Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
toros04
ho acquistato un mi a1 giorno 19 e il 23 è stato spedito, ad ogni non ho nessuna notizia di dove possa essere, royal email dice che è partito per milano giorno 7, poste italiane dice partito dal centro smistamento, e 4px dice che è partito in aereo. Ad oggi non ho nessuna notizia. Track pacco RS665933847GB
Hai qualche novità? io come tracking uso https://track24.net
-
Salve, anche nella stessa situazione, pacco partito dalla gran bretagna, arrivato a milano..e adeso nulla spero che non la trattenuta la dogana...
-
Quote:
19zacca87
track24 dice che il pacco è partito dal centro smistamento
-
Anche io e mi dice che è partito dal centro smistamento dell'azerbaijan spedito l'08/01/2018
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
genzo78
Ragazzi mi serve un consiglio,ho preso una lucky bag di un TV box a 19 euro,, adesso mi è arrivata la lettera della dogana,dove dicono di allegare qualcosa che dimostri il valore che ho pagato, altrimenti loro gli assegnano un valore di 60€.
Quindi su 19 euro quanto dovrei pagare di dogana?
E caso mai se per esempio non volessi più il pacco, gearbest mi rimborsa dato che il pacco ritorna indietro?
Ciao capita spesso... Se hai pagato meno di 22€ compila il foglio ricevuto scrivendo la descrizione merce e quanto hai effettivamente pagato.
Invia una mail all'indirizzo mail scritto sulla lettera della dogana allegando sia la scansione del foglio sia lo screenshot della transazione fatta dalla carta o da PayPal.
Sotto i 22€ non si paga ne la dogana ne oneri.
A me era successo lo stesso con una cartina geografica che era arrivata in un cilindro enorme senza descrizione ne prezzo sulla bolla.
Tempo una settimana ti dovrebbe arrivare a casa tramite SDA.
Mal che vada paghi le spese di consegna, di 5.50€.
Ah nei 22€ devono essere comprese anche le spese di spedizione. Se li superi pagherai l'IVA (22%) più le spese di sdoganamento e consegna (se fatta da poste italiane 5.50€)
-
Ad oggi ancora nulla, credo mi tocchi aspettare ancora, visto che in molti mi dicono di aspettare circa 15 giorni dal giorno in cui la spedizione è partita dal centro scambi. Speriamo bene.
-
Quote:
toros04
Ad oggi ancora nulla, credo mi tocchi aspettare ancora, visto che in molti mi dicono di aspettare circa 15 giorni dal giorno in cui la spedizione è partita dal centro scambi. Speriamo bene.
Credo dipenda solo dal tipo di spedizione che hai fatto...
-
Quote:
19zacca87
Credo dipenda solo dal tipo di spedizione che hai fatto...
io ho scelto priority italy, visto che ho acquistato direttamente da gearbest italia
-
ciao a tutti!
Stavo controllando oggi; dal 6 Novembre 2017 poste italiane ha aggiornato i costi di sdoganamento dei prodotti, non più quindi a 5.50€.
0,00 - 22, 00 euro: NO dazio, NO IVA, NO oneri e spese sdoganamento
22,01 - 150,00 euro: NO dazio, SÌ IVA, SI oneri e spese sdoganamento (7,50 euro)
150,01 - 1000,00 euro: SÌ dazio, SÌ IVA, SI oneri e spese sdoganamento (7,50 euro)
> 1000,00 euro: SÌ dazio, SÌ IVA, SI oneri e spese sdoganamento (15,00 euro)
Il valore dell'oggetto comprende anche le eventuali spese di spedizione.
L'iva è al 22%
Il dazio non è semplicissimo calcolarlo perchè dipende dalla tipolgia di merce ma è anch'esso in % al costo della merce importata.
Se volete addentrarvi questa è un'applicazione dell'agenzia delle dogane aggiornata: https://aidaonline7.agenziadoganemon...t/TaricServlet
Prendo in considerazione poste italiane in quanto gearbest usa di norma corrieri nazionali rispetto ai privati (dhl per intenderci) perchè ovviamente costano di menoe una volta in Italia sono affidati a poste italiane. Con i privati i dazi sono gli stessi ma aumentaranno di sicuro i costi di sdoganamento e pratiche.
