dove trovo l indicazione dello store d acquisto? mi sembra di aver letto che dovrei io pagare l' andata, il ritorno è a spese loro. il problema è il connettore USB su un UMI PLUS, forse la spesa totale non vale l' impresa,
Visualizzazione stampabile
Dipende da te, se hai acquistato da:
www.gearbest.com
hai 12 mesi di garanzia del venditore
Se invece hai acquistato da:
https://it.gearbest.com/
hai 24 mesi
Se il connettore Type-C di Umi Plus ha problemi, forse non vale la candela e conviene acquistare il ricambio su aliexpress e farlo montare presso un centro multimarca (di solito gestito da cinesi) che effettua queste operazioni sulle porte usb..
Quì una interessante comunicazione di Gearbest sul suo sito facebook :
scusate ma il traking da Gearbest non è più possibile? Ho ordinato un telefono tramite italy priority line o come diavolo si chiama, ho un codice traking che inizia per IT ma non riesco a tracciarlo da Panasia (faryaa) mi dice che la spedizione non esiste
@RIKKER
O hanno molto traffico di spedizione o stanno facendo confusione. Io sto attendendo una spedizione ( di cui ho ricevuto la fattura ) e mi è stato dato il tracking di DHL ma lo stesso dice che non esiste. Molto probabilmente succede così ( spesso con GB ) : Loro preparano la spedizione e si fanno dare dal corriere in anticipo il numero di spedizione dicendo che l'hanno spedito . In realtà lo spedizioniere ancora non l'ha ritirato . Soltanto al momento in cui lo spedizioniere l'avrà in mano partirà la spedizione e sarà possibile tracciarla.
Il sito Panasia non funziona da tempo ormai, molti ultimamente hanno ricevuto l'sms di BRT senza essere mai riusciti a tracciare la spedizione, dovete solo attendere 7-10 giorni.
Verissimo gli ultimi quattro acquisti tracking impossibile e poi all'improvviso arriva l'ABS di Bartolini
Inviato dal mio MI MAX 2 usando Androidiani App
Grazie delle risposte, era qualche mese che non acquistavo da gearbest e la tracciatura ero sempre riuscito a farla
Già provato, ma nulla anche li
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Comprato uno Xiaomi il 9/11 e partito il giorno successivo 10/11 con Italy Express, quindi domani sarà una settimana che è in viaggio
Confermo che il pacco non è tracciabile da nessuna parte, nemmeno sul celeberrimo faryaa.com
Vi aggiorno appena ricevo l'sms di BRT... se lo ricevo.. roftl
Vi aggiorno io intanto, appena arrivato l'sms di BRT, pacco in consegna domani!😃
Io avevo ordinato il 7 nov
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Pare che il sito di tracking sia tornato a funzionare, ma non sono belle notizie: ordine spedito il 13, oggi primo aggiornamento con stato "in attesa del volo" ad Hong Kong.
Credo sia l'effetto della grossa mole di ordini del 11/11 in attesa di essere smaltiti.
Il 10...arrivato oggi
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
In teoria, con questo genere di spedizione il tracking parte dall'aeroporto, quindi la tua spedizione sarà tracciabile.
Beato te, per me è buio totale, continua a dirmi che la mia "does not exist!" :frustate:
Anche il mio è partito il 10/11.
Ma per caso a te adesso risulta tracciabile sul sito della BRT nei servizi online > rintraccia spedizione > ricerca con ID collo cliente ?
Per tracciare con l'ID collo cliente serve il codice del mittente
No, basta il codice IT******* che ti dà Gearbest!
Prova a rimediare qualche codice qua e là su internet e fai la prova.... vedrai che ho ragione ;)
Dunque, leggendo le recenti esperienze sul sito gearbestitalia si desume che:
1) a qualcuno il tracking su faryaa.com ha iniziato a funzionare addirittura dopo 10 giorni, appena prima che il pacco arrivasse a Londra
2) a qualcuno il tracking su BRT ha iniziato a funzionare solo dopo 2 giorni che il pacco era in Italia (e non ancora consegnato)
3) a tutt'oggi qualcuno si è ritrovato il pacco deviato verso Praga, quindi c'è stato un cambio di vettore ...con la conseguenza del rischio DOGANA
Ergo, la situazione non pare essere tornata alla normalità ed io comincio a innervosirmi :angry:
Che mazzata!!!!
Cito Gearbest:
‼‼‼ATTENZIONE, DA OGGI ABBIAMO CANCELLATO ITALY ESPRESS BRT PER ORDINI SUPERIORI AI 25$!!!
1) ITALY EXPRESS CON GLS RISULTA DISPONIBILE SOLO PER GLI ORDINI INFERIORE 25$
2) NEL CASO ACQUISTIATE PRODOTTI DAL PREZZO SUPERIORE AL 25$, VERRANNO SPEDITI TRAMITE POSTA ORDINARIA. LADDOVE VI SIANO COSTI DOGANALI, QUESTI VERRANNO RIMBORSATI DA GEARBEST (BASTERA' APRIRE UN TICKET SUL PORTALE ALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO, ALLEGANDO LA RICEVUTA)
Grazie sharketor!
