Visualizzazione stampabile
-
Possibile mai che da giovedì scorso il tracking mi risulta ancora 'The item is pre-advised', cioè ancora non è stato nemmeno spedito ?!?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cgiorla33
Acquistato il giorno 11/05 è stato considerato spedito il 14/05 .
È arrivato a BRT ( essendo un Italy Espress) inizio settimana scorsa e lo sto ancora aspettando!
Ho chiamato oggi a BRT e mi hanno detto che è in consegna domani.. speriamo..
Speriamo si, certo è inspiegabile come i nostri pacchi dalla vita così identica fino al "parcel sent to Italy", e poi così diversa (il mio pacco è arrivato oltre una settimana fa.....)
-
Ho acquistato un telefono con modalità Italy Express che è stato spedito il 24 maggio. Il tracking riporta la sigla DAC ( DAC è il magazzino che consegna prevalentemente con mezzi propri a Roma e Milano direttamente ). Per altre località DAC si appoggia ad altri corrieri tipo GLS o BRT. La DAC mi conferma la consegna per oggi 7/6.
-
Mi accorgo ora... hanno cambiato la pagina di spiegazione di gearbest in italiano, ma da quando? Almeno ora è più chiaro...
GearBest: domande frequenti e spedizione in Italia ? GearBest Italia
Tra le novità più importanti:
1. Con italy express ora scrivono espressamente che si paga la dogana per ordini superiori a 22€ ("Qualora ci siano costi doganali, saranno a carico del cliente, come da regolamento d’acquisto");
2. Non rimborsano gli ordini persi durante il trasporto (se non assicurati);
3. Specificano che la protezione paypal non copre il rimborso.
-
Quote:
bena
Mi accorgo ora... hanno cambiato la pagina di spiegazione di gearbest in italiano, ma da quando? Almeno ora è più chiaro...
1. Con italy express ora scrivono espressamente che si paga la dogana per ordini superiori a 22€ ("Qualora ci siano costi doganali, saranno a carico del cliente, come da regolamento d’acquisto");
Per il primo punto : Ho acquistato un telefono che mi sarà consegnato oggi con modalità Italy Express. Ebbene sulla fattura ( reperibile dal sito ) il valore dichiarato è di 20 dollari...farò sapere.
-
Quote:
bena
Non c'è scritto così. C'è scritto: "Qualora ci siano costi doganali, saranno a carico del cliente (come da regolamento d’acquisto)" che è sempre stato chiaro: i rischi della dogana sono bassi, ma ci sono.
I 22€ sono riferiti alla spedizione via posta normale.
-
Quote:
bena
Attenzione anche al punto "tutti gli ordini con valore inferiore ai 22 Euro generalmente non sono soggetti a dogana".
Il che significa che anche se inferiori a 22 euro "non è garantito" l'esclusione della dogana.
In sostanza, se c'è dogana, la paghi te.
Punto.
-
Sotto i 22€ non c'è dogana, per legge. Sotto quella franchigia c'è l'esenzione.
-
Ho acquistato circa 10 giorni fa una MiBand 2 in vendita flash con spedizione PostNL, solo che tracciando il pacco l'unico aggiornamento risale a una settimana fa e riporta "The item is pre-advised".
Con una semplice ricerca su google ho letto che da "The item is pre-advised" a "The item is ready for shipment" non passa più di un giorno, a me è da giovedì scorso!
A chi devo rivolgermi secondo voi per capire perché non parte?
-
Quote:
teoabs
Speriamo si, certo è inspiegabile come i nostri pacchi dalla vita così identica fino al "parcel sent to Italy", e poi così diversa (il mio pacco è arrivato oltre una settimana fa.....)
Niente sono imbecilli quelli di BRT!Li ho risentiti e un'altro operatore mi ha detto che non hanno mai ricevuto il pacco....Gli altri due mi avevano risposto che era in consegna a giorni.. probabilmente non "sapevano leggere le informazioni a terminale".
Quindi in poche parole il pacco è stato smarrito o rubato appena arrivato in Italia.