-
Quote:
19zacca87
Ciao a tutti,
ho acquistato lo scorso 08/01/2018 il OnePlust 5T su GearBest, per errore ho selezionato la spedizione con Azerbaijan registered mail, qualcun'altro ha fatto la stessa spedizione? quanto tempo ci ha messo ad arrivare? avete dovuto pagare anche spese doganali?
Questo il tracking della mia spedizione che sto monitorando con
https://track24.net: RN007584346AZ
Grazie a tutti!
il mio pacco acquistato lo stesso giorno con stessa spedizione è arrivato a milano ieri sera...speriamo si diano una mossa
-
Quote:
RIKKER
il mio pacco acquistato lo stesso giorno con stessa spedizione è arrivato a milano ieri sera...speriamo si diano una mossa
con Azerbaijan priority mail? da dove stai guardando il tracking?
-
mi pare fosse quella la spedizione ....di sicuro c'era l'azerbajian!!
io traccio con l'app di 17track
-
ho controllato ora, tengo 3 tracking contemporaneamente è sempre fermo dal 15/01:
Partito dal Centro Scambi Internazionale
AZERBAIDJAN
https://t.17track.net/en#nums=RN007584346AZ
-
io ad oggi non so più cosa fare, da giorno 7 il mio pacco risulta in un libo tra poste inglesi e poste italiane. Poi per chiedere una rispedizione dell'articolo, gearbest mi ha detto di aspettate 45 giorni dalla spedizione.
-
Quote:
toros04
io ad oggi non so più cosa fare, da giorno 7 il mio pacco risulta in un libo tra poste inglesi e poste italiane. Poi per chiedere una rispedizione dell'articolo, gearbest mi ha detto di aspettate 45 giorni dalla spedizione.
che tipo di spedizione hai fatto?
-
Quote:
19zacca87
che tipo di spedizione hai fatto?
priority italy con foram4px
-
Quote:
toros04
priority italy con foram4px
Credo che bisogna innanzitutto armarsi solo di tanta, tantissima pazienza...
-
Quote:
19zacca87
Credo che bisogna innanzitutto armarsi solo di tanta, tantissima pazienza...
posso dire che ci sono andato estremamente sfortunato in ciò, il mio amico ha acquistato un cinturino e un mi band, qualche giorno dopo di me, ha ricevuto gli articoli giusto qualche giorno fa. Quindi ho quasi paura che il pacco sia fermo in dogana.
-
Quote:
toros04
posso dire che ci sono andato estremamente sfortunato in ciò, il mio amico ha acquistato un cinturino e un mi band, qualche giorno dopo di me, ha ricevuto gli articoli giusto qualche giorno fa. Quindi ho quasi paura che il pacco sia fermo in dogana.
Guarda, io per sicurezza ho pagato con paypal, aspetto i fantomatici 25 gg lavorativi, al 26esimo, se non è arrivato niente apro contestazione e la converto immediatamente in reclamo
-
Quote:
19zacca87
Guarda, io per sicurezza ho pagato con paypal, aspetto i fantomatici 25 gg lavorativi, al 26esimo, se non è arrivato niente apro contestazione e la converto immediatamente in reclamo
volevo farlo anche io, ma gear mi ha consigliato di aspettate, e forse è meglio cosi. Visto che una volta aperto in reclamo quando dovrai giustificare dopotutto dicendo che il pacco non sia arrivato, gearbest potrebbe controbattere con Paypal dicendo che nelle sue condizioni c'è scritto di aspettare 45 giorni massimo. E potresti perdere la ragione del reclamo e non potresti più riaprirlo.
-
Proerò a seguire il tuo consiglio...
Augurandoci che non debba finire così...
-
armiamoci di pazienza e tantissima fortuna
-
Armatomi di moltisima pazienza, ho chiamato poste italiane per capire bene che fine ha fatto il mio pacco. L'operatrice delle poste mi conferma che il parco è rimasto bloccato quasi sicuramente in dogana e che solo chi ha inviato il pacco può far continuare la tratta di esso. Ora non so davvero che fare.
