Beh, ragazzi vediamo di non mollare, siamo in parecchi ad esser coinvolti in questa brutta esperienza, andiamo fino in fondo e qualcosa avrà da accadere prima o poi?!?!
Visualizzazione stampabile
Beh, ragazzi vediamo di non mollare, siamo in parecchi ad esser coinvolti in questa brutta esperienza, andiamo fino in fondo e qualcosa avrà da accadere prima o poi?!?!
Ieri sono scaduti i termini previsti per legge. Oggi ho sollecitato l'invio del TRN. Ora sono davvero stanco. L'attesa è stata veramente molto estenuante e deleteria per quel che mi riguarda. La pazienza è davvero giunta al capolinea. Sono circa 6 mesi che hanno i miei soldi (260 euro) ed è ora di chiudere definitivamente la pratica. Se entro venerdì 5 dicembre non riceverò il rimborso, mio malgrado, sarò costretto ad adire le vie legali!
Ieri sono scaduti i termini previsti per legge. Oggi ho sollecitato l'invio del TRN. Ora sono davvero stanco. L'attesa è stata veramente molto estenuante e deleteria per quel che mi riguarda. La pazienza è davvero giunta al capolinea. Sono circa 6 mesi che hanno i miei soldi (260 euro) ed è ora di chiudere definitivamente la pratica. Se entro venerdì 5 dicembre non riceverò il rimborso, mio malgrado, sarò costretto ad adire le vie legali!
Gentili mybestprice88,
spero leggiate questo messaggio. Sono circa 6 mesi che ho acquistato da voi, per conto di un mio collega, un samsung S4. Riuscite a mettervi nei miei panni? Cosa avreste fatto voi al mio posto??? Non riesco neppure a guardarlo negli occhi... per avergli fatto, involontariamente, questo bidone...
Sono profondamente amareggiato e deluso dal vostro comportamento!!! Spero dovermi ricredere, ma purtroppo ho davvero poche speranze.
Vi ringrazio sentitamente per la bella figura che mi avete fatto fare.
Non ho parole...
La cosa che mi dispiace di più è stare qui a scrivere e a dimenarmi senza aver potuto esercitare nessun parere negativo su EBAY, avendo fatto passare i termini entro i quali poterlo fare e perchè ho voluto darvi fiducia, che come tutti possono notare è stata ben ripagata... COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!!!!!
Comunque vi posso garantire che finchè non mi arriverà il bonifico da parte Vostra continuerò imperterrito a scrivere su questo forum!!!
Menomale che esiste "androidiani".
Ragazzi, per quanto mi riguarda lunedì ero rimasto d'accordo con Antonio che o mi mandavano questo benedetto cellulare o mi mandavano i soldi indietro.
Ieri ho ricevuto la mail con la presa in carico del rimborso. Intanto sono già pronto ad inviare la raccomandata dal mio avvocato allo scoccare del sedicesimo giorno, non voglio più aspettare neanche un millesimo di secondo per loro voglio solo chiudere sto inferno al più presto.
Mi sono registrato apposta per portare la mia esperienza.
Ho acquistato da Ebay un tablet Samsung Galaxy Tab S da 10 pollici a 350,00 € da questo venditore il 13 Luglio 2014 e pagato con Bonifico il giorno dopo.
Secondo quanto riportato dalle condizioni generali del sito avrei dovuto riceverlo per il 14 Agosto: sapendo che era periodo di feste non ci speravo più di tanto e sapevo che avrei dovuto aspettare qualche giorno in più. Intorno al 20 Agosto ancora non avevo ricevuto il tablet ed ho cominciato a chiamare. Mi hanno detto che avrei dovuto aspettare ancora un paio di settimane a causa delle feste di ferragosto. Ho richiamato quindi due settimane dopo e mi ha detto la ragazza che ha risposto che sarebbe arrivato entro al massimo la settimana successiva.
Il giochetto è andato avanti per alcune settimane in cui chiamavo il lunedì e sarebbe dovuto arrivare il venerdi: mi dicevano sempre che i giorni erano lavorativi (quindi solo dal Lunedì al Venerdì) e io facevo notare come la cosa volesse significare: 20 gg. sono 4 setimane e 10 gg sdoganamento sono 2 settimane. Ne erano passate più del doppio e la mia pazienza era finita. Ad un nuovo contatto mi dice che controllerà e mi richaimerà: il pacco risultava arrivato e fermo in dogana in attesa della spedizione alla loro sede che poi me lo doveva rigirare. Decido di avere ancora fiducia e di aspettare un' altra settimana. Ancora niente e richiamo. Mi dice nuovamente che controllerà lo stato della spedizione e mi ricontatta per dirmi che il pacco risultava giacente allo sdoganamento per problemi non meglio chiariti e che se non voglio aspettare lei lo capisce e posso chiedere il rimborso.
