Non può fare nulla. Avrebbe potuto domandare il rimborso con Paypal dopo un mese ottenendo il rimborso. Naturalmente, in caso di arrivo, dovere rifiutare per "merce non dovuta"
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non può fare nulla. Avrebbe potuto domandare il rimborso con Paypal dopo un mese ottenendo il rimborso. Naturalmente, in caso di arrivo, dovere rifiutare per "merce non dovuta"
Lui ha ottenuto il rimborso, il quale aveva richiesto perché trascorso più di un mese.Il fatto è che dopo più di due mesi è arrivato ( il pacco è stato ritirato da un suo familiare).
La domanda è questa,gearbest avvalendosi del servizio di PayPal può forzatamente prelevare l'importo dell'acquisto?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Si. Perché in questo caso ha ottenuto un rimborso per merce che poi ha ritirato.
Grazie per la risposta.Quindi gli dico di controllare il conto PayPal e sperare che non accada ,sei certo che può succedere?Cmq è assurdo al massimo dovrebbero prelevare una % considerano che è arrivato quasi tre mesi dopo.Eventualmente se dovessero prelevare dei soldi gli dico di segnalare la cosa a PayPal al fine smenarci il meno possibile, cosa ne pensi?
Vedi che il rimborso è avvenuto tramite Paypal. E sarà Paypal a prendere dal conto il corrispettivo. Lui avrebbe dovuto semplicemente "rifiutare la merce" all'arrivo.
Ogni grossa azienda di e-commerce, se opera con Paypal, ha all'interno un ufficio o personale della stessa. Capitò lo stesso a me e telefonai a paypal. Mi dissero che per ricevere il rimborso avrei dovuto comunque far passare un tot di giorni e in caso di arrivo della stessa, rifiutare la merce. Non parliamo di piccole cifre non assicurare. Parliamo minimo di 80/100 euro e nessuno vuole perdere soldi. Figuriamoci una grossa ditta
Riporto le mie ultime due esperienze recenti con Italy Express e tracking IT******. Il primo ha impiegato un totale di 12gg, dei quali gli ultimi 5 senza schiodarsi dallo status di pacco in UK. Il secondo un totale di 8gg dei quali gli ultimi due status sempre Uk. Consegna BRT e pacchetti nudi e crudi con confezione del telefono impacchettata con plastica grigia e nient'altro.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Buongiorno ragazzi,
mi accodo a questa discussione sull'assistenza di Gearbest per non aprirne altre inutilmente.
Volevo segnalare che ho comprato un minix U9-h in boundle con air mouse minix A3. al contempo ho acquistato anche un joypad bluetooth.
Purtroppo il pacco, arrivato integro sebbene fosse costituito da una semplice bustaccia di plastica, non conteneva l'air mouse. La cosa interessante è che nella "shipping list" allegata, non compare!. questo per me indica proprio un errore nell'allestimento del pacco. Ho ovviamente aperto un ticket, ma dopo la risposta iniziale dove mi richiedevano di mandare foto e quant'altro sono in attesa di risposta da 17 giorni!
Ho fatto un sollecito ma non ho ottenuto risposta.
Cosa posso fare?
Scusate ieri mattina ho fatto un ordine con Gearbest, e oggi, senza nessuna loro comunicazione, me lo ritrovo rimborsato senza nessun motivo. Ho provato a contattarli sia tramite messenger che aprendo un ticket ma nessuna risposta.
E' successo anche ad altri?
Ciao a tutti ragazzi,
ho acquistato diverse volte da Gearbest, ma solo articoli dal costo davvero irrisorio che sono sempre arrivati senza alcuna difficoltà. Stavolta ho ordinato lo Xiaomi Mi Robot + il Mi Box per un totale superiore ai 300 euro. Ho ricevuto il codice di tracciamento ITXXXXXXXXXXXXXX il 25 luglio, ma ad oggi il tracciamento non risulta ancora su nessun sistema di tracking. Volevo tranquillizzarmi con voi per i tempi, pensate possa essere dovuto ad una semplice tempistica di gestione oppure può esserci un problema con la spedizione? Grazie anticipatamente
Di solito passa diversi GG che il vettore l prende in carico... Poi tieni conto anche di sabato e domenica che nulla si muove.