Gli imbecilli di gearbest mi dicono che per il rimborso devo aspettare fino al 30/06 considerando che ho fatto l'acquisto il giorno 11/05 non mi va bene.Quindi gli ho scritto dicendogli che se mi rimborsano immediatamente riordino il prodotto da loro, se così non fosse ordino il prodotto da un'altro shop e perdono questa vendita e un cliente.Capisco che la colpa non è loro ma non posso nemmeno aspettare quasi 50 giorni per un rimborso!
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ase11
Specialmente ora in questo caos..molti pacchi anche se dichiarati -22€ passano ad un controllo più approfondita....quindi se si ha fortuna che il falso 20/21/22€ .la passi liscia OK. .....ma se viene controllato il 22 farlocco...sono cavoli amari...
Ma questo era sempre stato...anche se prima GB aveva sistemi diversi di presentarsi alla dogana...es.dicesi Lotti o palet...
Io solo una volta ho provato "l'ebbrezza" di una spedizione con GB...ed a parte una piccola assicurazione che ho pagato (se vi è ancora questa opzione. Vi consiglio di farlo..sono pochi spiccioli)..tutto e stato OK...con spedizione Italyexsp.DAC...
Ma era alcuni mesi fa ...
Auguri per tutti.
O:)
-
Quote:
cgiorla33
Niente sono imbecilli quelli di BRT!Li ho risentiti e un'altro operatore mi ha detto che non hanno mai ricevuto il pacco....Gli altri due mi avevano risposto che era in consegna a giorni.. probabilmente non "sapevano leggere le informazioni a terminale".
Quindi in poche parole il pacco è stato smarrito o rubato appena arrivato in Italia.
Gli imbecilli di gearbest mi dicono che per il rimborso devo aspettare fino al 30/06 considerando che ho fatto l'acquisto il giorno 11/05 non mi va bene.Quindi gli ho scritto dicendogli che se mi rimborsano immediatamente riordino il prodotto da loro, se così non fosse ordino il prodotto da un'altro shop e perdono questa vendita e un cliente.Capisco che la colpa non è loro ma non posso nemmeno aspettare quasi 50 giorni per un rimborso!
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Arrivato ora il telefono. Nessun extra costo. Mi è stato consegnato direttamente ( abito a Roma ) da DAC ( no BRT , no GLS ).
-
Quote:
ase11
Specialmente ora in questo caos..molti pacchi anche se dichiarati -22€ passano ad un controllo più approfondita....quindi se si ha fortuna che il falso 20/21/22€ .la passi liscia OK. .....ma se viene controllato il 22 farlocco...sono cavoli amari...
Ma questo era sempre stato...anche se prima GB aveva sistemi diversi di presentarsi alla dogana...es.dicesi Lotti o palet...
Io solo una volta ho provato "l'ebbrezza" di una spedizione con GB...ed a parte una piccola assicurazione che ho pagato (se vi è ancora questa opzione. Vi consiglio di farlo..sono pochi spiccioli)..tutto e stato OK...con spedizione Italyexsp.DAC...
Ma era alcuni mesi fa ...
Auguri per tutti.
O:)
-
io non compro mai niente sopra i 22€ con spedizione normale, quindi anche se la dogana mi chiede i documenti sono in regola. Gli acquisti superiori ai 22€ li faccio solo se il venditore offre una spedizione che consente teoricamente di evitare i dazi.
-
Come doveva essere la Italy Express per i due cellulari che ho preso io, salvo il fatto che per la prima mi hanno cancellato l'ordine (mia fortuna così ho comprato altro - come sai) e per la seconda hanno cambiato spedizione facendomi pagare alla fine la dogana e rimborsandomi solo il costo della Italy sul loro wall (una presa per i fondelli).
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Sì..GB varia le spedizioni a seconda delle convenienze. Comunque arrivato oggi un telefono che avevo ordinato con modalità Italy Express , Spedito attraverso DAC. Consegnatomi oggi da DAC direttamente senza alcun costo.
