Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robertobertobeto
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma già vi seguo da tempo per tenermi informato sulle vostre "avventure" con Techmania, detto ciò ciò detto vorrei avere delle delucidazioni a riguardo.
Molti di voi hanno acquistato un lg e davvero pochi, se non nessuno, ha menzionato una parola sul prodotto "Samsung galaxy s5" che ahimè ho acquistato su techmania. Ciò mi preoccupa perché se è vera l'ipotesi del comprare nel magazzino stock di prodotti per poi venderli allora significa che la probabilità che il mio cellulare arrivi a breve sia proprio in alto mare, e lo conferma anche che i prodotti venduti del galaxy s5 (nel mio caso di colore blu) si aggiri solo sulla 170ina. Il mio acquisto con tanto di convalida è avvenuto il 28/08 è mandando un e-mail su quali erano i probabili tempi di consegna ho ricevuto la solita e-mail con scritto che devo aspettare i famigerati 5-10 giorni lavorativi e nel mio caso quindi fino al 10 settembre. So che è il 9 ma che non si sia mosso nulla ancora...
hai provato almeno a contattarli per sollecitare?
-
Avevo pensato di aspettare i 10 giorni lavorativi quindi sollecitarli l'11 settembre, non so però dovrei iniziare già adesso?
-
Quote:
gigino22
credo che verrà spedito per giovedi max venerdi il g2 nero da come mi hanno confermato. ;)
quello che mi preoccupa è di non far parte di questo rifornimento di G2 (avendolo acquistato l'1 Settembre)... speriamo :s
-
Quote:
Robertobertobeto
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma già vi seguo da tempo per tenermi informato sulle vostre "avventure" con Techmania, detto ciò ciò detto vorrei avere delle delucidazioni a riguardo.
Molti di voi hanno acquistato un lg e davvero pochi, se non nessuno, ha menzionato una parola sul prodotto "Samsung galaxy s5" che ahimè ho acquistato su techmania. Ciò mi preoccupa perché se è vera l'ipotesi del comprare nel magazzino stock di prodotti per poi venderli allora significa che la probabilità che il mio cellulare arrivi a breve sia proprio in alto mare, e lo conferma anche che i prodotti venduti del galaxy s5 (nel mio caso di colore blu) si aggiri solo sulla 170ina. Il mio acquisto con tanto di convalida è avvenuto il 28/08 è mandando un e-mail su quali erano i probabili tempi di consegna ho ricevuto la solita e-mail con scritto che devo aspettare i famigerati 5-10 giorni lavorativi e nel mio caso quindi fino al 10 settembre. So che è il 9 ma che non si sia mosso nulla ancora...
Io ti consiglio di avere pazienza e non cedere a teorie strampalate, rassegnati al fatto che il telefono ti sarà spedito senza problemi all'incirca alla terza settimana dall'ordine
-
Quote:
nexus2015
Io ti consiglio di avere pazienza e non cedere a teorie strampalate, rassegnati al fatto che il telefono ti sarà spedito senza problemi all'incirca alla terza settimana dall'ordine
Di questo fortunatamente mi ero messo il cuore in pace, l'unica cosa di cui mi sono preoccupato è se arriverà mai o meno telefono, anche perché non penso che fra un mese il galaxy s5 scenda di prezzo nei negozi al pari di techmania...
-
Quote:
nexus2015
AGGIORNAMENTO: Appena ricevuta email da Techmania.it con codice tracciamento della spedizione!!! Verificando sul sito della SDA però... "Il codice inserito non risulta nei nostri sistemi" ???
è normale, un pacco appena spedito non è subito tracciabile.
-
Quote:
nexus2015
AGGIORNAMENTO: Appena ricevuta email da Techmania.it con codice tracciamento della spedizione!!! Verificando sul sito della SDA però... "Il codice inserito non risulta nei nostri sistemi" ???
...Tutto ok! Alle 13:00 SDA ha preso in carico la spedizione.
-
Quote:
Robertobertobeto
Di questo fortunatamente mi ero messo il cuore in pace, l'unica cosa di cui mi sono preoccupato è se arriverà mai o meno telefono, anche perché non penso che fra un mese il galaxy s5 scenda di prezzo nei negozi al pari di techmania...
