Visualizzazione stampabile
-
Io riguardo al mio ordine (un note 3 neo), visto che sono scaduti i termini e non arriva e non ho nessuna voglia di cadere in un vortice di promesse poi puntualmente disattese, penso che anziché a loro mi rivolgerò direttamente a Cartasi contestando l'addebito. E amici come prima (a mai più rivederci). Anche perché se le cose vanno avanti così prima o poi la bolla scoppia..
-
Quote:
Originariamente inviato da
zenden
Io riguardo al mio ordine (un note 3 neo), visto che sono scaduti i termini e non arriva e non ho nessuna voglia di cadere in un vortice di promesse poi puntualmente disattese, penso che anziché a loro mi rivolgerò direttamente a Cartasi contestando l'addebito. E amici come prima (a mai più rivederci). Anche perché se le cose vanno avanti così prima o poi la bolla scoppia..
Che la bolla scoppi prima o poi è lampante. La pubblicità che si sono fatti parla da sè...ogni blog dove si tocca questo argomento è pieni di post negativi. Ma per chi c'è caduto ci deve essere una soluzione. Rivolgersi ad un legale, fare una denuncia ai carabinieri, qualsiasi cosa che possa far valere i nostri diritti. In fin dei conti non rispettano nemmeno i d.lgs. reclamati sul loro sito a tutela dei consumatori. Poi da quanto ho capito anche la procedura per il rimborso è alquanto lunga e qualcuno si è visto accreditare una somma leggermente inferiore rispetto a quanto pagato.
-
Quote:
anna87
si dai.. teniamoci aggiornati! A proposito,ti volevo chiedere se quelli di Techmania ti chiamano con il numero privato, ho trovato un po di chiamate che non avevo sentito e non vorrei fossero loro.... (soprattutto se devono dirmi che lo spediscono ad Agosto!)
Comunque mi sembra così strano che questi ci mettano cosi tanto a spedire... Io sono anni che compro online e veramente non mi è mai capitato che i miei acquisti arrivassero cosi tanto in ritardo rispetto ai tempi pattuiti anche comprando dalla cina senza tracking!
e pensare che su gli stokkisti sta davvero a soli 35 euro in più... vabbe, aspettiamo questa settimana e semmai lo riordino dagli stokkisti. UFFA PERO'!:'(
Ciao,
Si , sicuramente erano loro per informarti del ritardo.
Entro venerdì dovrebbero richiamarmi, ti aggiornerò in settimana.
Comunque appena torna disponibile lo acquisterò sicuramente anch'io dagli stockisti.
( Dato che al 90% delle probabilità il telefono non mi arriverà).
-
Passati i dieci giorni lavorativi è possibile chiedere il rimborso ? In una loro elegante risposta in cui mi informano di un "leggero ritardo" ne approfittano per sottolineare che nelle condizioni di vendita è indicato un tempo massimo di spedizione di 30 giorni..??
-
Quote:
zenden
Passati i dieci giorni lavorativi è possibile chiedere il rimborso ? In una loro elegante risposta in cui mi informano di un "leggero ritardo" ne approfittano per sottolineare che nelle condizioni di vendita è indicato un tempo massimo di spedizione di 30 giorni..??
puoi chiedere annullamento e rimborso anche un minuto dopo il pagamento, non sei obbligato ad aspettare nulla. Inoltre i 30 giorni massimi sono garantiti dal codice del consumo e sono una tutela per il consumatore, non per il venditore. Infatti, il codice del consumo disciplina che il termine massimo entro cui il bene acquistato deve essere materialmente consegnato (sottolineo "consegnato", non "spedito") al consumatore è sì fissato in 30 giorni, ma resta comunque salva la possibilità del venditore di fissare contrattualmente un termine inferiore. In questo caso Techmania ha fissato contrattualmente un termine inferiore, ovvero 5-10 giorni lavorativi, indicati nella pagina del prodotto acquistato (anzi volendo fare i pignoli nella pagina del prodotto è scritto "5-10 giorni" senza la parola "lavorativi") e nella ricevuta di pagamento, e pertanto ritengo che Techmania sia tenuta a spedire entro tale termine. Comunque, bando alle ciancie, se tu ritieni che il tempo di attesa non sia congruo, puoi chiedere l'annullamento dell'ordine e la risoluzione del contratto di acquisto in ogni momento e il rimborso ti verrà dato da Techmania entro 30 giorni, a meno che tu non contesti l'addebito sulla carta di credito per merce non spedita/ricevuta e allora riceverai il rimborso (dalla banca) molto più velocemente
-
Ciao,
io ho ordinato un nexus 16gb bianco il 28/06.
