Ma qui non è una questione di pagare o non pagare la dogana, è che i pacchi son bloccati a Londra da 2 settimane e a chi chiede lumi rispondono in modo "fumoso"
Visualizzazione stampabile
Una volta dicevano che 100% non si pagava la dogana, poi hanno iniziato a modificare le cose...
Comunque non preoccuperei più di tanto per i pacchi a Londra. Avranno mandato più pallet del solito e ovviamente con tutti i controlli, brexit e burocrazia varia saranno intasati o li avranno rimandati indietro. Tempo di rispedirli in più tranche e si sistema tutto. Certo, per chi aspetti pacchi da centinaia di euro sarà preoccupato e arrabiato e fa bene a stressare GB. Inoltre bisognerà anche vedere in che condizioni arriveranno i pacchi.
Ma sono i "rischi" del comprare dalla cina con spedizioni fumose e al limite della legalità, di questo bisogna essere consapevoli (vedrete che la famosa web tax tornata alla ribalta colpirà anche questo tipo di scambi). Nessuno vieta di usare DHL e si sta più sereni: in una settimana e mezza hai la certezza di avere il corriere a casa, con tutte le spese accessorie. Ma siamo sempre qui: allora conviene ancora comprare a mille mila chilometri di distanza?
Raga qualcuno ha esperienza in merito alla spedizione ,tra le opzioni soto elencate quale da preferire?
Quote:
Netherlands Registered 10 - 25 giorni lavorativi€1.64
Sweden Registered 10 - 25 giorni lavorativi€2.26
EU Registered 20 - 30 giorni lavorativi€2.64
Belgium Registered 15 - 20 giorni lavorativi€2.45
Azerbaijan Registered(Please provide English address) 15 - 20 giorni lavorativi€0.97
ciao a tutti,a me è arrivato oggi ordine fatto il 15/09 probabile che abbia fatto un'altro giro.ho preso un chuwi no dogana consegnato da brt stamane.
Per tutti quelli che attendono pacchi fermi della prima settimana di Settembre, GB comunica che saranno probabilmente sbloccati dal 1 ottobre!
Quote:
Unfortunately, due to an unexpected Customs delay, your parcel is currently being processed. We have approached the shipping company to expedite the issue. They have confirmed that the package can be released by October 1, 2017; it will arrive shortly after this.
Please accept our sincere apologies for the matter. As a goodwill gesture and to apologize, we have credited 50 points to your ....... account
Buongiorno a tutti avevo scritto del crystal che non veniva spedito...beh dopo le prime recensioni che ho letto su gearbest in merito a fotocamere scadenti ho fatto il rimborso! Il 22 settebre ho comprato un umidigi Z1 a 150€ buon prezzo secondo me... e ad oggi ancora in fase di processing!!! ma come è possibile? in questo caso la spedizione era segnalata sul sito tra il 23-24 e anche oggi volendolo comprare segnala 27-28 cioè il giorno dopo... che ne pensate?? grazie!
Buongiorno, dopo la mia apertura di un ticket riguardo la spedizione dell ordine, oggi la risposta:
Gearbest Customer Support At09/26/2017 04:42:04
Dear -,
Thank you for placing your order on Gearbest. Please check your order information below.
Remaining items (Not available currently):
Sku*quantity Product Name Estimated Dispatch Time Suggested Options*
UMIDIGI Z1 4G Phablet Android 7.0 5.5 inch 30-Sep-17 Wait or Exchange
Tips for Suggested Options:
※. If you choose to Exchange, please send us the item link with the color and size or product model.
Kindly let us know your decision. We look forward to hearing from you.
If you need further assistance, please feel free to reply to this ticket. We will always do our best to help you.
Che ne pensate?
Best Regards
Gearbest Support Center
http://www.gearbest.com/
Ciao,
anche a me è successo , ho preso un tablet + sua cover, il tablet pare me lo abbiamo spedito mentre la cover no (perchè non dipsonibile), mi hanno chiesto se aspettare o aver un rimborso, ho scelto di aspettare visto che non ho fretta.