-
Quote:
toros04
Armatomi di moltisima pazienza, ho chiamato poste italiane per capire bene che fine ha fatto il mio pacco. L'operatrice delle poste mi conferma che il parco è rimasto bloccato quasi sicuramente in dogana e che solo chi ha inviato il pacco può far continuare la tratta di esso. Ora non so davvero che fare.
Apri un ticket a gearbest, sperando che non ti rispondano col solito messaggio preimpostato... fanno spazientire sti qui...
-
Quote:
19zacca87
Apri un ticket a gearbest, sperando che non ti rispondano col solito messaggio preimpostato... fanno spazientire sti qui...
dire che fanno spazientite è poco, voglio proprio vedere mo che succede
-
Tienici aggiornati
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
19zacca87
nulla da fare, gearbest mi ha detto di aspettate fino al 23 febbraio e che il pacco non è assolutamente bloccato
-
Quote:
toros04
nulla da fare, gearbest mi ha detto di aspettate fino al 23 febbraio e che il pacco non è assolutamente bloccato
Allora vedrai che sarà solo un problema di aggiornamento del tracking...
-
Quote:
19zacca87
Allora vedrai che sarà solo un problema di aggiornamento del tracking...
non aggiornare il tracking dopo quasi 15 giorni, è un po' strano
-
Magazzino Gearbest
Ragazzi, ma i magazzini "G-W" di Geabest da dove vengono? C'è la bandierina europea, ma quelli europei non sono solo gli EU?
-
Quote:
EgYpT
Ragazzi, ma i magazzini "G-W" di Geabest da dove vengono? C'è la bandierina europea, ma quelli europei non sono solo gli EU?
Post unito a https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7970816
-
Quote:
EgYpT
Posso chiedere anche nel topic di raccolta dei feedback su GB che vedo qua sotto?
Se hai pazienza sposterà il moderatore di sezione.
@Anna
Grazie
-
Thread unito a quello di riferimento
-
qualcuno ha novità a riguardo?
-
Quote:
toros04
qualcuno ha novità a riguardo?
Io ho chiamato le poste, mi hanno detto che è in dogata a Milano, se non arriva entro venerdì mi hanno detto di richiamare Venerdì per sapere novità, mi sapranno anche dire se per caso è stata mandata una raccomandata perché ci sono dei dati mancanti che dovrò integrare.
Il numero che è ho fatto è questo 0282443399 premendo i tasti 1 e poi 2...
Prova anche tu magari
-
Quote:
19zacca87
Io ho chiamato le poste, mi hanno detto che è in dogata a Milano, se non arriva entro venerdì mi hanno detto di richiamare Venerdì per sapere novità, mi sapranno anche dire se per caso è stata mandata una raccomandata perché ci sono dei dati mancanti che dovrò integrare.
Il numero che è ho fatto è questo 0282443399 premendo i tasti 1 e poi 2...
Prova anche tu magari
a me hanno detto che il pacco non è ancora arrivato in Italia
-
Ragazzi ho acquistato in prezzo promo un verme m5 da magazzino Europa,ma secondo voi è normale che hanno spedito con DHL?
Non è che vado a pagare la dogana?
È successo a qualcuno di voi?
-
DHL paghi quasi sicuramente dogana. Poi tutto può essere
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
genzo78
Ragazzi ho acquistato in prezzo promo un verme m5 da magazzino Europa,ma secondo voi è normale che hanno spedito con DHL?
Non è che vado a pagare la dogana?
È successo a qualcuno di voi?
Da Europa (magazzini G-W) con corriere espresso non si paga dogana.
Quote:
1970grd
DHL paghi quasi sicuramente dogana. Poi tutto può essere
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
No, solo se la partenza è da magazzino Cina o Hong Kong, allora il rischio è molto alto.
Segnalo anche che sembra tornata la spedizione Italy Express, ho appena fatto un ordine dalla Cina e era presente tale spedizione che nelle scorse settimane era stata rimossa (per almeno 2 mesi è stata disattivata o comunque non funzionava bene).
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
-
aggiornamento riguardante la mia spedizione, oggi, dopo3 settimane di muto silenzio, il tracking è stato aggiornato, ad oggi risulta in lavorazione presso il centro scambi internazionale, siami ottimisti