Decido di averne avuto abbastanza visto anche che ormai il tablet si cominciava a trovare in promozione a 4 mesi dall' uscita anche in Italia su Ebay a quel prezzo (e non di importazione: ormai aveva perso la sua convenienza) ed inoltro la domanda di rimborso il 13 Ottobre e in quella data ottengo una comunicazione per email di presa in carico.
Premetto che ho parlato anche con il titolare (?) Antonio e le scuse erano sempre le stesse.
In tutto questo tempo a volte non rispondevano al telefono (in quelle poche ore in cui era acceso, 4 ore al giorno in due blocchi da 2), a volte mettevano giù, a volte promettevano di richiamare e puntualmente non lo facevano se non ero io a rompere.
Mi dicono che in 15 gg riavrò i soldi, ma naturalmente passano 15 gg e ancora niente. E io ricomincio a chiamare e i giorni diventano sempre lavorativi (quindi 3 settimane).
Passa la terza e ancora niente. A quel punto sbrocco e comincia a in.......i veramente di brutto con telefonate non volgari, ma di natura un po' minacciosa di ritorsioni legali e di tono perentorio nell' obbligarli a rispettare l'accordo.Passato un mese ricevo una mail con i dati di contabile del bonifico di rimborso e finalmente mi vedo riaccreditare i soldi il 12 Novembre 2014 , BEN 4 MESI DOPO IL PAGAMENTO, 18 SETTIMANE, 123 gg o, per dirla come piace a loro, 90 gg lavorativi.
Tirando le conclusioni :
- Sono truffatori? Nel mio caso non posso dirlo in quanto i soldi, dritto o storto, me li hanno rimborsati.
- Sono seri e affidabili? Nelle inserzioni sono chiari che i tempi di attesa sono un po' lunghi e dicono di non rispondere di eventuali ritardi dovuti a terzi, ma è questa una scusa per offrire un servizio così scadente che non fa che fare arrabbiare gli utenti? Io non credo proprio.
- Ne vale la pena? Visto quello che ho passato non lo rifarei anche se ero stato tentato di acquistare da loro anche il Lumia 930 a praticamente metà prezzo (dai feedback qualcuno la merce puntuale l' ha ricevuta, anche chi ha acquistato il mio stesso giorno, cosa che mi ha fatto incavolare ancora di più).
Se hanno smesso di fare inserzioni su Ebay è evidente che qualche problema hanno cominciato ad accusarlo (immagino qualche denuncia anche).
Quindi, se chiedete il rimborso, armatevi di pazienza perché vi faranno penare anche per quello.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto.
ci dispiace comunicare qui con lei e non in maniera professionalmente regolare e che abbia riscontrato mancanza di comunicazione da parte nostra nei suoi confronti e che attende ancora il prodotto. Ma sicuramente sarà prossimo alla messa in spedizione dalla logistica competente.
Può tranquillamente prendere di nuovo visione, se non l'ha già fatto, dei nostri termini e condizioni di vendita chiaramente riportati, per eventuali informazioni sui nostri step operativi.
Inoltre se desidera può anche contattarci telefonicamente presso i recapiti da noi ben evidenziati nelle nostre sezioni "contatti o info venditore".
Ricordiamo infine con dare giudizi avventati su un azienda o persone non è cosa gradevole e tende a destabilizzare con errate informazioni eventuali lettori.
Come sempre restiamo a sua disposizione per ogni esigenza ...
Grazie e buona giornata ...
Gentile Crscode,
riteniamo già in data odierna è stato da noi regolarmente risposto alla sua richiesta di informazioni tramite mail.
Grazie e buona giornata ...[/QUOTE]
anche io sono stato ... diciamo gabbato da questo signore, LUMIA 930 acquistato il 16 settembre e pagato con bonifico , come richiesto il giorno dopo, a tutt'oggi non ho ricevuto nulla, solo risposte evasive: "Da verifica il suo ordine e' in logistica italiana per le dovute fasi di sdoganamento .
