Per quanto riguarda la gestione dei clienti non è assolutamente serio, e credo si stiano facendo una cattiva reputazione. Quanta gente si fiderà a dare i soldi a persone con cui può comunicare solo via mail? bah
Visualizzazione stampabile
Togliere la comunicazione telefonica é proprio una brutta mossa, spero che lo facciano per offrire prezzi sempre migliori, anche se preferirei un tizio/tizia che mi risponde al telefono, perché la non hanno la scusa del tempo (ad una mail possono rispondere anche dopo 48 ore) al telefono devono rispondere al momento.
Io proprio questo non capisco, 10/20 euro su 400/500 (anche 200) non sono uno sproposito, eppure si preferisce risparmiare e aspettare, arrabbiarsi e magari chiedere il risarcimento.
Me ne sto rendendo conto anche con gli smartphone che ho in vendita, chiedono uno sconto di 20 euro, io gliene do 10 e loro? Dicono che è troppo caro, oh ma siamo pazzi?
Per questo so che 10 euro di meno attraggono e preferiscono anche cercare altrove pur di risparmiare, contenti loro, ora molti sono qui a lamentarsi (non ne faccio una colpa, ma spero che ora spenderanno quei 10/20 euro in più per avere un servizio migliore)
il risparmio, per quanto riguarda il mio caso cioè l'acquisto di un s4, è superiore ai 10/20€ rispetto ai prezzi che si trovano in giro. Ma il punto non è questo, e l'ho ribadito nei miei post. A me va anche bene che il telefono mi arrivi dopo 3 settimane, anche un 1 mese, se posso risparmiare. Non mi va giù che ti dicano spedizione in 5/10 giorni lavorativi. Non mi va giù che non posso parlare direttamente con loro, ma comunicare solo via mail, ricevendo risposte vaghe ed elusive. Io ero a conoscenza dei tempi lunghi di techmania, per esperienza diretta di più amici, ma questi tempi non erano mai andati oltre i 15 giorni lavorativi. Le mie lamentele sono relative alla gestione dei clienti.
Poco fa è arrivato il tracking del corriere, riceverò il mio s4 lunedì. Telefono ordinato il 6 maggio
il risparmio, per quanto riguarda il mio caso cioè l'acquisto di un s4, è superiore ai 10/20€ rispetto ai prezzi che si è trovano in giro. Ma il punto non è questo, e l'ho ribadito nei miei post. A me va anche bene che il telefono mi arrivi dopo 3 settimane, anche un 1 mese, se posso risparmiare. Non mi va giù che ti dicano spedizione in 5/10 giorni lavorativi. Non mi va giù che non posso parlare direttamente con loro, ma comunicare solo via mail, ricevendo risposte vaghe ed elusive. Io ero a conoscenza dei tempi lunghi di techmania, per esperienza diretta di più amici, ma questi tempi non erano mai andati oltre i 15 giorni lavorativi. Le mie lamentele sono relative alla gestione dei clienti.
Poco fa è arrivato il tracking del corriere, riceverò il mio s4 lunedì. Telefono ordinato il 6 maggio[/QUOTE]
Anche io avevo acquistato un S4 che mi è arrivato qualche giorno fa, e nel nostro caso il risparmio non erano decisamente 10/20€ visto che si trova tra i 380 e i 400 sul web mentre noi l'abbiamo pagato 299€. Anche io avrei aspettato in pace se fossero stati chiari da subito sui tempi! Poi se mi dite che hanno tolto anche il servizio clienti telefonico mi cadono proprio le braccia.
Inviato dal mio Galaxy S4 usando Androidiani App
Aiuta ad accelerare i tempi comprare uno degli ultimi pezzi in promozione perché vuol dire che stanno per raggiungere il numero di dispositivi necessari per fare l'ordine al loro fornitore oppure non conta nulla?
Alla fine, dopo tante lamentele, ieri mi è stato spedito, con soli 3 giorni di ritardo rispetto ai tempi massimi indicati (i famosi o famigerati 5/10 giorni lavorativi). Se non hai fretta di ricevere il telfefono ordina tranquillamente da loro, in fondo i prezzi sono più bassi rispetto a quello che si trova in giro.
In teoria potrebbe essere vero quello che dici. Ordinalo e fai un esperimento, per la scienza ihihihih
Alla fine me l hanno spedito venerdì il mio htc one m8 , quindi con una settimana di ritardo rispetto ai 10gg previsti.... Ora sono in trepidante attesa che mi arrivi sperando non ci siano danni o altro. Vi faccio sapere
P.s. Ordinato il 1 maggio
Il sito l ho detto più volte è affidabile. .sui prodotti non gettonati riescono ad arrivare prima dei 10 giorni lavorativi. ..su quelli più richiesti c'è ne vogliono almeno 20. ..