-
Solito pacco senza imballaggio da HK?
-
Quote:
sharketor
Solito pacco senza imballaggio da HK?
Sì solito pacco con soltanto la bustina esterna con i riferimenti dell'ordine e il nome e indirizzo di destinazione
-
Solo per conferma, devo scegliere italy express per evitare la dogana giusto? E costa poco più di 1 euro (ho comprato un cellulare da meno di 100 euro)
Grazie.
Ciao!
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
giulio1893
Solo per conferma, devo scegliere italy express per evitare la dogana giusto? E costa poco più di 1 euro (ho comprato un cellulare da meno di 100 euro)
Grazie.
Ciao!
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
@Giulio1983
Come ben detto da altri la certezza assoluta di evitare la dogana non esiste ma , con Italy express , con il tipo di packaging usato ( molto contenuto che non attira l'attenzione di una classica scatola sdi spedizione per telefono , con spedizione postale ) hai una sicurezza direi al 97% di non avere costi aggiuntivi. Io con questo tipo di spedizione , per molti devices , non ho mai avuto problemi di ulteriori costi oltre a quanto pagato.
-
Si, chiedevo conferma perché l'ultimo ordine di GB risale a ottobre scorso, in totale ne ho fatto 4 con Italy express e mai pagato dogana, spero di continuare..
Il dubbio mi era venuto perché mi pare di ricordare che nelle scorse occasioni fosse gratuito e mi è venuto il dubbio che fosse cambiato qualcosa..
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Gearbest
domanda: se acqusito su gearbest un Xiaomi mi arriva già configurato utlizzabile ITA e con Google Playstore?
quindi ci posso caricare tutte le app che ora uso con un nexus (es. Skygo)?
Grazie
-
Dipende.
Se c'e' la Rom Global, quindi multilingua e playstore.
Se e' indicato "international" ha anche la banda 20
Fai attenzione alla descrizione, purtroppo GB costa meno, ma usa la stessa descrizione per piu' versioni.
Se vuoi andare sul sicuro ti consiglio altri store, costa un po' di piu' ma, se serve, forniscono anche una garanzia decente... tipo Grossoshop o Honorbuy.
-
Temevo infatti che l'acquisto non cose così semplice come Amazon.
Chiedo troppo se mi.posti un link da grosso shop per lo xiaomi con quelle caratteristiche?
Ho visto il sito è ce ne sono tanti e non capisco quale è quello giusto. Ma da 64gb non mi sembra di averne visti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
hehe... :smoke:
Che telefono avevi in mente, con 64gb ?
Redmi 4X, Redmi Note, Mi Max, Mi5, Mi5s, Mi5c, Mi6, Mi Note ?
-
Quote:
pumaro
Alla fine ho preso questo
Hoping di aver fatto la scelta giusta
Xiaomi Redmi Note 4 4G Phablet GLOBAL VERSION-$150.99 Online Shopping| GearBest.com
E' un 32 ma dovrebbero bastare.
Se la scelta e' giusta dovrebbe avere ota, google playstore e B20.
-
Dovrebbe, anche in descrizione e' indicato banda 20
... mentre quello "international" non ce l'ha.
Rimangono 24giga disponibili, ma puoi usare una SD (al posto della seconda sim)
Secondo me le foto non hanno senso ad alta qualita', occupano tanto spazio e non ci sono differenze apprezzabili sul monitor.
Purtroppo i video consumano un sacco... circa 1GB ogni 6,5 minuti :fear:
-
Perche' dici rimangono 24 giga disponibili? E gli altri 8?
Facio pochi video e comunque corti, importante skygo app che ho visto si dovrebbe riuscire ad installare
-
Quote:
Briscolone
Facio pochi video e comunque corti, importante skygo app che ho visto si dovrebbe riuscire ad installare
Come su tutti i telefoni, 32giga e' la dimensione totale della memoria. Parte di questa e' stabilmente occupata dal sistema operativo.
Quindi, a telefono nuovo, la memoria libera per altre app o contenuti e' minore, in questo caso circa 24giga.
