, e farò richiesta di annullamento r di rimborso. Grazie mille comunque per la tua risposta! :)
-
Ragazzi mi servirebbe un parere perchè davvero non so come fare. Ho ordinato il 07/02 due iphone 6 dal costo di 549€ caduno. Ordine convalidato il 09/02 ma ad oggi, 16/03 ancora nulla. Purtroppo sto iniziando a stufarmi e non credo che i telefoni arrivino neanche entro fine mese. Il problema è che ho pagato con Postepay. Se volessi chiedere il rimborso, quali sono i consigli/passaggi da seguire per riceverlo nel più breve tempo possibile?
Grazie mille davvero a chi risponderà :)
-
Quote:
Frenix27
Ragazzi mi servirebbe un parere perchè davvero non so come fare. Ho ordinato il 07/02 due iphone 6 dal costo di 549€ caduno. Ordine convalidato il 09/02 ma ad oggi, 16/03 ancora nulla. Purtroppo sto iniziando a stufarmi e non credo che i telefoni arrivino neanche entro fine mese. Il problema è che ho pagato con Postepay. Se volessi chiedere il rimborso, quali sono i consigli/passaggi da seguire per riceverlo nel più breve tempo possibile?
Grazie mille davvero a chi risponderà :)
Vai a pag 531, trovi qualche utile indicazione.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
-
Ma c'è ancora chi compra da questo shop?
Inviato dal mio tablet ASUS K018 usando Androidiani App
-
Ricordiamoci che techmania è stata multata dall'AGCM per comportamenti scorretti e pubblicità ingannevole.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ragazzi purtroppo ho acquistato fidandomi di una persona. Come creo la pec? Non riesco a trovarla gratuita.
-
Quote:
Frenix27
Ragazzi purtroppo ho acquistato fidandomi di una persona. Come creo la pec? Non riesco a trovarla gratuita.
aruba, se non sbaglio da il primo anno gratis
-
Quote:
megthebest
[quote name="Frenix27" post=6691817]Ragazzi purtroppo ho acquistato fidandomi di una persona. Come creo la pec? Non riesco a trovarla gratuita.
aruba, se non sbaglio da il primo anno gratis[/QUOTE]
No, io l'ho fatta apposta per technania ma ti costa ben 5 euro l'anno.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
-
Buonasera,ultimo aggiornamento : testè ritorno dal mio viaggio da Battipaglia e come promesso da Techmania dopo la telefonata di venerdi, mi hanno consegnato un S4 nuovo di pacca dopo 30 giorni di attesa. Il telefono è nuovo c'erano ancora i sigilli,è di provenienza austriaca,quindi europeo,sono stanco, ma soddisfatto.
Passo e chiudo
-
Quote:
CarmineFratta
Anche a me stamattina hanno inviato l'email dicendomi che è stato effettuato il rimborso, penso che vederemo i nostri soldi settimana prossima.
Notizie del tuo rimborso?
-
Quote:
Frenix27
Register.it o T-notice
-
Ciao a tutti, vi ringrazio perché finora ho seguito i vostri consigli per uscire da questo incubo anche se non ho partecipato attivamente alla discussione.