Secondo le promesse, telefoniche col solito numero privato e per mail, il cell dovrebbero spedirlo domani.
Ma possibile che non si faccia vivo nessuno di quelli che doveva riceverlo il 23/7 :(
-
Sul gruppo Facebook dei "delusi" c'è una persona che aveva la spedizione il 23, ma finora non ha ricevuto nè il prodotto nè il numero di tracciamento
-
Ciao,
quindi da quello che sto capendo quasi nessuno di quelli che l' ha ordinato tra fine giugno e inizio luglio l' ha ancora ricevuto giusto??
... a sto punto quando arriverà? se arriverà??
-
Annullate tutti gli ordini senza continuare a farvi prendere in giro.credo sia la cosa migliore da fare.e sopratutto fargli cattiva pubblicità in ogni angolo della terra
-
Quote:
pertini90
Annullate tutti gli ordini senza continuare a farvi prendere in giro.credo sia la cosa migliore da fare.e sopratutto fargli cattiva pubblicità in ogni angolo della terra
Finiamola con questa tiritera dell'annullare gli ordini...
fargli cattiva pubblicità per tenere alla larga chi ancora deve comprare è la cosa migliore!
Personalmente ho aspettato un mese e non è che ho tanta voglia di mettermi ad annullare l'ordine
per vedere i soldi tra un altro mese
-
Quote:
shinz_
fargli cattiva pubblicità per tenere alla larga chi ancora deve comprare è la cosa migliore!
Personalmente ho aspettato un mese e non è che ho tanta voglia di mettermi ad annullare l'ordine
Sono d' accordo con te neanche io ho voglia di annullare dopo quasi un mese di attesa... poi Nexus 5 16gb in giro lo trovi minimo a 70 euro in +....
unica cosa spero che arrivi... e che nn ci dicano tra un po' che è esaurito....
-
Quote:
shinz_
contenti voi di aspettare ancora, contenti tutti. Ad oggi non c'è ancora una data di spedizione certa e voi aspettate ancora? Io mi sono fermato già ai 10 giorni lavorativi e ricevuto il rimborso tramite chargeback della carta di credito in 2 giorni, quindi si può dire che alla fine ho aspettato per 15 giorni e poi ho comprato altro (addirittura un altro telefono). In più, non so voi, ma io vado in ferie tra poco, quindi a casa il corriere non avrebbe trovato nessuno. OK, il risparmio di 70 euro, ma un tale risparmio non può giustificare un mese - un mese e mezzo di attesa, per lo più in pieno periodo di ferie
-
Quote:
mercuryandroid
contenti voi di aspettare ancora, contenti tutti.
Appunto!
Dico solo che non serve riempire il thread di messaggi del genere.
Ognuno trae le proprie conclusioni e mi sembra che materiale c'è ne sia abbastanza ;)
-
@pertini e shinz
chiaritevi in privato
-
Fast claim senza rancore verso techmania.
Come fossi entrato in un ristorante, 15 minuti di attesa per un tavolo, dopo un ora me ne vado.Dovevo cenare, non pranzare.
Per chi non avesse seguito il thread, "fast claim" significa chiedere il rimborso ma non a techmania e neanche alla mia banca, ma direttamente a Cartasi. Non ho energie residue da sprecare.
-
Arrivata in questo istante la mail di techmania con numero per tracciare il pacco (nexus 5 nero 16gb)! Finalmente dopo un mese esatto!!