Infatti, la forza di Techmania.it è proprio questa, i prezzi imbattibili. Stai tranquillo che il tuo S5 arriverà tutt'intero al 100%. Da questo punto di vista è un negozio superaffidabile. Peccano solo in onestà riguardo i tempi, e nelle comunicazioni generiche e fumose, almeno per quanto riguarda questo periodo post-vacanza.
-
È sempre stato così negli ultimi mesi, non è certo il periodo post-vacanze. Comunque io prezzi veramente imbattibili non li vedo (forse solo il G3) perché come ampiamente dimostrato dopo il mese medio di attesa altri negozi offrono prezzi simili, se non più bassi. È successo così per gli "imbattibili" prezzi del Nexus 5, del G2... Poi c'è quello fortunato che riceve il suo acquisto in 8 giorni forse perché capita nel momento del rifornimento, ma si tratta di eccezioni (e purtroppo prima di acquistare è impossibile sapere se si farà parte di queste eccezioni)
-
Domani scadono i 10 giorni lavorativi ed ovviamente della spedizione del s5 duos nessuna traccia... Alle mail rispondono sempre con risposte preconfezionate. Di certo il mio primo ed ultimo acquisto su questo sito.
-
ecco la fine della mia epopea:
stamattina alle 8 ho inviato una mail a techmania chiedendo a che punto fosse il mio ordine (venerdì scorso mi dissero che l'avrebbero evaso in settimana). Nell'email li ho anche informati che se l'ordine non fosse stato evaso entro venerdì avrei contattato la banca per farmi riaccreditare la spesa. Morale della storia??!! mi rispondono che l'ordine verrà evaso il 18/09 ma se voglio gli posso mandare una pec o una raccomandata per risolvere il contratto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non c'ho più visto!!!!!
stampato al volo raccomandata e consegnata alla morosa per la spedizione; ho chiamato un supermercato che ha in offerta il nexus 5 16Gb a 269€ (quello ordinato era da 32) el'ho bloccato!!
consiglio a tutti coloro che sono in attesa del cellulare come il mio (nexus 5) di annullare il contratto e di farsi riaccreditare i soldi; tanto questa di techmania è solo una presa in giro che tende ad infinito!!! ecco un link per stampare la raccomandata: www . difesaconsumatori . com/acquisti/20-diritto-recesso
-
Quote:
cescuzz
stampato al volo raccomandata e consegnata alla morosa per la spedizione;
Per chi ha una carta di credito segnalo la RACCOMANDATA ONLINE si stampa un pdf e si invia tramite l'apposita interfaccia e si manda la raccomandata senza alzarsi da casa e con l'indirizzo scritto pulito elettronicamente.
-
Quote:
cescuzz
ecco la fine della mia epopea:
stamattina alle 8 ho inviato una mail a techmania chiedendo a che punto fosse il mio ordine (venerdì scorso mi dissero che l'avrebbero evaso in settimana). Nell'email li ho anche informati che se l'ordine non fosse stato evaso entro venerdì avrei contattato la banca per farmi riaccreditare la spesa. Morale della storia??!! mi rispondono che l'ordine verrà evaso il 18/09 ma se voglio gli posso mandare una pec o una raccomandata per risolvere il contratto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non c'ho più visto!!!!!
stampato al volo raccomandata e consegnata alla morosa per la spedizione; ho chiamato un supermercato che ha in offerta il nexus 5 16Gb a 269€ (quello ordinato era da 32) el'ho bloccato!!
consiglio a tutti coloro che sono in attesa del cellulare come il mio (nexus 5) di annullare il contratto e di farsi riaccreditare i soldi; tanto questa di techmania è solo una presa in giro che tende ad infinito!!! ecco un link per stampare la raccomandata: www . difesaconsumatori . com/acquisti/20-diritto-recesso
quando avevi ordinato il prodotto?
-
-
Quote:
cescuzz
il 30 luglio 2014!
:o allora hai fatto benissimo!
-
Quote:
cescuzz
il 30 luglio 2014!
Spero proprio di non fare la stessa fine :(
-
1 ora fa ho scritto un'e-mail di sollecitazione per sapere quando sarebbe stato evaso il mio prodotto. La risposta è già arrivata...