Invece per vostra esperienza... quanto tempo passerà ancora per questa spedizione?
2017-09-27 13:57:10 Parcel Data Received
2017-09-28 11:05:47 Parcel received at OWE Shenzhen Sorting Centre
2017-09-28 11:14:05 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre.
2017-09-29 00:21:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport - [xxxxxx], estimated arrival time at destination airport is 2017-09-30 11:20 UTC time, Parcel Leaving Port
Grazie
A.
Ciao ,ma che cavolo sta succedendo ho ordinato il 20 settembre ancora oggi risulta non spedito
avevo chiesto italy express oggi vedo che useranno Netherlands Post Registered tempi molto piu lungi forse anche dogana
Non ho parole mi sto incavolando ,avevo acquistato un mi5 e tutto e andato bene e i sono fidato ma con questa avventura non acquisto piu
tanto per cambiare la Live Chat non si apre da un po di giorni
Succede che se non trovano un altro metodo di spedizione la pacchia è finita: Italy Express sospesa a causa della dogana in UK che ha aumentato i controlli.
In Cina è festa nazionale fino al 4, non ti risponderà nessuno.
anche a me hanno risposto sia con ticket che con live chat ieri...e anche io ho comprato il 22 Set un umidigi z1 ma ancora è in processing e non spediscono...poi nei giorni scorsi mi dicevano che doveva arrivare in magazzino mentre ieri mi hanno detto che era arrivato e dovevano fare l'ispezione e poi sarebbero stati spediti a chi li aveva acquistati tra cui io entro fine settimana. Non so sinceramente quanto dicano la verità....io ho acquistato diverse volte e hanno sempre spedito nei tempi indicati ora le ultime 2 volte questo ritardo assurdo nel processing... non capisco.
A parte i giorni festività cinesi da 1/10/2017..a 8&9/10/2017.penso che Italy espress sia sperarla ma non certezza, cosi pure il free dogana.
Meglio attendere evolversi della situazione.. Io penso che chiarezza sarà intorno a fine ottobre...
O:)
A me si è aggiornato... (ordine del 14/09 italy Express)
2017-10-02 22:45:00 - United Kingdom, Received
La cosa che non mi è chiara, il numero di tracking che ho è tipo 622000**** tracciabile su sky56.cn, ma una volta che arriva in Italia dove potrò monitorarlo?
Grazie
A.
Guarda se può esserti utile questo articolo :
https://gearbestitalia.co/2016/03/31...italy-express/
Grazie Stahl,
stamattina si è aggiornato anche su oneworldexpress.co.uk e vedo anche un codice IT... con Service: BRTIT.
Quindi c'è solo da attendere...
Buona g
A.
Salve ho acquistato un umidigi z 1 il giorno 22 Settembre che risultava e risulta tuttora se lo si vuole acquistare con un dispach time di 2 gg. Da premettere che ho rimborsato un crystal che non veniva spedito ed è rimasto in processing per 1 mese esatto, adesso mi si ripropone il problema cioè ho acquistato il 22 Settembre visualizzando che sarebbe stato spedito il 25-26 e invece ancora oggi risulta in fase di processing.. Cosa posso fare? ( inutile dire che tramite live chat e ticket ricevo risposte vaghe). Grazie mille.
Mi pare che ci siano problemi ancora con i pacchi che transitano per UK
Cambiando le ultime cifre dei tracking
https://www.oneworldexpress.co.uk/re...r=62200089(23), (24), (25), etc...
Noto che sono tutti fermi al 2 ottobre in UK
2017-10-02 14:45 United Kingdom Received Hayes Sorting Centre
Si muoveranno?
:frustate:
EDIT
Per chi fosse in attesa...
:laughing::laughing::laughing: In consegna oggi (BRT)
06.10.2017 ROMA CENTRO (124) IN CONSEGNA
Al momento sembra ci sia una gran confusione su gearbest, ordinato un op5 e spedito il 23, ma il tracking è inesistente e non sembro essere l'unico...
Questo può dare un pò di risposte....
Ciao.
