Mi hanno chiamato martedì per confermarlo.. senza avergli chiesto nulla..
Resto scettico anche io ma vi saprò dire entro stasera..
Visualizzazione stampabile
Mi hanno chiamato martedì per confermarlo.. senza avergli chiesto nulla..
Resto scettico anche io ma vi saprò dire entro stasera..
Io ti faccio la mia previsione: lo spediranno attorno al 15 Luglio. Lo riceverai attorno al 18.
Io nel frattempo ho acquistato tutto da un'altra parte, ho speso 10€ di più e mi è arrivato tutto con corriere dopo due giorni.
Il gioco non vale davvero la candela, ragazzi. Rivolgetevi altrove. Se quello che vi alletta è il prezzo dovete solo cercare meglio e potete trovare lo stesso prodotto a pochi soldi in più ma vi arriva subito.
Quelli di Techmania sono totalmente inaffidabili, incompetenti e ti riempiono di queste email preconfezionate. Ne ho almeno cinque come quella di sgravozz :D
Beh non potrà essere dato che disdirei direttamente..
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Straquoto...rispondono velocemente solo se scrivi delle mail generiche di richiesta informazioni...altrimenti ti ignorano.
Che brutta esperienza...se non si risolve farò tanta di quella pubblicità negativa su tutti i siti di telefonia e e-commerce che conosco!!!
Ed ecco puntuale oggi la telefonata del Sig. Donato di Techmania...
nella precedente telefonata (martedì 24) mi era stato detto chiaramente (mi sono anche riascoltato la registrazione della conversazione dato che ho un programma che registra in automatico tutte le chiamate in entrata/uscita) che l' S4 da me acquistato sarebbe stato spedito al massimo oggi, venerdì 27 (se non anche prima se fossi stato fortunato) e quindi, essendoci un tempo tecnico dovuto al corriere, l'avrei ricevuto lunedì 30 senza il benchè minimo dubbio (garantitomi a più riprese).
Bene... nella chiamata di oggi il Sig. Donato (che per ora ringrazio ancora per tutte le comunicazioni e le attenzioni riservate al mio caso) ha rivisto la previsione dicendo che evidentemente o si era espresso male martedì scorso e/o io non avevo capito bene quanto mi aveva detto: a suo dire l'ordine perverrà a loro entro lunedì 30 e dunque sarà spedito verso la mia abitazione solo lunedì stesso o al massimo martedì 1 e con assoluta certezza lo riceverò a casa al più mercoledì 2 (citando le sue esatte parole "volendo essere scaramantici diciamo al più mercoledì lo riceverà a casa").
Morale: questa è l'ultima possibilità. Mi ero ripromesso di attendere sino al 30 e ok. Vista la cortesia del Sig. Donato ho deciso di attendere ancora 1 giorno per vedere l'ordine passare da "Elaborazione" a "Spedito" dopo di che SE martedì 1 non sarà spedito sarò inflessibile.
Io apprezzo l'attenzione al cliente, ma le sole promesse e parole non bastano: se si dice una cosa non si può rimangiarsela la volta dopo come fanno i politici cercando di gettare la colpa su l'incomprensione stessa da parte dell'interlocutore. La registrazione mi è servita proprio a fugare ogni dubbio: a scanso di equivoci l'ho riascoltata e non lascia spazio a fraintendimenti: la consegna a casa mia doveva essere lunedì 30!
Ho ordinato giusto ieri su Amazon un altro prodotto con l'indicazione di riceverlo mercoledì 2. Oggi mi è arrivata la comunicazione che l'hanno già spedito e la previsione di consegna è passata a martedì 1... che dire? Amazon impeccabile come sempre...
Questa è l'ultima occasione prima di perdere la faccia: Techmania non deludermi!
Non paragonare Amazon a questi pagliacci...
Quale hai preso? Io ho acquistato il 26.06 quello in offerta a 269 euro (mannaggia a me che non mi sono informato prima). Oggi ho scritto per dei chiarimenti sulla consegna e, oltre a scrivermi la solita cosa dei 5-10 giorni bla bla bla, mi hanno anche detto che non hanno ancora ordinato nulla loro e quindi da quello che ho capito i nostri Nexus ancora non ce li hanno. Dopo un momento di imprecazioni... ho fatto un calcolo: se, e dico, se... ordinano lunedì 30.06 la merce dovrebbe arrivarli massimo massimo venerdì, spediscono lunedì 7.07 e siamo a posto. Una volta che la merce è nelle mani del corriere siamo a cavallo.
