Visualizzazione stampabile
-
Oggi (pur essendo un festivo)..sia app posta che 17track si è aggiornato con smistamento a Genova... Pensavo che dal punto di vista il tragitto milano -Trieste era piú logico ma da Milano -Genova - che ci fà?? bhooooo
Va bhe... Speriamo che tra lunedi o martedi arrivi...
Alla prossima
PS. Sia chiaro, non è invio da GB..
E solo un'esposizione sulle problematiche del caos di certe spedizioni.
Pertanto scusate l'ot
O:)
-
Appunto: il pacco ancora non l'anno spedioto. Pobabilmente chiuse le vendite hanno provveduto ad acquistare l'esatto numero di oggetti venduti (così da lavorare con i soldi degli acquirenti e non con i loro) però qualcosa è andato storto ancora non hanno ricevuto la merce.
-
Io attendo che il sito di BRT esca dalla manutenzione prima di esprimermi, anche perché, se il pacco fosse già in mano a loro, rientrerebbe perfettamente negli standard di consegna
-
Quote:
Originariamente inviato da
ConnerTN
Appunto: il pacco ancora non l'anno spedioto. Pobabilmente chiuse le vendite hanno provveduto ad acquistare l'esatto numero di oggetti venduti (così da lavorare con i soldi degli acquirenti e non con i loro) però qualcosa è andato storto ancora non hanno ricevuto la merce.
Io a suo tempo, avevo comprato un oukitel in pre vendita da GB.. Ma alla fine della data indicata dalla pre ( terminava dopo 12 GG...) non si aveva nessuna notizia e visto che il telefono era passato a prezzo pieno.. (+25%) oltretutto in stock
Ho incominciato a richiedere il track ( su messenger) ma non mi si dava udienza o talvolta mi chiedevono di pazientare, dopo una ventina di GG... senza una concretezza di invio..sono passato a dire che avrei richiesto aiuto a PayPal.... dopo altri giorni di buio assoluto.gli ho mandati un messaggio tramite PayPal.... Solo cosi... Dopo trentacinque giorni di fine pre.... Sono riuscito a riavere i miei soldi...
@rien chi ti ha assicurato che il tuo invio è in mano a brt???
-
Quote:
Bartali66
@
rien chi ti ha assicurato che il tuo invio è in mano a brt???
Gearbest tramite ticket ha detto:
"Please note that your package is now on the way to your area.
However the present location of the package has not yet been updated on the courier’s website for some reason."
Quindi non sono certa che sia in mano a brt, ma ne deduco che possa esserlo, visto che il sito di brt è in manutenzione, vedremo domani se ci saranno novità.
Comunque permettetemi di spezzare una lancia a favore di GB, stanno rispondendo a tutti i miei ticket, gli ordini precedenti sono sempre arrivati per tempo, anche quelli di altre persone che conosco (e in genere far arrivare pacchi a Cagliari è un po' un'impresa).
-
Risposte fumose che di fatto non dicono nulla tanto per prendere tempo. E' una settimamna che le danno anche a me.
Il pacco è partito in un pallet: mi dai track del pallet;
il pacco non è ancora partito per vari motivi (che a me non interessano), dai risposte generiche per prendere tempo nella speranza di riuscire a farlo partire prima che il cliente perda la pazienza.
-
Quote:
rien
However the present location of the package has not yet been updated on the courier’s website for some reason."
Quindi non sono certa che sia in mano a brt, ma ne deduco che possa esserlo, visto che il sito di brt è in manutenzione, vedremo domani se ci saranno novità.
Comunque permettetemi di spezzare una lancia a favore di GB, stanno rispondendo a tutti i miei ticket, gli ordini precedenti sono sempre arrivati per tempo, anche quelli di altre persone che conosco (e in genere far arrivare pacchi a Cagliari è un po' un'impresa).
Sono le stesse risposte che abbiamo avuto alle nostre aperture di ticket "Please note that your package is now on the way to your area.
