Ordinato nexus 5 nero 16 gb il 21/11/2014.
Ancora non è arrivato nulla e nn sanno quando spediscono... Ho detto tutto.
Faró denuncia alle autorità
Visualizzazione stampabile
Ragazzi non abbiate paura, fate i chargeback alle vostre banche, riavrete i soldi in 3-4 giorni,
ed in più credo che se lo facciamo tutti, mastercard e visa gli toglieranno la facoltà di pagare con questi metodi.
Se lo meritano questi truffatori!
aggiornamento:
dopo colloquio telefonico con operatrice Techmania ieri, dopo aver ricevuto promessa di svincolo del pacco e rientro al mittente (possono farlo solo loro) per l'ordine che avevo precedentemente annullato via PEC, risulta da mio controllo sia alla filiale di giacenza che al centro assistenza del corriere, che la spedizione ad ora non è stata svincolata; rimarrà in giacenza ancora un pò prima di rientrare "d'ufficio" da Techmania. Non mi piace far minacce e non ne ho mai fatte; a mia forte richiesta di avere i soldi dietro mi è stato risposto che questo sarà possibile solo dopo aver ricevuto il pacco indietro. Storia ormai dai connotati grotteschi. Intanto sono sempre a -506,50€. Vediamo come va a finire.
Al momento non posso fare altro che sconsigliare a chiunque l'acquisto on-line (non so come si comportino in negozio), sia per tempistiche fuori dalle loro stesse indicazioni sul sito, sia per il fatto che l'articolo effettivamente spedito non rispettava comunque le caratteristiche di quello ordinato.
...e speriamo che tutto finisca presto.
si ma guardate oggi quante ne stanno pubblicando false.
Una ogni 20 minuti! E segnalano tutte quelle giustamente negative
guarda sulla tua carta se è visa o mastercard e procedi al chargeback dal sito delle poste.
Almeno con Fineco funziona così.
Lascia perdere con Poste. Per esperienza ti dico che con loro ci vogliono più di 6 mesi e la richiesta si fa solo via fax. Ti conviene aspettare il loro rimborso che di solito entro 1 mese arriva
sembrano seguire molto più le recensioni e la loro reputazioen su trustpilot, FB e company.. che dare risposte ai clienti.. ma non solo parole, fatti!
se la persona che sta facendo tutte queste rece fasulle fosse destinata ad ordini o magari al centralino (che è inammissibile che non hanno) sicuramente tutti i clienti ne gioverebbero;)
Io mi sono convinto che non cambierebbe comunque niente: una o due persone in più a rispondere con frasi imparate a memoria ad un telefono che suonerebbe all'impazzata invece che addetta a segnalare e cancellare feedback negativi non cambierebbe nulla. Tanto i telefoni da spedire non spunterebbero fuori dal nulla. È tutta la gestione, a partire da chi si riforniscono, che non funziona e che prima o poi è destinata a scoppiare. Le segnalazioni e le cancellazioni dei feedback negativi è solo un modo per tirare a campare un altro po', ma ormai la media voto sta crollando anche al lordo di eventuali fake
però.. chi guarda superficialmente la prima pagina, trova tutti feedback positicvi.. magari non ha la malizia di scorrere più pagine.. e ci casca..
l'addetto al telefono, dovrebbe essere anche quello che da una sicurezza maggiore a chi ad esempio ha già chiesto annullamento..
Ma vi rendete conto che uno shop online che non ha nemmeno un recapito telefonico . .non dorebbe secondo me essere nemmeno considerato per un possibile acquisto..
tratto in continuazione con shop cinesi, che benchè scandalosi quanto a comunicazione (sono cinesi, c'è da capirlo... alcune volte mi sembrano quasi nostri conterranei, per quanto tirano a campare e ripetono le stesse cose, dandoti false illusioni...) almeno quelli hanno Paypal.. e un minimo sei protetto se i tempi si dovessero allungare!
che poi in teoria il numero c'è...
TECHMANIA - MANIACI DELLA TECNOLOGIA
24, Vl. Brodolini - 84091 Battipaglia (SA)
tel. 0828 343386 - fax 0828 343386
ma se ti rispondono dopo ore ore ti dicono non per gli acquisti online
Infatti, i signori di techmania si stanno dannando per inserire false recensioni. Solo oggi ne hanno inserite una trentina!
Sono vergognosi, prendono solo in giro la gente e nessuno interviene!
