:( ....non posso esseti utile...ho cercato ma dentro al pacco non c'era nulla,il corriere mi ha lasciato il solito tagliandino che ho gettato subito....:'(
Visualizzazione stampabile
Scusami, ma sei sicuro di quanto dici?
Nel mio pacco c'era la DDT (che ho anche postato in questa discussione, alla pagina 23 o 24, o giù di lì) e, in teoria, un documento di trasporto è obbligatorio. Dovrebbe esserci. Forse era oprio quel tagliandino, avresti potuto conservarlo...
...quando lasciano i pacchi a mamma e figlio di otto anni è già tanto che ritrovi l'oggetto!
Inviato dal mio C6833 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti! Alla luce dei fatti avvenuti e di tutto il tempo trascorso posso dichiarare con assoluta certezza di essere stata clamorosamente truffata dal Sig. Antonio. Ho acquistato, o meglio intendevo acquistare una TV Samsung, ho effettuato il bonifico il 3 Maggio e non ho mai ricevuto nulla. Ho perso tanto di quel tempo al telefono x contattarlo, ogni tanto si degnava di risposta sempre adducendo il ritardo ad una serie di scuse. In data 13 Ottobre ho chiesto il rimborso, dopo ben 4 mesi, ho ricevuto una mail di risposta in cui mi scrivevano che la mia richiesta era stata inoltrata all'amministrazione pertinente...ad oggi ancora e sempre il nulla! Anzi non rispondono neanche più al telefono. È una truffa bella e buona, senza alcun dubbio! La strategia è quella di recapitare ogni tanto qualche oggetto per poter continuare a illudere gli sfortunati clienti che prima o poi cio' che è stato acquistato arriverà...A questo punto non rimane che sporgere denuncia!!!
trovato pag 22 grazie CRScode
il DDT di esprinet è molto vago e fa riferimento solo ad un ordine del 12/09 quindi 3/4 gg prima che consegnassero l'oggetto.. se fosse l'ordine di MBP vuol dire che l'ha fatto ALMENO un mese dopo del pagamento di CRScode quindi non so che pensare.. speravo mi fosse più utile :'(
Ciao, per il rimborso penso basti che tu chiami nuovamente Antonio e chiedi il rimborso in quanto essendo di molto fuori dai tempi stimati ne hai diritto. Loro hanno tempo 15 giorni per farti il rimborso, a quel punto se passati i 15 giorni non hai ricevuto il rimborso allora puoi sporgere denuncia entro 90 giorni.
Quindi, in poche parole, prima di sporgere denuncia prima devi aver richiesto il rimborso e questo ovviamente ti deve esser stato negato. Altrimenti il venditore potrebbe difendersi dicendo che la transazione era in corso e che gli acquirenti sono informati che i tempi di consegna possono essere più lunghi... e chissà che non gli venga in mente di fare una controdenuncia per diffamazione/calunnia!
N.B. i 90 giorni vengono contati dal momento in cui il reato è stato commesso o ne hai avuto conoscenza. In parole povere, passati i 15 giorni dalla richiesta del rimborso, il 16esimo parte il conto alla rovescia dei 90 giorni per poter sporgere denuncia.
Queste info le ho avute scrivendo al ragazzo che ha messo feedback negativo con indirizzo mail, che ne ha parlato con un avvocato. In ogni caso ne parlerò per sicurezza anche con mia zia (avvocato), per avere un ulteriore conferma di ciò.
Per quanto mi riguarda, stamani dopo 51 tentativi (se volete vi faccio lo screenshot) al 52esimo Antonio mi risponde. Chiedo informazioni riguardo al mio ordine, in quanto mi aveva chiesto lui stesso di chiamarlo oggi. Mi informa che il mio ordine è preso in carico dal corriere Bartolini e attende di essere ritirato. Allora chiedo quanto tempo richiederà il processo dato che ormai non riesco a dare più nulal di scontato e Antonio mi risponde "un paio di giorni".