However the present location of the package has not yet been updated on the courier’s website for some reason." Non significa nulla . Ricevuta più e più volte. Qualsiasi corriere fa l'aggiornamento passaggio per passaggio ( addirittura con DHL movimento per movimento al suo interno ) . Se non hai notizie del tracking , fidati , è , molto probabilmente , perchè ancora non l'hanno consegnato al trasportatore.
-
:like: :like: :like: :like:
-
Mia esperienza su acquisto Vernee Mix2 (regalo di natale)
ordinato venerdì 1/12 alle 12
spedito con Italy Priority il mercoledì 6/12 con numero di tracking IT15xxxx che non si tracciava da nessuna parte (faryaa, 27 track. brt)
ieri alle 23.45 arriva sms di BRT con codice spedizione valido, che dice in consegna oggi pomeriggio (provincia di Milano)
Questa mia seconda esperienza con GB direi che è andata liscia, dalla spedizione 10 gg lavorativi!, tralasciando il fatto che il tracking che ti danno non serve a nulla.
Il numero che ha fornito GB IT15xxx lo vedo ora su BRT ed è ID Collo Cliente ma non serve a nulla fino a quando la spedizione non arriva in Italia.
-
Il mio acquisto è stato "spedito" il 02-12 ed ad ora ancora nessuno sa che fine ha fatto; l'unica cos che sanno dire è aspetti servivo 25 giorni lavorativi (quindi un mese e mezzo di calendario.)
P.S. se il numero non serve fino a che il collo non arriva in Italia...... potrebbero anche dirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ad ogni modo sono passati 23 gg dall'ordine e non si sa nulla, TROPPO!!!!!!!!!!!!!
-
@ConnerTN io con Gearbest, non avevo mai avuto problemi di spedizioni, pacchi sempre arrivati in 10/15 giorni totali dall'ordine. Questa volta ho acquistato il 17 novembre e mi é arrivato sms di BRT mezz'ora fa, per comunicarmi che consegneranno domani, un'attesa di oltre un mese, veramente tanto e il tracciamento non ha mai funzionato, però tutto é bene, ciò che finisce bene.
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
-
Più o meno........ a Natale mancano 4 giorni :( .
-
...e stamattina BRT, mi manda un messaggio alle 9:00 per dirmi che, la consegna é rimandata a domani, incredibile, sta spedizione mi sta facendo addannare.
-
Quote:
burrro
Purtroppo, è una barca che affonda, ordine fatto il 12 novembre spedito il 16 novembre, buio pesto. Nessuna tracciatura dal primo giorno, scrivevano di consegna entro 15 giorni al momento dell'acquisto. Li contatto ormai conoscendo già la risposta: "non si preoccupi se il suo pacco risulta scomparso, lo riceverà entro 25 giorni previsti (sigh) con corriere brt." Un particolare è che i 25 giorni sono trascorsi e la risposta è di stamattina. Bhe! che dire... la barca affonda. Preciso che l'acquisto è fatto per un amico che ha insistito tanto (sconsigliato da me), che mi ha documentato la cosa: io non compro più su questo sito ormai sono su altri lidi..... Buon festività a tutti :huhu:
Aggiorno l'Odissea, i venti spirano nella direzione giusta, brt invia SMS. Il mio amico ha chiesto lumi ad una maga della zona, pare specializzata nella tracciatura di spedizioni orientali, ma senza esito alcuno. Stamattina scrivono che è in consegna domani... Un SMS che ha provocato una festa popolare, il sindaco ha proclamato 40 giorni di festa e giochi birra a fiume. Alleluia :huhu::huhu: Buon Natale
-
Quote:
rien
Risposte fumose o meno, mi si è aggiornato il tracking qualche giorno fa e di nuovo ieri, ancora niente sms di brt, ma almeno è a londra:
2017-12-20 17:21:08 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-19 19:23:32 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-15 19:20:47 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-11 19:20:23 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
Ho pure notato, visto il tracking identico pure con minuti e secondi, che probabilmente è nello stesso pallet di molti che hanno ordinato a novembre (sempre per la storia che spediscono a magazzino pieno).
