Visualizzazione stampabile
-
Dopo alcune email con il centro assistenza ebay in pratica mi hanno detto che loro non faranno nulla essendo passato troppo tempo per una controversia.Devo solo vedermela io e il venditore o al massimo rivolgermi alla polizia postale.
Speriamo di risolvere in un modo o nell'altro.
Su questo forum il venditore non scrive più?
-
se chiedi il rimborso occorrono 15 giorni lavorativi cioè 3 settimanerotfl ma ormai un mese in più o in meno a me non cambia niente basta che mi ridanno i miei soldi se dopo quel termine non sono riaccreditati i miei soldi vado alla polizia postale carabinieri o polizia di stato o i militarirotfl qualcuno farà qualcosa credo
-
Ciao mike2571, per la richiesta di rimborso non devi fare altro per come riportato nelle loro condizioni di vendita, inoltri una richiesta a mezzo e-mail a info@my-bestprice.it, indicando il tuo IBAN per il riaccredito, e motivando le ragioni della disdetta dell'ordine con contestuale rimborso per i lunghi tempi di attesa, che sono andati ben oltre i tempi previsti dall'azienda. Tutto qui.
Successivamente ti comunicheranno della presa in carico della richiesta e bisogna aspettare i 15 giorni lavorativi (secondo loro) per il rimborso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cacoci
se chiedi il rimborso occorrono 15 giorni lavorativi cioè 3 settimanerotfl ma ormai un mese in più o in meno a me non cambia niente basta che mi ridanno i miei soldi se dopo quel termine non sono riaccreditati i miei soldi vado alla polizia postale carabinieri o polizia di stato o i militarirotfl qualcuno farà qualcosa credo
Beh vorrei anche vedere, 15 gg per un rimborso...tu probabilmente hai pagato in 2-3 gg lavorativi, minimo mi aspetterei un trattamento simile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciceronik
Anche noi (siamo in 3 ma unico ordine) a più di 1 settimana dalla richiesta non abbiamo ancora ricevuto il rimborso. Abbiamo scritto ieri per chiedere un aggiornamento ma tutto tace. Chiaramente non vediamo l'ora di chiudere questa esperienza di acquisto andata a vuoto. Speriamo davvero che sia la settimana Buona ma se non lo fosse non vi nego che iniziamo a valutare altre vie per riavere i nostri soldi. Siamo davvero stanchi. Domani vado a informarmi per bene. Chiedo a chi è in attesa di rimborso come noi (Andrea03, michemarca, ecc) di rimanere in contatto qui.
Ciao Ciceronik, ti comunico che io saro sempre presente sul forum per eventuali aggiornamenti o azioni da intraprendere nel caso in cui il rimborso non dovesse avvenire, naturalmente se per voi va bene ci muoviamo insieme.
Comunque, invito coloro che sono in attesa del rimborso come me, di segnalarlo sul forum non appena questo avvenga. Grazie
-
Dopo oltre tre mesi di attesa, stamattina sono stato alla polizia postale e li ho denunciati. L'avessi fatto prima! Nella mia zona, in Liguria, li conoscevano, perchè ci sono state altre denunzie in passato. Tutte ritirate quasi subito perchè, in tutti i casi, dopo qualche giorno dalla denuncia la merce è stata consegnata. Una delle cose che ho scoperto è che una delle prime denunzie riguardava un oggetto pagato da circa un mese: dopo cinque giorni la denuncia era già ritirata, perché l'oggetto era giunto a destinazione. Ne deduco che basta denunciarli perchè ti mandino subito l'oggetto, anche trascurando tuttte le precedenze. Peccato che io non li abbia denunciati due mesi fa.
Alla polizia mi hanno anche detto che se la cosa continua prenderanno provvedimenti, ma chissà se è vero.
Quote:
Originariamente inviato da
Xanatar
Salve a tutti,
anche io ho comprato il Galaxy S4 in data 10 Luglio.
La cosa assurda è che gente che ha ordinato lo stesso articolo un mese dopo di me ha dato feedback positivo...che senso ha che mandino la merce a chi ha prenotato il cellulare dopo di me?
-
Quote:
Originariamente inviato da
PMO
Beh vorrei anche vedere, 15 gg per un rimborso...tu probabilmente hai pagato in 2-3 gg lavorativi, minimo mi aspetterei un trattamento simile.
si di solito il bonifico impiega 2 o 3 giorni
Quote:
Originariamente inviato da
kawaguchi
Dopo oltre tre mesi di attesa, stamattina sono stato alla polizia postale e li ho denunciati. L'avessi fatto prima! Nella mia zona, in Liguria, li conoscevano, perchè ci sono state altre denunzie in passato. Tutte ritirate quasi subito perchè, in tutti i casi, dopo qualche giorno dalla denuncia la merce è stata consegnata. Una delle cose che ho scoperto è che una delle prime denunzie riguardava un oggetto pagato da circa un mese: dopo cinque giorni la denuncia era già ritirata, perché l'oggetto era giunto a destinazione. Ne deduco che basta denunciarli perchè ti mandino subito l'oggetto, anche trascurando tuttte le precedenze. Peccato che io non li abbia denunciati due mesi fa.
Alla polizia mi hanno anche detto che se la cosa continua prenderanno provvedimenti, ma chissà se è vero.
adesso però non sò se aspettare il loro bonifico o andare anche io alla polizia postale scusa che prove gli hai portato, non mi è mai capitata una situazione del genere non sò come devo muovermi per andare alla polizia postale
-
Ti ringrazio andrea03 adesso aspetterò gli sviluppi di questa"spedizione"se veramente sarà effettuata ...speriamo ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
kawaguchi
Dopo oltre tre mesi di attesa, stamattina sono stato alla polizia postale e li ho denunciati. L'avessi fatto prima! Nella mia zona, in Liguria, li conoscevano, perchè ci sono state altre denunzie in passato. Tutte ritirate quasi subito perchè, in tutti i casi, dopo qualche giorno dalla denuncia la merce è stata consegnata. Una delle cose che ho scoperto è che una delle prime denunzie riguardava un oggetto pagato da circa un mese: dopo cinque giorni la denuncia era già ritirata, perché l'oggetto era giunto a destinazione. Ne deduco che basta denunciarli perchè ti mandino subito l'oggetto, anche trascurando tuttte le precedenze. Peccato che io non li abbia denunciati due mesi fa.
Alla polizia mi hanno anche detto che se la cosa continua prenderanno provvedimenti, ma chissà se è vero.
Che prove ti hanno chiesto? Transazione su ebay e bonifico bancario?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea03
bisogna aspettare i 15 giorni lavorativi (secondo loro) per il rimborso.
In realtà in caso di annullamento di un ordine, non di diritto di recesso dove sono 14 giorni SOLARI da quando ricevono il prodotto reso, hanno 30 giorni SOLARI di tempo quindi circa 24 lavorativi, per rimborsarti.
fonte: UE- FAQ sui tuoi diritti quando fai acquisti on-line - La tua Europa