Ora mi chiedo, dato che non sono pratico, c'è una maniera per chiamare bartolini e sapere se c'è davvero questo ritiro? Basta che chiamo e chiedo se c'è un ritiro richiesto da My Best Price | NG Soft S.r.l.e in consegna per me Andrea **** via *** ecc, per sapere se questo ritiro esiste davvero?
Non credo funzioni così. Credo che la tua spedizione abbia un numero, e riescano a risalirci solo se ne sei in possesso.
Non credo che indicando dati, merce, indirizzo di spedizione o quant'altro riescano (o possano, per la privacy) darti indicazioni.
Credo che serva un numero di tracciabilità dell'ordine in ingresso a Bartolini, ma provare non costa nulla se non una telefonata.
penso che ti serva di sapere la filiale di bartolini da cui dovrebbe partire il tuo pacco..
EDIT: questo tipo di ebay cosa sta facendo? ho visto il feedback e l'email ma non ho ancora scritto
Fondamentalmente vuole informare come procedere correttamente per la querela e, quando la presenterà lui (sta attendendo i 15 giorni), chiederà a tutti quelli che gli hanno scritto se può citarli nella sua denuncia. Non è una cattiva idea, poichè poi ognuno di quelli che gli hanno scritto può chiedere di essere messo in contatto con gli altri e citare anche lui il resto della ciurma!
Anyway adesso provo a chiamare la filiale che generalmente gestisce le spedizioni nella mia zona e sento che dicono... Altrimenti scrivo via sms, mail e in caso richiamo Antonio per sapere il numero della spedizione.
Dire che deve prendere l'ordine in consegna il corriere, a me è stato risposto 45 giorni fa,
spero che a te vada meglio
Scusa se vado OT ma come fai a sapere il numero della filiale di Bartolini? Sul sito non ho trovato nulla, voglio cazz..rli per un casino che mi han combinato qualche giorno fa con un pacco[/QUOTE]
Beh se vai sul sito e vai su filiali, selezioni la tua regione e da li selezioni la provincia che gestisce gli ordini del tuo comune e ti dà numero di telefono, fax, sede e quant'altro! ;)
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
BRT - Filiali
clicca sulla tua regione
vorrei soltanto comunicare che oggi è giovedì e non ho ricevuto nessun codice... ora lo chiamo e lo minaccio di querela! Ha tempo fino a lunedì il furbetto visto che sto fine settimana sono impegnato...
Ho chiamato prima,(mi ha risposto) per sapere ancora quanto tempo ancora devo aspettare per il rimborso,
il signor Antonio mi ha detto verso la fine della settimana prossima.
Stiamo a vedere
Buonasera,
ci dispieace per l'attesa ma forse è doveroso riportare i termini e condizioni della vendita, chiaramente inseriti nell'apposita sezione riportata sotto le informazioni del venditore e da noi indicato nel corpo dell'offerta "l'invito" al Cliente di prenderne visione ...; Nel suo caso specifico se non desidera più attendere chiedo regolare rimborso. Grazie ...
Termini e condizioni della vendita:
Gentile Cliente,
la presente pagina è parte integrante al contratto d'ordine online.
Pagamenti:
Bonifico Bancario
Contanti esclusivamente per ordini in sede e per importi fino a 1.000,00 euro.
Come operiamo:
Il Cliente è consapevole che la nostra azienda operata in importazione.La merce offerta ai prezzi indicati presso questo sito web, non è già presente presso i depositi italiani.
Noi ordiniamo direttamente su richiesta del Cliente e ci poniamo come intermediari commerciali presso i maggiori centri di Informatica ed Hitech di distribuzione mondiale. Il nostro principale fornitore si trova in Germania, dove da li vengono gestiti tutti gli ordinativi per poi essere evasi in spedizione in Italia.