In bocca al lupo a tutti ragazzi e mai più se techmania, mi raccomando! :)
-
Ciao ragazzi, sono incappato anche io in Techmania, acquistato Nexus 5 con cdc il 7 luglio e in una mail subito dopo l'acquisto avevo chiesto certezza sulla data di spedizione trattandosi di un regalo. chiaramente la risposta è stata positiva, entro il 23 lo avrei ricevuto: preso in giro, il 23 decido di inviare mail alla casella pec di techmania con annullamento ordine e, grazie ai vostri consigli, anche il fast claim con ING DIRECT, questa mattina 25/07/14 trovo movimento sulla cdc dell'intero importo come "ACQUISTO ACCREDITATO IN VIA TRANSITORIA WWW.TECHMANIA.IT". grazie a voi la telenovela si è conclusa in 2 giorni!
-
Quote:
ACdenti
Arrivata in questo istante la mail di techmania con numero per tracciare il pacco (nexus 5 nero 16gb)! Finalmente dopo un mese esatto!!
In bocca al lupo a tutti ragazzi e mai più se techmania, mi raccomando! :)
Anche a me hanno mandato mail alle 22.30 col codice di tracking. Lo stato dell'ordine è passato a completo..
Mi confermate che spediscono con SDA perchè non riesco ancora a seguire la spedizione? Troppo presto?
-
Quote:
shinz_
Anche a me hanno mandato mail alle 22.30 col codice di tracking. Lo stato dell'ordine è passato a completo..
Mi confermate che spediscono con SDA perchè non riesco ancora a seguire la spedizione? Troppo presto?
A me bartolini. Lo stato della spedizione di solito lo vedi 24 ore dall'invio del numero..
-
...appena arrivata la fattura.
-
1 allegato(i)
Quote:
megthebest
A me bartolini. Lo stato della spedizione di solito lo vedi 24 ore dall'invio del numero..
Allegato 117119
da qui invece presumo che la mia sia SDA..
-
Io per il rimborso ho chiesto solo il riaccredito a Cartasi (ieri) senza mandare la pec a techmania. Secondo voi è sufficiente ? Direi che se chiedo il rimborso la disdetta sia sottintesa
-
Quote:
shinz_
Sì, sda
Quote:
zenden
Io per il rimborso ho chiesto solo il riaccredito a Cartasi (ieri) senza mandare la pec a techmania. Secondo voi è sufficiente ? Direi che se chiedo il rimborso la disdetta sia sottintesa
Ma cmq una mail semplice a techmania, di disdetta per scadenza termini contrattuali, la devi inviare.
-
Buon pomeriggio a tutti,
vi aggiorno sul mio ordine. Ieri sera verso le 22:30 ho ricevuto il tracking number. Questa mattina alle ore 10:30 era a casa mia...12 ore da Salerno a Trieste...e 30 giorni di attesa per riceverlo. Finalmente sembra essersi conclusa questa agonia...non ci speravo più. I telefoni sono bianchi come concordato, confezioni integre, pacco correttamente confezionato e caricabatterie da viaggio quindi con spina adatta alle nostre prese.
-
Quote:
aronqwerty
Buon pomeriggio a tutti,
vi aggiorno sul mio ordine. Ieri sera verso le 22:30 ho ricevuto il tracking number. Questa mattina alle ore 10:30 era a casa mia...12 ore da Salerno a Trieste...e 30 giorni di attesa per riceverlo. Finalmente sembra essersi conclusa questa agonia...non ci speravo più. I telefoni sono bianchi come concordato, confezioni integre, pacco correttamente confezionato e caricabatterie da viaggio quindi con spina adatta alle nostre prese.
Di già o_O, il mio tracking number non risulta ancora registrato!
Potresti dirmi con quale corriere, siamo anche vicini, io sono di pordenone.
Già che ci sei.. il telefono è ok, no versione coreana spero!?
-
Quote:
shinz_
Di già o_O, il mio tracking number non risulta ancora registrato!
Potresti dirmi con quale corriere, siamo anche vicini, io sono di pordenone.
Già che ci sei.. il telefono è ok, no versione coreana spero!?