Questa è la mia storia: il 16/02/15 ordino un iphone 6 e pago con carta superflash, dopodiché inizio a trovare recensioni negative su Tech, mi imbatto in questo forum (avevo già effettuato ricerche feedback prima di acquistare ma vi giuro che non avevo trovato nulla se non le loro recensioni false) e, ciliegina sulla torta, arriva la multa dell'AGCM il 18/02. Allora il 19/02 decido di chiedere il rimborso esercitando il diritto di recesso per ripensamento e chiedo che i soldi mi siano restituiti entro 14 giorni da ricevimento PEC. Dopo 13 giorni, il 04/03, e dopo svariati solleciti mi rispondono alla PEC e mi informano che il rimborso sarà evaso nella settimana dal 02/03 al 06/03. Aspetto fino al 06 marzo e tutto tace (poveri illusi coloro che, come il sottoscritto, hanno pensato che con la multa dell'AGCM cambiassero le cose). Ovviamente scrivo per chiedere informazioni ma essendo venerdì mi rispondono la settimana successiva e arriviamo a martedì 10/03, 19 giorni dopo la disdetta, e mi arriva la solita mail "le confermiamo che abbiamo provveduto all'evasione della sua pratica di rimborso e La informiamo che causa tempi d'incasso potrebbe non visualizzare immediatamente l'accredito". Dopo una settimana da questa mail, 26 giorni dopo la disdetta PEC, dei miei soldi nemmeno l'ombra. Ho inviato diverse mail per chiedere una dimostrazione del rimborso e mi hanno invitato a contattare la mia banca, cosa che avevo già fatto, la quale mi ha nuovamente detto che non risultavano movimenti in entrata sulla mia carta, per cui è evidente che non lo hanno effettuato.
Oggi, dopo una settimana dalla mail di "fantomatico" avvenuto rimborso sto iniziando a perdere le speranze. Secondo voi li denuncio?
-
Quote:
halli
Notizie del tuo rimborso?
Ancora niente, a te???
-
Quote:
CarmineFratta
Ancora niente, a te???
Idem... anche a me ancora nulla!! Oggi ho anche mandato un'altra mail!
-
Quote:
Tywin
Ciao a tutti, vi ringrazio perché finora ho seguito i vostri consigli per uscire da questo incubo anche se non ho partecipato attivamente alla discussione.
Questa è la mia storia: il 16/02/15 ordino un iphone 6 e pago con carta superflash, dopodiché inizio a trovare recensioni negative su Tech, mi imbatto in questo forum (avevo già effettuato ricerche feedback prima di acquistare ma vi giuro che non avevo trovato nulla se non le loro recensioni false) e, ciliegina sulla torta, arriva la multa dell'AGCM il 18/02. Allora il 19/02 decido di chiedere il rimborso esercitando il diritto di recesso per ripensamento e chiedo che i soldi mi siano restituiti entro 14 giorni da ricevimento PEC. Dopo 13 giorni, il 04/03, e dopo svariati solleciti mi rispondono alla PEC e mi informano che il rimborso sarà evaso nella settimana dal 02/03 al 06/03. Aspetto fino al 06 marzo e tutto tace (poveri illusi coloro che, come il sottoscritto, hanno pensato che con la multa dell'AGCM cambiassero le cose). Ovviamente scrivo per chiedere informazioni ma essendo venerdì mi rispondono la settimana successiva e arriviamo a martedì 10/03, 19 giorni dopo la disdetta, e mi arriva la solita mail "le confermiamo che abbiamo provveduto all'evasione della sua pratica di rimborso e La informiamo che causa tempi d'incasso potrebbe non visualizzare immediatamente l'accredito". Dopo una settimana da questa mail, 26 giorni dopo la disdetta PEC, dei miei soldi nemmeno l'ombra. Ho inviato diverse mail per chiedere una dimostrazione del rimborso e mi hanno invitato a contattare la mia banca, cosa che avevo già fatto, la quale mi ha nuovamente detto che non risultavano movimenti in entrata sulla mia carta, per cui è evidente che non lo hanno effettuato.
Oggi, dopo una settimana dalla mail di "fantomatico" avvenuto rimborso sto iniziando a perdere le speranze. Secondo voi li denuncio?
io li ho denunciati ieri per lo stesso motivo alla polizia postale, quando lo ho comunicato a loro mi hanno risposto : ne prendiamo atto , saluti.
non se ne fregano niente, se non passano i due mesi i soldi non li restituiscono.
-
Quote:
artech23
io li ho denunciati ieri per lo stesso motivo alla polizia postale, quando lo ho comunicato a loro mi hanno risposto : ne prendiamo atto , saluti.
non se ne fregano niente, se non passano i due mesi i soldi non li restituiscono.