Volevo ordinare un cellulare nuovo su gearbest, ho notato che non è disponibile la "Italy Express" che avevo più volte usato in precedenza (ed aveva sempre funzionato benissimo), ma ho solo:
- Registered air mail
- Priority line
- Expedited Shipping
Quale di queste mi da più speranze di non avere il pacchetto bloccato in dogana?
La spedizione Italy espress dovrebbe essere su priority line
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Il mio primo acquisto su GB non è stata un'esperienza positiva (Miband 2 mai ricevuta, ma lasciamo stare), tuttavia viste le esperienze positive di molti utenti ho voluto dare nuovamente fiducia facendo altri acquisti in seguito andati tutti a buon fine ricevendo inoltre i pacchi anche prima di quanto pensassi (con la celebre Italy Express ho ordinato 2 RedMi Note 4 e un Mi5 sempre ricevuti in circa 8/9 giorni complessivi credo).
Dato che mi moglie aveva assolutamente necessità di un nuovo terminale, dopo varie indecisioni le ho ordinato un Mi5s preso a buon prezzo direi (meno di 190€) sfruttando un coupon.
Ho fatto l'ordine il 5 ottobre e da allora è ancora fermo in "processing", ok festività ecc però oggi siamo il 13 e sono passati 8 giorni pieni...
Inoltre avevo come sempre selezionato la spedizione Italy Express ma adesso visualizzando l'ordine risulta Italy priority mail come metodo di spedizione.
Provo a chiedere informazioni ora e vediamo un po' cosa mi rispondono...
Non nascondo che mi sto un po' pentendo dell'acquisto, più che altro perché ci sarebbe un po' urgenza del terminale e anche perché, dato che non è per me, forse aver acquistato altro su negozio fisico o Amazon sarebbe stata una scelta migliore...
A me è appena arrivata la mail di conferma di spedizione per un redmi 4x con traking netherland post..io avevo selezionato Italy espress!
Invece l'altro ordine riguardante un mi A1 partito il 9 ha traking corretto, ma che non funziona su nessun sito...
Aggiungo anche info su un ordine di un paio di euro che è fermo in dogana (credo Milano) da 13gg..
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho approfittato dell'offerta sulle mi band 2 e ne ho presi due pezzi. Ordine effettuato l'11 ottobre, magazzino HK, il 12 mi è arrivata la mail dove mi avvisano che l'ordine è "shipped out" con relativo numero di tracking.
Ho due dubbi: il primo sul numero visto che è strano (mai capitato così quando ho comprato su gearbest), comincia con RS e termina con GB, tracciabile da FORAM4PX (tracking senza segni di vita). Il metodo di spedizione scelto è stato registered air mail vista l'assenza di priority line o italy express nelle opzioni. Tutto regolare secondo voi?
Secondo dubbio è che il prodotto risulta "shipped out" ma non "product dispatch", differenze?
Aggiorno la mia situazione: op5 spedito il 24 settembre, mi rintracciabile tramite il codice consegnatomi da gb; arrivato in 18 gg lavorativi, ricevuto sms do Bartolini a sorpresa :)
Il numero di tracking significa che è stato generato ma non necessariamente che il prodotto sia stato fisicamente spedito ( è in attesa di ritiro ) e questo per GB è lo shipped out . Il product dispatch è quando fisicamente è stato ritirato e in via di consegna attraverso tutto l'iter . Il tracking sarà visibile appunto quando il prodotto sarà fisicamente in mano dello spedizioniere ( poste o altro ) .
Sono in una situazione simile alla tua ordine del 20/9 il giorno 11 mi hanno inviato una mail che preannunciava la spedizione con Royal Mail RSXXXXXXXXXGB solo che fino ad adesso monitorando tramite il sito Aftership.com mi dice "Shipment information received" e dal 10/10 non c'è stata nussuna variazione.
Peccato che non sono riuscito a bloccare la spedizione e chiedere il rimborso questo sito non è più usabile per gli acquisti praticamene ujn mese e la spedizione non è neppura partita.
Sicuramente non comprerò più nulla da loro.
Post eliminato per duplicazione