Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kawaguchi
Alundra, non dire stupidaggini. Qualunque ufficiale di polizia giudiziaria ti può raccontare gratis in che cosa consiste la truffa e come si procede per denunciarla.
Insisto: non dire stupidaggini. Altrimenti fai il gioco dei ladri.
Stupidaggini? Se ti piace la giustizia da bar, fai come vuoi. Voleva essere un aiuto, ho parlato con un legale per avere queste informazioni.
Ma comunque gioca pure a fare l'impavido giustiziere, tanto a che serve informarsi?
Quindi, il gioco dei ladri casomai lo fai tu, probabilmente senza volerlo a causa della tua ignoranza.
Comunque non sono qui per discutere, tantomeno con un disinformato. Tra l'altro mi ricordo adesso di chi sei e delle tue misere figurette alle prime pagine della discussione, quindi non mi stupisco affatto! Volevo solo aggiornarvi sulla mia situazione e leggo questa piacevole s******a (mettete voi le lettere al posto degli asterischi).
Per quanto mi riguarda ho chiesto il rimborso e comprato il cellulare altrove. Ho chiesto il rimborso il primo dicembre e ho ricevuto la mail di presa in carico il 4 dicembre.
E cavolo dopo un ritardo così vergognoso nella consegna del cellulare, mai avvenuta, rimborsare rapidamente ritengo sia il minimo. Invece no, a quanto pare ritardano pure in quello!
Proprio a Natale scadono i 15 giorni lavorativi, significa che per Santo Stefano riceveranno una bella lettera dal mio avvocato (che per fortuna è anche mia zia).
-
Ciao,
ma i 15 giorni dalla presentazione della richiesta sono lavorativi o solari?
Ciao
FredFlintstone
-
Buongiorno,
il 02/12/14 ho ricevuto una mail col TRN del rimborso e con data di inserimento del mandato 15/11/14.
Purtroppo comincio a temere che il TRN fosse falso perchè del rimborso non c'è traccia... e ovviamente nessuno risponde alle mie richieste di spiegazioni.
Ricapitolando:
03/07/14 Acquisto e pagamento
29/10/14 Richiesta di rimborso e relativa presa in carico confermata
02/12/14 Ricezione mail con TRN
.... ma ad oggi niente soldi.
Secondo voi posso ancora sperare che arrivino oppure è passato troppo tempo?
Lunedi farò l'ultimo passo alla polizia postale.... sono letteralmente stremato da questa storia.
Speravo tanto in un regalo di Natale....
-
Quindi io che ho mandato l'email per il rimborso solo ieri e non ho ancora ricevuto la conferma della presa in carico posso stare fresco....
DA AGOSTO CHE ASPETTO!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alundra
Stupidaggini? Se ti piace la giustizia da bar, fai come vuoi. Voleva essere un aiuto, ho parlato con un legale per avere queste informazioni.
Ma comunque gioca pure a fare l'impavido giustiziere, tanto a che serve informarsi?
Quindi, il gioco dei ladri casomai lo fai tu, probabilmente senza volerlo a causa della tua ignoranza.
Comunque non sono qui per discutere, tantomeno con un disinformato. Tra l'altro mi ricordo adesso di chi sei e delle tue misere figurette alle prime pagine della discussione, quindi non mi stupisco affatto! Volevo solo aggiornarvi sulla mia situazione e leggo questa piacevole s******a (mettete voi le lettere al posto degli asterischi).
Per quanto mi riguarda ho chiesto il rimborso e comprato il cellulare altrove. Ho chiesto il rimborso il primo dicembre e ho ricevuto la mail di presa in carico il 4 dicembre.
E cavolo dopo un ritardo così vergognoso nella consegna del cellulare, mai avvenuta, rimborsare rapidamente ritengo sia il minimo. Invece no, a quanto pare ritardano pure in quello!
Proprio a Natale scadono i 15 giorni lavorativi, significa che per Santo Stefano riceveranno una bella lettera dal mio avvocato (che per fortuna è anche mia zia).
Ciao Alundra,
senti se gentilmente la Zia manda una lettera anke per me keho richiesto il rimborso da fine Agosto e mi sono un po' scocciato di vari solleciti....:-\
-
Quote:
Originariamente inviato da
emamoro
..Ciao a tutti..proprio questa mattina ho ottenuto il rimborso..
nn ci posso credere e devo essere sincero nn ci speravo più..
