Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento mia situazione.
Come già detto ho provveduto ad annullare l'ordine tramite PEC e a chiedere tramite chargeback il rimborso dell'intera cifra alla mia banca giovedì scorso. Per adesso non ho ancora ricevuto i soldi, ma attendo pazientemente.
Navigando in vari siti, venerdì, ho trovato una promozione sul sito di orange, nexus 5 32GB rosso (anche bianco è disponibile)+caricabatterie da auto+pellicola schermo a 364€.
Non ci ho pensato 2 volte ed ho ordinato...magicamente oggi ho già in mano il cellulare!
E pensare che il device veniva spedito dall'Inghilterra! Venerdì stesso mi hanno mandato il tracking number e già oggi era arrivato all'ufficio postale della mia provincia, a dir poco fantastico!
Purtroppo ci sono siti buoni ed altri meno, Techmania è uno di questi, e tutti noi purtroppo ci siamo cascati...
-
Ragazzi arrivato oggi nexus 5 32gb bianco ordine convalidato il 4/11 e ricevuto track spedizione dopo 30gg lavorativi esatti...quasi non sembra vero di essere arrivato alla fine di questa brutta avventura. Auguro a tutti di risolvere per il meglio!
-
Quote:
Originariamente inviato da
alberto.frz
Ragazzi arrivato oggi nexus 5 32gb bianco ordine convalidato il 4/11 e ricevuto track spedizione dopo 30gg lavorativi esatti...quasi non sembra vero di essere arrivato alla fine di questa brutta avventura. Auguro a tutti di risolvere per il meglio!
Ottimo! :) allora qualche volta il loro lavoro lo fanno! Sono contento che tu abbia risolto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
alberto.frz
Ragazzi arrivato oggi nexus 5 32gb bianco ordine convalidato il 4/11 e ricevuto track spedizione dopo 30gg lavorativi esatti...quasi non sembra vero di essere arrivato alla fine di questa brutta avventura. Auguro a tutti di risolvere per il meglio!
Europeo o di qualche paese asiatico?
-
Credo asiatico ma credimi che a questo punto poco importa...è bastato che sia arrivato. Come faccio a verificare con precisione la provenienza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alberto.frz
Credo asiatico ma credimi che a questo punto poco importa...è bastato che sia arrivato. Come faccio a verificare con precisione la provenienza?
Una sigla sull'etichetta esterna della scatola, eventuale manuale in lingua xxx e presa di corrente non Italia. Oltre ovviamente all'imei che inserito nel database dovrebbe dare all'incirca la provenienza
-
Ciao ragazzi,
mi sembra opportuno aggiornavi sulla conclusione della "techavventura". Ordinato Nexus 5 16GB BLACK il 17/10 e dopo varie mail, minacce di denuncia ed intervento legale, rotture di scatole giornaliere e una richiesta di rimborso, oggi è arrivato il telefono che è perfetto, spina italiana ma sull'etichetta c'è scritto "ARE", che vuol dire?
Lo staff non mi ha mandato nessun codice di tracking, è arrivato e basta, oltretutto nell'ultima settimana li ho contattati diverse volte senza ricevere nessun tipo di risposta.
Il telefono è il regalo di natale per la mia ragazza, è arrivato entro natale, l'importante è che è arrivato, tuttavia non acquisterò mai più da Techmania, soprattutto per 40€ di risparmio.
-
Are sono emirati arabi, dovresti avere anche manuale arabo e spina non italiana...
Inutile dire che non è assistito da Lg italia
-
In che modo arriva il rimborso? Lo aspettavo semplicemente sulla carta ricaricabile con la quale avevo pagato. Lo chiedo perchè ieri ho ricevuto una mail dallo staff di Consel dove mi esortano a leggere una comunicazione nell'area clienti del loro sito, ma io non posseggo un account presso di loro. Allo stesso tempo noto che il mio ordine su Techmania risulta finalmente chiuso...
-
Il rimborso arriva sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato originariamente. Consel? Hai fatto un finanziamento?