In merito all'ordine Le comunichiamo che siamo in attesa della fornitura della merce per poter evadere il Suo prodotto.
Techmania è un sito e-commerce e quindi non tutti i prodotti sono disponibili in sede. Provvederemo ad evadere il Suo ordine nel più breve tempo possibile.
E che risposta......
-
Quote:
Robertobertobeto
1 ora fa ho scritto un'e-mail di sollecitazione per sapere quando sarebbe stato evaso il mio prodotto. La risposta è già arrivata...
In merito all'ordine Le comunichiamo che siamo in attesa della fornitura della merce per poter evadere il Suo prodotto.
Techmania è un sito e-commerce e quindi non tutti i prodotti sono disponibili in sede. Provvederemo ad evadere il Suo ordine nel più breve tempo possibile.
E che risposta......
ragazzi prendetevi l'abitudine di scrivere il modello in questione,altrimenti uno diventa matto a capire di cosa si sta parlando :)
-
Li ho contattati oggi, mi hanno detto che (cito) " siamo in attesa della fornitura dei prodotti e quindi non è possibile darle una tempistica precisa". Avendo ordinato il prodotto (m8 gunmetal) ormai in data 25 agosto, penso che aspetterò fino al 14, per poi segnalare techmania agli organi competenti. Spero di non dover minacciare azioni legali nei loro confronti per "farli muovere".
Il problema è che, richiedendo il rimborso tramite raccomandata, bisognerebbe comunque aspettare quei 30gg di legge. Qui il cliente si trova nell'oblio della scelta fra "aspettare" e chiedere il rimborso. Spero possano fallire un giorno o ,quantomeno, ricevere una batosta legale.
-
Quote:
EndeavorU
Li ho contattati oggi, mi hanno detto che (cito) " siamo in attesa della fornitura dei prodotti e quindi non è possibile darle una tempistica precisa". Avendo ordinato il prodotto (m8 gunmetal) ormai in data 25 agosto, penso che aspetterò fino al 14, per poi segnalare techmania agli organi competenti. Spero di non dover minacciare azioni legali nei loro confronti per "farli muovere".
Il problema è che, richiedendo il rimborso tramite raccomandata, bisognerebbe comunque aspettare quei 30gg di legge. Qui il cliente si trova nell'oblio della scelta fra "aspettare" e chiedere il rimborso. Spero possano fallire un giorno o ,quantomeno, ricevere una batosta legale.
Se credi di aver spuntato un buon prezzo, ti consiglio di aver pazienza e non essere impulsivo. Io ho ordinato il 20 ago e hanno spedito oggi, ho risparmiato 100 € ossia il 33% (Galaxy s4 BE)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ragazzi io quando ho acquistato l'ho fatto da visitatore del sito diciamo,nel senso che ho inserito i dati richiesti però non ho creato un profilo nel sito di techmania,se dopo i 10 giorni stabiliti da loro vorrei richiedere indietro i soldi è possibile? avendo utilizzato postapay (visa)? e cosa dovrei fare? vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
Pretax95
ragazzi io quando ho acquistato l'ho fatto da visitatore del sito diciamo,nel senso che ho inserito i dati richiesti però non ho creato un profilo nel sito di techmania,se dopo i 10 giorni stabiliti da loro vorrei richiedere indietro i soldi è possibile? avendo utilizzato postapay (visa)? e cosa dovrei fare? vi ringrazio in anticipo
Raccomandata ar. Il tempo di rimborso è 30 gg per legge.
-
Quote:
EndeavorU
e questa raccomandata dove dovrei mandarla? non ne ho mai mandato e non so come si fa...
-
E allora signori da oggi faccio parte anche io del club che ha acquistato presso techmania. ho preso un lg g3 32gb in quanto il prezzo è veramente concorrenziale rispetto al resto del mercato. ho fatto l'ordine un paio di ore fa, vedremo in quanto tempo verrà evaso :D
-
Quote:
Ryo9231
E allora signori da oggi faccio parte anche io del club che ha acquistato presso techmania. ho preso un lg g3 32gb in quanto il prezzo è veramente concorrenziale rispetto al resto del mercato. ho fatto l'ordine un paio di ore fa, vedremo in quanto tempo verrà evaso :D
Importante non avere fretta, arriva ma meglio non rovinarsi il fegato dopo i 10gg lavorativi, se non arriva in tempo, la prossima volta non ci si prende più nulla e passa la paura..