Anche io li ho denunciati ieri alla polizia e sto vedendo in banca cosa posso fare con l'assicurazione della carta. Non ne potevo più, sono trascorsi 9 giorni da quando mi hanno confermato l'evasione del rimborso e dopo che ho scritto varie mail per avere informazioni sul CRO del rimborso questi signori mi hanno risposto ieri sera (dopo 4 giorni dalla mia ultima mail) "Gentile Cliente, nel confermarLe che abbiamo provveduto al rimborso, La informiamo che non abbiamo visibilità di un documento contabile in quanto riceviamo comunicazione dal reparto amministrativo". Peccato che ero appena tornato dalla banca e non risultava nessuna operazione nemmeno tra quelle non contabilizzate. :cool: L'ennesima presa in giro. Non ho nemmeno notificato loro la denuncia, tanto mi avrebbero risposto con la solita sufficienza e non avevo voglia di incazzarmi ulteriormente. Ho già lasciato una recensione su trustpilot (manco a dirlo segnalata nel tempo record di 9 minuti) e ora mi resta solo da segnalare all'AGCM. Dopo 28 giorni non potevo più lasciar correre nell'illusione che forse avrei rivisto i miei soldi!
-
Quote:
Tywin
Anche io li ho denunciati ieri alla polizia e sto vedendo in banca cosa posso fare con l'assicurazione della carta. Non ne potevo più, sono trascorsi 9 giorni da quando mi hanno confermato l'evasione del rimborso e dopo che ho scritto varie mail per avere informazioni sul CRO del rimborso questi signori mi hanno risposto ieri sera (dopo 4 giorni dalla mia ultima mail) "Gentile Cliente, nel confermarLe che abbiamo provveduto al rimborso, La informiamo che non abbiamo visibilità di un documento contabile in quanto riceviamo comunicazione dal reparto amministrativo". Peccato che ero appena tornato dalla banca e non risultava nessuna operazione nemmeno tra quelle non contabilizzate. :cool: L'ennesima presa in giro. Non ho nemmeno notificato loro la denuncia, tanto mi avrebbero risposto con la solita sufficienza e non avevo voglia di incazzarmi ulteriormente. Ho già lasciato una recensione su trustpilot (manco a dirlo segnalata nel tempo record di 9 minuti) e ora mi resta solo da segnalare all'AGCM. Dopo 28 giorni non potevo più lasciar correre nell'illusione che forse avrei rivisto i miei soldi!
inutile ricordare che le risposte sono confezionate ed uguali per tutti, gli ho chiesto di farmi comunicare con l'amministrativo e loro hanno risposto che essendo un annullamento di pagamento carta di credito non esiste numero....ahahahahah....., io ho segnalato alle iene sul sito di pelazza e a rtl 102,5 a l'indignato speciale, anche se riavrò i soldi non mi stancherò mai di dirlo ai 4 venti, voglio che non ci capiti più nessuno, quello che non capisco è perchè trust pilot continua ad accettare la rimozione dei feedback?
-
tywin con che nome hai recensito su trustpilot? hali e carmine fratta notizie?
-
Buongiorno a tutti. Ho inviato la pec martedi 17 per annullamento dell'ordine di un LG G2 32gb effettuato il 16 gennaio e mai ricevuto. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta.
Come stanno procedendo i rimborsi e quanto tempo ci impiegano? Sto iniziando ad essere veramente preoccupato, maledetto quel giorno che ho deciso di affidarmi a loro!
Grazie.
-
dalla pec si prendono una settimana e più solo per rispondere, poi una decina di giorni per confermarti l'annullamento ed un altra decina per confermarti il rimborso, dalla conferma del rimborso si prendono dai 7 ai 15 giorni per effettuarlo realmente, almeno a chi lo hanno effettuato, nel mio caso siamo a 10 gg e ancora niente.
-
Andiamo bene, un altro mese di attesa + o meno...con che mezzo avevi pagato?