Io ho ricevuto il codice il 22/07 ci sono voluti alcuni giorni perchè il tracciamento si aggiornasse, adesso me lo da fermo a Londra dal 27/07.
Comunque prima del primo tracciamento ad Hong Kong ho aspettato almeno 4-5 giorni lavorativi. Adesso mi sto preoccupando perchè non si schioda da Londra.
Non ci crederete ma mi è appena arrivato l'SMS di BRT che comunica la consegna il 4 Agosto, super efficienti!! Grazie ancora :D
Potresti incollare il contenuto del tracking su faryaa in modo da poter fare delle comparative?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
@undertaker1981
Prova, a risollecitarli portandoli a conoscenza che ,se in caso di no risposta ultra veloce,
avresti aperto con paypal
O:)
salve ragazzi,
il 10/08 ho fatto un acquisto su Gearbest con spedizione Italy Express e il giorno 11/08 mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione con tanto di "shipping number IT......";
ma ad oggi se inserisco il codice su "faryaa" mi indica solo:
2017-08-14 15:43:31 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre
2017-08-14 15:42:52 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
E' normale o potrebbe esserci qualche intoppo?
Di solito dopo quanti giorni dovrebbe arrivare la spedizione con "Italy Express" ?
Grazie in anticipo.
@alexliam
Ancora è presto. Considera ferragosto , sabati e domeniche . Puoi pensare dal 21 al 23 agosto se va bene.
Quoto alla grande...
Poi in questo periodo, un po' ovunque si assiste a ritardi nelle spedizioni per servizi limitati (soprattutto in Europa).
Credo che qualche aggiornamento si inizierà a vederlo dalla prossima settimana.
A titolo di esempio, una spedizione simile partita il 6 agosto da HK, mi è stata recapitata proprio oggi, senza mai aver visto progressi nel Tracking su Faryaa.com..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sera vorrei cambiare il mio zenfone 2 con lo xiaomi mi6 e ho dubbi se comprarlo su gearbest; i dubbi riguardano:
1)La spedizione da scegliere per evitare la dogana
2)Le rom farlocche, che di per se non è un problemi perché qualcosa di modding la so (ho moddato lo y300 e ho provato con lo zenfone), ma leggendo in giro si dice che le rom di gearbest sono difficili da togliere, c'è ancora il rischio di queste rom pur essendoci la global?
3)la garanzia com è?
Grazie mille aspetto una vostra risposta
Aggiornamenti vari:
Sono in una zona considerata remota, non mi hanno mai inviato con Italy express. A sto giro ho provato a mettere il cap del paese di fianco al mio per vedere se mi spedivano con Italy express e magia.... Il pacco è stato spedito con Italy express.
Partito il 2 agosto mi è stato consegnato da Bartolini ieri (alla faccia della zona remota, con cap modificato da loro direttamente senza dire nulla).
Diciamo che come tempistiche sono un po' deluso ma sicuramente è per via di ferragosto e il personale ai minimi termini.
Molto bene invece altri pacchi spediti con nl post: alla fine stanno in giro 4-5 giorni in più di Italy express. Tutto arrivato senza spese aggiuntive.
Tre pacchi spediti con le poste svizzere (non tracciata) uno è arrivato dopo due mesi, gli altri saranno ancora in dogana. Qui la colpa è tutta di poste italiane, ma sono certo che prima o poi arriveranno anche loro.
Credo che GB abbia capito e infatti swizzerland post non c'è più.
@Pascalise indipendentemente da cosa compri, per ordini superiori ai 22€ scegli sempre Italy express. Per quanto riguarda la questione telefoni: se la rom è global o International allora è installata quella ufficiale con aggiornamenti OTA, altrimenti farlocca. Però la nota dolente riguarda proprio la garanzia: il costo per rispedirlo indietro sommato a tempistiche non note per sistemare il problema rendono il tutto molto nebuloso, sperando che il pacco non venga perso/bloccato (il discorso Delle spese doganali vale anche in uscita, con altri costi).
Altro discorso se compri dal sito "italiano": garanzia di due anni certa e riparazione in europa, niente dazi ecc... Ma il prezzo di acquisto è più alto.