P.S. Credo che tutti quelli che hanno ordinato un Nexus 5, nel mese di giugno, posso capire da questo che in magazzino loro non ne hanno manco l'ombra, o almeno non li hanno avuti per tutto il mese fino ad... diciamo... data da destinarsi. Se ancora devono ordinare il mio, allora... boh... vi hanno fatto aspettare, e ci fanno ancora aspettare.
Ragazzi io ho acquistato il nexus 5 a 279 euro il 2 giugno, pagato con bonifico il 3 giugno, convalida il 4 giugno, mi hanno detto via email che lo avrebbero spedito in 5-10 giorni lavorativi e mi doveva arrivare entro il 18 giugno.
Ovviamente il telefono non arriva ed io comincio a tempestarli di email lamentandomi per il ritardo, e loro mi rispondono in maniera vaga e imprecisa mandandomi email con il copia incolla.
Poi il 24 giugno mi chiama il servizio clienti e mi confermano che l'ordine sarà evaso in 24-48 a partire dal 3 luglio, poi il 26 giugno mi mandano una email confermando quanto detto al telefono, speriamo bene, aspetto fino al 3-4 luglio e se non arriva niente annullo l'ordine, non è possibile aspettare un mese.
spero abbiano fatto un ordine maggiore rispetto a quelli già promessi/venduti, così da soddisfare anche altri clienti..... ma ne dubito visto l'andazzo!
Io comunque non riesco a capire perché continuano a lavorare in sto modo.. Del resto: come fanno tutti i loro fornitori ad essere così lenti? E se davvero lo sono perché non indicano un tempo maggiore di consegna al cliente sul sito? E se ordinano a lotti di ordine per essere sicuri di aver già preso i soldi prima, non temono che allo scadere dei 10gg tutti i clienti rettifichino l'ordine vanificando l'ordine preventivo? Allora tanto vale che si tengano un piccolo deposito..
Dovrei prendere un Lg G3 ma andando li di persona vendono i terminali? Non hanno un numero di telefono e questo mi preoccupa. Ho mandato loro varie emial ma non mi rispondo, qualcuno che è di quelle parti li conosce?
Se hanno il prodotto disponibile come un normale negozio te lo vendono, ma il prezzo sarà maggiore di quello che vedi sul sito. Io abito vicino Battipaglia e chiesi proprio questo. Mi dissero che per pagarlo di meno dovevo fare il procedimento dell'acquisto on line e cosi ho fatto, pensavo che il giorno dopo il telefono sarebbe già stato disponibile presso il negozio invece l'ho ordinato il 25 maggio e quei pagliacci ancora non mi hanno mandato niente. Non sono per niente professionali, tutt'altro. Sconsiglio di acquistare da loro ovviamente. Stanne alla larga ti conviene pagare qualche decina di euro in più su un altro sito e non perdere tempo con questi finti commercianti
Come pensavo. I Nexus 5 da 16GB a 269 euro adesso sono indicati come "in arrivo", questo vuol dire che hanno raccolto tutti gli ordini di giugno, o per lo meno, quelli della seconda metà del mese, e forse domani ordinano i nostri telefoni, per chi ha ordinato un Nexus.
Posso fare un appunto a questo proposito.. Quando mi hanno chiamato la prima volta per rassicurarmi sull'arrivo del mio S4 nei tempi, ho voluto chiedere il perché per me che avevo ordinato solo il 13 giugno la consegna dovesse essere nei tempi quando all'altro utente che aveva ordinato lo stesso prodotto il 28 maggio non era ancora arrivato nulla..
.. Ebbene la risposta del Sig. Donato a tal proposito è stata che non tutti i fornitori spediscono nei tempi per cui loro, ordinando a lotti, sanno già con anticipo se un fornitore mediamente è in orario o no.. Dunque la morale sarebbe : io sono caduto nel lotto fortunato per cui il mio ordine sullo stesso prodotto sarà evaso PRIMA dell'ordine di un cliente che temporalmente può aver ordinato prima di me..
Bella politica eh?