-
postepay . ma il fatto funziona che a loro interessa tenere i soldi in mano almeno 2 mesi, per dare senso alla tecnica di finanziamento che usano....
-
Postepay anche io, beh non resta che aspettare. Ci aggiorniamo qui per futuri confronti. In bocca al lupo!
-
Quote:
artech23
... quello che non capisco è perchè trust pilot continua ad accettare la rimozione dei feedback?
In realtà quelli Trustpilot non tolgono solo i feedback negativi inseriti da noi utenti insoddisfatti (forse per turpiloquio o altri fattori che si scontrano con le loro linee guida), ma da tempo ormai vengono tolti anche molti altri con giudizio positivo (per esempio per mancanza di prova d'acquisto). Considera comunque che da quando abbiamo iniziato a bombardare Truspilot con i nostri feedback il giudizio su Techmania è calato da 8,3 a 3,4. Chiunque capiti qui indeciso se acquistare qualcosa da loro oppure no, di sicuro adesso starà alla larga.
-
certo ne sono sicuro, però la mia recensione che è stata bannata ,anche se spero momentaneamente, per turpiloquio , ti assicuro che non c'è nessun turpiloquio.
la riporto qui sotto
titolo : disonestà assoluta
io ho fatto richiesta di rimborso con Pec il 20/02/2015 , dopo aver aspettato i fantomatici 10 gg di lavoro...., oggi 19/03/2015 a distanza di un mese non ho ancora ricevuto il rimborso anche se mi hanno risposto il giorno 27/02 di aver accettato il rimborso e il giorno 11/03 di averlo effettuato. Ovviamente non hanno effettuato niente e tantomeno hanno rispettato la norma di legge che stabilisce i 14 gg dalla richiesta di rimborso. Ho provato tutti i giorni a chiedere dimostrazioni del presunto rimborso, ma loro non avendolo effettuato mi rispondono che non esistono numeri di tracciabilità per questo rimborso, come se oggi con le banche telematice ci credesse qualcuno. ieri quindi ho presentato formale denuncia alla polizia postale e relativa comunicazione all'AGCM nella speranza che si decidessero a restituirmi il maltolto , ma a loro non interessa, se non si tengono il malloppo per 2 mesi non sono soddisfatti. Spero solo che l'AGCM proceda con la chiusura grazie alla mia segnalazione e a quelle di tanti altri.
p.s. ho fatto segnalazione annche alle IENE e a rtl 102,5
-
Quote:
artech23
certo ne sono sicuro, però la mia recensione che è stata bannata ,anche se spero momentaneamente, per turpiloquio , ti assicuro che non c'è nessun turpiloquio.
la riporto qui sotto
titolo : disonestà assoluta
io ho fatto richiesta di rimborso con Pec il 20/02/2015 , dopo aver aspettato i fantomatici 10 gg di lavoro...., oggi 19/03/2015 a distanza di un mese non ho ancora ricevuto il rimborso anche se mi hanno risposto il giorno 27/02 di aver accettato il rimborso e il giorno 11/03 di averlo effettuato. Ovviamente non hanno effettuato niente e tantomeno hanno rispettato la norma di legge che stabilisce i 14 gg dalla richiesta di rimborso. Ho provato tutti i giorni a chiedere dimostrazioni del presunto rimborso, ma loro non avendolo effettuato mi rispondono che non esistono numeri di tracciabilità per questo rimborso, come se oggi con le banche telematice ci credesse qualcuno. ieri quindi ho presentato formale denuncia alla polizia postale e relativa comunicazione all'AGCM nella speranza che si decidessero a restituirmi il maltolto , ma a loro non interessa, se non si tengono il malloppo per 2 mesi non sono soddisfatti. Spero solo che l'AGCM proceda con la chiusura grazie alla mia segnalazione e a quelle di tanti altri.
p.s. ho fatto segnalazione annche alle IENE e a rtl 102,5
Vero. Magari allora anche molte delle altre vengono bannate ingiustamente? Prova a chiedere spiegazioni sul motivo della rimozione a quelli di Trustpilot, loro ti rispondono.
