fino ad adesso su internet non risulta nessun caso di non rimborso, immagino sia così. Nel mio caso come sopra
Visualizzazione stampabile
fino ad adesso su internet non risulta nessun caso di non rimborso, immagino sia così. Nel mio caso come sopra
ok grazie!
il 13 hai ricevuto la famosa mail in cui ti dicono di aver effettuato il rimborso ma che potrebbe non essere visibile per giorni per il tuo istituto di credito?
Io sono nella stessa situazione di techshit o quasi. A me la mail di rimborso è arrivata il 23/03 quindi come vedo dovró aspettare ancora molto per vedere, SPERO TANTO, sulla postepay i soldi. Come techshit ho inviato altra mail a Techmania la risposta è che il rimborso effettuato ma il riaccredito non immediatamente visibile. Speriamo bene!
Però potrebbe arrivare prima come artech23 dopo 10 giorni.
Nel frattempo sono senza telefono da un mese e mezzo e senza soldi per comprarlo...meglio di così!
Beh, a detta loro il mio bonifico l'hanno evaso il 10 marzo e ancora aspetto ahahah....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
mihanno scritto oggi, dopo aver chiesto informazioni su come avviare la richiesta di risoluzione del contratto:
La casella Pec viene resa disponibile gratuitamente per un anno da uno dei tre seguenti Gestori PEC:
Aruba PEC S.p.A - .pecgratuita.it (link is external)
Infocert S.p.A - legalmail.it (link is external)
Postecom S.p.A. - postecert.poste.it/pec/promoecp.shtml (link is external)
Selezionare uno dei tre Gestori sia per conoscere le caratteristiche del servizio offerto sia per esprimere la richiesta della casella PEC."
Quale di questi mi consigli di utilizzare?
Grazie
Questo è il modello che puoi utilizzare per la pec
“Io sottoscritto ............, con la presente richiedo l'annullamento dell'ordine #............ effettuato in data ............, relativo all'acquisto di ............
Pertanto richiedo il rimborso dell'intera somma di Euro ............ (............,50) sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento, ............ intestata a ............
Vi ricordo inoltre che secondo i termini di legge il rimborso deve avvenire entro e non oltre 14 giorni SOLARI dalla ricezione della presente.
Cordiali Saluti "
preso da giambu alla famosa pagina 531. ahaha
Ho da chiedervi un'ultima cosa: questo è il modello che utilizzerei per inviare una raccomandata, va firmata? o mi consigliate una pec?
scusate se mi intrometto volevo chiedere a voi siccome ho già fatto esperienza con zionsmartshop per l lg g2 di cui domani mi reco in negozio perchè sono passati 2 mesi,,su questo sito si può essere sicuri se acquisto il g2 o meglio che non compri? grazie!
Non ci posso credere
Inviato dal mio tablet ASUS K018 usando Androidiani App
Grazie molte, quindi quei link li di compagnie per la pec non servono a niente?
Scusa l'ignoranza, ma loro si attaccano davvero a qualsiasi cosa, cosa devo inserire nella parentesi (..........,50)? E nello spazio
per il pagamento, ............? Posso mettere "carta di credito"?
Grazie!
Fra le parentesi metterei la stessa cifra ma in lettere, come negli assegni. Poi devi mettere carta di credito se hai usato quella per il pagamento.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
no non ho letto le ultime pagine, siccome sono in una situazione di attesa di 2 mesi per il g2 di cui questa mattina ho fatto un bel giretto a Novara a parlare con quel gioppino, sono andato a cercare un buon prezzo e ho trovato questo sito per il g2. però ho letto delle recensioni positive ma altre negative. quindi chiedevo a voi se eventualmente mi dovessere rimborsare se ne valga la pena acquistare qua non sto prendendo in giro nessuno!
[quote name="sixx79" post=6723423]Non ci posso credere
Inviato dal mio tablet ASUS K018 usando Androidiani App[/QUOTE]
no non ho letto le ultime pagine, siccome sono in una situazione di attesa di 2 mesi per il g2 di cui questa mattina ho fatto un bel giretto a Novara a parlare con quel gioppino, sono andato a cercare un buon prezzo e ho trovato questo sito per il g2. però ho letto delle recensioni positive ma altre negative. quindi chiedevo a voi se eventualmente mi dovessere rimborsare se ne valga la pena acquistare qua non sto prendendo in giro nessuno![/QUOTE]
Vai a leggere il giudizio di Techmania su Trustpilot e poi decidi.
grazie ho capito al volo! e già 2 siti ultimamente da evitare. comunque io avrei l'occasione di rendere famoso zion perché ho alcune conoscienze quindi può anche essere che tra non molto vedremo un bel servizio in tv. non vado oltre fuori theater.
