Quì le ultime novità da Gearbest :
Visualizzazione stampabile
Quì le ultime novità da Gearbest :
Ulteriore interessante comunicazione :
Sono allo sbando, ne raccontano uno al giorno, ho diverse cose ordinate a far data dal 10 settembre in avanti e tutto entro il 18 s. m. , merce di diverso valore, ma nulla di fatto, nessun progresso, nessuna tracciatura o tracciatura ferma da settimane, spedizioni mai fatte, insomma una barca che affonda..... :(
Ragazzi la mia spedizione da magazzino HK e metodo registered air mail risulta ancora così:
2017-10-17 15:52 HONG KONG - HONG KONG, Shipment operation completed
2017-10-16 14:56 HONG KONG - HONG KONG, Shipment arrived at facility and measured
2017-10-12 12:27 Shipment information received
Lo spedizioniere è 4px, tracking comincia con RS e termina con GB, ho già aperto un ticket ma rispondono sempre con i soliti messaggi dove mi riepilogano tutto. È nella norma secondo voi?
DATE STATUS OF SHIPMENT
2017-09-23 11:49:46 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-09-19 17:22:15 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-09-18 13:43:36 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre
2017-09-17 13:43:04 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
Profondo RoSSo.......:(
2017-10-21 08:04 HEATHROW, Shipment arrived at airport
2017-10-20 14:28 HONGKONG, Shipment departed from airport
Arrivato a quanto pare a Londra...vediamo come se la cava con la dogana. Il pacco chi lo gestisce d'ora in poi (intendo da Londra fino in Italia e poi sul nostro territorio nazionale)?
Ultimamente tutti i tracking risultano impossibili da tracciare o che non si muovono da uno stato.
Proprio oggi ho ricevuto due ordini di GB per miei amici, con spedizione IT*********** e in entrambi i casi il tracking non ha mai funzionato, ne ho ricevuto il messaggio da BRT.
Spedito 1 ordine il 7 ottobre, l'altro l'8 ottobre; quindi arrivato il 23, sono 15/16 giorni solari .. in linea con le tempistiche che comunque indicano.
Certo che l'ansia è tanta, anche perchè senza tracciatura è difficile capire qualcosa..
Vi consiglio di tracciare il vostro codice IT************* sul sito BRT, nella ricerca per ID Collo Cliente, se siete arrivati a 15gg dall'ordine.. magari scoprite che è già in Italia e vi indicano anche la stima di consegna...
Usa il sito desktop di BRT, non mobile.
Inserisci il codice IT in questa riga:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6dce6cebc4.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ho 2 spedizioni partite da HK tramite Royal Mail in transito del tipo RSxxxxxxxxxGB
La prima arrivata a Londra risulta ripartita per l'Italia il 17 e la seconda il 20.
Sono entrambe ora tracciabili dal sito di Poste Italiane, tuttavia dalle date sopra riportate risultano prese in carico ma non sono state aggiunte nuove informazioni.
Dopo aver lasciato Londra dal sito di 4PX le spedizioni non sono piú tracciate quindi occorre monitorare dal sito di Poste.
Ora vediamo quanto tempo occorre per passare eventualmente la dogana italiana ed essere finalmente consegnate.
Per quanto mi riguarda da gearbest non comprerò piu nulla che non preveda Italy Express come modalità di spedizione considerato che é dal 20 settembre che aspetto, hanno cambiato arbitrariamente il metodo di spedizione senza avvisare con rischio concreto di dogana e tempi di consegna oramai biblici, store diventato inaffidabile.
Aggiornamento: pacco spedito lunedì 16, il tracciamento della spedizione non ha mai funzionato, ieri sera mi è arrivato il messaggio di BRT in cui mi veniva comunicato che la consegna sarebbe avvenuta oggi e così è stato, quindi come tempi di spedizione e consegna sempre bene come i precedenti casi (8 giorni lavorativi circa)
:huhu: Finalmente qualcosa si muove: ho iniziato a chiedere il rimborso, in modo cronologico di tutto quello che ho comprato.... un vero "OTTOBRE ROSSO"
situazione ad oggi di un ordine a caso:
Product:ITEXPBRT Country:ITALY 意大利
DATE STATUS OF SHIPMENT
2017-09-23 16:29:27 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
ordine pagato il 19/09/2017
inserito due giorni fa, almeno la tracciatura, dopo tante lamentele: altrimenti buio completo.
Aggiorno sulla mia situazione:
2017-10-23 18:30 LONDON, In transit-it's progressing through Post network
Adesso è tracciabile sul sito della Royal Mail con questo aggiornamento:
Wednesday 25 October 02:35am ARRIVED (MDN) AT HEATHROW WORLDWIDE DC
Quindi adesso se la gestisce la royal mail fino in italia? Dopo poste italiane?