.vi riassumo la mia vicenda se può essere di aiuto:
-ordine e-bay n° 11143142483 NOKIA 32 gb del 18 AGOSTO 2014 mai ricevuto;
-richiesta di disdetta e di rimborso il 29 ottobre;
-presa in carico con tanto di mail il 30 ottobre;
-dopo varie mail di sollecito il 01/12/14 notifica di accredito con tanto di TRN 1412010977751255480320003400IT ma senza la data del bonifico,
-varie mail di sollecito anche per ottenere una data di accredito o direttamente il rimborso ma nessuna risposta.
-05/12/14 ore 21.30 circa ricevo una telefonata strana in cui mi si chiedeva se stavo insinuando che il TRN fornito fosse fasullo conclusa da me con l'urlare che aveva tutto in amno il mio avvocato
-ancora varie mai di sollecito, acnhe 3 al giorno fino a d oggi un cui ricevo una mail in cui si diceva che avevano accreditato il rimborso
-oggi 16/12/14 dopo quasi 4 mesi ho riottenuto i miesi soldi
a disposizione x qualsiasi chiarimento
Ciao Emamoro,
il fatto è ke l'infamone, non ha una logica né nella spedizione né nei rimborsi, io l'ho richiesto a fine Agosto e non mi è pervenuto né TRN ne CRO insomma niente ke mi faccia pensare ad un prossimo rientro di denaro.... Ma si può lavorare così a c@zz di cane?!?!..
-
Dopo quasi 4 mesi di attesa ho deciso di chiedere il rimborso in data 25 novembre e ovviamente non ho ricevuto ancora i miei soldi. Mi sono veramente stancata di questa presa in giro, ho provato a contattarli in qualsiasi maniera (messaggi, mail e chiamate) e non ho mai ottenuto risposta! a quanto pare la denuncia è l'unica soluzione.
-
chiedo cortesemente a tutti quelli che hanno già sporto querela di riportare la Procura presso la quale lo hanno fatto in modo che chi, come me, la farà nei prossimi giorni, potrà allegare tale informazione rendendo la cosa molto + efficace per tutti. Grazie!!
a tal proposito riporto dal sito ebayabuse:
Quote:
Ora andiamo al concreto e vediamo come fare la querela. Premesso che il sistema giudiziario italiano non ammette denunce collettive ((la class action, peraltro resa inservibile dal governo Berlusconi dell’epoca, non ha nulla a che fare con le faccende penali), occorre sapere che le oltre 150 Procure della Repubblica non hanno un database comune, non comunicano tra di loro, non si chiedono informazioni, non se ne danno. Nessuna di esse ha una sistematica condivisione di dati con le Polizie e, a loro volta, Polizia Postale, Pubblica Sicurezza, Carabinieri e Guardia di Finanza accedono al Sistema informativo interforze del Ministero dell’Interno ma non sono collegate tra di loro e neanche tra i propri stessi uffici. Questi due fatti significano che ogni Procura che riceve una querela la interpreta come un unico reato a danno di una sola persona, dandogli un’importanza proporzionata all’irrisorio danno patrimoniale provocato.
Per far sapere al Magistrato che non è così è sufficiente allegare alla propria l’elenco delle altre querele presentate sulla stessa vicenda nelle altre Procure del Paese. Risultato che si ottiene senza problemi raccogliendo in un unico luogo (ad esempio Facebook) tutte le vittime, stabilendo un testo comune e la lista generale di tutti con nome, cognome, codice fiscale, Ufficio nel quale si intende presentarla ed allegarla alle querele.
In questo modo tutte Procure coinvolte riceveranno informazioni fondamentali sia per capire gravità ed estensione del reato che per poter richiamare tutte le querele accorpandole in una sola azione giudiziaria che, a questo punto, non sarà per un danno patrimoniale di pochi Euro, riguarderà decine di persone ed anche reati più gravi della truffa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinuxlover
chiedo cortesemente a tutti quelli che hanno già sporto querela di riportare la Procura presso la quale lo hanno fatto in modo che chi, come me, la farà nei prossimi giorni, potrà allegare tale informazione rendendo la cosa molto + efficace per tutti. Grazie!!
a tal proposito riporto dal sito
ebayabuse:
Procura di Roma.
Un consiglio: nella querela richiedete anche il sequestro del sito, per evitare che altri subiscano la stessa sorte.
