Visualizzazione stampabile
-
ieri ho provato a contattarli ... ecco quello che mi hanno scritto:
a seguito della Sua comunicazione ricevuta su facebook, Le comunichiamo che il Suo ordine convalidato in data 23 settembre è al momento in lavorazione presso il reparto di competenza; a tal proposito Le ricordiamo che i tempi di evasione standard sono 5-10 gg lavorativi (esclusi dunque sabato, domeniche e festivi) dalla convalida, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni.
Sarà nostra cura inviare mail con il tracking non appena il Suo ordine verrà evaso.
Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail info@techmania.it e che pertanto, se avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere direttamente a questo indirizzo.
Io dubito che domani spediscano......
-
Quote:
Originariamente inviato da
glesius
ieri ho provato a contattarli ... ecco quello che mi hanno scritto:
a seguito della Sua comunicazione ricevuta su facebook, Le comunichiamo che il Suo ordine convalidato in data 23 settembre è al momento in lavorazione presso il reparto di competenza; a tal proposito Le ricordiamo che i tempi di evasione standard sono 5-10 gg lavorativi (esclusi dunque sabato, domeniche e festivi) dalla convalida, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni.
Sarà nostra cura inviare mail con il tracking non appena il Suo ordine verrà evaso.
Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail
info@techmania.it e che pertanto, se avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere direttamente a questo indirizzo.
Io dubito che domani spediscano......
E fai bene a dubitare,è la solita risposta copia-incolla
-
Quote:
MannyCalavera
È la stessa risposta che hanno dato anche a me (ho effettuato l'ordine il 13 settembre). Se non rispetteranno questa tempistica data ti giuro scatenerò l'inferno contro di loro. E grazie anche al lavoro che faccio ti assicuro che se le vedranno brutta.
Dai facci sognare e scagliati contro di loro...:)
Quote:
mickyperso
Ciao a tutti
Vi scrivo per rendervi partecipe delle mie disavventure con Techmania.
Il 4 settembre ho ordinato con carta di credito dal loro sito un Motorola moto x.
Il 19 settembre, stanco di aspettare i "loro" 5-10 giorni” ho mandato una pec di disdetta ordine al loro indirizzo pec. Naturalmente nessuna risposta loro.
Ad oggi, dopo diversi miei reclami, sto aspettando ancora il rimborso dei miei soldi (domani scadono i 30 giorni da contratto), ma naturalmente loro rimangono molto vaghi sulla data del rimborso con risposte del tipo..."la pratica è al nostro reparto amministrativo..."
Ho già provveduto a fare comunicazione ufficiale online all'autorità garante online al sito: www . agcm . it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
- Ho separato i punti dell'indirizzo per la politica anti-spam del sito -
Lo consiglio a Voi tutti. E' lo strumento più forte che abbiamo per far passare la voglia a questa gente di fare cosa le pare e piace calpestando i nostri diritti di consumatori.
Inoltre, scaduti i 30 giorni solari dalla data del pagamento, avete la possibilità di andare presso una caserma dei Carabinieri, Finanza o stazione di Polizia per fare una denuncia per truffa nei loro confronti.
Vi mando un link dove trovate una lettera di denuncia già impostata che fa al caso nostro.
http :// lafregatura . wordpress . com/2010/08/27/fac-simile-denuncia-per-truffa-per-acquisto-on-line/
- Ho separato i punti dell'indirizzo per la politica anti-spam del sito -
Se entro domani non pagano, lunedì mattina vado immediatamente dai carabinieri.
Se tutti noi facciamo queste segnalazioni e denuncenei loro confronti...vedrete che qualcosa succederà ;-)
Ps. lo stesso cellulare, allo stesso prezzo, lo ho comprato pochi giorni fa su Amazon.....in un mese le offerte cambiano...
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.E' proprio per questo che non conviene acquistare da loro secondo me. Visto il tempo che passa dal pagamento alla consegna della merce,i prezzi cambiano e calano anche altrove.
Quote:
Pier79
io vi dico solo che aspetto un htc one m8 pagato 467 euro dal 4 agosto!!!!!!
Mi hanno promesso che spedivano questa settimana e via mail confermato anche ieri ma per ora niente....spero proprio in domani
Sono allucinanti....