Chiesto il risarcimento per un A1 che dopo 15gg non era ancora spedito, mi hanno risposto che non era disponibile...è una cosa vergognosa.
Scritto per risarcimento e nessuna risposta=ora ho scritto a PayPal.
Mai più.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi.. La mia spedizione ITblablabla è al centro smistamento di Hayes, dove ci è arrivata solo il 27 mattina. So che c'è da aspettare ma volevo fare due domande: primo passano tutti da Hayes? Avevo visto dei dati di tracciamento di altri e passavano tutti da Londra. Sul sito royal mail comunque il. Codice risulta errato proprio come composizione, non potrò tracciarlo da lì, giusti? Track 24 mi da come consegne dal 27 novembre al 7 dicembre, mi pare davvero eccessivo (almeno spero, in quel caso chiedo rimborso)
Oggi ho avuto questo aggiornamento su royal mail Saturday 28 October 04:13am ARRIVED (MDN) AT HEATHROW WORLDWIDE DC con in più questa dicitura: Your item, posted on 25/10/17 has been received at our international mail centre and is being made ready for despatch overseas.
Track24 mi da come consegna stimata fra il 13 ed il 27 novembre...mi sembra tantino. La spedizione è tracked and signed quindi per il momento nessun problema nel monitoraggio. Poste non trova la spedizione ma credo sia normale fin quando non arriva fisicamente in Italia
Ciao a tutti. Sapete come si comporta la spedizione tramite poste olandesi?
Ora che il mio pacco dovrebbe essere in Italia, sarà sottoposto a controlli in dogana o, sono già stati effettuati in Olanda?
Oppure è scampato.?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Se supera i 22 euro di valore si, potrebbe beccare la dogana. Su tel e tablet dazi sono 0 ma calcola Iva al 22% + 5,5 euro costo sdoganamento. Se lo vedrai fermo a Milano per più di una settimana aspettati la raccomandata della dogana dopo un'altra settimanaAh è posta raccomandata allora non Italy Express.. Ok..
Quindi niente, grazie lo stess
primo ordine che faccio su questo sito e posso dire solo bene
il giorno 24/10 ordinato Xiaomi Mi A1 nero con promozione a €177,70 e spedizione Italy Express
il giorno dopo 25/10 mi avvisano via mail che hanno già spedito ma il numero di tracking FINO A IERI COMPRESO non ha mai funzionato
stamattina mi è arrivato il seguente sms:
Spoiler:
allora ho riprovato a tracciare la spedizione e ormai a 24 ore dalla consegna finalmente si vede
in conclusione solo 8gg con anche Halloween nel mezzo!
...domani vediamo se mi chiedono qualcosa per la dogana o meno
Le immagini grandi è consigliabile metterle sotto tag spoiler (vedi nel mio quote) oppure bisogna ridimensionarle prima di inserirle nel post.
Leggi qui Postare immagini
Allora l'ordine arrivato in Italia il 17/10 risulta in lavorazione presso il centro scambi internazionali di Milano e passato al centro operativo postale il 31/10 cioè dopo 14 giorni.
L'altro ordine, sempre Royal mail, arrivato in Italia il 20/10 é nella stessa situazione da oggi cioè dopo 13 giorni.
Ora comincia la trafila dei passaggi di Poste Italiane per la consegna teoricamente se non sono bloccati in dogana ci vorranno almeno altri 8/10 giorni.
Quindi, quasi 2 mesi dall'ordine.
Inaccettabile.
Mio primo ordine via IE ricevuto stamattina e partito il 24 ottobre, tracciato via OWE web e con app Deliveries. No dogana
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
La FTZ di Londra gli ha detto che si devono dare una calmata e allora spediscono con Italy in modo contingentato.
Infatti per non saturare la dogana inglese appena arrivano a un numero critico di invii ripartono con il giochetto di convertire le spedizioni Italy Express con posta raccomandata e chi ci incappa aspetta fino a 2 mesi e spera.
Comunque, per non sapere né leggere nè scrivere (.....dogana) ho agito tramite Paypal stanco delle risposte da ebeti ai ticket aperti.
In ogni modo da qualsiasi store ,fare oggi un ordine, si rischia ormai di vedeselo recapitare a Gennaio.
Salvo farlo con DHL ma spese sicurissime doganali e ed oneri x DHL per la gestione svincoli doganali... viene una bella botta da pagare in piú
Poi mi pare che GB aveva scritto che le nuove spedizioni.. non era piú a 15 GG lavorati ( non contate i sabato e domeniche e festività )....ma 20.GG lavorativi... Quindi a parte la questione free tax vul dire mediamente un mese e mezzo.