Poi trustpilot non è molto efficiente a mio parere perchè permette a techmania di censurare le nostre vere recensioni.
Inoltre basterebbe che trustpilot facesse accedere a tutte le recensioni con un determinato punteggio, così da rendere facilmente accessibili tutte le recensioni con 1 stella.
Se c'è una segnalazione è ovvio che le oscuri, ma in 2-3 giorni controllano se la segnalazione è pretestuosa o meno e la ripubblicano, con me hanno fatto così. Ovviamente non bisogna dare motivo per farsi cancellare la recensione, scrivendo inesattezze, volgarità o non mettendo il numero di ordine (che comunque rimane nascosto, lo vede solo il negozio). Comunque chiedevo come avessi fatto ad appurare la cancellazioni di 1000 fake da 5 stelle
Qui si sta esagerando...
Allegato 132992Quote:
Gentile Signor xxxxxxx,
in merito alla Sua richiesta Le comunichiamo che in data 13/01/15 abbiamo provveduto a svincolare il prodotto al nostro corriere.
Il tutto visualizzando ordine completo sul loro sito, spedizione effettuata (mai arrivata) fattura ricevuta DOPO AVER ANNULLATO ORDINE VIA PEC E RICEVUTO CONFERMA.
La mia avventura con questi personaggi è finalmente terminata! Ho ottenuto il riaccredito sulla mia carta (postepay)
Riassumo brevemente la mia esperienza per far desistere i posteri ad avventurarsi con questi tizi:
- 27/10 ordinati due Nexus 5 e subito i soldi sono stati scalati;
- il 4/12 scrivo per avere informazioni riguardo i due smartphone e ottengo la classica risposta: hanno subito un ritardo contro la loro volontà (e per l'inconveniente mi danno un buono sconto da spendere su zalando....), immediatamente attivo la PEC e mando l'annullamento; ovviamente mi rispondono un paio di giorni dopo (non sulla pec) dicendomi che la pratica è stata passata al reparto di competenza;
- il 15/12 mi risponde il "reparto di competenza" che hanno preso in carico la pratica ed "espleteranno la richiesta di rimborso entro il 9/1/15;
- l'8/01 scrivo per avere info riguardo il rimborso, visto che non ho più avuto loro notizie.....non ricevo risposta;
- il 9/01 scrivo nuovamente per avere notizie.....non ricevo risposta;
- il 12/01 riscrivo....nessuna risposta;
- il 12/01 (pomeriggio) riscrivo nuovamente....finalmente rispondono che hanno provveduto ad effettuare il rimborso e che per tempi di gestione non potrò vedere subito il riaccredito (ok, è normale.....sempre che non sia un bluff...)
- il 15/01 finalmente rivedo i miei soldi!
In pratica gli ho dato in mano 570€ e per due mesi e mezzo non gli ho più rivisti.....
concludendo: NON COMPRATE DA TECHMANIA, EVITATELI COME LA PESTE!!
Semplicemente tenedo continuamente d'occhio quello che succede su trustpilot. Infatti 5 o 6 giorni fa ,scorrendo tutte le recensioni vecchie, ho notato che tutte quelle positive erano state oscurate e segnalate come prova di acquisto mancante, inoltre sempre in quei giorni il totale delle recensioni era superiore a 2000. Poi l'altro ieri ritornando su trustpilot ho visto che le recensioni totali erano scese a meno di mille e ovviamente questo era dovuto a tutte quelle positive cancellate.