Faranno ordinazioni mensili e quindi se ordini all'inizio del mese devi aspettare fino alla fine e oltre. Poi dipende dalla richiesta dei prodotti, se uno ordina uno smartphone super richiesto il fornitore farà sicuramente ritardi. Se sul sito un device è indicato come "in arrivo" questo vuol dire che hanno raccolto abbastanza ordinazioni e forse ordineranno presto, poi però, appunto, bisogna vedere la tempistica del fornitore.
se ritiro in sede, e lo ordino on Line devo anche pagarlo on line?
Che voi sappiate il Nexus 5 esiste brandizzato all'estero? Quello che ho ordinato è con garanzia europea e quindi preso fuori dall'Italia e il mio timore è che mi arrivi della vodafone o di qualche simpatico operatore straniero... è possibile?
Anche io l'ho preso da Techmania.. Il mio ha cid T-MOB009, è di provenienza polacca con operatore T-Mobile.
Ovviamente il cid non caratterizza sempre la brandizzazione, infatti è no-brand però comunque condiziona gli aggiornamenti software, in questo caso bisognerà attendere T-Mobile.
Ho comprato e fatto comprare decine di telefoni a TopShopping (zona aeroporto Capodichino di Napoli), ma li basta solo ordinare il prodotto via sito e poi decidi se la consegna a domicilio o il ritiro. Hanno un numero di telefonia fissa. Tutto perfetto, o almeno come dovrebbe essere.
Siccome ho deciso per LG, e a quanto pare il prezzo migliore è di TechMania chiedo a chi mi ha risposto ed abita vicino a questi tizi se è possibile il ritiro a domicilio ordinando il prodotto e pagando al ritiro.
No il pagamento deve avvenire on line. Ci tieni cosi tanto a bestemmiare ogni giorno per almeno un mese e mezzo? Evitali quei pagliacci. è meglio che spendi qualcosa in più e dopo un paio di giorni hai il telefono tra le mani! Se poi puoi aspettare qualche mese e sei armato di tanta ma veramente tanta pazienza allora fallo pure l'acquisto da loro
Hai presente la scritta che c'è sui pacchetti di sigarette? È evidente che ci sarà sempre gente che ama farsi del male..
Ragazzi purtroppo anch'io ho un'esperienza simile alla vostra, ho acquistato da Techmania senza prima leggere questo forum :'(
S4 acquistato e pagato il 14 giugno....ho chiesto a più riprese che venisse inviato nei termini da loro stabiliti, i famosi 5-10gg lavorativi e la spedizione era prevista per oggi, mi hanno riempito di email copincollate e quando l'ho fatto notare mi hanno anche telefonato per rassicurarmi sul fatto che avrebbero spedito di sicuro entro oggi.....alla mia mail di spiegazioni di questa mattina ho ricevuto una email copincollata che parla di "rallentamenti" identica a quella postata da un altro androidiano su questo forum .... sono davvero demoralizzata. MAI PIU' TECHMANIA, tu che leggi queste mie parole non caderci anche tu, allettato dai prezzi bassi, piuttosto paga 10 euro di più ma stai alla larga da techmania. E agli altri che sono nella mia stessa situazione, dateci aggiornamenti.....se ne avete :(
li ho sentiti tramite Facebook; ed effettivamente è come dicevate, ovvero pagamento on line e ritiro in sede. Uno a questo punto poi se lo fa pure spedire no? Ma visti i tempi di attesa lunghi lo prenderò da qualche altra parte
Mi metto il cuore in pace, spero solo che 1 mese basti!
Io sono un'altra vittima dei favolosi Galaxy S4!
Mi ha chiamato Donato del servizio clienti il 24/06 chiedendomi se volessi cambiare modello prendendo questa silver edition, dicendomi che la fornitura a loro sarebbe arrivata entro fine settimana e che sarebbe stato spedito Lunedì 30, mannaggia a me che non registro le telefonate!
Comunque io accetto il cambio, sperando, da stupido, che questo possa risolvere tutto in tempi brevi. Dopo due giorni mi arriva una mail in cui scrivono:
"Gentile Cliente,
siamo lieti di informarLa che l'ordine da lei effettuato è pronto per l'evasione che avverrà entro 24/48h lavorative a partire dalla data del 30/06, e pertanto sarà nostra cura confermarle la spedizione via mail, inviandole il tracking."