O mio Dio,467 euro dal 4 Agosto senza avere realmente risposte certe e vedere i propri soldi tramutarsi nell'oggetto del desiderio. Direi che se non spediscono entro questa settimana chiedi immediatamente rimborso. Sono cose da pazzi attese del genere. Se aspetti ancora questi sono capaci di far uscire L'M9 e poi cercano di mandartelo :(
Io grazie anche alle vostre disavventure certamente non darò mai a loro i miei soldi e la mia fiducia. Se vi serve che segnali la loro pagina su facebook,vado subito a farlo.
-
scusate il fuori tema Galaxy S5 normale no duos su techmania 419€ su amazon usa con contratto che recidi perchè paghi in one time 228$=180€ ed i tempi di ricenzione usando un spedizioniere usa sono di 7 14 giorni casi estremi meteo tifoni uragani ect 1 mese però il tel lo pagate meno
un esempio sezione telefoni con contratti
esempio telefoni acquistabili dal tutto il mondo
quelli formato contratto come da noi
-
Sarei intenzionato a prendere il lg g2 32 gb a 289€ non ho fretta per la consegna però l'importante che arrivi...Mediamente quanto si aspetta?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Tomax7
Sarei intenzionato a prendere il lg g2 32 gb a 289€ non ho fretta per la consegna però l'importante che arrivi...Mediamente quanto si aspetta?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Un mese se ti va bene,altrimenti anche di più..e nel frattempo il prezzo scende anche su altri siti e persino nei negozi fisici.. evita di acquistare da loro,e se non hai fretta aspetta che il prezzo cali altrove così eviti di sborsare soldi subito
-
Aggiornamento!
Ho appena ricevuto questa mail...probabilmente a forza di spammargli, qualcosa si è mosso :D
Siamo lieti di comunicarLe che in questi giorni abbiamo ricevuto approvvigionamenti dai nostri fornitori, per cui il suo prodotto è in stato di evasione. Le confermiamo che la spedizione avverrà nella data comunicataLe nelle mail precedenti.
Per garantirLe una corretta spedizione, con criteri di imballaggi di qualità, l'evasione dello stesso avverrà entro settimana prossima, e riceverà comunicazione di spedizione con mail automatica riportante lettera di vettura per tracciare la consegna dal sito Sda.it.
Le ricordiamo che tale lettera di vettura potrà attivarsi nelle 24 ore successive alla ricezione.
-
Quote:
lestat84fi
Aggiornamento!
Ho appena ricevuto questa mail...probabilmente a forza di spammargli, qualcosa si è mosso :D
Siamo lieti di comunicarLe che in questi giorni abbiamo ricevuto approvvigionamenti dai nostri fornitori, per cui il suo prodotto è in stato di evasione. Le confermiamo che la spedizione avverrà nella data comunicataLe nelle mail precedenti.
Per garantirLe una corretta spedizione, con criteri di imballaggi di qualità, l'evasione dello stesso avverrà entro settimana prossima, e riceverà comunicazione di spedizione con mail automatica riportante lettera di vettura per tracciare la consegna dal sito Sda.it.
Le ricordiamo che tale lettera di vettura potrà attivarsi nelle 24 ore successive alla ricezione.
in pratica stanno ancora prendendo tempo (vebbè che è venerdì..).. per curiosità: che telefono hai preso?
-
-
Finalmente mi hanno dato comunicazione che hanno il mio S5 Duos e che lo spediranno a breve... attendo la mail con il codice vettura SDA...
-
Scusa se ne approfitto...vorrei ordinare anch'io il lg g2 32gb alla fine quanto hai aspettato?
-
Ordinato il 10 settembre...conta che c'è gente che è dal 24 agosto che aspetta
-
il G2 che ho ricevuto da loro due giorni fa è morto stanotte...bp1
-
È anche vero che la versione da 32gb che vendono da amazon a 365 € difficilmente arriverà a 300€ in breve tempo.Quindi volendo un mese ci sta.
-
io sto aspettando un motorola moto x ordinato il 3 settembre. oggi sono scaduti i 30 giorni...
qualcuno per caso ha un numero di telefono? non l'ho trovato da nessuna parte -_-
-
Quote:
elenakoki
io sto aspettando un motorola moto x ordinato il 3 settembre. oggi sono scaduti i 30 giorni...
qualcuno per caso ha un numero di telefono? non l'ho trovato da nessuna parte -_-
mi sà che lo hanno levato... adesso si può comunicare solo tramite mail.....