-
Ciao,
io sto attendendo la scadenza dei 15 giorni lavorativi richiesti da loro nelle condizioni per espletamento della pratica di rimborso e l'effettuazione del Bonfico Bancario a me intestato.
Sono già stato a titolo informativo e preliminare alla Sede di Trieste della Polizia Postale e se non verranno mantenuti i termini del contratto presenterò lì la mia querela.
Ciao
FredFlintstone
;)
-
Aaaarrrghhhhh..mi è tornata indietro la raccomandata indirizzata a My Best Price © / NG Soft S.r.l.Via Paradisiello, 7 80137 Napoli ...il destinatario è sconosciuto !!!
Che dite provo su Via Nilo 28 ?
Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi un file modello riassuntivo vicenda per denuncia presso Autorità competenti ?
Non dobbiamo mollare, sono anche in possesso di registrazione audio dove quel cornuto e spocchioso del Napolitano afferma che io non so chi è lui..U Principe du Foro!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
moleno
Procura di Roma.
scusa @moleno potresti specificare anche la data in cui l'hai presentata? grazie!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinuxlover
scusa @
moleno potresti specificare anche la data in cui l'hai presentata? grazie!!!
presentata il 04 novembre 2014. Un mese e mezzo fa ! Sono un veterano :-) ahimè :-(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Winkmark
Aaaarrrghhhhh..mi è tornata indietro la raccomandata indirizzata a My Best Price © / NG Soft S.r.l.Via Paradisiello, 7 80137 Napoli ...il destinatario è sconosciuto !!!
Che dite provo su Via Nilo 28 ?
Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi un file modello riassuntivo vicenda per denuncia presso Autorità competenti ?
Non dobbiamo mollare, sono anche in possesso di registrazione audio dove quel cornuto e spocchioso del Napolitano afferma che io non so chi è lui..U Principe du Foro!!!
In questi casi manda la raccomandata presso l'indirizzo dell'amministratore indicando ad esempio "Mario Rossi - Mario Rossi SRL", altrimenti sei costretto a richiedere la pubblicazione pubblica nella bacheca del comune dove risiede la società. Altrimenti consiglio la PEC.
-
io ad oggi sono ancora in attesa di fattura... sono passate 5 settimane dalla mia richiesta con invio dei dati..ma nulla mi è ancora arrivato
-
mi auto-quoto per sollecitare chi ha già sporto denuncia a comunicarlo qui sul forum in modo da poterlo allegare alle prossime; bastano la data e la Procura presso cui vi siete recati. grazie!!!
Quote:
Originariamente inviato da
pinuxlover
chiedo cortesemente a tutti quelli che hanno già sporto querela di riportare la Procura presso la quale lo hanno fatto in modo che chi, come me, la farà nei prossimi giorni, potrà allegare tale informazione rendendo la cosa molto + efficace per tutti. Grazie!!
-
qualcuno è già partito con procedimenti legali? posso aggregarmi ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
huntersub84
io ad oggi sono ancora in attesa di fattura... sono passate 5 settimane dalla mia richiesta con invio dei dati..ma nulla mi è ancora arrivato
Io l'aspetto da quasi 3 mesi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
PMO
Io l'aspetto da quasi 3 mesi...
bene, allora sono in compagnia! Ho mandato sms e e-mail, chiamate nell'ultimo periodo no perchè non ho molto tempo, ma della fattura nemmeno l'ombra!
-
Intanto buon anno a tutti gli amici di "disgrazia"!!!:)
In secondo luogo ho inviato adesso la richiesta di rimborso con scadenza 15 giorni lavorativi -> denuncia.
Speriamo in meglio nel 2015!
Buon anno di nuovo. :D
-
Il 18 Dicembre (6 giorni oltre la scandenza dei 15gg lavorativi per il rimborso) ho ricevuto un'email dalla NG Solution contenente dei dati relativi un bonifico di rimborso.. ma sono dati scritti a mano non vi è nessun documento ufficiale a testimonianza dell'operazione.. Infatti dopo 4 giorni di attesa senza vedere alcun soldo sul conto ho inviato un'email richiedendo la documentazione della banca.. Ad oggi nessuna risposta all'email e nessun rimborso ricevuto!!!!