-
Quote:
Ryo9231
Bravo! Hai colto in pieno la filosofia x acquistare da techmania : )
-
non so se posso linkarlo, nel caso prego un moderatore di provvedere, ma riferito ad lg g3 32gb di techmania leggete qui:
Cliccca
5 giorni lavorativi dice...ho i miei dubbi però, vediamo che risponde alla domanda postagli
-
Quote:
nexus2015
ahahah meno male!! XD
@megthebest
no infatti sto cercando già da adesso un muletto che qualche mio amico potrebbe prestarmi perchè al momento ho un nokia n93 (venduto il vecchio s4 per prendere G3) che fa le bizze. la batteria dura un'ora in chiamata, dopo 8 anni direi che va ancora di lusso!! ahahahah rotfl
-
Quote:
Rare
non so se posso linkarlo, nel caso prego un moderatore di provvedere, ma riferito ad lg g3 32gb di techmania leggete qui:
Cliccca
5 giorni lavorativi dice...ho i miei dubbi però, vediamo che risponde alla domanda postagli
ahahah ma così sale ancora la scimmia XD ahah comunque sia rimango dell'opinione che quando arriva arriva :D faccio finta di aver messo quei soldi sotto al materasso :P
-
Quote:
nexus2015
Cioè non comprare? :p
-
A qualcuno è arrivato qualcosa oggi?
-
Quote:
EndeavorU
no, per legge i giorni dovrebbero essere 14 (art.54 dlgs 206/2005, cioè il diritto di recesso)
-
Quote:
siscosystem
mi hanno appena chiamato da techmania
premetto che ho ordinato il 18/08 e mi hanno proposto di cambiare colore dal bianco al nero e che spedivano giovedi 11/09
perchè avevano problemi di approvvigionamento con quelli di colore bianco :/ bah
io ovviamente ho accettato e ribadito non è che è un'altra presa x il culo?
loro mi hanno risposto spediamo sicuro giovedì.
SPERIAMO BENE gli ho detto.
io ovviamente ho accettato.
ieri ricevuto altra telefonata da techmania dicendomi che ricambiano dal nero al bianco e che la spedizione è fissata sempre per l 11/09
ahahaha mi sto DIVERTENDO un sacco con questi simpaticoni di TECHMANIA
che sballo sta ditta :p
-
Quote:
siscosystem
ieri ricevuto altra telefonata da techmania dicendomi che ricambiano dal nero al bianco e che la spedizione è fissata sempre per l 11/09
Lg G2 BIANCO 32 GB SPEDITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con SDA Express Courier
( ordinato in data 11 Agosto,confermato ordine 18 Agosto )
"Salve, federico glavina
Grazie per il tuo ordine da Techmania. Se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo info@techmania.it. Il servizio di tracciamento sarà disponibile entro 24 ore dall'invio della presente comunicazione.
La conferma del tuo ordine è qui sotto. Grazie ancora per il tuo acquisto. Le ricordiamo che eventuali modifiche relative agli indirizzi di spedizione non risulteranno nella presente mail, ma sono state prese in carico dal reparto competente."
Non so cosa dire ragazzi,pure io ero stato contattato e avevo accettato il cambio colore in Nero,ma oggi mi son trovato questa mail di spedizione,e sorpresa delle sorprese..BIANCO!
i misteri di Techmania :)
-
Quote:
siscosystem
anche io avevo accettato la loro proposta di prendere quello di colore nero ma poi mi hanno richiamato obbligandomi a prenderlo di colore bianco come avevo ordinato... mhà non ci capendo niente! :o
-
Ragazzi non facciamoci prendere in giro da questi signori, in base alla riforma del codice del consumo del giugno 2014, D.lgs.21/2014, il rimborso deve essere fatto per LEGGE non più entro 30 gg, bensì non oltre 14 giorni (non lavorativi ma totali) dalla ricezione della comunicazione di recesso. E' bene farlo presente!!
Inoltre se il bene non viene spedito entro il termine legale di 30 giorni, oltre al sacrosanto diritto di recedere, è possibile chiedere un risarcimento per i danni arrecati! E' ora che questa gente si svegli e impari a rispettare il consumatore!