Sarà nostra cura sollecitare che le dovute fasi avvengano quanto prima possibile.
Grazie ancora e buona giornata
NG Soft srl
questa mail l'ho ricevuta il 14 novembre, secondo quello che scrive sul suo sito per lo sdoganamento ci vogliono 10 giorni, non risponde più alle mail al telefono non riesco a contattarlo
Salve a tutti. Dopo settimane di lettura di questo forum sottotraccia vengo allo scoperto anche io! La famiglia degli scontenti si allarga sempre più..
Anche io ho acquistato un Lumia 930 il giorno 12 o 13 agosto.. Ma feci il bonifico solo il 16 (proprio perché ero indeciso) per cui so che il mio è partito con il lotto del 18 agosto.
Siamo nelle mani del Signore. Sì.. del Signore Antonio.
anche io sono stato ... diciamo gabbato da questo signore, LUMIA 930 acquistato il 16 settembre e pagato con bonifico , come richiesto il giorno dopo, a tutt'oggi non ho ricevuto nulla, solo risposte evasive: "Da verifica il suo ordine e' in logistica italiana per le dovute fasi di sdoganamento .
Sarà nostra cura sollecitare che le dovute fasi avvengano quanto prima possibile.
Grazie ancora e buona giornata
NG Soft srl
questa mail l'ho ricevuta il 14 novembre, secondo quello che scrive sul suo sito per lo sdoganamento ci vogliono 10 giorni, non risponde più alle mail al telefono non riesco a contattarlo[/QUOTE]
lei dice "giudizi avventati su un azienda o persone non è cosa gradevole e tende a destabilizzare con errate informazioni eventuali lettori." , penso che sia normale dare... diciamo qualche giudizio...300 euro non me le trovo per strada, adesso ho bisogno del telefono perchè il mio samsung S2 mi ha abbandonato,non posso permettermi di investire una cifra analoga...quindi credo che qualche arrabbiatura sia comprensibile.. spero di contattarla telefonicamente e chiarire tutto e sarà mia cura informare il forum androidiani della sua serietà....intanto per favore inizi a rispondere alle mail che riceve tramite e-bay e alle telefonate
grazie
E' inutile piangerci addosso ed aspettare che ci restituiscano i nostri soldi. Perderemmo solo tempo.
Come puoi trovare scritto in un mio precedente post, suggerisco a tutti di:
- informare Ebay
- richiedere il rimborso tramite raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno)
- fare denuncia alla polizia postale
Una fac/simile di raccomandata è disponibile sul sito dell'ADUC:
ht tp: //sosonline . aduc . it /modulo/lettera+recesso+acquisti+fatti+distanza+fuori+dai_ 14357 . php
Meglio spendere pochi euro per una raccomandata che essere certi di perdere i nostri soldi!
Se potesse essere utile a qualcuno allego un modello per la raccomandata:
Spett.le NG Soft S.r.l.
Vico Paradisiello N.7
80137 Napoli (NA)
P. Iva: 07931050632
e p.c. ADUC
Associazione Diritti Utenti e Consumatori
v. Cavour, 68 - 50129 – Firenze
Li.........., Data..........
Oggetto: esercizio del diritto di recesso
Il sottoscritto ........................, via ..............................
intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito all’acquisto di seguito riportato:
Oggetto: ....................................
ID E-bay oggetto: ...............
ID E-bay ordine: .....................
ID ordine NG soft srl: ................
Acquisto sottoscritto in data .............. attraverso il vostro account mybestprice88 sul sito www . ebay . it.
Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro ............. versata a titolo di pagamento tramite bonifico (Cod. Rif. SEPA: ...................) del ............... sul conto corrente indicato di seguito, come da vostre indicazioni:
Conto corrente intestato a Napolitano Antonio
Banca: FINECOBANK SPA
Iban: IT52G0301503200000003193006
ll riaccredito dovrà essere effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della presente, sul seguente conto corrente:
Intestazione: ................
IBAN: ...................
Mi riservo sin da ora di intraprendere qualsiasi azione, anche di carattere legale, per la tutela dei miei diritti.
Per vostro promemoria in coda alla presente allego il testo della mia ultima protesta inviata a mezzo web, alla quale non è seguita alcuna vostra risposta.
In attesa di sollecito e finalmente positivo riscontro.
In fede, .................................................. .......
Scusate ma da ciò che leggo avete sempre effettuato acquisti dalla NG soft srl, ma pagando una persona fisica di nome Antonio N.?