TEMPO SCADUTO mybestprice!! avvocato pronto con tutto lo storico e la documentazione necessaria!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antonio33
Il 18 Dicembre (6 giorni oltre la scandenza dei 15gg lavorativi per il rimborso) ho ricevuto un'email dalla NG Solution contenente dei dati relativi un bonifico di rimborso.. ma sono dati scritti a mano non vi è nessun documento ufficiale a testimonianza dell'operazione.. Infatti dopo 4 giorni di attesa senza vedere alcun soldo sul conto ho inviato un'email richiedendo la documentazione della banca.. Ad oggi nessuna risposta all'email e nessun rimborso ricevuto!!!!
TEMPO SCADUTO mybestprice!! avvocato pronto con tutto lo storico e la documentazione necessaria!
anche a me l'1 gennaio hanno inviato il famigerato codice TRN (con scritto Data inserimento mandato 03/12/2014)...ad oggi nessun accredito sul conto....
-
-
Ad oggi ancora nessun rimborso a distanza di oltre 2 mesi...
Credo che inizierò ad informarmi per procedere con una denuncia!!!
-
Sono lieto di confermare e di sottoscrivere che mybestprice88 è una società di cui ci si può fidare.
Rientravo tra i tanti clienti che per varie ragioni hanno avuto sì dei contrattempi, ma che fondamentalmente non ha mai dubitato fino in fondo che fossero poco professionali.
L'altroieri mi è arrivata l'email da mybestprice88 con la quale mi comunicavano di controllare l'IBAN "poichè l'amministrazione ha stornato il mandato per iban errato o incompleto". In effetti la mia banca è stata assorbita dalla BPM e di conseguenza dal 1° gennaio 2015 i miei dati bancari hanno subito delle variazioni, compreso quindi l'IBAN.
Sempre in data 7 gennaio 2015 ho inviato il mio nuovo IBAN sicuro che il rimborso questa volta arriverà e sarò lieto di comunicarlo al Forum immediatamente!
Un cordiale saluto a tutti.
Michele Vocale
-
Risulta anche a voy che il sito é stato chiuso? Qualcuno ha avuto dei nuovo rimborsi, é riuscito a parlare con loro o ha avuto notizie sul decorso della denuncia?
-
Rientravo tra i tanti clienti che per varie ragioni hanno avuto sì dei contrattempi, ma che fondamentalmente non ha mai dubitato fino in fondo che fossero poco professionali.
L'altroieri mi è arrivata l'email da mybestprice88 con la quale mi comunicavano di controllare l'IBAN "poichè l'amministrazione ha stornato il mandato per iban errato o incompleto". In effetti la mia banca è stata assorbita dalla BPM e di conseguenza dal 1° gennaio 2015 i miei dati bancari hanno subito delle variazioni, compreso quindi l'IBAN.
Sempre in data 7 gennaio 2015 ho inviato il mio nuovo IBAN sicuro che il rimborso questa volta arriverà e sarò lieto di comunicarlo al Forum immediatamente!
Un cordiale saluto a tutti.
Michele Vocale
-
Salve ragazzi,
dopo 5 mesi dalla richiesta di rimborso, ancora niente.. temo di aver perduto i miei soldi... Ma voglio fare un ultimo tentativo:ass.ne consumtori e ulteriori denunce. Per quanto riguarda il mess. di Michele Vocale pare che mybestprice88 comunichi solo con lui, visto che da tempo nn rispondono più né per mail né per telefono.... Ma quello che mi meraviglia di più è ke il sito risulta ancora aperto.... evidentemente nn hanno truffato ancora abbastanza....
Mi spiace inoltre che la discussione si sia parecchio affievolita... nn bisogna rassegnarsi e sarebbe bene che coloro che vi hanno partecipato sino dall'inizio i comunicassero la loro condizione in merito a questa vicenda. GRAZIE!
-
CORREGGO QUANTO AFFERMATO NEL MIO ULTIMO POST:
Il sito di MY-BESTPRICE al momento risulta inattivo.... qlc sta muovendosi....
-
Aggiornamento.... anche se non c'è molto da aggiornare purtroppo...
Sono passati 6 mesi dall'ordine, 2 e mezzo dalla richiesto di rimborso regolarmente presa in carico e e più di 1 da quando ho ricevuto il FINTO TRN del bonifico di rimborso...
Naturalmente dei miei soldi nemmeno l'ombra e qualsiasi tentativo di contatto, l'ultimo tra natale e capodanno, è stato ovviamente vano.
Io non demordo e lotterò finchè non rivedrò i MIEI soldi!
-
Io non ho ricevuto niente di niente, neanche la mail di presa in carico del rimborso, richiesto da 2 mesi. Maledetti! Maledizione su di voi, mybestprice.