-
Finalmente ora è arrivata la mia spedizione, dopo 25 giorni lavorativi. Lunga è stata l'attesa, ma la felicità di avere risparmiato veramente tanti soldi, se rapporto a quanto avrei speso in Europa, é immensa, tutto malgrado, grazie Gearbest.
-
Qualcuno conosce la Europe Railway Registered come metodo di spedizione? Nel caso, è tracciabile?
Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
-
Da quello che so io è tracciabile e dovrebbe essere tipo Italy Express
-
Un consiglio : se proprio non indispensabile non usate DHL . Ho acquistato da GB uno smartwatch del valore di 49 euro con spedizione DHL perchè arrivasse prima di Natale. La dogana , non fidandosi , ha messo un'imposta di 22 euro ( infatti il valore dichiarato era correttamente di 49 euro e la dogana ne ha stimato uno di 100 ) più le spese amministrative di DHL di altri 12 euro. Morale su un acquisto di 49 euro ho pagato 34 euro in più .....
-
Infatti al momento dell'acquisto ho notato che era indicata come posta tracciata. Ma, pur essendo passato giorni dal momento della spedizione, il numero di tracciamento non me lo riconosce né 17track, né il sito dell' europe railway
-
Il mio ancora non è tracciabile, è Natale è andato a puttane, l'assistenza........ Risponde, ma senza mai dare risposte utili; cosa serve perdere tempo e soldi per offrire un servizio che però non serve?
-
Posso capirti, appena passato lo stesso "calvario" anch'io, purtroppo devi rassegnarti e aspettare, non puoi farci niente, d'altronde su sto sito risparmiano parecchi euri e qualche pena dobbiamo passare, ma cmq riceviamo sempre tutto... almeno io, ho sempre ricevuto ogni prodotto acquistato. Però fa incavolare la scarsa assistenza e la quasi nulla tracciabilità.
-
Quote:
salemt87
Qualcuno conosce la Europe Railway Registered come metodo di spedizione? Nel caso, è tracciabile?
Se è un pacco raccomandato (come inizia, il track??) lo trovi su 17track.
(Il mio spedito da, Singapore con inizio track RP.......SG .(MA NON DA GB) Sino alla consegna, ha seguito..sempre lo stesso track) inizio trac 24/11..il pagamento è stato il 6/11...arrivato a Trieste il 21/12(no dogana )..
Ripeto non con GB. ...!!
Tanto per un info generale sul caos spedizioni..
-
Quote:
doriano71
Posso capirti, appena passato lo stesso "calvario" anch'io, purtroppo devi rassegnarti e aspettare, non puoi farci niente, d'altronde su sto sito risparmiano parecchi euri e qualche pena dobbiamo passare, ma cmq riceviamo sempre tutto... almeno io, ho sempre ricevuto ogni prodotto acquistato. Però fa incavolare la scarsa assistenza e la quasi nulla tracciabilità.
Inviato dal mio LEX820 usando
Androidiani App
Un venditore serio quando lo contatti ti risponde dandoti qualche informazione utile: è disperso, viaggia in un pallet e non sarà tracciabile fino al suo arrivo in Italia, abbiamo avuto problemi e non abbiamo ancora spedito, per sbaglio è finito in Australia...... Che ne so....... Invece l'unica cosa che mi hanno detto, in varie salse, abbia pazienza.
-
Quote:
ConnerTN
Un venditore serio quando lo contatti ti risponde dandoti qualche informazione utile: è disperso, viaggia in un pallet e non sarà tracciabile fino al suo arrivo in Italia, abbiamo avuto problemi e non abbiamo ancora spedito, per sbaglio è finito in Australia...... Che ne so....... Invece l'unica cosa che mi hanno detto, in varie salse, abbia pazienza.
