Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxyiano
Mi hanno appena inviato il codice di tracking che è già attivo..
PS ma la fattura non la inviavano con il tracking?
Io ancora niente! Speriamo bene
-
Quote:
Ghiraa
Io ancora niente! Speriamo bene
a me non hanno ancora inviato nulla ! maledetti ...cmq buon segno se qualcuno ha ricevuto forse cè la possibilità che partono realmente tra oggi e domani.
-
Doveva essermi spedito oggi, mi hanno chiamato dicendo che gli è stato rubato e me lo inviano lunedì prossimo... Non aggiungo altro.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
pulver
Doveva essermi spedito oggi, mi hanno chiamato dicendo che gli è stato rubato e me lo inviano lunedì prossimo... Non aggiungo altro.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
di quale modello di telefono parli?
-
Ciao a tutti ragazzi, colgo l'occasione per presentarmi e salutare tutti i membri del forum.
Giovedì, in maniera colpevolmente superficiale, ho acquistato un Nexus 5 16gb bianco su Techmania. Mi sono imbattuto solo in seguito in questo forum (l'avessi fatto prima di certo non avrei acquistato), adesso sono qua a leggere i vostri feedback e a prepararmi ad una infinita attesa.
Ho una domanda, per chiedere il rimborso è assolutamente necessario che trascorrano i fatidici 30 giorni?
Grazie a tutti.
-
Quote:
galaxyiano
Mi hanno appena inviato il codice di tracking che è già attivo..
PS ma la fattura non la inviavano con il tracking?
Beh io ho la fattura e non il codice tracking a meno che non sia quel numero di 6 cifre vicino la descrizione del cell sulla fattura stessa. Il tuo tracking da quante cifre è composto?
-
Quote:
aflyz
Beh io ho la fattura e non il codice tracking a meno che non sia quel numero di 6 cifre vicino la descrizione del cell sulla fattura stessa. Il tuo tracking da quante cifre è composto?
13 cifre. Ma tu la fattura l'hai richiesta al momento dell'ordine? Perché a me hanno inviato solo il tracking!
-
Quote:
galaxyiano
13 cifre. Ma tu la fattura l'hai richiesta al momento dell'ordine? Perché a me hanno inviato solo il tracking!
Assolutamente no, non ho richiesto nulla io, fatto sta che oggi mi è arrivata questa mail con la fattura allegata in pdf ma senza tracking:
Gentile Cliente,
allegata alla presente mail potrà trovare copia in formato PDF della Fattura relativa al Suo acquisto. La informiamo che l'emissione e l'invio della
Fattura sono contestuali all'effettiva spedizione dei prodotti relativi al Suo ordine.
Possibile che non c'è un caso uguale all'altro? Boh.
-
A me venerdì, dopo vari miei solleciti e loro risposte nelle quali rimandavano sempre la data di spedizione, è arrivata questa mail:
Gentile cliente
siamo lieti di informarla che la fornitura del prodotto che ha ordinato è giunta nei nostri magazzini.
Lunedì provvederemo a spedirle la merce ordinata.
Fino a questo momento non mi è arrivata nessuna mail con il tracking SDA.
Verso le 14 gli ho mandato una mail in cui dicevo che se non avessero effettuato la spedizione entro oggi mi sarei rivolto ad associazioni dei consumatori competenti, a quest'ultima mail non ho ricevuto risposta.
Devo iniziare a preoccuparmi?
Ho ordinato un Nexus 5 16gb il 16/09.
-
Quote:
aflyz
Assolutamente no, non ho richiesto nulla io, fatto sta che oggi mi è arrivata questa mail con la fattura allegata in pdf ma senza tracking:
Gentile Cliente,
allegata alla presente mail potrà trovare copia in formato PDF della Fattura relativa al Suo acquisto. La informiamo che l'emissione e l'invio della
Fattura sono contestuali all'effettiva spedizione dei prodotti relativi al Suo ordine.
Possibile che non c'è un caso uguale all'altro? Boh.
Dal codice prodotto o meglio dall'IMEI prwsente sulla fattura puoi ricavare la provenienza del telefono
-
Finalmente ho ricevuto anche io il tracking number. Mi dice che il pacco è ancora a Salerno ma almeno so che è in mano al corriere e non a techmania. Stanno per finire questi giorni di agonia!
