Per rendere il tutto più ridicolo, quelli che gestiscono la pagina di gearbest italia non trovano il mio codice tracking...
pietosi
EDIT: fail mio, mi avevano chiesto il codice ordine e io gli ho dato quello del tracking asd ho frainteso
Visualizzazione stampabile
Per rendere il tutto più ridicolo, quelli che gestiscono la pagina di gearbest italia non trovano il mio codice tracking...
pietosi
EDIT: fail mio, mi avevano chiesto il codice ordine e io gli ho dato quello del tracking asd ho frainteso
Pacco consegnato.
Lasciamo perdere che si sia fatto più di 8mila chilometri in una semplice busta di plastica grigia. No comment.
Lasciamo perdere che ci sia montata una rom farlocca. Va beh, basterà sbloccarlo.
Lasciamo perdere che l'adattatore europeo non entri nella presa italiana...
Ebbene sì, signore e signori, hanno sbagliato il colore!
Anzichè ORO, me l'hanno mandato ROSA.
Io davvero, non ho parole.
vallo a dire a quelli su facebook(sez xiaomi)ti mangiano vivo e danno la colpa a te,gearbest non si tocca!!roftlpersonalmente,fatta una sola compera su gb,non ho sbagliato spedizione e ho aspettato il cell 40 giorni(per fortuna era di un amico,sennò scleravo) in più pagata dogana(ma per i sapientoni su fb ho sbagliato spedizione,non gb che mi ha cambiato la spedizione senza nemmeno chiamarmi!!!)
Purtroppo con GB ( e forse con altri è peggio ) si stanno verificando una serie di problemi . Ultimamente per accelerare una spedizione , ho comprato , in previsione di regali 4 smartwatches a 18 euro l'uno , con spedizione tramite DHL . Il costo totale era quindi di 72 euro più il costo di spedizione con DHL di circa 15 euro . Ebbene ho avuto la sorpresa di pagare alla consegna ( avvenuta dopo circa 10 giorni ) la bellezza di altri 32 euro tra dogana e spese di sdoganamento da parte di DHL. La dogana è diventata molto più occhiuta e non crede al valore dichiarato da GB . Con DHL praticamente è certo che il pacco passi attraverso dogana quindi o si aspettano ( specialmente sotto le feste ) le calende greche se si sceglie una spedizione "normale" o bisogna rassegnarsi a pagare un bell'extra costo...
l'ho pagato 15 per questo non ho problemi con la dogana ,un mese lo avevo preventivato ,l'importande più quando è se arriva :lol:
sabato scorso ho acquistato un cellulare Xiaomi Readmi Note 4 da gearbeast e anche un smartwatch my band 2, lo smartwatch dovrebbe essere partito ancora l'altro ieri ma il track non funziona, mentre il cellulare è ancora da spedire, lunedì mi hanno chiesto copia della carta d'identità ( non dovrebbe servire visto che ho pagato con paypal verificata) adesso sono 3 giorni che li sto tartassando con continui messaggi per sapere se lo spediscono, ieri mi hanno mandato questo
Caro(a) Andrea,
Grazie per aver ordinato il tuo ordine su Gearbest. Controlli prego i vostri dati di ordine qui sotto.
Articoli rimanenti (Attualmente non disponibili):
SKU * Quantità Nome del Prodotto Tempo di Spedizione Stimato Opzioni Suggerite*
223499301 * 1
Xiaomi Redmi Note 4 4G Phablet MIUI 8 5.5 inch 13-Dec-17 Attende o Scambia
Suggerimenti per le opzioni suggerite:
※. Se scegli di scambio, ti preghiamo di inviarci il link dell'articolo con il colore e la dimensione o il modello di prodotto.
non riesco a capire se ce l'hanno , se me lo spediranno il 13 dicembre oppure se io lo riceverò il 13 dicembre
glielo chiesto più volte ma ad adesso non mi hanno risposto
secondo voi cosa è meglio che faccio, lo disdico e lo prendo su grossoshop?