-
Quote:
glasgo
il G2 che ho ricevuto da loro due giorni fa è morto stanotte...bp1
Azzo, peso...la garanzia poi è europea o internazionale?
-
Mi dispiace per tè.Forse è meglio optare per un 16 gb Italia a 310€ preso da amazon per stare tranquilli
-
Quote:
Tomax7
È anche vero che la versione da 32gb che vendono da amazon a 365 € difficilmente arriverà a 300€ in breve tempo.Quindi volendo un mese ci sta.
su ebay lo trovi a 329...
Un mese ci starebbe pure se non fosse che come puoi leggere qui c`e` gente che viene contattata diverse volte per rassicurarli sulla spedizione,
e chi come me a cui non rispondono alle mail e da 24gg aspetta x un telefono gia` abbondantemente pagato...ed ancora non ho alcuna notizia circa un eventuale spedizione,anche falsa che sia...io tronassi indietro spenderei qualcosa di piu` altrove...
-
Salve a tutti, ho ordinato un Nexus 5 il 17/09. I dieci giorni per la spedizione sono scaduti l'1/10. Oggi 3/10 ho ricevuto un'email che mi informa che sono arrivate le scorte in magazzino e che il mio ordine verrà evaso la prossima settimana. Vi aggiornerò a telefono ricevuto. Tutto sommato con me hanno quasi rispettato i tempi previsti anche se credo che non acquisterò nuovamente da loro.
-
Quote:
lestat84fi
Aggiornamento!
E' arrivata anche a me la stessa identica email, anch'io ho preso il G2 da 32GB. Il fatto che sia la solita risposta preconfezionata, unito al fatto che affermano di avere il telefono, ma accampano una scusa per non spedirlo subito, non mi fa sperare troppo bene.
EDIT: non sarebbe il caso di risistemare l'OP? Non so, introducendo un sondaggio e/o riportando in prima pagina i feedback?
-
Quote:
elenakoki
Abbiamo ordinato entrambi il Motorola moto x. Naturalmente, come penso sia successo anche a te, loro non mi hanno mai mandato date di presunte spedizioni, dato che non avevano nessuna disponibilità del cellulare a quella cifra. Adesso si sono defilati e non rispondono neanche più alle mie mail di richiesta rimborso entro i termini di legge, nascondendosi dietro le loro email preconfezionate con il copia e incolla di una vaghezza disarmante. Almeno le copiassero giuste. Disonesti a dir poco...
Ti consiglio di denunciarli per truffa, come farò io lunedì se non vedo traccia del rimborso entro oggi.
-
Quote:
mickyperso
Abbiamo ordinato lo stesso telefono. Naturalmente, come penso sia successo anche a te, loro non mi hanno mai mandato date di presunte spedizioni, dato che non avevano nessuna disponibilità del cellulare a quella cifra. Adesso si sono defilati e non rispondono neanche più alle mie mail di richiesta rimborso entro i termini di legge, nascondendosi dietro le loro email preconfezionate con il copia e incolla di una vaghezza disarmante. Almeno le copiassero giuste. Disonesti a dir poco...
Ti consiglio di denunciarli per truffa, come farò io lunedì se non vedo traccia del rimborso entro oggi.
Non so se parli con me, in ogni caso se non passano i 300, ops scusa i 30gg non posso neanche segnalarli all`agcm come vorrei...
scusa se mi permetto ma il rimborso lo hai chiesto via raccomandata?
-
mickyperso, quando hai ordinato? a me dopo 30 giorni ancora non mi hanno dato nessuna data. ho ri-sollecitato via mail.
ho anche chiamato il numero di telefono del negozio dove mi hanno detto che non si occupano delle spedizioni e che quindi devo far riferimento alla mail.
la ragazza mi ha comunque rassicurato dicendo che anche se ci sono ritardi il telefono comunque arriverà.
si meriterrebbero comunque l'annullamento dell'ordine, ma ormai ho aspettato un mese, e anche se aspetto di più non mi cambia nulla, tenendo conto poi del fatto che il moto x a quel prezzo non si trova.
sicuramente non comprerò mai più da loro.