-
già fatto , ma non mi hanno risposto
sono più che sicuro che sono tutti casi come il mio
-
Credo che semplicemente quando a loro arriva una segnalazione dai "signori" di Techmania, per esempio, siano costretti a togliere immediatamente la recensione per controllare che non sia in contrasto con le loro linee guida. Nel tuo caso non dovrebbero esserci problemi, ma bisogna capire quante segnalazioni ricevono e in quanti sono ad effettuare i controlli. Probabilmente questi due fattori determinano i tempi.
-
è sicuramente così, il problema è che leggo di recensioni bannate 3 gg fa e non ancora ripristinate e intanto i "signori" , parola grossa, ottengono lo scopo...
mah che schifo, ma soprattutto l'AGCM che ha fatto la multa ma perchè non li chiude?
-
Quote:
artech23
tywin con che nome hai recensito su trustpilot? hali e carmine fratta notizie?
Tyrion su trustpilot, in poco più di 24 ore sono stato segnalato prima per turpiloquio, poi per mancanza di prova di acquisto. Sono in trepida attesa per la prossima motivazione per cui sarò segnalato rotfl
-
Quote:
artech23
mah che schifo, ma soprattutto l'AGCM che ha fatto la multa ma perchè non li chiude?
È esattamente quello che ho chiesto io in polizia e mi hanno detto che dobbiamo spingere per un'altra azione civile congiunta organizzata tramite associazioni consumatori (come quella che ha portato alla multa dell'AGCM) perché di reati civili si tratta mentre da un punto di vista penale la polizia non può fare nulla perché non vi è un reato ben preciso per il loro comportamento. Loro lo sanno bene per cui continuano ad agire come se niente fosse e ad avere liquidità con i nostri soldi!
Tra l'altro se leggete la sentenza dell'AGCM dice chiaramente che su circa 6000 ordini per cui non vi è prova di consegna (quindi annullati o non consegnati) solamente 807 hanno prova di avvenuto rimborso per cui il meccanismo è quello di rimborsare 1 persona ogni 7 se ci atteniamo a questi dati!
-
sinceramente dubito ci siano persone non rimborsate, non ve ne è traccia su internet e la cosa è molto improbabile, il testo dell'AGCM l'ho letto un mese fa e quindi potrei non ricordare bene, ma mi sembra intendesse che i tempi del rimborso non rispettavano la norma i molti casi e non che non fossero avvenuti poi nel nostro caso potremmo tranquillamente essere i primi, prima o poi questo castello di sabbia esplderà e quindi male a chi ci capita.....ovviamente spero che non saremo noi
-
Ho comprato.. anzi no, "pagato", il nexus 5 il 25 gennaio
il 25 febb ho chiesto il rimborso
il 3/03 mi dicono che hanno preso in carico la mia richiesta
il 9/03 dicono che hanno annullato l'ordine
il 13/03 hanno provveduto al rimborso
Ad oggi non ne vedo traccia sul mio conto. Ieri gli ho mandato una mail minacciandoli di procedere per vie legali (lol) e loro mi hanno detto che "abbiamo già provveduto" ma ce vo' tempo...
Ho già trovato la risposta alla mia domanda nel quote in basso, comunque lascio la mia testimonianza
uno schifo
Quote:
artech23
dalla pec si prendono una settimana e più solo per rispondere, poi una decina di giorni per confermarti l'annullamento ed un altra decina per confermarti il rimborso, dalla conferma del rimborso si prendono dai 7 ai 15 giorni per effettuarlo realmente, almeno a chi lo hanno effettuato, nel mio caso siamo a 10 gg e ancora niente.
-
Quote:
halli
Stamane mi hanno scritto che hanno effettuato il rimborso.
I soldi dovrei vederli lunedì?
Notizie sul rimborso?
-
Quote:
CarmineFratta
Ancora niente, a te???
notizie sul rimborso?