La merce viene ordinata in Korea, Giappone. Direttamente alle case produttrici.
Non eseguiamo giacenza merce, gli ordini vengono inviati di norma presso ns. fornitore tedesco e come tempi tecnici, dall'evasione dell'ordine verso il fornitore ed il relativo trasporto generale da Tokyo, Dublino, Dusseldorf, Milano, Roma, occorrono di stima tra i 20 giorni lavorativi per la ricezione in logistica italiana, dai giorni lavorativi sono esclusi i Sabato, le Domeniche ed i festivi.Possono capitare fattori che implicano ritardi nelle spedizioni, come ad esempio le procedure di sdoganamento della merce. Al momento che la merce si trova presso logisitca italiana, sdoganata e messa in consegna, viene comunicato al Cliente i dati di transito, con il relativo Tracknumber per il monitoreggio via web. Come vettore di trasporto merce in Italia utilizziamo corrieri privati come TNT o Bartolini. Tutte le nostre spedizioni sono gratuite in assicurata.
Garanzia:
La garanzia dei prodotti è diretta presso i centri di assistenza tecnica delle case produttrici, nelle loro modalità di espletamento.
I ns. prodotti hanno tutti GARANZIA ITALIA 24 MESI.
Spedizione:
I tempi di spedizione per tutti i nostri prodotti sono stimati in 20 giorni lavorativi dal saldo ordine,
per la ricezione della merce presso la logistica italiana e successivamente occorrono dieci giorni lavorativi per sdoganamento e l'evasione successiva della preparazione della messa in spedizione presso il Cliente.
Tutte le nostre spedizioni sono gratuite, in assicurata a mezzo corriere executive.
I tempi di spedizione possono variare in base al prodotto scelto ed al luogo geografico di residenza.Tutte le spedizioni sono tracciate, con comunicazione al Cliente del relativo tracknumber solo al momento della messa in evasione di consegna dalla logistica italiana.
I costi di spedizione per resi e rimborsi sono esclusivamente a carico del Cliente.
Il Cliente è consapevole che i tempi di gestione ordine qui indicati sono effettuati in "stima" e non è possibile ottenere una data "certa" per la relativa ricezione del prodotto.
L'azienda declina ogni responsabilità per eventuali ritardi dovuti a dogana e vettori affidatari della spedizione o eventuali eventi di "natura superiore".
Reso:
La merce può essere restituita nei termini previsti dalle normative della legge italiana in merito agli acquisti online. Inoltre solo in caso in cui il prodotto, con il suo imballo e contenuto, risulti integro e non danneggiato. La comunicazione di richiesta per il reso dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce, a mezzo raccomandata A/R.
I costi di spedizione in caso di reso o sostituzione del prodotto sono esclusivamente a carico del Cliente.
La scelta del vettore di traspoto ed il suo costo e gestione sono di esclusiva scelta e responsabilità del Cliente.
Rimborsi:
La richiesta di rimborso per cancellazione ordine è possibile accettarla esclusivamente solo se comunicata entro e non oltre le ore 24 dal pagamento effettuato.
La richiesta di rimborso in caso di prodotto guasto è possibile accettarla esclusivamente solo se comunicata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto ed il Cliente è tenuto all'invio della merce per la necessaria prima verifica di guasto di fabbrica o causato (vedi Reso).
Solo dopo questa fase di esame potrà essere eventualmente accettato la richiesta di rimborso.
La modalità di rimborso verrà eseguita tramite stessa procedura di pagamento inviato. Eventuali spese di commissioni per l'invio del rimborso, da noi non previste o considerate, non potranno essere declinate a nostra responsabilità.
Il rimborso potrà essere richiesto dal Cliente anche nel caso in cui si dovesse protrarre il tempo di attesa di ricezione merce da noi stimato, inviando regolare email di richiesta di disdetta ordine e rimborso, indicando i propri dati iban per il riaccredito dell'importo saldato.