-
Quote:
Briscolone
domanda: se acqusito su gearbest un Xiaomi mi arriva già configurato utlizzabile ITA e con Google Playstore?
quindi ci posso caricare tutte le app che ora uso con un nexus (es. Skygo)?
Grazie
Quote:
pumaro
Dipende.
Se c'e' la Rom Global, quindi multilingua e playstore.
Se e' indicato "international" ha anche la banda 20
Fai attenzione alla descrizione, purtroppo GB costa meno, ma usa la stessa descrizione per piu' versioni.
Se vuoi andare sul sicuro ti consiglio altri store, costa un po' di piu' ma, se serve, forniscono anche una garanzia decente... tipo Grossoshop o Honorbuy.
Quote:
Briscolone
Temevo infatti che l'acquisto non cose così semplice come Amazon.
Chiedo troppo se mi.posti un link da grosso shop per lo xiaomi con quelle caratteristiche?
Ho visto il sito è ce ne sono tanti e non capisco quale è quello giusto. Ma da 64gb non mi sembra di averne visti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quote:
pumaro
Quote:
Briscolone
Quote:
pumaro
Dovrebbe, anche in descrizione e' indicato banda 20
... mentre quello "international" non ce l'ha.
Rimangono 24giga disponibili, ma puoi usare una SD (al posto della seconda sim)
Secondo me le foto non hanno senso ad alta qualita', occupano tanto spazio e non ci sono differenze apprezzabili sul monitor.
Purtroppo i video consumano un sacco... circa 1GB ogni 6,5 minuti :fear:
Quote:
Briscolone
Quote:
pumaro
Come su tutti i telefoni, 32giga e' la dimensione totale della memoria. Parte di questa e' stabilmente occupata dal sistema operativo.
Quindi, a telefono nuovo, la memoria libera per altre app o contenuti e' minore, in questo caso circa 24giga.
Unisco alla discussione dedicata e ufficiale.
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
ragazzi dovrei acquistare uno smartphone dal magazzino hk-2 (gearbest.com) tramite spedizione italy express, dove posso controllare se la mia città (in sicilia) è considerata area remota?
-
Quote:
muik45
ragazzi dovrei acquistare uno smartphone dal magazzino hk-2 tramite spedizione italy express, dove posso controllare se la mia città è considerata area remota?
https://gearbestitalia.co/italy-express-zone-remote/
-
Quote:
megthebest
avevo visto anche io questo link ma non dà la possibilità di inserire il cap e vericare se la mia città viene considerata area remota.
dimenticavo, devo acquistare da gearbest.com e farlo spedire in sicilia.
-
E' normale che il mio tracking number, sia inutilizzabile a 5 giorni di distanza dallo shipped out? Non mi sembra molto normale...
-
Quote:
zazzzy
E' normale che il mio tracking number ** , sia inutilizzabile a 5 giorni di distanza dallo shipped out? Non mi sembra molto normale...
Succede.. ho ricevuto una spedizione la cui tracciatura non ha mai funzionato per tutti i 9 giorni che sono trascorsi dall'invio alla ricezione..
-
Da quando sono migranti sul nuovo sito, il tracking inizia a funzionare una volta arrivato in UK, quindi tutto nella norma mi sembra.
-
Quote:
zazzzy
E' normale che il mio tracking number IT14981979034558 , sia inutilizzabile a 5 giorni di distanza dallo shipped out? Non mi sembra molto normale...
Dove stai seguendo il tuo tracking ??
-
-
Quote:
zazzzy
Sei sicuro che il tuo numero sia giusto ??
Poi occhio non mettere dati sensibili...
In ogni modo il.mio è stato preso in carico il 19/6...oggi ho controllato con
Oneworldexspress per ora pare in attesa si partenza da UK...
-
Quote:
zazzzy
Scusa ,sei sicuro che faryaa funziona..ho provato la mia spedizione...mi dice sempre numero inesistente...mentre in oneworldexspress..tutto OK ...