Quindi valuta bene.
Ciao,
Ho acquistato un OP5 da appunto GB il 14 Agosto.
Al momento la situazione è questa:
2017-08-17 18:00:11 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-08-18 18:00:42 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre
2017-08-20 13:53:33 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-08-21 13:53:52 Parcel arrival at London,United Kingdom
Parrebbe essere fermo a Londra dal 21 Agosto.
Qualcun'altro ha comprato in questi giorni?
Ciao Ciao
Non vorrei spaventare chi per la prima volta compra da GB
Dunque la mia avventura..
Il 27/7 compro e pago due SD da 32GB .la spedizione per il valore basso(circa 20€)non viene offerta tracciatura.. a meno che non si paghi..
Non mi sono ancora arrivate... Chiedo lumi.. e mi rispondono..che spediscono tanti oggetti.. e che non hanno mai avuto probem.. Mi consgliano di aspettare fiducioso. E fin qui tutto parrebbe normale amministrazione
Il 5/8 cado nella tentazione di pre acquistare un oukitel 11 plus.. Vi erano i tempi che durava l'offerta ed un probabile 20/8 come data di invio.
Alla cifra richiesta, con spedizione italyespress pago un 2€ circa x spedizione e 3€ circa di assicurazione..
Ora il 21/8 mi affaccio nei miei ordini e (le SD sono sempre in viaggio x dove bhoo) mentre il telefono è segnalato in ELABORAZIONE(LA FASE SUCCESSIVA È IMPACCHETTAMENTO) provo ad inviare un messaggio via messager.. e mi rispondono che non lo hanno ancora in stock.. Che gli dispiace del contrattempo e che appena lo hanno me lo inviano più celermente possibile. Ed aggiungono che se per me non va bene ancora aspettare posso recedere dall'ordine o optare si altri oggetti.
Ovviamente faccio presente che uno paghi quindi giorni in pre.senza aver la certezza di una data certa di spedizione
Apro una parentesi.. Se e dico se una ventina o piu persone ( stima per difetto) avessero fatto lo stesso mio ordine..e che dopo una quindicina di giorni si sentissero rispondere, ci spiace ma se attende ancora una decina di GG forse ve lo inviamo.stimiamo un pre incasso di oltre 2000€..che per vari GG giacciono nelle tasche di GB.invece che nelle nostre.. Vi sembra giusto..??. Lo strano che oggi altri venditori lo stesso telefono lo hanno in vendita con un ricarico di circa 40$
Ora in questi GG ho inviato la mia richiesta di recessione contratto.. Bene pensate che si sono fatti vivi??
Alcuni mi hanno suggerito di aprire un contenzioso tramite PayPal...
Cosa mi consigliate di fare??
Dimenticavo ho anche richiesto il rimborso delle due SD ancora uccel di bosco.. Ma nulla.. Il tempo passa ed i soldi sono sempre in tasca a GB.
Ciao Bartali66,
Hai pagato con PayPal?
Se sono fuori tempo massimo, e la spedizione ancora non è nelle tue mani, puoi pure richiedere il rimborso.
Ciao Ciao
Si ho pagato con PayPal..
Per le SD penso che devono passare una quarantina di GG. Ma senza track.come si prova arrivo o non
Per il telefono, ho pagato per un oggetto che non avevano in magazzino e che (a quel prezzo(non ci sarà mai.. Ecco per he io ero sempre scettico in questa formula di vendita o di pagamento anticipato.. Ma ertamente il prezzo allettante induce alla tentazione ed a abbassare la guardia.
Poi non nessun avviso di invio. e se non era che io li martellavo.. Per richiesta track.potevo attendere quanto volevo.. Loro certamente non si sarebbero mai fatti vivi per il disserviozio e ne tanto meno del disagio che ora mi hanno arrecato
Ripeto.. Forse non mi resta che aprire un contenzioso con PayPal..
Intanto vi assicuro che dopo mie richieste di recesso contratto e conseguente reso totale soldi..
PeR ora li hanno in tasca loro
Per le SD ormai ho fatto una CROce sopra.. Cosi pure su GB..