-
Quote:
federicots
Lg G2 BIANCO 32 GB SPEDITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con SDA Express Courier
( ordinato in data 11 Agosto,confermato ordine 18 Agosto )
"Salve, federico glavina
Grazie per il tuo ordine da Techmania. Se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo
info@techmania.it. Il servizio di tracciamento sarà disponibile entro 24 ore dall'invio della presente comunicazione.
La conferma del tuo ordine è qui sotto. Grazie ancora per il tuo acquisto. Le ricordiamo che eventuali modifiche relative agli indirizzi di spedizione non risulteranno nella presente mail, ma sono state prese in carico dal reparto competente."
Non so cosa dire ragazzi,pure io ero stato contattato e avevo accettato il cambio colore in Nero,ma oggi mi son trovato questa mail di spedizione,e sorpresa delle sorprese..BIANCO!
i misteri di Techmania :)
ottimo! credo dovrebbe arrivarti per lunedi :)
-
Quote:
durding
Ragazzi non facciamoci prendere in giro da questi signori, in base alla riforma del codice del consumo del giugno 2014, D.lgs.21/2014, il rimborso deve essere fatto per LEGGE non più entro 30 gg, bensì non oltre 14 giorni (non lavorativi ma totali) dalla ricezione della comunicazione di recesso. E' bene farlo presente!!
Inoltre se il bene non viene spedito entro il termine legale di 30 giorni, oltre al sacrosanto diritto di recedere, è possibile chiedere un risarcimento per i danni arrecati! E' ora che questa gente si svegli e impari a rispettare il consumatore!
stai facendo confusione con questo:
diritto di ripensamento:
il consumatore, ove sia stato correttamente informato dell’esistenza di tale diritto, può insindacabilmente e unilateralmente recedere dal contratto entro 14 giorni e senza necessità di motivazione. All’opposto qualora non sia correttamente stato informato dal professionista, il termine di ripensamento si allunga a 12 mesi.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinque settimane fa ho ordinato on-line un libro fuori commercio. L'ho acquistato per il compleanno di mio marito. Il compleanno è passato e non l'ho ancora ricevuto. Cosa posso fare?
Se la consegna di un prodotto ordinato non avviene entro 30 giorni, è possibile annullare l'ordine. Se hai già pagato, il venditore è tenuto a rimborsarti entro 30 giorni.
-
io spero in venerdi a questo punto
-
Quote:
gigino22
stai facendo confusione con questo:
diritto di ripensamento:
il consumatore, ove sia stato correttamente informato dell’esistenza di tale diritto, può insindacabilmente e unilateralmente recedere dal contratto entro 14 giorni e senza necessità di motivazione. All’opposto qualora non sia correttamente stato informato dal professionista, il termine di ripensamento si allunga a 12 mesi.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinque settimane fa ho ordinato on-line un libro fuori commercio. L'ho acquistato per il compleanno di mio marito. Il compleanno è passato e non l'ho ancora ricevuto. Cosa posso fare?
Se la consegna di un prodotto ordinato non avviene entro 30 giorni, è possibile annullare l'ordine. Se hai già pagato, il venditore è tenuto a rimborsarti entro 30 giorni.
Ciao, scusami ma non credo proprio di fare confusione. Io sto parlando proprio del diritto di recesso, ossia di recedere dal contratto stipulato (anche a distanza) entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del bene. Ciò non toglie che se il bene non sia stato consegnato non possa lo stesso avvalermi di questo diritto. Inoltre diritto di recesso e diritto di ripensamento sono esattamente la stessa cosa.
Ripeto che il termine di rimborso di 30 gg era prima della modifica del codice del consumo, quindi ora anche quelli di techmania sono obbligati a rimborsare entro 14 gg
Grazie :)
PS: ti invito a leggere l'articolo 56 comma 1 del D.lgs.21/2014, che detta proprio i nuovi termini del rimborso:
Art. 56.
Obblighi del professionista nel caso di recesso
1. Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal
consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza
indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in
cui e' informato della decisione del consumatore di recedere dal
contratto ai sensi dell'articolo 54. Il professionista esegue il
rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di
pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo
che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a
condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale
conseguenza del rimborso. [...]