Il corriere è SDA. Ieri sera il pacco risultava a Salerno. Alle ore 08:10 lo davano a Bologna. Alle ore 09:00 in consegna al domicilio. Ore 10:30 squillo al campanello di casa e l'agonia è finita. La confezione riporta "made in korea" ma penso che ormai sia fatto tutto lì. Aiutami a capire quali informazioni ti servono per capire da quale paese proviene (vista la garanzia europea). Il telefono appena acceso mi ha chiesto la configurazione con lingua, password wi-fi, etc etc. Ho fatto 2 aggiornamenti di sistema ed ora è alla 4.4.4
-
Grazie a me basta cosi ;)
Fatto sta comunque che il mio tracking number non è stato ancora registrato :(
A me la mail di conferma è arrivata alle 22.30.
-
Ordinato un galaxy s4 il 1 luglio, ancora niente e solite risposte evasive, anche se all'inizio erano stati gentili offrendomi un buono di 20 € su zalando o_O
L'ho ordinato nero, ho detto che gli sarei andato incontro anche se ci fosse stato bianco, o al limite avrei pagato di più per la black edition, ma non ho ricevuto che la solita risposta standard...
Scusate se sarò l'ennesima persona che lo chiede, ma qualcuno ha annullato un ordine e ricevuto il rimborso?
Ho acquistato con cartasì, vorrei provare a sentire con loro, ma sono stato al telefono già 10 minuti senza ricevere risposta, considerando che anche la chiamata costa, non vorrei spendere 20 € di telefonate, risparmierei con la raccomandata, ma il modulo da mandare è quello di recesso anche se effettivamente non l'ho ricevuto?
Grazie.
-
Mi hanno appena contattato:
Questo significa che l'hanno spedito?
-
Che cellulare hai comprato?
-
-
Quote:
rocker
Questo significa che l'hanno spedito?
Si è la stessa che ho ricevuto io ;)
Mi sa che lo vedremo lunedì :'(
-
Dopo quanto tempo dall'ordine?
-
Quote:
aronqwerty
Il corriere è SDA. Ieri sera il pacco risultava a Salerno. Alle ore 08:10 lo davano a Bologna. Alle ore 09:00 in consegna al domicilio. Ore 10:30 squillo al campanello di casa e l'agonia è finita. La confezione riporta "made in korea" ma penso che ormai sia fatto tutto lì. Aiutami a capire quali informazioni ti servono per capire da quale paese proviene (vista la garanzia europea). Il telefono appena acceso mi ha chiesto la configurazione con lingua, password wi-fi, etc etc. Ho fatto 2 aggiornamenti di sistema ed ora è alla 4.4.4
Il manuale è in coreano? Verifica poi la presa del caricabatterie...
-
Quote:
SartoZ
Dopo quanto tempo dall'ordine?
Ordinato il 28/06, a questo punto spero mi arrivi il 28/07 :bd:
-
Quote:
aronqwerty
Guarda anche altro
Questo il mio :http://img.tapatalk.com/d/14/07/25/ajuqe4ub.jpg
Francese, d821, con cuffie e alimentatore lg 1,2A prodotto a giugno (4 06)
-
allora ragazzi aggiornamento LG G2 ordinato e pagato il 01/07/2014 è arrivato oggi tutto ok devo dire che alla fine la pazienza di aspettare è stata ripagata telefono eccezionale con caricabatteria europeo che dire se non fosse dei 25 giorni per riceverlo sarebbe stato tutto 0k comunque dovrebbero dichiarare gli effettivi giorni di spedizione e non 5 o 10.
-
All'indirizzo a cui ho ordinato il telefono fino a mercoledì non c'è nessuno, mi chiamano al cellulare? In tal caso gli dico di lasciarlo ai vicini
-
Quote:
rocker
All'indirizzo a cui ho ordinato il telefono fino a mercoledì non c'è nessuno, mi chiamano al cellulare? In tal caso gli dico di lasciarlo ai vicini
SDA non chiama, dovrai andare a ritirarlo nel centro smistamento più vicino
p.s. hanno appena preso in carico il mio telefono. In assoluto la peggiore esperienza di acquisto online :O
-
Sarà un caso che gli ho mandato una mail di rimborso e mi hanno chiamato dopo 10 minuti???
Mi hanno detto che la spedizione avverrà il 1 agosto...1 mese tondo tondo...