-
Quote:
Ghiraa
Finalmente ho ricevuto anche io il tracking number. Mi dice che il pacco è ancora a Salerno ma almeno so che è in mano al corriere e non a techmania. Stanno per finire questi giorni di agonia!
Almeno è già qualcosa, a me ancora non inviano niente. :'(
-
Quote:
Ghiraa
Niente fattura?
-
Quote:
calgara
ciao a tutti ragazzi, colgo l'occasione per presentarmi e salutare tutti i membri del forum.
Giovedì, in maniera colpevolmente superficiale, ho acquistato un nexus 5 16gb bianco su techmania. Mi sono imbattuto solo in seguito in questo forum (l'avessi fatto prima di certo non avrei acquistato), adesso sono qua a leggere i vostri feedback e a prepararmi ad una infinita attesa.
Ho una domanda, per chiedere il rimborso è assolutamente necessario che trascorrano i fatidici 30 giorni?
Grazie a tutti.
no lo puoi chiedere anche prima (diritto di ripensamento entro 10 gg) con pec o raccomandata !
-
Quote:
galaxyiano
niente fattura?
quando hai ordinato il telefono? Io li ho sentiti oggi telefonicamente e mi avevano assicurato che entro oggi il telefono partiva ma non mi e' arrivato nulla ! Bho ... Certo che so stronzi!!!
-
[/QUOTE]quando hai ordinato il telefono? Io li ho sentiti oggi telefonicamente e mi avevano assicurato che entro oggi il telefono partiva ma non mi e' arrivato nulla ! Bho ... Certo che so stronzi!!![/QUOTE]
Come hai fatto a contattarli telefonicamente?
-
Quote:
galaxyiano
Niente fattura?
No niente fattura solo codice...
Io l'ho ordinato il 17/09! Per tripla 3 :)
-
Quote:
Ghiraa
A me venerdì sera mi è stavo inviati il codice di tracciamento e oggi mi è arrivata la fattura, ma il tracking ancora non è attivo! Come mai?
-
quando hai ordinato il telefono? Io li ho sentiti oggi telefonicamente e mi avevano assicurato che entro oggi il telefono partiva ma non mi e' arrivato nulla ! Bho ... Certo che so stronzi!!![/QUOTE]
Come hai fatto a contattarli telefonicamente?[/QUOTE]
mi hanno chiamato loro dopo aver mandato pec
-
Quote:
markmg
A me venerdì sera mi è stavo inviati il codice di tracciamento e oggi mi è arrivata la fattura, ma il tracking ancora non è attivo! Come mai?
Stessa cosa a me, venerdì sera dopo le 20.30 il tracking number non attivo e stamattina la fattura.
Mando allora una mail per chiedere il perchè non sia attivo ancora il codice, e mi rispondono che hanno fatto "dei controlli supplementari per la conformità delle spedizioni" e che riceverà il telefono entro 24/48ore.
Un pò ci spero se sono a sto punto, però sono già a più di 30giorni
(Lg G3 32GB Gold)
-
Quote:
Supreme
Stessa cosa a me, venerdì sera dopo le 20.30 il tracking number non attivo e stamattina la fattura.
Mando allora una mail per chiedere il perchè non sia attivo ancora il codice, e mi rispondono che hanno fatto "dei controlli supplementari per la conformità delle spedizioni" e che riceverà il telefono entro 24/48ore.
Un pò ci spero se sono a sto punto, però sono già a più di 30giorni
(Lg G3 32GB Gold)
Guarda abbiamo ordinato e ricevuto le stesse email negli stessi giorni, anche a me stamattina la fattura ma il tracking ancora non attivo!
-
Quote:
galaxyiano
Dal codice prodotto o meglio dall'IMEI prwsente sulla fattura puoi ricavare la provenienza del telefono
Se il sito che ho utilizzato è attendibile il "mio" LG G3 è francese.
-
Quote:
tripla3
[quote name="calgara" post=6215735]ciao a tutti ragazzi, colgo l'occasione per presentarmi e salutare tutti i membri del forum.
Giovedì, in maniera colpevolmente superficiale, ho acquistato un nexus 5 16gb bianco su techmania. Mi sono imbattuto solo in seguito in questo forum (l'avessi fatto prima di certo non avrei acquistato), adesso sono qua a leggere i vostri feedback e a prepararmi ad una infinita attesa.