Quindi se ne desume che ci sono grossi problemi in atto con Italy Express.
Bene, mi sento molto fortunato :(
Ora, il mio pacco è in mano a Pan Asia (tratta Cina-UK), DHL (tratta UK-Italia) oppure BRT?
Oppure il mio pacco è in mano a qualche dogana di qualche Paese terzo, tipo a Praga? (dato che ad alcuni la Italy Express è stata deviata lì)
A questo punto preferirei la dogana di Milano: pago i dazi e apro il ticket di rimborso.
Sono anni che compro da shop italiani, anche per quanto riguarda gli Xiaomi. UNA VOLTA, dico UNA che tento l'acquisto dalla Cina ed ecco il casino!
Purtroppo non sapevo dei casi di settembre-ottobre :(
DOMANDA:
per fortuna ho assicurato il pacco... qualora non dovesse arrivare, sapete se rimborsano con facilità?
O mi toccherà minacciarli tramite PayPal?
Che casino :(:(:(
Pensate che io ho un pacco che dal 19 Ottobre da "ITALY, transfer of customs", quindi fermo in dogana... una maledetta lampadina yeelight.
Già chiesto il rimborso via PayPal
@Bartali66
Penso che possa ottenere il rimborso dicendo appunto che non ha ricevuto quanto ordinato da oltre un mese...
La spedizione, la ho capita, ma non credo che PayPal ti rimborsi per un oggetto fermo in dogana....(l'atto dello sdoganamento è un problem a carico del compratore... che lo ha importato, e non che GB ( esempio) lo ha esportato.
Se mi sbaglio correggetemi...
Grazie
Ieri sera mi sono fatto una "cultura" :lol: leggendomi una parte degli infiniti messaggi riguardanti il mega-blocco in dogana di settembre/ottobre.
E ne ho concluso che:
- è inutile aprire un ticket: serve solo a LORO per prendere tempo
- dopo 20 giorni (dalla spedizione) è meglio aprire una contestazione con PayPal, perché a chi l'ha fatto il mese scorso, è stato proposto da Gearbest stessa il rimborso o la rispedizione; mentre a chi non l'ha fatto Gearbest ha rispedito DI PROPRIA INIZIATIVA il pacco tramite posta olandese con altissimo rischio di dogana e con promessa di rimborso della tassa doganale di massimo 50 dollari :unamused2:
Il fatto è che la tracciatura spesso si interrompe in dogana e il pacco torna indietro senza che l'acquirente sappia niente: solo il mettente sa cosa succede veramente.
Inoltre pare che loro abbiano un accesso differente al sistema di tracciatura di PanAsia: in teoria vedono tutto.- dopo un mese (dalla spedizione) è meglio convertire in reclamo e a questo punto Gearbest stessa generalmente rimborsa o tenta una soluzione per evitare che PayPal intervenga.
In questi giorni a molti la tracciatura si è bloccata a Praga e temo che stia succedendo la stessa storia della dogana di Londra, quindi meglio pararsi le spalle con Paypal in anticipo. Perlomeno se l'oggetto dovesse tornare a loro, si può avere il rimborso. Anche perché ormai inviano solo tramite posta tracciabile (=dogana ampiamente probabile)
Gearbest è nel caos da quando ha tolto l'opzione Italy express . Io sto attendendo una spedizione di smartwatches che ho richiesto e che è avvenuta ( secondo loro ) tramite DHL ma sono oramai parecchi giorni che il numero che mi hanno fornito del tracking DHL risulta sconosciuto. Ho aperto ticket più volte ma mi rispondono sempre di pazientare dando la colpa a DHL che non avrebbe aggiornato ( sic ! ) i dati del tracking...aspetterò un'altra settimana poi chiederò il rimborso.
Altra comunicazione ufficiale, dopo nemmeno un giorno:
Quote:
:mega::mega: APPENA COMUNICATO,,E' TORNATA ITALY ESPRESS ... (Per chiunque ha scelto la posta ordinaria paga Gearbest per la tassa dogana fino al 31.12.2017 )
Incommentabili.... :noword2:
Spero che il cellulare mi arrivi integro e perfettamente funzionante, perché non voglio più avere a che fare con questi filibustieri da quattro soldi.
Salute gente!
Ho acquistato una mi band durante l'11.11 senza posta tracciabile ma con il metodo gratuito,considerando che non pago dogana,quanto dovrei aspettare secondo voi?
Bella domanda...considerando il flusso di ordini e di spedizioni che si sta aprendo ( black friday , Natale ) direi che se va bene minimo una quindicina - ventina di giorni....ma potrebbero essere di più specialmente se con poste. Dipende tutto dal tipo di spedizione effettuato...
Aggiornamento:
SMS arrivato nel pomeriggio da BRT con consegna domani
Spedizione con codice IT*** ancora non tracciabile da nessuna parte, nemmeno sul sito BRT....
su quest'ultimo funziona solo tramite codice ricevuto via sms