-
Quote:
cicciput79
Non so se parli con me, in ogni caso se non passano i 300, ops scusa i 30gg non posso neanche segnalarli all`agcm come vorrei...
il rimborso purtroppo con loro puoi chiederlo per raccomandata o tramite mail PEC. io l'ho chiesto prima dei 10 giorni ma ovviamente loro si attaccano al fatto che io ho accettato la condizione dei 5-10 giorni. ma il bello è che un acquirente potrebbe richiedere l'annullamento dell'ordine, e conseguente rimborso, anche dopo un minuto! ma loro seguono le loro regole personali e se ne infischiano abbondantemente dei diritti dei consumatori
-
Quote:
cicciput79
Si, scusa. Non sono pratico del forum e scrivevo senza quotarti.
Con la pec ho mandato la mia richiesta di recesso dall'ordine in data 19 settembre. Dalla ricezione loro avrebbero 14 giorni di tempo per rimborsarmi.
In qualunque caso sono obbligati a consegnarti il prodotto o a rimborsarti entro 30 giorni dalla stipula del contratto (quando hai pagato per intenderci) per legge, salvo accordi diversi tra le parti.
All'agcm io li ho già segnalati per pubblicità ingannevole. Non esiste che loro scrivano sopra ogni scheda "spedizione in 5-10 giorni" e poi nelle clausole a fondo pagina tirano fuori sta causa di forza maggiore, che stranamente è molto frequente, quasi la normalità di come operano mi sembra. A questo punto dovrebbero scrivere su ogni scheda "spedizione entro 30 giorni". Almeno chi acquista si mette l'animo in pace e sa a cosa va incontro comprando da loro.......sperando che vengano rispettati almeno i 30 giorni... :-)
-
io se non ricevo il mio htc one m8 allo scadere dei 10 giorni lavorativi e cioè 7 ottobre penso che mi rivolgerò di nuovo alla federconsumatori (già usata con fastweb )........
Tra l'altro mi pare che loro hanno anche la possibilità fare cattiva pubblicità su qualunque giornale .... cosa che secondo me andrebbe fatta subito.....
-
Quote:
lestat84fi
Azzo, peso...la garanzia poi è europea o internazionale?
è tedesco. Ma non ci penso nemmeno a rimandarlo a loro...ho contattato l'assistenza LG
-
Quote:
elenakoki
mickyperso, quando hai ordinato? a me dopo 30 giorni ancora non mi hanno dato nessuna data. ho ri-sollecitato via mail.
ho anche chiamato il numero di telefono del negozio dove mi hanno detto che non si occupano delle spedizioni e che quindi devo far riferimento alla mail.
la ragazza mi ha comunque rassicurato dicendo che anche se ci sono ritardi il telefono comunque arriverà.
si meriterrebbero comunque l'annullamento dell'ordine, ma ormai ho aspettato un mese, e anche se aspetto di più non mi cambia nulla, tenendo conto poi del fatto che il moto x a quel prezzo non si trova.
sicuramente non comprerò mai più da loro.
Ho pagato il 3 settembre e mi hanno convalidato l'ordine il 4 settembre.
Il moto x lo ho trovato su amazon allo stesso prezzo (era una promozione). Adesso il prezzo è salito.
-
Ciao a tutti mi sono registrato adesso dopo aver visto questo interessante 3d. Anche io come voi purtroppo mi sono lasciato sedurre dai prezzi vantaggiosi di techmania.
Ho ordinato il motorola moto x il 15 settembre e ad oggi ancora non sanno dirmi quando spediranno perchè hanno difficoltà a reperire il prodotto. Quello che mostra la loro assoluta non serietà è che, nonostante le loro difficoltà, non ci pensano nemmeno a togliere la promozione per il prodotto in questione e continuano a venderlo scrivendo "spedizione in 5-10 giorni" come se niente fosse.
Personalmente aspetterò massimo fino al 15 Ottobre. Se al termine di questi 30 giorni non avrò il moto x (funzionante) in mano segnalerò la questione all'agcom e scatterà una bella denuncia.