La verità è che nemmeno loro sanno dov'è il tuo pacco se il tracking non si aggiorna. Il motivo per cui paghiamo così poco, non paghiamo dogana e non paghiamo quindi l'iva una volta che il pacco arriva in Italia è proprio perché queste spedizioni sono poco tracciabili. Non c'è bisogno che ti rispondano loro, già si sa che i pacchi viaggiano in pallet tutti insieme quando i magazzini sono pieni.
Loro ti dicono di aspettare e avere pazienza perché le risposte non le hanno, non possono certo ammettere "ehi, guarda, siamo evasori e per questo ci conviene che i pacchi siano poco tracciabili".
Detto questo, ti capisco, anch'io speravo di ricevere il pacco prima di natale, con un po' di fortuna lo riceverò prima di capodanno, e in tutto ciò devo prendere un aereo e sto sperando che mi arrivi prima della partenza per non dover spendere per farmi spedire poi il pacco da una parte all'altra dell'italia.
Fonte: non penso di poterlo linkare, ma c'è un articolo che si chiama "Cosa aspettarsi (e non) da GearBest Italy Express"
-
Quote:
rien
La verità è che nemmeno loro sanno dov'è il tuo pacco se il tracking non si aggiorna. Il motivo per cui paghiamo così poco, non paghiamo dogana e non paghiamo quindi l'iva una volta che il pacco arriva in Italia è proprio perché queste spedizioni sono poco tracciabili. Non c'è bisogno che ti rispondano loro, già si sa che i pacchi viaggiano in pallet tutti insieme quando i magazzini sono pieni.
Loro ti dicono di aspettare e avere pazienza perché le risposte non le hanno, non possono certo ammettere "ehi, guarda, siamo evasori e per questo ci conviene che i pacchi siano poco tracciabili".
Detto questo, ti capisco, anch'io speravo di ricevere il pacco prima di natale, con un po' di fortuna lo riceverò prima di capodanno, e in tutto ciò devo prendere un aereo e sto sperando che mi arrivi prima della partenza per non dover spendere per farmi spedire poi il pacco da una parte all'altra dell'italia.
Fonte: non penso di poterlo linkare, ma c'è un articolo che si chiama "Cosa aspettarsi (e non) da GearBest Italy Express"
Quoto alla lettera; ho comprato molto cose da GearBest e neanche perdo tempo a tracciarle perché comunque prima o poi arrivano sempre.
D'altronde non si può avere tutto.....
-
Quote:
Bartali66
Se è un pacco raccomandato (come inizia, il track??) lo trovi su 17track.
(Il mio spedito da, Singapore con inizio track RP.......SG .(MA NON DA GB) Sino alla consegna, ha seguito..sempre lo stesso track) inizio trac 24/11..il pagamento è stato il 6/11...arrivato a Trieste il 21/12(no dogana )..
Ripeto non con GB. ...!!
Tanto per un info generale sul caos spedizioni..
Ciao. Il mio inizia per RX e finisce per CN :)
-
Ciao a tutti, sapete niente della cancellazione del servizio Italy Express? Ho provato ad ordinare, ma non compare più!!! Pare lo abbiano sospeso...
-
Quote:
Tarantolato
Ciao a tutti, sapete niente della cancellazione del servizio Italy Express? Ho provato ad ordinare, ma non compare più!!! Pare lo abbiano sospeso...
Certo, l'hanno eliminata da almeno un mese su tutti gli oggetti sopra i 25 euro e sotto i 2kg di peso.
-
Quote:
Tarantolato
Per che cifra, era il tuo ordine...??
-
Circa 200 €. Ma visti i rischi ho evitato di procedere.
-
Salve, ieri ho acquistato un xiaomi mi a1 su ghearbest italia, quindi con spedizione magazzino eu, qualè il tempo di attesa che mi arriva..?
-
Quote:
leodan70
Salve, ieri ho acquistato un xiaomi mi a1 su ghearbest italia, quindi con spedizione magazzino eu, qualè il tempo di attesa che mi arriva..?
al momento dell'acquisto che data era prevista per la spedizione? Che tipo di spedizione hai scelto? Poi se sicur* di aver ordinato con magazzino europeo? Gearbest italia spedisce anche dai magazzini cinesi.