Grazie a tutti.
no lo puoi chiedere anche prima (diritto di ripensamento entro 10 gg) con pec o raccomandata ![/QUOTE]
Nella legge è specificato che: "Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente: a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;"
Quindi per l'esercizio di questo istituto credo sia condizione necessaria il ricevimento del bene, sapete se esiste qualche altra disposizione in merito?
-
Quote:
aflyz
Se il sito che ho utilizzato è attendibile il "mio" LG G3 è francese.
Scusami, 16 o 32 GB?
-
Quote:
Supreme
[quote name="aflyz" post=6216153]Se il sito che ho utilizzato è attendibile il "mio" LG G3 è francese.
Scusami, 16 o 32 GB?[/QUOTE]
32 gb bianco
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Calgara
[quote name="tripla3" post=6215938][quote name="calgara" post=6215735]ciao a tutti ragazzi, colgo l'occasione per presentarmi e salutare tutti i membri del forum.
Grazie a tutti.
no lo puoi chiedere anche prima (diritto di ripensamento entro 10 gg) con pec o raccomandata ![/QUOTE]
Nella legge è specificato che: "Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente: a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;"
Quindi per l'esercizio di questo istituto credo sia condizione necessaria il ricevimento del bene, sapete se esiste qualche altra disposizione in merito?[/QUOTE]
Io ho chiesto l annullamento e il rimborso per diritto di ripensamento come prevede la legge 21/2014 mi sembra ...si può fare tranquillamente anche il giorno dopo averlo ordinato
Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
-
Per ParCondicio anche a me è arrivata una fattura ma il track number stranamente non è attivo....
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Il mio tracking è attivo invece infatti quando vado in sda mi dice che il mio telefono si trova alla filiale di salerno.
-
Ragazzi, qualcuno che aspetta il nexus 5 16gb ha qualche notizia?
-
Quote:
Ghiraa
Il mio tracking è attivo invece infatti quando vado in sda mi dice che il mio telefono si trova alla filiale di salerno.
Ma il tuo track comincia con DD?
-
Quote:
FraFal
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
No sono solo numeri!
-
Qualquadra non cosa.... [Cit]
-
Quote:
FraFal
Qualquadra non cosa.... [Cit]
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
Ti hanno mandato un codice sbagliato?
-
Boh.... Il mio inizia con 14/DD e svariate cifre... Inserendo la parte dopo lo / mi dice che non è stato registrato/non esiste... Se lo inserisco interamente mi da errore... Non ci sto capendo niente
-
Quote:
Ricuzzu
Ciao,
Ordinato nexus 5 32 gb il 21/09 colore nero... Ci sono news sulle spedizioni?
Io lo ho ordinato il 16/09 mi hanno detto venerdì che sarebbe partita la spedizione tra il 21/10 e il 24/10, gli ho scritto una mail ieri per chiedere conferma della spedizione in quei giorni e non mi hanno risposto...
-
Arrivata alle 20.32 email con il tracking di SDA, ho controllato il tracking ed è valido, me lo da a Salerno. Finalmente si comincia a vedere una luce in fondo al tunnel.
Nexus 16gb nero ordinato il 16/09
-
Quote:
FraFal
[quote name="Ghiraa" post=6216315]Il mio tracking è attivo invece infatti quando vado in sda mi dice che il mio telefono si trova alla filiale di salerno.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche io pensavo fosse quello il numero Documento Di Trasporto e poi 6 cifre, ma non è quello. Infatti successivamente alla fattura mi è arrivata la mail con la descrizione della spedizione e li c'è il tracking sda, è un numero di 13 cifre.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Calgara
Ciao a tutti ragazzi, colgo l'occasione per presentarmi e salutare tutti i membri del forum.
Giovedì, in maniera colpevolmente superficiale, ho acquistato un Nexus 5 16gb bianco su Techmania. Mi sono imbattuto solo in seguito in questo forum (l'avessi fatto prima di certo non avrei acquistato), adesso sono qua a leggere i vostri feedback e a prepararmi ad una infinita attesa.
Grazie a tutti.
No, puoi annullare l'ordine e richiedere il rimborso quando vuoi, anche un minuto dopo aver acquistato
-
Per chi ha verificato l'IMEI, potrebbe linkare il sito su cui l'ha fatto?
Non l'ho mai fatto e nell'attesa lo verifico...
-
Prova da qua
Ciao
Comunque anche il mio LG G3 32 GB che arrivò il 26 dello scorso mese era francese