Con Italy Express il tracking non funziona più.
Io ho ricevuto l'sms di Bartolini dopo 12 giorni di buio totale.
Dal messaggio che ti hanno mandato se ne desume che: o attendi la disponibilità dal 13 dicembre in poi oppure lo cambi con qualcos'altro.
Se il pacco parte a metà mese, con le festività di mezzo ti arriva dopo un mese sicuro....
Ho sempre acquistato da shop italiani e dopo l'esperienza con GB, posso solo dirti che ne vale la pena SOLO se il risparmio è cospicuo.
Riguardo alla richiesta del documento d'identità, stendiamo un velo pietoso :unamused: io sinceramente non gliel'avrei mai mandato.... in Cina poi....
Ciao,
in generale vogliono dire che a loro probabilmente arriverà il 13 dicembre e solo a quel punto potranno spedirlo..
Sono date stimate.. non è detto che gli arrivi e non è detto che non ti facciano attendere di nuovo... soprattuto in questo periodo...
ciao
qualcuno mi sa dire come faccio a disdire l'ordine perchè assolutamente non voglio fare lo scambio? visto comunque come si comportano
La mia Mi Band spedita con posta tracciabile gratuita il 14/11 è arrivata il 07/12, considerato il periodo e considerato che sto in Calabria(quindi al nord sarebbe arrivata 3/4 giorni prima) 23 giorni non è affatto male.
dunque ragazzi.
ordine effettuato il 27 novembre
ordine spedito il 2 dicembre
dal tracking su faryaa:
il 3 dicembre risulta Parcel departure in Shenzhen Sorting Cent
il 5 dicembre risulta Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
da allora non c'è nessun aggiornamento.
Considerando che è il primo acquisto che faccio su gearbest (italy express con assicurazione) cosa devo aspettarmi?
si parla di 25gg lavorativi, dunque ottimisticamente dovrei ricevere il pacco non prima dell'11 gennaio?
Tecnicamente come funzionano i costi di dogana? sarà al momento della consegna da parte di BRT che saprò se devo pagarli o meno?
Essendo un pacco bello grosso (Anet A8 pagata 120€) pensate che il rischio di pagarli sia elevato?
Su 120€ a quanto ammonterebbero?
Io non riesco più a tracciare una fava su faryaa...sto aspettando 4/5 oggetti di piccolo valore ma ormai sto perdendo la speranza
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
io ho acquistato un tablet da gearbest il 24 novembre(primo acquisto per me da gearbest) con italy express e corriere brt assicurato, tracciando con fraya il risultato ad oggi è questo:
2017-11-28 18:24:15 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-11-30 18:24:30 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
Poi nessun aggiornamento, tracciando la spedizione con track24 ottengo le stesse informazioni ma in più c'è anche questa scoraggiante frase:
Estimated delivery period 28.12.2017 - 17.01.2018
Non so che pensare onestamente.
La dogana non dovremmo pagarla.
Siamo nella stessa barca. anche a me da come stima più o meno il mese di gennaio. Ma questo bene o male me l'aspettavo. La mia preoccupazione è più rispetto alla dogana. Ho preso questa stampante perchè in offerta lampo a 119€, altrimenti avrei evitato.
Purtroppo, è una barca che affonda, ordine fatto il 12 novembre spedito il 16 novembre, buio pesto. Nessuna tracciatura dal primo giorno, scrivevano di consegna entro 15 giorni al momento dell'acquisto. Li contatto ormai conoscendo già la risposta: "non si preoccupi se il suo pacco risulta scomparso, lo riceverà entro 25 giorni previsti (sigh) con corriere brt." Un particolare è che i 25 giorni sono trascorsi e la risposta è di stamattina. Bhe! che dire... la barca affonda. Preciso che l'acquisto è fatto per un amico che ha insistito tanto (sconsigliato da me), che mi ha documentato la cosa: io non compro più su questo sito ormai sono su altri lidi..... Buon festività a tutti :huhu:
Ciao, io sono più o meno nella vostra stessa barca. Ho ordinato altre volte con gearbest, mai un problema. Un anno fa ho pure ordinato una Mi band 2, sempre Italy Express, e in 8gg era nelle mie mani.