Edit: (se non posso postare il link lascio ai moderatori) https://gearbestitalia.co/2016/05/17...zzino-europeo/ qua trovi le varie spedizioni da magazzino europeo, se hai scelto una di queste
-
Quote:
rien
al momento dell'acquisto che data era prevista per la spedizione? Che tipo di spedizione hai scelto? Poi se sicur* di aver ordinato con magazzino europeo? Gearbest italia spedisce anche dai magazzini cinesi.
Edit: (se non posso postare il link lascio ai moderatori)
https://gearbestitalia.co/2016/05/17...zzino-europeo/ qua trovi le varie spedizioni da magazzino
europeo, se hai scelto una di queste
nel momento del pagamento mi dava europe air mail, e nell'ordine questa mattina mi dava questa spedizione:FORAM4PX
-
Quote:
leodan70
nel momento del pagamento mi dava europe air mail, e nell'ordine questa mattina mi dava questa spedizione:FORAM4PX
Se non erro inizialmente dovresti poterlo traccare da qui http://en.4px.com/ (clicchi su tracking dove c'è il riquadro in basso a sinistra) poi una volta in italia mi pare passi a poste italiane. Non te lo posso dire con certezza perché non ho mai usato questo metodo di spedizione
-
Finalmente è compareo....... a Londra fermo dal 20-12-2017. Il problema nasce da Grearbest che sono 4 cialtroni: il telefono è stato consegnato al corriere 11-12-2017 9 giorni dopo rispetto a quanto promesso in fase di acquisto e a quanto dichiarato.
Per quanto mi rigurda hanno perso un cliente. Il prezzo è importante ma la serietà di più!!!!! Spedire con 9 gg di ritardo e non avvisare è da cialtroni!!!! (Se me lo avessero detto avrei capito, sotto natale può succedere)
-
Quote:
ConnerTN
Finalmente è compareo....... a Londra fermo dal 20-12-2017. Il problema nasce da Grearbest che sono 4 cialtroni: il telefono è stato consegnato al corriere 11-12-2017 9 giorni dopo rispetto a quanto promesso in fase di acquisto e a quanto dichiarato.
Per quanto mi rigurda hanno perso un cliente. Il prezzo è importante ma la serietà di più!!!!! Spedire con 9 gg di ritardo e non avvisare è da cialtroni!!!! (Se me lo avessero detto avrei capito, sotto natale può succedere)
Loro non è che non hanno spedito prima, è che l'hanno affidato al corriere/magazzino e da lì è partito l'11.
Comunque il tuo tracking è per caso simile a questo? Anche il mio è fermo a Londra dal 20/12, ho trovato altre persone con tracking identico (minuti e secondi) però alcuni si sono smossi e sono già in Italia, altri no
-
Mi sembra di si, domani controllo e poi ti faccio sapere.
Se fosse così vuol dire che hanno atteso di avere un pallet completo e poi l'hanno affidato al corriere. Ci sta, va benissimo, ma mi avvisi che la spedizione è in ritardo; non continui a sostenere la tesi della spedizione al 2 quando invece il 02-12 hai solo stampato l'etichetta.
-
Quote:
rien
Se non erro inizialmente dovresti poterlo traccare da qui
http://en.4px.com/ (clicchi su tracking dove c'è il riquadro in basso a sinistra) poi una volta in italia mi pare passi a poste italiane. Non te lo posso dire con certezza perché non ho mai usato questo metodo di spedizione
Grazie per la dritta mi da in transito..
-
Quote:
rien
Loro non è che non hanno spedito prima, è che l'hanno affidato al corriere/magazzino e da lì è partito l'11.
Comunque il tuo tracking è per caso simile a questo? Anche il mio è fermo a Londra dal 20/12, ho trovato altre persone con tracking identico (minuti e secondi) però alcuni si sono smossi e sono già in Italia, altri no
Confermato, stesso identico orario.