Già ciò è un qualcosa di pericoloso. In secondo in linea teorica non vi potreste nemmeno rivalere sulla NG soft srl (in quanto non ha mai ricevuto il pagamento), ma solo su tale Antonio N.
Grazie a tutti per i commenti. In sintesi anche io stesso caso pago oggetto il 25 agosto. Non ricevo nulla chiedo rimborso axxettato da loro mail l'11 nov. Passati i 15 gg lavorativi lo scorso 2dic. Ho chiamato e scritto mail per ricordare che mi avvalgo dei miei diritti a partire da.9 dic. Domani non vedendo il rimborso sul conto proseguiro come avvisati, con le varie azioni. Mi hanno inviato una nuova mail di presa in carico del rimborso a seguito della mail in cui facevo prese te che erano scaduti i termini. Ma non aspetto più altri 15 gg.
Ciao a tutti,
qualcuno di voi si è già rivolto alla polizia postale? e se si come si è mosso?.
grazie
Io si, mi hanno detto che abbiamo 90 giorni di tempo per sporgere denuncia dall'ultimo contatto stabilito, che sia tramite email o telefono, insomma 90gg da quando ti accorgi di poter essere stato truffato altrimenti scadono i termini per la querela.
Ci si muove così:
Fai richiesta di rimborso per email comunicando le tue coordinate bancarie.
Se entro pochi giorni (max 3) non ti rispondono prendendo in carico la tua richiesta, devi spedire, tramite raccomandata, una diffida preferibilmente scritta e firmata da un tuo legale; dovrà essere indirizzata alla loro sede legale. Potrai agire ugualmente se allo scadere dei 15gg lavorativi dalla presa in carico della richiesta di rimborso non avrai ricevuto lo stesso.
Se continueranno a non farsi sentire ed eventualmente tornerà indietro la raccomandata e non avrai ricevuto i soldi, potrai avvertire di nuovo la polizia postale, e loro stessi contatteranno questi signori intimandoli a restituirti i soldi nel minor tempo possibile.
Nel caso in cui ancora non riceverai il rimborso a pochi giorni di distanza potrai sporgere tranquillamente denuncia chiamandoli a difendersi in tribunale.
Vi aggiorno: dopo aver fatto richiesta di rimborso il primo dicembre, senza alcuna risposta, e dopo svariati tentativi di contatto, oggi, dopo aver tentato via whatsapp, il Sig. Antonio mi ha richiamato chiedendomi gli estremi del mio ordine per verificare se la mia richiesta di rimborso sia stata presa in carica o meno. L'appuntamento telefonico è per domani alle 16 e 30. Qualsiasi sarà la risposta (se ci sarà...), se entro il 19 non riceverò il bonifico o almeno il cro, mi recherò presso la polizia postale, dove, tra l'altro, per mia fortuna, ho dei contatti familiari.
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
io ad oggi sono ancora in attesa di fattura..domani provo a sollecitare!
Anche io sono tra quelli che non hanno ricevuto nulla da mybestprice. Ho acquistato on data 14.09.2014 e non ho ricevuto niente. Ho sollecitato per mail ma nessuna risposta, ho telefonato più volte dopo qualche risposta pou il nulla totale. La telefonata viene rifiutata puntualmente. Allora ho inviato due giorni fa una mail chiedendo il rimborso della somma versata con bonifico, ovviamente niente ancora. Ho letto che qualcuno ha già provveduto a rivolgersi in procura. Dovrebbe essere l'unico modo. Vi farò sapere.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Vi comunico che da ieri negli orari stabiliti ho provato a chiamarli é ho trovato il telefono sempre spento...mi sembra incoraggiante...qualcuno di voi ha notizie?
No,quando provo a chiamare io il telefono squilla sempre a qualsiasi orario ma,come sempre non risponde nessuno.
A qualcuno è arrivato qualcosa?
ora premesso che questa come gia detto piu volte è una grossa castroneria perchè il termine di decadenza della proponibilità della querela non decorre dalla data di acquisto ma da quella della notitia criminis
c'è però una brutta novità per tutti voi Giustizia, reati bagatellari (fino a 5 anni di pena) non più punibili | La Voce di Venezia
quindi sarebbe importante che chi è nelle condizioni di poterlo fare in quanto lamenta nadempimento conclamato sia per quanto riguarda la consegna del terminale sia per la successiva richiesta di restituzione della somma versata nonchè elementi che facciano pensare che il venditore non abbia alcuna intenzione di adempiere) proponga la querela al piu presto
domani sera dato che scade il termine della richiesta rimborso parto con le denunce alla polizia postale... poi nei giorni successivi vedrò di rincare la dose....