Premetto che non ho mai preso una sola, sono sempre prudente negli acquisti. Prediligendo i venditori che accettano paypal. Ma.. era il 6 dicembre e dovevo acquistare un s4 mini duos a mio padre per Natale. Cerco in giro e nero non si trova così opto per Techmania, prezzo buono 179 euro, credevo fossero seri e inoltre sono della mia zona. Così mi son detta: non accettano paypal fa niente, pago con postepay tanto posso sempre passare di persona. Maledetto quel giorno!!! Sul sito si parlava di 5/10 gg lavorativi per l'evasione, ho scelto ritiro in sede per recuperare tempo, due calcoli veloci.. per Natale arriva. Procedo, mail di conferma con avviso "per ordini effettuati dopo il 29 novembre non garantiamo consegna entro Natale". Cosa? Sul sito non vi erano avvisi del genere, ma sono ancora fiduciosa.. Il 16 passo in negozio e mi dicono che arriverà dopo Natale, vabè pazienza, colpa mia, avrei dovuto muovermi prima. Anno nuovo, cellulare vecchio, mando mail e mi dicono che arriverà nella settimana dal 5 al 9. Il 12 ancora niente, rimando mail nessuna risposta.. Dopo 2 giorni mando mail con richiesta annullamento ordine e mi dicono che arriverà per venerdì/ martedì. Oggi chiamano con anonimo e una poco gentile signorina mi fa sapere che il cell domani c'è se voglio MA BIANCO!! Non ci ho visto più, le dico che io ho pagato per un determinato prodotto e mi risponde dicendo che a molti non importa il colore, che se voglio vedrà di farmelo avere con richiesta prioritaria entro settimana prox( e chi ci crede più?)e che loro lavorano online e devono adeguarsi alle partite dei fornitori. Le dico allora scrivete sul sito colore a caso se non siete in grado di procurare i colori per cui la gente paga. Invece di scalare subito i soldi per prodotti che poi magari forse arriveranno, scalateli quando il prodotto c'è effettivamente! Sapete che mi ha risposto? Mica possiamo avere un magazzino grande quanto Battipaglia? Al che le ho chiesto come annullare ordine e ho salutato. Ne ho parlato con mio padre e avendo paura di non rivedere più i miei soldi, si è deciso di accettare il bianco. Domani pome ci passerò di persona e intanto ho mandato mail per confermare il bianco... Non so come andrà a finire ma di certo NON VEDRANNO PIU' UN SOLDO BUCATO DA ME!!!!!
Sono degenerati, non me l'aspettavo. E' indecente come sono diventati... E pensare che tra miei telefoni, quelli di familiari e amici ne ho presi una decina...
Il campanello d'allarme doveva scattare nel momento in cui ho visto che non accettavano più paypal e che avevan tolto il numero di telefono!
Se poi ti fai un giro sulla loro pagina facebook vedi post con decine di commenti, ma stranamente ne riesci a visualizzare solo 2 o 3.
I miei commenti ovviamente sono tra quelle decine non più visualizzabili o direttamente deletati nel giro di qualche minuto rotfl
Fossero così veloci anche nell'evadere gli ordini.. Credo dovremmo attivarci in qualche modo per evitare che altra povera gente ci caschi.
Ci sono tanti venditori SERI che davvero meritano i nostri soldi, perchè regalarli a gente così?
Edit: Mi hanno tolto la possibilità di commentare!!! No comment.. in tutti i sensi ahahah
Mai viste cose del genere. Non vorrei pensare a male...
Allegato 133124
...ma ci penso.
intanto su trustpilot grazie alle 300 recensioni che fanno al giorno stanno alzando la media!
Trustpilot non mi sembra gestito bene, anzi...
Intanto ho chiesto a TrustPilot di appurare la veridicità dei feedback di "acquirenti verificati" lasciati a valanga negli ultimi giorni e tutti con lo stesso stile (supposto che si possa fare, ma banalmente credo che utilizzino stesso IP o comunque stesso MAC Address). Magari fatelo anche voi ricordandogli che ne va anche della loro (di TrustPilot) reputazione
si si già fatto qualche giorno prima che fecero la pulizia :)
ma facciamolo di nuovo
Probabilmente senza segnalazioni loro "fanno fare". Poi dietro segnalazioni puliscono per bene. Significa che comincerò a segnalare a cadenza settimanale sperando che prima o poi approntino un sistema per evitare valanghe di fake e limitino chi segnala troppe volte con false motivazioni (dovrebbero inibire i negozianti che segnalano troppe volte recensioni negative con false motivazioni)
aggiornamento. mi ha appena chiamato una delle loro schiave per dirmi che hanno avuto un problema con i fornitori ma che la merce gli verrà consegnata "con certezza entro fine mese". ovviamente già so che il 30 gennaio la stessa poveretta mi chiamerà per dirmi di aspettare altre due settimane, e così via. L'ho invitata a trovarsi un lavoro più decoroso.
Chargeback!
Oggi son passata in negozio per ritirare il cell come mi avevan detto ieri telefonicamente E via mail.. Niente. La consegna è sta fissata per lunedì.. Sono pazzi. Li ho sfanculizzati(lasciatemela passare) e domani mando mail da pec per annullare ordine.
Ordino in internet da più di 15 anni. Mai avuto una esperienza peggiore di questa. Se ci fosse un premio per il peggior negozio online, Techmania vincerebbe a mani basse.