Ti dico quanto mi ha riferito un altro shop cinese: Gearbest può permettersi prezzi così bassi perché campa sul numero delle vendite piuttosto che sul margine per singolo oggetto, essendo una società quotata in borsa ha la necessità di mantenere alti volumi per attirare gli investitori.
In questa ottica si spiega la speculazione su oggetti non ancora disponibili e messi comunque in vendita, fanno numero nel cumulo delle vendite.
Detto questo, sinceramente a distanza di mesi mi stupisce sempre l'aspettativa dei clienti nei confronti di questo shop, ossia comprano oggetti a prezzi fuori mercato e si aspettano l'assistenza e la serietà da Apple store.
Scordatevela, se acquistate da Gearbest queste sono le condizioni di acquisto, prendere o acquistare altrove a prezzi più alti.
Il problema e che GB ha sempre avuto la nomina per elusione dogana..
Dall'altra parte altri oggetti presi.. sono sempre andati a buon fine. Ora le sue inserzioni ed offerte, sono martellanti in ogni dove, di tutto e di piu.
Ma questo non è certo un sistema di prevendita ovvero vendere senza avere nulla in casa(di quel XY oggetto) per correttezza dovrebbe essere chiaro..e non non notizia di lungaggine di ciò che aveva assicurato prima.. Avvisare qualche giorno prima che quel tale oggetto non è in stock e non che se, nel mio caso, ho dovotu farmene carico io di varie richieste.. I soldi li ha presi?? OK quindi massima assistenza..
Ora io, incazz. ATO nero della mia sbadataggine.. (Come vedete me la prendo con me) mi rivolgerò altrove ed in tutti le sue inserzioni il mio like sarà negativo..
Servirà a qualche cosa.. ??Non credo visto che ha dissiminato testimonial.molto invoglianti..che portano acqua al SUO mulino
Sara mia cura, sempre se serve, a darvi conoscenza di come andrò a finire.
Posso dirti per esperienza che la spedizione senza tracciatura devi aspettare. E per aspettare intendo anche 2 mesi. Te lo dicono anche quando vai a selezionare il metodo di spedizione, mi sembra. Per il telefono non saprei. Loro non rispondono subito, questo è certo. Qualcosa tipo un messaggio al giorno. Quando ho avuto problemi io, o ho voluto annullare l'ordine perché ci stavano mettendo troppo a spedire (o avevo cambiato idea sul telefono acquistato) ci ho messo un po' di giorni ma alla fine mi annullavano l'ordine ed effettuavano il rimborso. Ora non voglio difenderli a spada tratta, sto esponendo la mia esperienza.
Ricapitolando: memory card, tieni conto 2 mesi. Poi mi sembra puoi contattarli per dirgli che non è arrivato nulla e trovate un accordo. Telefono, se dal 21/08 ad oggi non vi siete scritti più allora rifagli presente la tua decisione di annullare l'ordine preferendo un rimborso. Sennò, come ti hanno già suggerito, aprì controversia con PayPal e amen :)
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio delle tue info.
Tutto vero, ma devi ammettere che il sistema di preprevendita senza avere il prodotto in casa, e sin oggi non sanno quando li avranno non è una cosa normale.
Però, mi sorge un dubbio, ma come mai ora che il prezzo è intorno ai 150$ il prodotto sembrerebbe in stock..
Poi io devo star fuori tra SD e telefono di circa $150 per un totale ad oggi di buoni 28gg,e loro dopo che mi hanno (dopo mie varie insistenza di info) comunicato che si scusavano.. Bla. Bla. Mi dicono che le SD arriveranno sicuramente ma non avendo track.. devo pazientare, mentre per il telefono(sempre dopo che io insistevo a richiedere il track di spedizione, pagata anche circa due€ ed assicurato(consigliato da loro sich!) pagando circa altr3€) si scusavano ma non lo avevano in stock e che appena lo avrebbero avuto.. me lo avrebbere spedito.
Mi davono anche opzione(tre GG fa) di recedere ordine.. o optare su altro prodotto..
Tutto OK?
No perché, optato per riavere rimborso totale ad oggi il tutto giace nelle tasche loro..
Ora per averli li hanno presi subito
.io per riaverli devo attendere...
Perché..?? Perché mi hanno chiesto soldi in più (spedizione e assicurazione) di un prodotto che non avevano in casa????