La leggo distrattamente e me ne rallegro, salvo poi accorgermi solo stamattina della dicitura "a partire da lunedì 30 entro 24/48h lavorative", il che vuol dire, considerando 8 ore lavorative al giorno, un'altra settimana!!!
Sono davvero stra-stufo di questi personaggi, userò ogni account che ho in rete per lasciare feedback negativi ovunque. Sono vergognosi, non hanno rispetto delle persone e dei soldi altrui.
In ogni caso mi informerò presso il mio avvocato se, decorsi i 30 giorni dalla convalida dell'ordine (che a me scadono il 3 luglio), l'azienda è passibile di denuncia per il reato di appropriazione indebita. So che per legge il commerciante è tenuto ad effettuare la fornitura entro 30 giorni solari, ma non so cosa accade se non rispetta il termine, se qualcuno è più informato di me mi dica pure tutto quello che sa, nel frattempo parlo col mio avvocato.
Questi la devono smettere di prendere in giro le persone, mai più comprerò qualcosa da loro e li sconsiglierò a tutta la rete! Voglio spendere 100-200€ in più piuttosto che avere a che fare di nuovo con loro.
ultima puntata della mia breve e travagliata esperienza con Techmania, vado a riepilogare :
- Nexus 5 32g acquistato in data 05/05/2014, annullamento richiesto in data 23/05/2014 e confermato da loro in data 26/05/14.
Ultime mail ricevute il 23/06/2014 nelle quali si davano ancora una settimana di tempo per rimborsarmi, mia riposta alquanto arrabbiata minacciante azione legale, risposta immediata con la quale magicamente mi dicevano che la mia pratica era in fase di liquidazione, in effetti la minaccia è servita ad avere il rimborso con data di accredito 26/06/2014. A questo punto non voglio più sentire nemmeno nominare questi personaggi. Nel frattempo ho trovato un telefono di gran lunga migliore del Nexus 5, ma questo è un altro post...........tanti auguri e buona rosicata di fegato a tutti.:):)
ragazzi io mi sono trovato stranamente bene (a giudicare dai vosti commenti), ho comprato un nexus 5 32gb, pagato con carta di credito.
La spedizione doveva avvenire in 3 o 4 giorni, e al 4 giorno ho effettivamente ricevuto il tracking.
Il telefono è nuovo e lo scatolo era sigillato. per me è stata un esperienza positiva, perchè rispetto al playstore ho risparmiato 70 euro.
Eh ormai mi sono rassegnata....ho letto la tua storia su questo forum e mi ci riconosco perfettamente, però almeno tu hai avuto un lieto fine anche se hai dovuto aspettare un mese. Volevo portarmi il nuovo cell in vacanza, per questo ho acquistato un mese prima, lor signori mi hanno sempre rassicurato sui tempi di evasione e io come una stordita gli ho dato fiducia. :bd: A questo punto non mi resta che aspettare sperando che prima o poi arrivi anche a me. Comunque posso chiederti se il tuo s4 funziona bene? La scatola era sigillata?
Con venerdì scorso sono scaduti i 10 giorni lavorativi.. Oggi non hanno spedito, domani è l'ultimo giorno promesso per la spedizione dal Sig. Donato ma già nel pomeriggio invierò richiesta di annullamento perché la situazione mi pare evidente.. Strano comunque che oggi il Sig Donato non si sia fatto sentire.. Ma forse è semplicemente perché, come mi ha detto venerdì al telefono, non mi avrebbe telefonato se fosse stato certo di non potermi rassicurare oltre sui tempi..
E infatti c'è ormai ben poco da rassicurare..
Mi ha chiamato oggi alle ore 13 in Sig. Donato comunicandomi che, come concordato nella telefonata di venerdì, spediranno entro oggi pomeriggio il mio S4 che riceverò dunque domani a casa...
Questa mattina avevo mandato comunicazione di annullamento ordine...
Alla notizia ho accettato la spedizione ugualmente...
con la riserva di annullare domani se ciò non accadesse...
Sto ancora aspettando il numero di tracking...
Ma è già qualcosa. :p
Vediamo...
Io sono stato chiamato ieri pomeriggio e mi è stato assicurato più volte che oggi avrei ricevuto il tracking e che domani il mio telefono sarebbe arrivato a casa!
Indovina?! Fino ad ora nessuna e-mail di tracking, niente di niente!
Hai voglia di aspettare! Mamma che nervoso, ti fanno venire le ulcere proprio!