La mia storia:
- Ordino il giorno il 03/11 uno smartphone LG G2. Disponibilità (secondo il sito) di oltre 30 pezzi.
- Il 13 novembre accedendo al sito mi rendo conto che al posto di un ordine solo ci sono 2 ordini, uno annullato ed uno in elaborazione. Chiedo spiegazioni al centro di assistenza che mi risponde così "in merito alla Sua richiesta Le comunichiamo che il suo ordine è stato registrato e che la spedizione verrà effettuata entro 5-10 gg lavorativi (esclusi dunque sabato, domeniche e festivi) dalla convalida che nel Suo caso è avvenuta in data 04/11/2014, e quindi verrà evaso entro il 17/11/2014, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni."
- Il giorno 18 novembre, preoccupato da diverse recensioni negative trovate in internet, scrivo a loro questa email "Nonostante le vostre rassicurazioni, oggi è il 18 novembre, undicesimo giorno lavorativo dalla convalida dell’ordine ma sul sito visualizzo l’ordine 100074768 ancora come in “elaborazione”. E’ possibile sapere una data CERTA di spedizione o, nel caso contrario, conoscere le modalità di richiesta di rimborso?". Ecco la loro risposta: "La informiamo che la spedizione è stata programmata nella settimana dal 1/12/2014 al 5/12/2014."
- Sorvolo sul ritardo e sul fatto che non sono stati rispettati i 10 giorni lavorativi ed attendo pazientemente.
- Il giorno 9/12/2014 scrivo loro: "A seguito della vostra email (vedi sotto) che confermava la spedizione “nella settimana dal 1/12/2014 al 5/12/2014” ed ovviamente all’ennesimo ritardo e mancanza di comunicazione da parte vostra sono a chiedervi la procedura per il rimborso IMMEDIATO del mio acquisto. Ad oltre un mese di distanza non è possibile non avere ricevuto ancora l’ordine effettuato. Non state rispettando le vostre condizioni contrattuali, né la legge italiana che impone un limite di 30 giorni (non lavorativi) quale termine ultimo per le spedizioni online.". Ed ecco la loro risposta: "ci scusiamo per il disagio creato con la mancata evasione del suo ordine. Provvederemo nei prossimi giorni alla spedizione del prodotto."
- Ovviamente ad una risposta tanto generica, senza una data precisa mi sono decisamente sentito preso in giro. Mando quindi un ulteriore email: "No, sono stanco delle scuse e delle finte date di spedizione. Ho già inviato una mail di PEC con la richiesta di restituzione integrale e tempestiva della somma versata. Non credo più alle false promesse di spedizione di una azienda che si è dimostrata molto poco seria.".
- La loro risposta sarebbe comica se non fosse tragica: "ci scusiamo per il disagio arrecatole dalla mancata evasione del suo ordine ma le garantiamo che la consegna avverrà entro il periodo natalizio. A breve riceverà conferma sulla data di spedizione del suo ordine." a cui segue la mia "Forse non sono stato abbastanza chiaro nella mail precedente. Ho chiesto il rimborso tramite PEC e pretendo che l’ordine venga rimborsato come da termini contrattuali (e legali). Non voglio più avere niente a che fare con la vostra azienda se non per ottenere quanto mi spetta. In caso contrario procederò per vie legali con la richiesta del pagamento del danno arrecato e delle spese processuali."
- Dopo un ulteriore mese e altre 5 email PEC sono finalmente riuscito ad ottenere il rimborso.
Nel frattempo ho ordinato lo stesso prodotto da Gli Stockisti che mi ha consegnato in un giorno lavorativo per pochissimi euro in più.
STATE ALLA LARGA DA TECHMANIA!!
Raccomandata inviata il 31/12 e solo due giorni fa, il 16/01, è stata consegnata. Mi ha chiamato una tizia a nome di Techmania dicendomi che prossima settimana sarebbero arrivati degli stock e bla bla bla l'ho fermata dicendo che avevo già provveduto all'acquisto del dispositivo (nexus 5) e che volevo il rimborso, poi salve e salve e chiamata chiusa. Spero solo che mantengano i 30 giorni previsti dalla legge per il rimborso. Vi farò sapere.
Vabbé...io non ho più parole!
Allegato 133450
:D :D :D :D :D :D
ancora niente soldi, il rimborso è stato "effettuato" il 9 gennaio. Ma quanto ci vuole per arrivare?