Poi bisogna leggere bene( è scritto in piccolo) che se è in pre (es. Per 12 GG)
Partira forse tre GG dopo fine pre..
Ma forse sbaglio io...... accetto smentite... O:)
La conferma che le spedizioni che passano per la FTZ di Londra usando Italy Express sono contingentate arriva da quello che mi hanno scritto su Paypal quando gli ho dimostrato che ad altri contemporaneamente a me inviavano lo stesso prodotto acquistato pure dopo con spedizione veloce. Ammettono che quando prevedono problemi a Londra in FTZ sono costretti a usare un metodo alternativo di spedizione avvisando dopo il cliente che non puó fare altro che attendere almeno un mese se tutto va bene.
Quindi il fatto di scegliere la modalità di spedizione Italy non assicura che poi effettivamente non usino la posta raccomandata senza avvisare.
Secondo me in questo stato di incertezza fare acquisti su GB non ne vale la pena, non possono assicurarti la cosa che rendeva conveniente comprare da loro velocità di ricezione e no dogana.
Poi si aggiunge anche quello che segnali, spesso non hanno pronti i prodotti soprattutto sul magazzino HK ma devono costituire gli stock e la spedizione pure con posta raccomandata avviene, come mi é successo, anche 20 giorni dall'ordine.
Insomma, il molti casi GB é come un qualsiasi venditore di Aliexpress e la convenienza con rischio dogana non c'é piú.
Cosa nr pensate di DX Exstreme??
Mai usato sinceramente, comunque ti puoi fare un idea sul thread :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=473004
Ciao
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
Si è esaurito..... Il .. Thread...
Bho...
Pare che GB... Non si esaurisca mai. Sia nel pro che nella cattiva sorte..
Così è la vita....
Arrivato ieri sms di BRT per avvisare che lunedi 6/11 mi consegneranno la spedizione. Acquisto effettuato il 23 ottobre e spedito il 25. Tolte le festività, sabato e domenica, sono 7 giorni lavorativi, alla modica spesa di 0.98 cents, senza spese doganali. Devo ringraziare come al solito Gearbest per la serietà e velocità, nelle spedizioni Italy Express. Ho acquistato molto da loro e devo dire sinceramente che non ho mai avuto problemi di nessun genere, quando mi è andata "male" ho aspettato un max di 20 giorni totali, non lavorativi.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Perfattemente d'accordo con te. Ho preso un Amazfit pace a ottobre il 6. Mi hanno cambiato la spedizione senza avvisarmi poi hanno spedito il 12 con poste NL alle mie proteste rispondono che mi rifonderanno 1$ di spese di spedizione e poi che in caso di dogana mi pagheranno il 50%. Il bello che dopo un mese il pacco è ancora a Milano e chissà quando arriverà. Mi dispiace ma mai più meglio Bangood, flosmall o al limite Alixpress. Poi è da considerare che oggi molti prodotti si amazon o ebay hanno prezzi molto vicini a GB e qui c'è poca serietà sai quando paghi non sai quando ricevi...
Il periodo non è certo dei migliori, dato i vari attentati ed .il.conseguente caos postale. che si verifica .
Anche il periodo di prossime lunghe festivita stanno ingolfando i corrieri.
Ma credo che ormai i tempi sono cambiati con GB... Italyespress e free tax come hai bei tempi si sono ridimensionati..poi il.mercato di innovazioni tecnologiche chedo che stia correndo troppo, ció che si compra oggi, gia domani è vecchio... (Le aziende ,piccole o grandi, cinesi sono al collasso.)
Forse con un pó pazienza la tesi da te indicata (amazon) è la migliore.. Si paga un po di più ,veloci le spedizioni, e garanzia ottima.
OT chiuso
Buongiorno ho dei problemi al terminale e vorrei l' assistenza, è entro i 2 anni. Qualcuno mi sa dire come procedere?Grazie
Aliexpress, sono indicati 60GG..(lavorativi???) Per il free tax non so...
L'unica certezza è che il venditore viene pagato solo a che non si confermi non solo ricezione..ma che, un mio consiglio, deve avvenire anche dopo controllo del pezzo .....(funzionalità e/o danni eventuali)
Ma forse sbaglio io...
Da ricordare che GB da 12 mesi di garanzia dalla data di acquisto, i 24 mesi sono acquistando specificatamente sal suo sito IT.
Comunque tutto passa per l'apertura del ticket dove indicare il problema con foto e video e successiva attesa di un loro riscontro per spedire in garanzia (a tue spese)