-
Ragazzi anche io ho la spina italiana e manuale inglese e jap... ho trovato i sigilli aperti ma telefono perfetto con tutte le sue pellicole. Sulla scatola c'è scritto certificated for use in Hong kong. Sono arrivato ad una conclusione che i sigilli sono stati aperti da techmania semplicemente per cambiare il carica batterie che sembra LG originale ma a detta mia non specifico per Lexus 5 perché ha 1A di caratteristica contro 1,2A del carica batterie del nexus 4 della mia ragazza. Altra cosa ho confrontato il display con un nexus 5 comprato dal play store appena uscito e ho notato che il mio nexus ha il display che tende al giallino però non vorrei dipendesse dalla versione del sistema operativo che devo ancora aggiornare.
-
Piccole differenze nel display del Nexus 5 ci sono sempre, è normale. Per il caricabatteria, quello originale dovrebbe essere da 1,2 a
-
Quote:
Originariamente inviato da
alberto.frz
Ragazzi anche io ho la spina italiana e manuale inglese e jap... ho trovato i sigilli aperti ma telefono perfetto con tutte le sue pellicole. Sulla scatola c'è scritto certificated for use in Hong kong. Sono arrivato ad una conclusione che i sigilli sono stati aperti da techmania semplicemente per cambiare il carica batterie che sembra LG originale ma a detta mia non specifico per Lexus 5 perché ha 1A di caratteristica contro 1,2A del carica batterie del nexus 4 della mia ragazza. Altra cosa ho confrontato il display con un nexus 5 comprato dal play store appena uscito e ho notato che il mio nexus ha il display che tende al giallino però non vorrei dipendesse dalla versione del sistema operativo che devo ancora aggiornare.
Purtroppo il mancato aggiornamento c'entra poco,perché è una questione hardware e non software.
I nexus 5 con display giallognolo sono davvero osceni e con lollilop la situazione peggiora visto il largo uso del colore bianco che viene fatto nella nuova distribuzione Android.
Se non sbaglio in caso di acquisto di N5 direttamente dal Play Store e di display tendenti al giallino era possibile procedere alla sostituzione in garanzia.
-
Mi avevano mandato una mail dove mi dicevano che avrebbero rimborsato entrò il 22 dicembre... E ovviamente non mi hanno ancora rimborsato e alle mail di minaccia nemmeno mi rispondono... Che gente di merda. Stavo pensando di andare davvero a denunciare alla finanza
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
Il rimborso arriva sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato originariamente. Consel? Hai fatto un finanziamento?
No, per coincidenza mi hanno inviato i dati per accedere all'area clienti Consel per un finanziamento dell'anno scorso per tutt'altra cosa. Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Are sono emirati arabi, dovresti avere anche manuale arabo e spina non italiana...
Inutile dire che non è assistito da Lg italia
La cosa strana è che la spina è italiana e i sigilli erano perfetti...
-
Riguardo al display te ne accorgi solo se messi a confronto
-
Quote:
Originariamente inviato da
alberto.frz
Riguardo al display te ne accorgi solo se messi a confronto
Cmq con i nexus, basta vedere se dopo una settimana migliora e se non l facesse, ci sono ormai varie rom e kernel custom che hanno profili colore personalizzabili.
Più che altro mi preoccuperei per la garanzia, visto che:
1 non potete rivolgervi a lg italia
2 i 24 mesi li deve garantire techmania e visto come evadono gli ordini, non mi stupirei se per un un'eventuale garanzia ci volessero più mesi per riavere il telefono
3 vista la situazione di alcune denuncie, segnalazioni agcm, i 24 mesi di vita del sito indicati al punto 2, non sono così sicuri, purtroppo...
Spero proprio inizino il nuovo anno con inversione di tendenza e facciano mea culpa per gli errori fatti in tutto questo 2014.
-
Quote:
Originariamente inviato da
samanthab
alla mia mail in cui scrivo " Vi informo che secondo i termini di legge, il rimborso deve avvenire ENTRO 14 GIORNI SOLARI DALLA RICEZIONE DELLA PEC, quindi a partire dal giorno in cui io ho ricevuto la ricevuta di consegna e non a partire dal giorno in cui voi FINGETE di averla ricevuta!