C'è una forte contraddizione in quello che scrivi perchè non mi sembra si possa dire affidabile un negozio che promette 5/10 giorni e ce ne mette almeno 20.
Diciamo che è assodato non sia assolutamente un sito truffa, uno spauracchio per il cliente "online", ma consegnano regolarmente i loro ordini e rimborsano quando è il caso, da qui a dire che sono affidabili ne passa, la corretta informazione è semplice:
"Se acquistate da loro, sopratutto terminali "gettonati", aspettatevi lunghe attese e che, probabilmente, quando avrete il terminale in mano lo si troverà già al prezzo che lo avete pagato o anche meno in negozi con consegna immediata."
A me non piace la loro politica, che gioca sul presunto risparmio di 10/20 euro per attrarre il cliente sprovveduto e disattento, per vendere e non consiglierei mai ad un amico di comprare da loro.
Un negozio che normalmente non rispetta i tempi di consegna promessi è, per definizione, inaffidabile.
Che poi si decida di usufruire lo stesso del loro "servizio" è un'altro paio di maniche ma il cliente dovrebbe essere conscio ed informato della cosa, dovrebbero semplicemente scrivere chiaramente consegna entro 30 giorni e sarebbero a posto, oppure "prenotazione per gruppo di acquisto", ma cosi nessun comprerebbe da loro, meglio "mentire" su una data accettabile e poi, dopo aver ricevuto i soldi, rimandare la consegna con scuse varie, poi la chiusura del contatto telefonico mi sembra la classica goccia ...
Io come affidabile mi riferisco al fatto che i prodotti arrivano.. anche se non nei tempi previsti. ...
Seguo da molto il thread, purtroppo è una pratica comune avere l'oggetto dopo diverse settimane.
Ma con tutta l'informazione presente online ormai penso che chi acquista da loro o se la va a cercare o è disposto ad aspettare. Le lamentele non hanno senso ormai, come si gira per cercare lo smartphone al prezzo migliore si gira per informarsi sull'affidabilità del negozio.
Se hai pagato con PayPal potresti essere fortunato ad aspettare solo 10 giorni aprendo una controversia, io l'ultimo rimborso ricevuto da loro l'ho avuto così. Apri questa controversia, loro non risponderanno alla controversia nei 10 giorni massimi (le scadenze non sono il loro forte ;) ) e tu riceverai i soldi. L'unico problema è che mi sembra di vedere ancora PayPal "indisponibile"!
Buongiorno a tutti ragazzi
Cercavo "recensioni techmania" e ho visto questa pagina tra i primi risultati.
Mi sono registrato solo per darvi anche il mio feedback, scandaloso, stateci alla larga, al limite della truffa.
Si fanno pubblicità con prezzi bassissimi per poi scusarsi con "problemi di fornitori" facendo attendere le persone mesi.
E la mia opinione conta per 3, visto che altri 2 amici hanno avuto la stessa sorte.
Galaxy S4 mini, dopo 2 mesi di scuse, assistenza ""tecnica"" che non sa neanche se sta vendendo pomodori o plutonio e arrampicate sugli specchi chiedo i miei soldi indietro.
Dopo un altro mese di attesa, scrivo via mail chiedendo se è il caso di sentire un avvocato e magicamente arriva tutto.
Roba da matti.
Sono con voi nel fare qualsiasi tipo di pubblicità negativa per evitare che la gente venga presa in giro attratta da false promesse di risparmio.
Un saluto a tutti
Io ho avuto un'esperienza con un Nexus 4 ordinato e dopo la estenuante attesa di 1 mese abbondante decido di contestare tramite PayPal (sennò non li avrei visti i soldi) e dopo 10 giorni ricevo il rimborso. Adesso ho voluto ridare fiducia a questo e-commerce munito di pazienza (risparmiare 80€ non fa male) ho ordinato un Nexus 5 da 32GB a 329€ che doveva essere spedito il 19 maggio. Ad oggi ancora non si sa di dove sia la fornitura e continuano a scusarsi. Speriamo in bene!
Galaxy s4 ricevuto ieri mattina... totale attesa 3 settimane e mezza... poteva andare peggio.
Involucro pessimo, la confezione originale ballava dentro al cartone ma per fortuna il telefono è a posto. In ogni caso mai più...
Questi sono dei furfanti patentati. In un Paese decente e-commerce come questi sarebbe rimasti aperti 2 giorni. Ho ordinato un moto G ad inizio Maggio e ancora nessuna notizia e visti i vostri commenti ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti. Personalmente non ho approfondito troppo l'indagine sulla serietà di Techmania perchè ho un collega che ha acquistato un TV e un S2 un po' di tempo fa e pur confermandomi la lentezza nell'avasione degli ordini mi ha garantito che questi gli sono arrivati. Va bene la lentezza ma un mese è tanta roba! e quello che più fa irritare è che tutte le volte rispondono con un copia/incolla che non da nessun valore aggiunto.