Oggi, al 30/03/2015, con richiesta di annullamento ordine del 20/02/2015 tramite PEC, ancora il rimborso del mio bonifico non si è visto.
Ho provveduto a segnalazione all'AGCM.
Nei prossimi giorni andrò alla polizia postale per la denuncia.
Avete qualche consiglio ?
Grazie
Chris
Ma ti hanno confermato la presa in carico della tua richiesta di annullamento il 20 di febbraio stesso? Perchè generalmente il riaccredito effettivo avviene dopo 35-40 giorni dal momento in cui loro ti danno questa conferma, non dalla data esatta della pec, purtroppo è stato così per tutti credo. Per il resto non ho altri consigli, va bene la segnalazione e anche la denuncia alla polizia postale, anche se io personalmente a questa non ci sono arrivato. Non so se sei al corrente ma hanno già ricevuto una bella multa dalla AGCM, Sanzioni
oltre ai consigli di megthebest, ti dico anche di contattarli. passati i 30 giorni da quando hanno preso in carico la richiesta di rimborso (NON da quando tu hai mandato la pec, purtroppo) riscrivi e chiedi una data certa. Con me quella data l'avevano rispettata, ma mi avevano dato conferma di avvenuto bonifico solo su mia richiesta, cioè non mi avevano dato comunicazione di aver effettuato il bonifico
Ciao, mi hanno confermato il 25/02 la presa in carico. Il 06/03 hanno detto di avermi rimborsato, il 17/03 mi è stato accreditato il rimborso di una parte dell'ordine pagata via carta di credito, ma non quella pagata tramite bonifico (avevo chiesto di aggiungere un G3 all'ordine). Ormai siamo al 30/03, sono passati 24 gg da quando hanno detto di avermi rimborsato.
Se mi dite che avete tutti aspettato così tanto mi metto l'anima in pace. Mi sembrava che nella maggior parte dei casi si risolvesse in tempi minori.
Sono due settimane che chiedo il codice SEPA e loro continuano ad affermare di aver effettuato già il bonifico ma non me lo danno.
Grazie mille
Ragazzi salve volevo un vostro parere:
- ho ordinato in data 02/02/2015
- disetto il l'ordine il 05/02 via Raccomanda A/R
- raccomandata ricevuta il 10/2
- mi chiamano per sapere il perchè ed io dico che voglio semplicemente disdire e basta (troppe recensioni negative per fortuna su questo forum).
- mi inviano poi la eseguente mail il 16/2:
Gentile Cliente,
come da comunicazione precedentemente inviataLe, Le confermiamo che abbiamo provveduto all'annullamento dell'ordine e la Sua pratica è in lavorazione al reparto amministrativo.
La informiamo che provvederemo ad espletare la sua richiesta di rimborso entro il 09/03/2015.
La invitiamo a confermarci la presa visione della mail entro le prossime 24 ore.
- aspetto ben onltre il 09/03, nessun rimborso sul mio estratto conto
- invio 4 solleciti per mail normale (quasi uno ogni due giorni) e mi rispondo che hanno preso visione e che motivi di cassa il rimborso potrebbe non comparire subito
- ad oggi (ben 22 giorni dal 09/03) nessun rimborso
- mi sono fatto prima su register la posta certificata per mandare ulteriori solleciti, vi chiedo:
1) come posso procedere?
2) con la pec i solleciti hanno più valore?
3) non hanno nessun contatto telefonico?
3) dopo quanto tempo in media avete ricevuto il rimborso?
grazie per l'aiuto
grazie per l'aiuto
se hanno problemi di cassa forse stanno pagando ancora la multa! :-D
con me avevano rispettato la data, poi ho aspettato qualche giorno per rivedere i soldi sulla carta.
contatto telefonico non ne hanno. c'è solo quello del negozio fisico ma non sprecare tempo che tanto ti dicono che loro non hanno nulla a che vedere col negozio online.
i solleciti via pec forse hanno maggior valore in un'eventuale causa contro di loro,ma non sono sicuro.
per come procedere non saprei..o ti informi presso un'associazione dei consumatori oppure chiedi alla polizia postale (anche se, non essendo una vera e propria truffa, non so se può fare molto..).
comunque sollecita dicendo che ti sei già rivolto a qualcuno (avvocato, associazione) e minaccia di andare per vie legali se non ottieni subito il rimborso
La cosa che mi fa imbestialire è che continuano a dirmi che hanno effettuato il rimborso da 20 mail, ma non mi danno la ricevuta del bonifico.