Ora, ho ordinato un Mi Max 2, assicurato, sempre spedizione Italy express/priority line con passaggio finale a BRT. Che a una settimana dall'ordine ancora non avevano spedito perché mancava l'adattore e dopo aver fatto pressioni me l'hanno spedito il 6/12 con un adattatore diverso.
Ora, il tracking ad oggi (13/12) ancora non funziona, né su faryaa né su sky56 né su track24. Cosa ne dovrei dedurre? Che ancora non è partito da Hong Kong?
Ho qualche speranza di riceverlo prima di Natale o almeno prima del 15 gennaio?
Anche io ho ordinato il 20 di novembre e non c'e' traccia di nulla....se entro la prossima settimana non arriva apro contestazione paypal.
Ho visto poi che non c'e' più la spedizione italy express o altre voci simili...la hanno cancellata !!!
oggi dopo quasi 15 giorni è comparso un nuovo aggiornamento del tracking:
2017-12-11 15:15:14 Parcel is leaving Hong Kong Airport
almeno so che non è disperso però ci vorrà ancora parecchio prima che arrivi...
Ciao Ragazzi anche io ho un ordine assicurato e spedizione Italy express che risulta (a loro ) spedito il 29 novembre ma io invece non ho nessuna traccia in tutti i siti (track24, sky56 ecc..).
Ho però una domanda : se mi arriva dogana da pagare posso non pagare e rifiutare l'ordine mandandolo indietro E Con PayPal poi aprire il reclamo per il rimborso?
Grazie
Ciao a tutti, purtroppo devo unirmi al gruppo:
acquisto effettuato il 28/11 "spedito" il 2/12 ad ora ancora nessuna traccia. Il supporto italiano rispone in tempi tra il bibblico ed il geologico e con frasi da copia incolla che poco ci prendono con le domande fatte; quello inglese invece è un pò più rapido e mirato, ma le risposte sono copmunque utili quanto un cubetto di ghiaccio al polonord.
" Gearbest Customer Support At12/12/2017 05:15:32
Dear Mirko,
Thank you for your update.
I sincerely regret this problem and empathize with your feelings.
I will review it case carefully, please rest assured that we will do our best to help you.
We ship to the Dec 2. Usually the shipping time is 25 business days.
Please kindly wait for the updated message.
Once again, we apologize for any inconvenience caused.
Thank you for your patience and support."
Ovviamente non si sono più fatti sentire.
Esperienza estremamante negativa; prima (e ultima) volta su GB, con altri MAI avuti simili problemi!!!!!!!!
Il mio sa ancora di più di messaggio automatico (gli ho mandato uno screen di track24 che dice che l'ordine probabilmente non è stato spedito):
"Dear Enrica,
Thank you for contacting Gearbest.
We have shipped it out on Dec 6.
NOTE:
1. There may be some delays between scanning events and the website' s updates.
Once we have shipped the item, the tracking status will take a few days to be updated online by the shipper. Therefore, please wait a few more days and try again later.
2. Usually, most parcels with this carrier will be received within 10-25 working days after the shipment date. This time frame is valid regardless of the tracking information' s availability.
Learn more about the shipping method from http://www.gearbest.com/about/shipping-methods.html
Thank you for your understanding.
Best regards,
Pamela
Gearbest Customer Service"
Il problema è anche il periodo di m***a in cui abbiamo ordinato, in mezzo a black friday/ringraziamento e natale, quindi non solo loro sono pieni di ordini, ma pure i corrieri sono pienissimi.
Lo so, l'ho messso in conto, però devi almeno spedirlo, se poi ci mette tanto ad arrivare pazienza, il viaggio è lungo!!!!!!