Quindi, il rimborso del MIO denaro dovrà essere effettuato entro il 31/12/2014 ," hanno risposto così "Il rimborso di quanto dovuto viene effettuato entro trenta giorni dalla convalida dell’ordine più un congruo termine per le tempistiche di gestione, il termine dei 14gg gg si riferisce al diritto di recesso che è differente dalla risoluzione contrattuale;"
quindi con congruo termine per le tempistiche di gestione vorrebbero dire che possono prendersi tutto il tempo che vogliono o cosa?? sapete dirmi qual è la legge sul rimborso per annullamento e non per recesso? sto cercando su internet ma si parla solo di recesso per oggetto non conforme!
Ciao,anche a me oggi hanno risposto che il rimborso avviene dopo 30 giorni la ricezione della pec + un congruo termine.
Qualcuno sà dirmi a quanto corrisponde il congruo termine?Sono corretti i 30 giorni da loro indicati?
-
Ciao.. mi hanno appena mandato il numero di spedizione di 15 cifre per la tracciabilità.. qualcuno sa come faccio a controllare dov'è il mio pacco?? perchè se lo metto nel sito di bartolini mi viene fuori la diciturs " nessuna spedizione trovata".
-
Quote:
Originariamente inviato da
saradd
Ciao.. mi hanno appena mandato il numero di spedizione di 15 cifre per la tracciabilità.. qualcuno sa come faccio a controllare dov'è il mio pacco?? perchè se lo metto nel sito di bartolini mi viene fuori la diciturs " nessuna spedizione trovata".
Potresti dirmi quando hai ordinato e che cosa? Cmq sul loro sito sulla sinistra c'è il riquadro dove inserire il tracking, altrimenti guarda qualche post indietro che spiegano come fare ;)
-
io ho ordinato il 27/10 (!!!!) un LG G3 32 GB :)
-
Arrivato oggi... E' bianco!!!! :O
E in più era già aperto con i sigilli già rotti, con un caricabatterie LG ma non quello del Nexus (possedendo già un Nexus 5 so bene com'è il caricabatterie...).
Il telefono è proveniente da Hong Kong.
Domani vado a fare la denuncia alla polizia per truffa, con la stampa e lo storico delle mail, le foto del pacco appena ricevuto, gli screenshot del mio ordine dal sito, la fattura che mi hanno inviato (che indicava già la dicitura white, segno che hanno modificato l'ordine senza chiedermi il consenso prima), il caricabatterie non originale, la scritta nella pagina dell'ordine che indica "Garanzia Europa" (passibili quindi di comunicazioni fraudolente). In più ho già parlato con la banca e farò il ChargeBack. Se vogliono i soldi prima mi spediscono il telefono nero, e a quel punto gli ridò quello bianco e i soldi. Ne ho davvero le @@ piene di questi cialtroni!
-
Ma il chargeback lo posso fare se ho pagato con il bonifico?
-
No è solo per carte di credito
-
Quote:
Originariamente inviato da
visualoxidation
Stamattina mi hanno telefonato, sempre e costantemente con numero privato per comunicarmi che i G3 32gb black sono arrivati stamattina e che domattina spedisce! Speriamo sia vero!
mezz'ora dopo aver inviato la pec per l'annullamento del contratto ecco che mi hanno appena inviato il tracking! forse babbo natale esiste!!!
-
Ragazzi ieri mi è arrivato il smsung s4 mini ordinato il 13 dicembre. Tutto sommato niente male, nuovo e confezione fatta bene, per il momento posso confermare che è tutto ok.
-
Mi avevano detto che entro il 22 mi avrebbero rimborsato, ora hanno rimandato al 9/1 . la PEC l ho inviata l 11/12. Ho scritto che pretendo immediatamente i miei soldi indietro entro domani altrimenti domani scadono i 14 giorni dopo la PEC e provvedero per vie legali.