Oltretutto ho notato che hanno cambiato conto bancario e la cosa mi preoccupa.
In più, perchè rimborsarmi il pagamento con carta e non quello tramite bonifico. Se fai il rimborso a un cliente vai subito con entrambi i pagamenti.
innanzitutto chiama la polizia postale e vedi se rientra nei casi di loro competenza (non so se quello che ti succede può essere chiamata truffa).
e poi rivolgiti a qualche associazione dei consumatori, che magari si prendono in carico il tuo caso e lo portano avanti loro
Salve a tutti Vi racconto la mia esperienza, il 19 febbraio ho acquistato un nexus6 ,forse è meglio dire il 19 febbraio ho pagato un nexus6, perché ad oggi il telefono non c'è. Come tutti gli sfortunati clienti di questo pessimo e furbesco shop online di Battipaglia provincia di SA mi sono fatto prendere dal prezzo accattivante di € 449 per il nexus6 che risultava disponibile per soli 16 pezzi all'atto del mio acquisto online. Passati 10 giorni dall'acquisto e non avendo ricevuto ne il tel. n e una data di consegna, contatto il servizio clienti chiedendo informazioni e mi rispondono con una mail a mio avviso preconfezionata ,dicendomi che vi erano dei ritardi . dopo una settimana io insisto e mi comunicano che entro 24\48 ore dal 27marzo avrei ricevuto il nexus da me pagato il 19 febbraio . Ricontatto il servizio clienti il 27 marzo e mi rispondono che per cause impreviste il nexus non arriverà nei tempi precedentemente comunicati. Chiedo :allora quando ???? mi rispondono che posso recedere se voglio e mi comunicheranno successivamente i tempi di una eventuale consegna. Io dico : ma perché mi offrono la possibilità del recesso quando sono loro inadempienti loro contrattualmente????.
Conclusione io non recedero' il contratto.
domani parte la mia segnalazione su i metodi scorretti e truffaldini di questi personaggi (nonostante una sanzione già' irrogata per gli stessi comportamenti) .
passo successivo una bella richiesta di risarcimento danni .
invito tutti a non recedere dal contratto e subire anche attese inutili e illegittime di restituzione del nostro denaro illecitamente detenuto .
invito tutti gli incauti e sfortunati clienti come me a segnalare i comportamenti di questi furbetti, se dopo una sanzione di €200000 e un'invito a non reiterare comportamenti illeciti QUESTI continuano .
con le nostre segnalazioni la prossima sanzione sarà il blocco dell attività di commercio online di questi furbetti.
per me non è ancora finita, sempre la solita roba
il 25 gen pago il nexus 5
il 25 febb annullo l'ordine
il 9 marzo mi dicono che hanno provveduto all'annullamento e verrò rimborsato entro il 15/03
continuo a mandare mail e continuano a dirmi che loro mi hanno rimborsato ma è colpa del sito delle poste, sono loro quelli lenti ........ no comment
il 27 marzo mando una mail normale e una pec e a oggi non hanno risposto a nessuna...
che cavolo faccio? Ci mettono anche fino a un mese per rimborsarmi? (nel caso aspetto fino al 9 aprile)
Non so che dirti, i tempi cominciano ad essere lunghi... Ma alle poste che dicono? E sei riuscito a farti inviare da Techmania prova dell'avvenuto rimborso? A me inviarono una schermata dell'operazione effettuata. Comunque ricorda che ad oggi tutti sono stati rimborsati, non possono non farlo altrimenti altro che multa dall'AGCM.
Non acquistate assolutamente da questo sito, le recensioni negative sono INFINITE, sia qui su questa discussioni che in qualsiasi altro forum/sito di opinioni ;)
Ho mandato una pec ieri, l'hanno ricevuta ma non hanno risposto. Del bonifico nemmeno l'ombra e ad oggi sono passati 22gg dal 9 marzo, data in cui avrebbero dovuto effettuare il bonifico.
Chiedo come si può segnalare la cosa e a chi rivolgersi, l'adiconsum potrebbe prendersi in carico le nostre segnalazioni? è gratuito?
Mi chiedo come possano ancora continuare a vendere impunemente.
ecco cosa mi hanno risposto:
"nel confermarle nuovamente che abbiamo provveduto al suo rimborso, la informiamo che non abbiamo visibilità di un documento contabile in quanto riceviamo comunicazione dal reparto amministrativo.
La invitiamo ad attendere i tempi d'incasso e a verificare con il suo istituto di credito."
Non so più che fare a parte riempirli di email ed aspettare....
Tu insisti, digli che ad altri clienti hanno inviato un documento con la prova dell'avvenuto rimborso.