Secondo me no, il Track fornitomirisulta inesistente. L'unica possibilità è che lo abbiamo messo in un pallet assieme ad alri oggetti, ma se fosse così non capisco perchè non dirlo; l'unica cosa che dicono è : stia tranquillo e aspetti.
Per capire tutto il caos che vi è intorno alle spedizioni.. Cercate di seguire su reporter "il pacco che arriva " è stato in replica oggi ma si puo rivedere i. FB ..
Poi se lo avessero messo In un pallet..( daltra parte non pensate che GB spedisca pacchetto per pacchetto ??() il suo track è esatto solo che ultimamente cercano altrevie per convogliare il tutto e sino a che non hanno un pertuso agibile..stazionano ..p,(non pensate che con altri venditori sia piú facile)
Pazienzentare e che se va per le lunghe chiedere rimborso con PayPal..
Io attendo almeno i 10/15gg lavorativi e vediamo se il tracking si aggiorna (anche se per te vedo che 10gg sono appena passati). Alla fine non ha senso darci un codice di tracking per un pacco non spedito, però il mio dubbio è che sia ancora in attesa di essere preso dal corriere cinese.
Se è e'stato emesso il track al 99% è gia in mano al corriere... Ma se lui non trova il volo o l' imbarco giusto. È fermo.
Pensa, che io (non con GB) il GG 6/11/ u. S ho comprato un telefono... Appena il 24/11 mi è stato emesso il track (da Singapore) ed è viaggiato come raccomandata e con lo stesso numero che con stesso numero è stato preso in carico smistato e sdoganato.. Il GG 10/12 era a Milano e di la è rimasto...
Dopo molte email e messaggi privati alle poste it. oggi mi hanno dato una speranza che forse lunedi si comincerà a muovere..
Con le dovute proporzioni ha impiegato meno da Singapore a Milano,che da Milano a (futura) consegna... TS.
Incrocio le dita... E se mi arriva la prossima settimana mi considerero' fortunato...
Voi che ne dite??
Secondo me ti arriva in settimana, non è possibile che rimanga così bloccato a Milano.
Aggiornamento sul mio pacco: Gearbest oggi, pur essendo domenica mi risponde al ticket e mi assicura che "Please note that your package is now on the way to your area. However the present location of the package has not yet been updated on the courier’s website for some reason." quindi dovrei dedurne che il pacco è passato a BRT?
Edit: il sito di BRT è in manutenzione e non posso verificare.
Se il paccop è in mano al corriere il collo viene "sparato" e quindi lo vedo.
Se poi il collo è all'interno di un pallet..... beh forniscimi ol track del pallet ed io sto tranquillo. Se invece continui a darmi risposte da boot io mi inca##o e ti apro reclamo PayPal (sono anche passate 2 settimane, non 2 giorni)
Solo per dare la mia personale esperienza. Ho ultimamente acquistato degli smartwatches con spedizione DHL ebbene , nonostante avessero detto che avevano spedito , il tracking è apparso solo dopo 15 gg ( e dopo tre giorni arrivato ). Ho recentemente acquistato , sempre con spedizione DHL , un altro orologio e , sebbene mi abbiano fornito il tracking DHL , ricercando l'iter , ancora DHL mi dice che sono in attesa di riceverlo. In altre parole Gearbest non afferma il vero quando dice di averlo spedito. In realtà l'ha , nella migliore delle ipotesi , preparato per la spedizione. Le spedizioni Gearbest sono notevolmente degradate negli ultimi mesi e sui ticket aperti , seppure rispondano , non dicono il reale stato della situazione tendendo a minimizzare , a cercare scuse o a invitare ad essere pazienti. Il problema non è quindi nella distanza ( con DHL arriva in tre giorni ) ma nei tempi della gestione degli ordini e delle spedizioni. Se poi si sceglie una spedizione "normale" bisogna aggiungere i tempi postali dalla Cina all'Italia e allora le consegne diventano bibliche.