Che comportamento che hanno sti cialtroni. Che schifo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vanh
Mi avevano detto che entro il 22 mi avrebbero rimborsato, ora hanno rimandato al 9/1 . la PEC l ho inviata l 11/12. Ho scritto che pretendo immediatamente i miei soldi indietro entro domani altrimenti domani scadono i 14 giorni dopo la PEC e provvedero per vie legali.
Che comportamento che hanno sti cialtroni. Che schifo
Io la PEC l'ho inviata il 5 dicembre e mi hanno detto per il 30 gennaio.
Hanno ignorato tutte le altre e-mail con cui mi chiedevo che rispettassero i 14 giorni.
-
2 mesi per il rimborso? No qua ci dobbiamo rivolgere a qualcuno. Finanza o postale perché non è possibile questa situazione
-
NON COMPRATE DA TECHMANIA.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Gli riempio la mail altro che non rispondere
-
Io ho inviato una segnalazione qui Invia segnalazione online
-
Pure io ho inviato la segnalazione e il giorno dopo ho faxato la lettera. ma serve a qualcosa? se ci fosse un avvocato (tra i fregati come noi) magari potrebbe organizzare una causa collettiva o qualcosa del genere. Pensate che io gli ho recapitato una a/r il 16/12 e questi non mi calcolano proprio... gli avrò mandato 10 email e ad oggi non mi hanno nemmeno contattato per dirmi quando si degneranno a rimborsarmi, ormai penso si vada a fine gennaio, malviventi!!!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
snake355
Io la PEC l'ho inviata il 5 dicembre e mi hanno detto per il 30 gennaio.
Hanno ignorato tutte le altre e-mail con cui mi chiedevo che rispettassero i 14 giorni.
ma voi la merce l'avete ricevuta e poi restituita? io non l'ho ricevuta e mi hanno risposto così: "Il rimborso di quanto dovuto viene effettuato entro trenta giorni dalla convalida dell’ordine più un congruo termine per le tempistiche di gestione, il termine dei 14gg gg si riferisce al diritto di recesso che è differente dalla risoluzione contrattuale;"
-
Quote:
Originariamente inviato da
solari77
Ciao,anche a me oggi hanno risposto che il rimborso avviene dopo 30 giorni la ricezione della pec + un congruo termine.
Qualcuno sà dirmi a quanto corrisponde il congruo termine?Sono corretti i 30 giorni da loro indicati?
Non so proprio cosa dirti, ho inviato un messaggio all'aduc per chiedergli informazioni in merito ma ancora non mi hanno risposto. La legge a cui dobbiamo fare riferimento è questa Gazzetta Ufficiale però non è molto chiara su quanto riguarda l'annullamento di un ordine! i 14 giorni li cita solo per il recesso. per l'annullamento non dice nulla! ma non dice neanche "più un congruo termine"
-
Quote:
Originariamente inviato da
samanthab
Non so proprio cosa dirti, ho inviato un messaggio all'aduc per chiedergli informazioni in merito ma ancora non mi hanno risposto. La legge a cui dobbiamo fare riferimento è questa
Gazzetta Ufficiale però non è molto chiara su quanto riguarda l'annullamento di un ordine! i 14 giorni li cita solo per il recesso. per l'annullamento non dice nulla! ma non dice neanche "più un congruo termine"
Appena hai una risposta dall'aduc facci sapere
-
Ragazzi ho scritto al mio avvocato ( che mi segue proprio una causa di credito lavoro )
Mi ha risposto così :
Sotto Natale niente ti conviene attendere fino al 9 gennaio e poi vediamo . D'altronde, a parte il fastidio, non c'è un vero danno se ti rimborsano.
Niente ci tocca aspettare ancora
-
Io non ho nessun problema ad aspettare.L'importante che rimborsano :)
-
Neanche io ho problemi. Ma si tratta di farsi prendere per il culo da sta banda di cialtroni.
Adesso mi hanno mandato 2 mail con scritto le abbiamo fatto il rimborso il allegato la copia contabile. In allegato non c era niente, glielo fatto notare r mi hanno rimandato lo stesso messaggio.
Ci prendono x il culo doppiamente. Non ci credo che l hanno fatto il bonifico. Aspetto due giorni x farlo accreditare ma non credo che sia vero.