-
Oggi ho chiesto via mail e via fb se oggi avrebbero spedito. mi hanno riposto (solamente dopo aver scritto su fb) che avrebbero spedito oggi stesso. e m'hanno bannato dalla pagina facebook.
Per mail non rispondo, non spiegano il motivo nè mi arriva la mail "riposta automatica" .
Credo che non avrò più modo di saper lo stato del mio ordine, non essendomi registrato .
-
Quote:
EndeavorU
Oggi ho chiesto via mail e via fb se oggi avrebbero spedito. mi hanno riposto (solamente dopo aver scritto su fb) che avrebbero spedito oggi stesso. e m'hanno bannato dalla pagina facebook.
Per mail non rispondo, non spiegano il motivo nè mi arriva la mail "riposta automatica" .
Credo che non avrò più modo di saper lo stato del mio ordine, non essendomi registrato .
Penso che sia l'ennesima presa per i fondelli.. A me non hanno mandato nessuna mail ancora.....
-
Quote:
Frenky94c
Salve a tutti, ho ordinato un Nexus 5 il 17/09. I dieci giorni per la spedizione sono scaduti l'1/10. Oggi 3/10 ho ricevuto un'email che mi informa che sono arrivate le scorte in magazzino e che il mio ordine verrà evaso la prossima settimana. Vi aggiornerò a telefono ricevuto. Tutto sommato con me hanno quasi rispettato i tempi previsti anche se credo che non acquisterò nuovamente da loro.
Spero vivamente che in questa scorta che gli è arrivata ci sia anche il mio :'(
-
Quote:
TheWolf07
Spero vivamente che in questa scorta che gli è arrivata ci sia anche il mio :'(
Anche a me è arrivata la mail delle scorte,ma il bello è che telefonicamente mi hanno detto 2 giorni fa che l'ordine era in spedizione!!!
Lunedì fanno 10 giorni lavorativi,o spediscono o chiedo il rimborso e lo prendo a 20€ in più da un altra parte....
-
Quote:
Pasquale880
Anche a me è arrivata la mail delle scorte,ma il bello è che telefonicamente mi hanno detto 2 giorni fa che l'ordine era in spedizione!!!
Lunedì fanno 10 giorni lavorativi,o spediscono o chiedo il rimborso e lo prendo a 20€ in più da un altra parte....
Io il modello che ho preso (Bianco 32Gb) l'ho trovato solo sul play store a 399€. A me i 10 giorni scadono giovedì prossimo 9 ottobre quindi sono ancora fiducioso...
-
Ottime notizie!! Ho appena ricevuto la seguente mail:
La informiamo che abbiamo provveduto alla consegna del suo ordine n° 10006**** allo spedizioniere.
Per sua comodità le indichiamo il codice di tracciamento per poter seguire la spedizione dal sito Sda.it
Tracking id: 282139*******
Le ricordiamo che tale codice sarà attivo entro 24 ore lavorative.
Finalmente ci siamo...:D
-
Oggi, come a molti di voi, hanno scritto anche a me:
"Gentile Cliente,
Siamo lieti di comunicarLe che in questi giorni abbiamo ricevuto approvvigionamenti dai nostri fornitori, per cui il suo prodotto è in stato di evasione. Le confermiamo che la spedizione avverrà nella data comunicataLe nelle mail precedenti."
Considerato che se non mi spediranno il telefono entro la settimana prossima si arriverà alla soglia dei 30 giorni, sicuramente gli farò fare una bella scorta di denunce dato che quelle di terminali non le fanno dal 1620.
-
Ragazzi a me è comparso un altro ordine su techmania identico al mio solo che dice "annullato" (?!?!) oggi dovevano spedirmi il telefono, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
EDIT: mi è arrivata la mail di spedizione con il track sda, però inserendolo sul sito non me lo riconosce!
-
Quote:
lestat84fi
Aggiornamento!
Stessa risposta incollata anche a me ...mha speriamo bene.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
n4pst3r
Ragazzi a me è comparso un altro ordine su techmania identico al mio solo che dice "annullato" (?!?!) oggi dovevano spedirmi il telefono, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
EDIT: mi è arrivata la mail di spedizione con il track sda, però inserendolo sul sito non me lo riconosce!
devi attendere qualche ora ;) Frenky94c e n4pst3r quale prodotto vi hanno spedito?