...una domanda, cos'era quell ingiunzione che si potevan richieder anche il risarcimento di pratiche legali?
Be direi che nel loro caso l'eventuale reato sarebbe seriale...quanta gente in quanto di personale rimaste coinvolte c'è ne sono parecchie. .non credi?
Come volevasi dimostrare il nostro amico Antonio non si è presentato all'"appuntamento telefonico" di ieri, nè rispondendo nè, tantomeno, richiamando. Oltretutto la doppia spunta blu su whatsapp certifica, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, che sceglie deliberatamente di non rispondere e, di conseguenza, di marcare di rispetto oltre che di professionalità. Ma tanto il 19 si avvicina...
Scusami cosa accadrà il 19? Non ho letto forse.
Beh, a voi nulla... :D Denuncia alla polizia postale e do mandato all'avvocato...
Ottimo. Bravo.
Oggi ho chiamato Antonio ed ha risposto. Ho chiesto il rimborso e mi ha detto di mandargli una mail col mio IBAN. Visto che l'email di E-Bay non è più disponibile (almeno così mi dice) l'ho spedita all'indirizzo che ho trovato sul sito di MBP. Speriamo...
Oggi ho parlato con Antonio. Finalmente mi ha risolto la situazione sembra. arrivata la mail col TNR del rimborso
***I tempi per l'effettuazione dei rimborsi, per tutte le situazioni sopra indicate, sono stimati in 15 giorni lavorativi dalla sua richiesta ***
leggendo bene son 15 gg lavorativi la mail di rimborso l'ho mandata il 1 dicembre dunque devo aspettare..... in teoria.... almeno fino al 23/24 .....
Ragazzi, ma con i Lumia novità? Intendo dire altre persone che hanno ricevuto Lumia oltre a CrsCode prima della caduta nell'oblio di MyBestPrice ce ne sono? Va bene Galaxy & Company che avranno avuto richieste enormi, ma l'unico "fortunello" Lumiano è stato CrsCode? (si lo sò, che hai rotto il vetro e non devo chiamarti fortunello... ;) )
Siete dei truffatori, consiglio vivamente di non fare acquisti da voi
78piero, stessa cosa sta capitando a me, non rispondono più a niente ne mess ne mail e ne al telefono, roba da matti. Raga proporrei di unirci tutti per dargli del filo da torcere a questi truffatori, come vedete l'opzione "striscia la notizia"? Potrebbe essere una buona idea?
Io ho presentato denuncia ma sono d'accordo per"striscia,iene ecc..."
DIFFIDATE non date retta alle sue FALSE PROMESSE, fa il gentile e promette, ma non mantiene, a chiunque ha acquistato da lui anche su ebay, denunciatelo prima dei novanta giorni, tempo utile per querelare, perchè dopo i novanta giorni non potete fare più nulla, i commenti positivi sono suoi amici
..Ciao a tutti..proprio questa mattina ho ottenuto il rimborso..
nn ci posso credere e devo essere sincero nn ci speravo più..
.vi riassumo la mia vicenda se può essere di aiuto:
-ordine e-bay n° 11143142483 NOKIA 32 gb del 18 AGOSTO 2014 mai ricevuto;
-richiesta di disdetta e di rimborso il 29 ottobre;
-presa in carico con tanto di mail il 30 ottobre;
-dopo varie mail di sollecito il 01/12/14 notifica di accredito con tanto di TRN 1412010977751255480320003400IT ma senza la data del bonifico,
-varie mail di sollecito anche per ottenere una data di accredito o direttamente il rimborso ma nessuna risposta.
-05/12/14 ore 21.30 circa ricevo una telefonata strana in cui mi si chiedeva se stavo insinuando che il TRN fornito fosse fasullo conclusa da me con l'urlare che aveva tutto in amno il mio avvocato
-ancora varie mai di sollecito, acnhe 3 al giorno fino a d oggi un cui ricevo una mail in cui si diceva che avevano accreditato il rimborso
-oggi 16/12/14 dopo quasi 4 mesi ho riottenuto i miesi soldi
a disposizione x qualsiasi chiarimento
Grandissimo. Bravo e grazie.