Inoltre:
PARTITA IVA CESSATA
Denominazione/Cognome e nome: N.G. SOFT S.R.L.
Data inizio attività: 30/07/2002 Data cessazione: 22/12/2014
Anche l'indirizzo di posta elettronica info@my-bestprice.it è morto.
E' finita, addio 250 euro.
-
diversi malcapitati acquirenti hanno già sporto querela, chi l'avesse fatto può indicare data e Procura/Polizia presso cui l'ha presentata in modo da poterlo allegare alle prossime querele? + siamo + è probabile che qualcosa si muova....
-
É ufficiale, gli hanno bloccato tutto a questi, sito internet, pagina Facebook, profilo ebay...direi che é un buon segno...io aspetto il rimborso dal settembre...dovrebbero essere passati 15 giorni lavorativi e non ho ricevuto alcuna mail di accredito, in banca non hanno versato niente...sono fiducioso...sicuramente si ricorderanno presto che mi devono dei soldi....voi che ne dite?
-
Dovete fare come gli utenti fregati da mediaprezzi
Inviato dal mio tablet ASUS K018 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ggo
Io non ho ricevuto niente di niente, neanche la mail di presa in carico del rimborso, richiesto da 2 mesi. Maledetti! Maledizione su di voi, mybestprice.
Inoltre:
PARTITA IVA CESSATA
Denominazione/Cognome e nome: N.G. SOFT S.R.L.
Data inizio attività: 30/07/2002 Data cessazione: 22/12/2014
Anche l'indirizzo di posta elettronica
info@my-bestprice.it è morto.
E' finita, addio 250 euro.
Verifica se anche la persona giuridica è morta. Ad esempio una srl può cancellarsi dal registro imprese ma alcune volte non viene scolta dinnanzi ad un notaio. Controlla.
Anche se morta una società di capitali, vi potete rivalere solo sul capitale sociale dichiarato.
-
Ragazzi veramente urgente!
Mi potete fare un riassunto di tutte le informazioni su questo venditore (nome, cognome... TUTTO). Per favore è importante.
Forse riesco a fargli passare dei guai. Grazie.
-
Non vorrei deludere le tue aspettative ma se il sito è chiuso (e di certo non lo hanno fatto di loro iniziativa) vuol dire che ci sono parecchie persone che sono nelle nostre condizioni.
Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e sopratutto che il titolare abbia la possibilità di risarcirci. La strada sarà lunga ma se sarete chiamati ad una udienza come parti offese, andate con un avvocato per la costituzione parte civile.
In bocca al lupo a tutti i creditori !
-
Il 22 di Dicembre mi era arrivata l'email con i dati del loro rimborso.. DATI FALSI!!! scritti a manina niente di ufficiale e nessun rimborso fino ad oggi!!!
Ragazzi non arrendiamoci, bisogna andare fino in fondo, tutto ciò che sarà possibile fare dovrà essere fatto!
Un nuovo sito loro è riapparso comunque ecco il link: www .store2943321 .ecwid.com
a voi le considerazioni...
Oltre le varie denunce consiglio di inviare una nostra segnalazione alle iene: http: //www .iene.mediaset. it/forms/dillo-alle-iene_1.shtml e striscia: http: //www .striscialanotizia.mediaset. it/segnalazioni.shtml
-
Il 22 di Dicembre mi era arrivata l'email con i dati del loro rimborso.. DATI FALSI!!! scritti a manina niente di ufficiale e nessun rimborso fino ad oggi!!!
Ragazzi non arrendiamoci, bisogna andare fino in fondo, tutto ciò che sarà possibile fare dovrà essere fatto!
Un nuovo sito loro è riapparso comunque ecco il link: www .store2943321 .ecwid.com
a voi le considerazioni...
Oltre le varie denunce consiglio di inviare una nostra segnalazione alle iene: http: //www .iene.mediaset. it/forms/dillo-alle-iene_1.shtml e striscia: http: //www .striscialanotizia.mediaset. it/segnalazioni.shtml
-
ciao ragazzi. se non mi sbaglio c'è stato solo una denuncia (04/11/2014 a roma) e lui ha dovuto chiudere la p.iva. e il sito.
immaginate se vengono fatte 100 denuncie collegate tra di loro cosa può accadere. questo sig. non è da perdonare.
fateci sapere se altri hanno fatto la denuncia.
basta la data e città.
grazie a tutti