I tempi per l'effettuazione dei rimborsi, per tutte le situazioni sopra indicate, sono stimati in 15 giorni lavorativi dalla sua richiesta e nostra accetazione.
mi sembra una presa per il c..o questa risposta, e le persone che aspettano la merce da giugno? e quelle che hanno fatto richiesta di rimborso? al posto di copiare/incollare le vostre condizioni di vendita che tutti noi abbiamo letto e riletto e accettato non potrebbe gentilmente spiegare cosa succede???
o rispondere alle mail?
O INVIARE LA MERCE SENZA RIMANDARCI DI VENERDI' IN VENERDI' DI SETTIMANA IN SETTIMANA??????????
EDIT: i cellulari forse non li avete ma i NOSTRI soldi si e subito quindi non vedo perchè far aspettare la gente
Buonasera,
forse le avrà lette di sicuro, ed è chiaro che è uno dei pochi ad verlo fatto ...
In merito poi ai "ciucci che volano e i prezzolati" francamente lascia il tempo che trova ...
Le spiegazioni nel suo caso specifico le volevamo dare, ma forse a rispondere al telefono è difficile a volte anche per i Clienti ...
Grazie e buona serata ...
SCUSI????
a parte che "ciucci che volano e i prezzolati" non so a cosa si riferisca ma se permette preferisco ricevere mail SCRITTE che rassicurazioni a voce che lasciano il tempo che trovano
poi, visto che sembra sapere chi sono, e leggendo i miei post penso che lei possa capirlo (se le fosse sfuggito NOKIA LUMIA 930 ordinato 19/08 pagato 20/08) al posto di rispondere qui avrebbe potuto rispondere alla mia mail di ieri o a quella di oggi
Buonasera,
è doveroso chiarire che in merito al "gentile signore" che ha creato l'email ed inserita nel feedback, con cui lei è in contatto,
gli è stato sempre comunicato la gestione di logistica dell'ordine, ma non contento ha voluto lasciare un commento negativo e nell'assurdità creare anche una email di "mutuo soccorso" ...
Questa persona, che non ha mai visionato i ns.termini e condizioni della vendita, rendendosi conto sotto nostra indicazione che in Italia estiste la normativa sui rimborsi,
ha poi ivniato regolare richiesta a mezzo email, dove la sua pratica è in regolare espletamento di liquidazione.
E' molto facile diffamare, senza mai cercare un confronto o chiarimento la parte interessata ...
Grazie e buona serata ...
chiedigliela qua magari ti risponde subito
io il rimborso lo stò aspettando dal 1 di ottobre i quindici giorni lavorativi sono passati da circa 15 giorni quindi quanto dobbiamo aspettare per avere indietro almeno i soldi visto che l'ordine io l'ho fatto il 27 di maggio e siamo a novembre e non ho nè i soldi nè il samsung s4
io per il momento ho ricevuto cellullare e ddt, niente fattura
Mybestprice può essere che tu abbia ragione sul signore a cui hai fatto riferimento...
Adesso scrivo la mia esperienza!!! Mybestprice vediamo se hai il coraggio di contraddire quello che dico! Scrivo anche l'ordine 148!
Samsung s5 ordinato a maggio, fino ad agosto mai arrivato e chiedo il rimborso per mail come indicato nel sito e dal signore che risponde al telefono. Sono passati 3 mesiiiii e non ho visto un centesimo del rimborso!!!!! Ho chiamato il signore al telefono che mi disse che se ne occupava lui personalmente della cosa. Lo richiamo un giovedì verso metà ottobre e mi dice che ci sono stati problemi a livello legale con la Samsung ma che al lunedì mi avrebbero fatto il bonifico per il rimborso. Sono passate quasi 2 settimane e nessun bonifico è stato fatto!!! Ora che richiamo il signore manco risponde al telefono vedendo il mio numero!!!! Lo richiamo qualche istante dopo ed è occupato, si libera ma non risponde...2 minuti dopo è al telefono. E' da scorsa settimana che provo a chiamare è! Nessuno risponde per mail o per messaggio!!!! MA POSSIBILE??? Mybestprice ridammi i miei soldi perchè qui veramente vi denuncio! ho la fattura, la ricevuta del bonifico, le mail!