Perché il servizio clienti.. Spesso e volentieri è mal gestito??
Se il telefono non lo avevano.. dovevano averlo a fine promo.. e non a fine promo dire ora aspetta che vediamo quando averlo
Ora stranamente in stock lo hanno, ma a prezzo maggiorato
A me sorge un dubbio, a voi no??
Poi che i testimonial ne dicono un grand bene ce ne corre..
Oggi dopo circa 5/6 messaggi di richiesta di rimborsi su messagger e visto che nessuno si è fatto vivo ho aperto un contesto in PayPal. da dove ho per ora fatto richiesta di rimborso in caso che anche cosi fanno orecchi da mercante ho tempo fino al 15/settembre.
per demandare la questione a PayPal.
Io se entro fine mese lo farò sicuramente.
dopo centinaia di compere su grossoshop(ordini ricevuti in 3 giorni lavorativi,mai un problema,mai dogana)prendo un note 4 da gearbest,esempio:oggi fatto ordine,ovviamente in un megasecondo si sono presi i soldi,dopo 15 giorni di buio il traking dice partito(non lo avevate in casa?)40 giorni di aspettative e ciliegina,dopo aver pagato 7 euro per non aver casini vari,averlo entro 10 giorni,no dogana,blablabla,devo pure pagare il postino 16,50 per spese doganali!!!!!nemmeno se me ne danno un'altro a 50 euro compro più da loro!!!
Non avevi selezionato Italy Express come spedizione probabilmente. O forse ho inteso male io
@Bartali66 hai fatto benissimo
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Era successo anche a me. Avevo pagato per la Italy Express. Stesso trattamento. Stesse spese di dogana. Stessi problemi.
Non vorrei intervenire senza ragione o forse non ci siamo capiti
Nel mio caso, ero consapevole che pagato il 5/8 in una fase di pre., vi era scritto schipped 20/8 .Anche altri venditori usano sistemi analoghi ...probabile invio eccc, ma nulla toglie che non si ha certezza che lo hanno in stock.
Io ad un testimonial.. avevo detto che non mi piaceva molto pagare tanto tempo prima( Circa 15GG) ma il prezzo in pre era molto invogliante che non ho resistito( qualcosa di simile mi era su cesso con un altro venditore... Ma quella volta è stato corretto avvisandomi che forse ci sarebbero stati ritardi..perche la casa non aveva inviato quello con colore nero da me richiesto... Decisamente corretto.mi diede le stesse alternative o rinborso o scegliere altro prodotto.. Il rimborso dopo due GG era nel mio portafoglio.
Qui invece ho dovuto farmi vivo io visto che non inviavono nessun track e .nei miei ordini risultava, dopo quindici GG ,ancora in elaborazione... (Ancora oggi tutto è fermo li.)
Ora mi chiedo il mio ordine è ancora inevaso, mentre il telefono lo hanno in stock (ovviamente a prezzo maggiorato di circa 40€..) cosa posso pensare??
Si avevo scelto Italy exspress (pagato circa€ 1,3 per confezionamento (de che non so) e circa tre € e passa di assicurazione ((che mi sembra non serve per la dogana, ma in caso di smarrimento ,ma non ne sono sicuro)
Ad oggi non si muove foglia.. (Premesso che in messagger ho in tre giorni fatto sei o più richieste di rimborso totale senza soddisfazione)
Chiudo, rinnovando un mio pensiero,.,. Perche dopo finito il pre, il telefono in stock lo avevano..???
Non so cosa pensare...!! A sentire certi testimonial GB non ha mai fatto simili schifezze anzi a molti loro clienti tutto perfetto.
Bhoo a chi credere??
Il mio consiglio per tutti è passare sempre attraverso PayPal superati i classici 15 giorni lavorativi ( solo con Italy Espress).Aspettare è solo una perdita di tempo...il tuo caso è particolare essendo un presale.
Confermo, l'assicurazione serve solo a rimborsarti se ciò che hai ordinato arriva rotto/manomesso, il confezionamento è facoltativo e serve ad aggiungere scatole/imbottitura alla confezione e quindi avere maggiore sicurezza di non rovinare nulla.