Mi domando, ma è possibile agire legalmente, magari tutti insieme?
Edit:ero convinto di postare su un altro 3d scusate
inaccettabile. sentite un po la mia esperienza con questi effimi truff.......
Ho ordinato un nexus 5 bianco 32gb il 15 aprile, passano i 5-10gg lavorativi e del prodotto non se ne vede l'ombra, cosi inizio a contattarli continuamente, ho mandato un totale di 15 mail e li ho contattati telefonicamente ben 6 volte.. volete sapere cosa mi dicevano? ''il suo prodotto arriverà'' ''il suo prodotto ha avuto piccoli rallentamenti'' e soprattutto ''entro 5/7 giorni saprò darle migliori aggiornamenti''.
Passato un mese continua questa telenovela cosi mi decido a procedere ottenendo il rimborso. Quando mi accingo a farlo indovinate cosa scopro? il numero di telefono di techmania è staccato. Mando una mail chiedendo il rimborso e dopo un giorno mi CONTATTA TECHMANIA CON IL NUMERO PRIVATO. Qui la cosa mi ha iniziato a puzzare ho chiesto il perche di tutto questa segretezza e sapete la risposta? il numero di telefono è stato staccato causa esagerato numero di richieste di assistenza!
Colei che mi parla mi chiede subito il perchedel mio rimborso e non appena capisce le motivazioni mi propone di acquistare un ''moto x'' al posto del nexus 5 perche per quanto riguarda il mio prodotto non è ancora possibile reperirlo! (loro non hanno mai avuto nexus 5 in magazzino, loro non li hanno nemmeno ordinati!). Rifiuto il moto x e la signora mi fa
le andrebbe di aspettare altri 1/2 giorni per vedere cosa posso fare? Cè io sto aspettando da ormai due mesi e mi viene a chiedere se posso aspettare ancora, cosi si occupa lei personalmente del mio caso!
Conclusione, loro si sono tenuti i miei soldi per 2 mesi poi io non avendo il prodotto ho chiesto il rimborso e non appena chiesto cio si sono svegliati chiedendo piu tempo per poter risolvere il problema!
Non so a quanti sia capitato spero pochi ma leggendo su internet molte opinioni è chiaro il fatto che questi siano poco coretti a volte (tipo nel mio caso)
sono passati un mese e mezzo dovro aspettare un altro mese per ottenere i miei soldi (incredibile) cosi che a luglio dopo ben 3 mesi di aspettativ vedo tornare inditro i soldi (forse) e niente telefono. Ottimo servizio senza dubbio sconsigliato. Su gli stocckisti la roba cosa 20/30euro in piu ma almeno li arriva dopo 3 giorni!
E poi scusate un servizio che ti contatta col numero privato cosi che tu non riesca a ricontattarlo non puo che essere un servizio poco affidabile.
Per legge, salvo accordi scritti diversi, i venditori per corrispondenza hanno 30 giorni (normali non lavorativi) per adempiere, cioè consegnarti la merce o il servizio, anche se sul sito scrivono 5 giorni o 2 ore, diversa la situazione sarebbe se ci fosse uno specifico contratto di compravendita con date specificate e altrettanto specificate le conseguenze del mancato rispetto.
Siccome le mail e telefonate, sempre che la ditta abbia un numero reale al quale contattarli, possibilmente non a pagamento, se non lo ha bisognerebbe rinunciare a priori all'acquisto, e altri mezzi valgono zero allora l'unico consiglio che vi posso dare, se volete provare a usufruire degli sconti di negozi in generale un po "frivoli" quanto al rispetto dei tempi di consegna e dei tempi di rimborso e ve ne sono purtroppo diversi, potete e dovete preparare una raccomandata con ricevuta di ritorno di messa in mora da spedire verso il 26eisimo giorno più o meno, affinché arrivi al 30 giorno, di questo tipo
Spoiler:
Dopo varie mail mi hanno contattato proponendomi uno "scambio" con un altro NEXUS 5 32GB ma Nero invece di quello bianco che hanno promesso di spedire ad inizio settimana prossima quindi martedì 3. Ho accettato visto che il colore mi è e mi era indifferente anche al momento dell'ordine. Vi terrò aggiornati!
La presente a conferma dell'avvenuto rimborso...
Salve a tutti! (:
Volevo sapere se c'è qualcuno che come me in questo periodo (io ho effettuato l'ordine il 18/05) ha ordinato il Samsung Galaxy S4 su Techmania, quello a 299€*+ spese. So che Techmania opera in drop shipping e che quindi cominceranno ad inviare i telefoni tutti insieme, appena arriveranno. Per cui, volevo sapere come sta andando a chi l'ha ordinato qualche giorno/settimana prima di me, lo stesso prodotto (perchè comunque da quello che ho letto in giro i tempi variano da telefono a telefono). Qualcuno c'è?