oggi ho sentito il signor antonio e dopo un "allegra chiacchierata" mi ha detto che se il cell non arriva domani di presentare una richiesta di rimborso lunedì... bene dopo il messaggio di molleggiato2 sono spaventato... a questo punto non mi rimane che fare come la legge impone e sperare... nel caso le cose andassero storte come dovrei procedere? polizia postale o polizia e carabinieri? chiedo ch magari qualcuno qui ha gia avuto problemi di questo tipo
Grazie per la risposta Alundra, stamattina mi hanno "rassicurato" dicendomi che mi avrebbero fatto ricontattare da Antonio Napolitano per avere informazioni.. beh secondo voi sono stato contattato?? Niente di fatto ancora una volta e inizio a stancarmi di mantenere toni cordiali con loro.
Se ora si ritrovano sobbarcati di clienti insoddisfatti che pretendono risposte e rimborsi, minacciando denunce per non averli ricevuti nei tempi previsti, la colpa è solo la loro; nei vari interventi che hanno scritto qui non si sono degnati di scrivere una sola volta SCUSA, dopo il trattamento vergognoso che ci stanno riservando. Se questo è il servizio che offrono impugnando i loro "Termini e condizioni" ampiamente violati, beh non possono essere considerati di certo venditori professionali, affidabili e da consigliare. Si meritano ogni lamentela e diffamazione. Zero trasparenza. Gli auguro di trovare venditori che li trattino allo stesso modo.
anni fa sono stato truffato da un vero truffatore (visto che almeno a me è arrivato lo smartphone) per l'acquisto di una nikon d90 (una reflex)
ho perso 500€ puliti puliti. querela polizia, polizia postale, non so quante denunce di altre persone oltre la mia..hanno trovato i nomi corrispondenti ai numeri di telefono e poi...finita li
nessun arresto, nessun rimborso, niente di niente, soldi buttati
ora non perchè ho ricevuto il telefono voglio difendere mybestprice e chi ci sta dietro, che manco li conosco e mi devono comunque la fattura altrimenti se ho un problema me lo attacco al sedere, però l'azienda facendo una ricerca al volo esiste da tempo, la partita iva è registrata..se volessero truffare non sono bravi come organizzazione, e soprattutto li avrebbero già chiusi da tempo, non riesci a camare così a lungo, infatti chi mi truffò per la nikon, chiuse tutti i ponti e riprovo altre volte con altri nomi..
Non metto in dubbio che l'azienda esiste e tutto il resto, mai pensato e detto il contrario. Ma facciamo i seri cavolo e non prendiamo per il sedere le persone come stanno facendo con me!
Leggete la mia esperienza e rendetevi conto! Non ho nessun interesse a dire una cosa per un'altra e sfido mybestprice a dire il contrario
Truffatori o no sono veramente pessimi venditori, non è un modo onesto di lavorare questo, se non sono in grado di offrire il servizio che promettono, facessero altro e non scrivessero quei tempi di attesa quasi mai rispettati..
Sapete perchè su ebay hanno così pochi feedback negativi?? dopo 60 giorni l'acquisto viene archiviato ed il feedback non può essere più lasciato.. com'è successo a me, volevo lasciarne uno ma mi sono accorto che era passato già troppo tempo per poterlo fare.. ecco che risultano solo quelli che ricevono nei 2 mesi e la maggiorparte degli scontenti non ha modo di lasciare recensioni..
Io la fattura, se non erro, l'ho scaricata dal mio profilo nel sito. Ho acquistato li